|
|
 |
View previous topic :: View next topic |
 |
|
|
|
|
Author |
Message |
|
|
|
|
|
stoppino

|
Posted: Fri, 27. Apr 12, 09:07 Post subject: [AP] sclero da DID |
|
|
ragazzi sto sclerando da matti con la modalità DID
sarà la 5 volta che inizio una nuova partita, o sbatto su una nave più grande, o incontro uno stramaledetto split che mi tira un missile, con quello schifo di octopus ai minimi termini e manco un soldo bucato non ce la si fa
invece di partire con 2 space fuel in stiva non potevano darmi almeno qualche potenziamento in più?
ieri ero riuscito a scambiarlo con un discoverer vanguard (che almeno ha la stiva M per raccogliere missili più grandi e profittevoli) ma attraccando ad uno spazioporto commerciale teladi quello mi ha chiuso le porte all'ultimo e siccome stavo in ATS (sennò muoio di noia) sono andato a sbattergli contro ed ho tirato giù pure il calendario azteco del 2000 A.C.
qualche dritta? è veramente da pezzente miserabile passare le prime 10 ore di gioco a raccogliere missili per fare qualche soldo (con le merci non ne parliamo, la stiva dell'octopus fa max 15 e il discoverer 47), uffaaaaaa 
_________________ Fare o non fare, non c'è provare [n.d.Yoda]
partecipate a Forge of Empires
http://it.forgeofempires.com/?invitor_id=270468&world_id=it2&ref=player_invite_email
appena arrivate all'età del ferro mi farete guadagnare 200 diamanti, grazie 1000  |
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
-jtk-

|
Posted: Fri, 27. Apr 12, 10:32 Post subject: |
|
|
non ho ancora provato lo start did ma volevo farlo e se ho un po di tempo quasi quasi ti faccio compagnia
se ho capito bene si deve giocare online , si puo salvare ?
all inizio di solito é piu dura e certo un octopus con 15 di stiva non é molto
poi con quel tipo di incidenti ci credo che tiri giu il calendario 
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
stoppino

|
Posted: Fri, 27. Apr 12, 11:15 Post subject: |
|
|
non si gioca online, è il salvataggio che è sincronizzato online (ma tiene copia sul tuo disco) e salva solo quando esci dal gioco
l'octopus parte con 5 di stiva e vel.174 m/sec, 1x1MJ scudo e 2xspace fuel in cargo
quindi devi andare subito alla base pirata in velo d'illusione a vendere lo space fuel prima di essere beccato dalla polizia
poi devi riuscire a racimolare qualche missile da vendere, dopodichè aumenti un pò lo spazio stiva, la velocità, cerchi di rimediare qualche missione di scansione asteroidi (ma il software costa 38k e sarà difficile averli all'inizio) o di trasporto passeggeri singoli (l'abitabilità della stiva la trovi alla base pirata sopracitata)
non capisco perchè un tizio non è voluto salire sull'octopus con stiva a 15, non voleva un trasporto passeggeri ma normale ma dice che lo spazio è poco, non servono 8 unità per passeggero?
sono riuscito a riportare una nave (un discoverer) ad un tizio, mi ha fruttato ben 5000 crediti (malimortaaaaaaaaa), che tristezza
mi toccherà andare verso grandi scambi e limitrofi per rimediare qualche missile, facendo molta attenzione agli xenon e poi andare a omycron lyrae a fare lo spazzino spaziale per fare i soldini per prendere un discoverer con cargo M, doppia tristezza, poi mi toccherà fare qualche missione per gli split e i paranid altrimenti non posso prendere il computer di attracco prima di risbattere di nuovo e il turbo e togliermi finalmente dalle balls la musichetta della battaglia ogni 3x2
dura la vita del DID
edit:
AAAAAARRGH sono riscoppiato di nuovo, stramaledetti xenon, stavo attraccando a grandi scambi allo spazioporto e la dannata abitudine all'attracco automatico mi ha fregato 
http://it.forgeofempires.com/?invitor_id=270468&world_id=it2&ref=player_invite_email
appena arrivate all'età del ferro mi farete guadagnare 200 diamanti, grazie 1000  |
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
-jtk-

|
Posted: Fri, 27. Apr 12, 11:45 Post subject: |
|
|
ho appena iniziato e mi hanno gia piallato
ma neanche un LEI ?
a dominio contorto mi hanno farcito di missili , maglio che per ora evito i territori split
si ho mollato lo space fluel a velo di illusione e andavo dalle parti del duca per racimolare qualche missile ma meglio che cambio direzione
azz inizio duro ! 
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
stoppino

|
Posted: Fri, 27. Apr 12, 12:12 Post subject: |
|
|
già, devi coprirti il capo di cenere, dimenticare la dannata partita che stavi facendo fino a 5 minuti prima (dove avevi 100 M2 e miliardi), iniziare a raccattare missili persi e cercare qualche nave dispersa (sempre se ce la fai a riportarla)
attenzione che la reputazione fa prestissimo a calare se sbagli qualche missione, poi diventano cavolacci amari
sono riuscito a riportare uno scorpion raider 2 sec. prima che scadesse il tempo, avrei voluto tenerlo (e questo la dice lunga sulla difficoltà di questa modalità di gioco) ma non so se a questo livello la polizia se la prende cmq con me o no, meglio non rischiare
edit:
è la seconda volta che in una partita DID trovo 2 valhalla in circolo del lavoro, per essere all'inizio non è un pò troppo?
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
-jtk-

|
Posted: Fri, 27. Apr 12, 13:00 Post subject: |
|
|
hehe spero che non dovremo piallare una valhalla con un caccino , per ora sto raccogliendo missili a grandi scambi e li vendo a rifugio dei mercanti , devo cambiare caccia al piu presto , avere davanti 4 typhoon e 2 firestorm e non poterli raccogliere é da calamaro suicida 
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
stoppino

|
Posted: Fri, 27. Apr 12, 13:31 Post subject: |
|
|
per fortuna la reputa atf/terran sta a neutro 84%, quindi non ti toccano e puoi raccattare tutto quello che rimane nei loro settori
ho riacquisito finalmente il discoverer, ora dovrei recuperare qualche missione per pacificarmi con paranid e split
qualcuno si ricorda se qualcuno vende il computer di attracco oltre ai paranid? dovrei caricare una vecchia partita ma temo la perdita di dati (come è già successo un'altra volta)
intanto vado a scansionare qualche asteroide da 100 crediti ciascuno, se penso che nell'altra partita mi davano anche 700k ad asteroide 
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
Lucateo

|
Posted: Fri, 27. Apr 12, 14:46 Post subject: |
|
|
Per il computer di atterraggio prova a controllare a Porto della Regina, Getsu Fune e a Dimora del mito. Se ricordo bene ( e se la mappa di Dna non sbaglia ) dovresti trovarlo in vendita.
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
stoppino

|
Posted: Fri, 27. Apr 12, 14:57 Post subject: |
|
|
ho i paranid e gli split nemici, i boron non mi pare che lo vendano, se non ce l'hanno neanche gli argon (forse in dimora del mito? ma non ci posso arrivare, per ora), mi rimangono i terran (ma non so se la reputazione è sufficiente, credo di no)
misà che mi dovrò prima fare amici i paranid, altrimenti la vedo dura
edit:
giusto, ce l'ha il QG atreus, meno male 
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
-Dna- Moderator (Italiano)

Joined: 03 Jan 2005 Posts: 15175 on topic Location: Ticino (Svizzera)

|
Posted: Fri, 27. Apr 12, 17:36 Post subject: |
|
|
Nel DiD non si fa gli spavaldi e non si pensa in grande, si vive alla giornata con un profilo basso. Se non pensate che dietro l'angolo c'è sempre un TL pronto ad uscire da un portale e colpirvi, o che i combattimenti saranno off-limits a meno di avere una maggioranza navale schiacciante, non andrete tanto lontano...
Ogni mossa va pianificata nei minimi dettagli e serve sempre un piano di emergenza 
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
simone1998
Joined: 13 Jul 2011 Posts: 649 on topic Location: QG USF - Settore Militare Argon M148

|
Posted: Fri, 27. Apr 12, 17:48 Post subject: |
|
|
ad un certo punto, poi, conviene smettere, un annetto fa, io avevo fatto una bella partita in DID circa 15 giorni di gioco, dopo ho incontrato una skirnir e ho fatto la fine delle navi che incontrano la skirnir con l' lo script per miglirare l'M7M istallato, con tutta la difesa issilistica e gli scudi sono rimasto 35 secondi (maledetti terrestri )
|
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
stoppino

|
Posted: Fri, 27. Apr 12, 18:30 Post subject: |
|
|
con il computer d'atterraggio e il jumpdrive va molto meglio, ho già racimolato 500k crediti, dura la vita dello straccione spaziale 
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
simone1998
Joined: 13 Jul 2011 Posts: 649 on topic Location: QG USF - Settore Militare Argon M148

|
Posted: Fri, 27. Apr 12, 18:45 Post subject: |
|
|
figurati l'inizio, io abituato astare su un M2 entro i primi 5 giorni gioco e non a dovermi spaventare di un M5 prata
|
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
Lucateo

|
Posted: Fri, 27. Apr 12, 18:46 Post subject: |
|
|
Nei miei pochi tentativi di DID una delle difficoltà maggiori che ho incontrato sono stati i pirati.
Recuperare la reputazione con le razze nemiche è piuttosto facile, gli Xenon di solito sono abbastanza prevedibili nei loro spostamenti ma i pirati mi hanno distrutto varie volte. Muovendosi in gruppo e senza seguire un modello prevedibile praticamente trovarseli davanti significa la morte almeno fino a quando non si ha una M6 ben armata e scudata.
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
simone1998

|
Posted: Fri, 27. Apr 12, 18:53 Post subject: |
|
|
e sopratutto finchè non sistemeranno l' IA di volo, ho perso due partite did al 2-3 giorno per colpa di un M3 pirata impazzito nel primo caso e nel secondo di uno xenon LX (ma gli xenon possono impazzire?) mi sono venuti da sinistra, la precedenza era mia, ho messo pure le frecce, ma il comandante armstrong mi ha sequestrato la motocicletta (Cutlass), e ora devo usare quel catorcio di boron octopus che mi ritrovo
|
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
 |
|
|
|
|
|