EGOSOFT e Deep Silver annunciano X-Rebirth

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

aquilafc
x3

Post by aquilafc »

Perche credi che io sono preoccupato! ci sono tutti gli indizi di una crisi di "denaro", guarda la crisi mondiale, credi che la Egosoft ne è immune?. Se non lancia Rebirth è per via del mercato che è contratto, hanno paura di un flop, con la crisi in atto significherebbe quasi la fine.Poi non credo che il gioco sia ancora in alto mare, se fosse così non avrebbero distolto programmatori per fare AP, ma per i motivi citati cercherebbero di affrettare l'uscita finche ci sono in giro ancora dollarucci da spendere. Credo il contrario e quasi finito è hanno bisogno di denaro per la parte finale.Ciao
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

aquilafc wrote:Perche credi che io sono preoccupato! ci sono tutti gli indizi di una crisi di "denaro", guarda la crisi mondiale, credi che la Egosoft ne è immune?. Se non lancia Rebirth è per via del mercato che è contratto, hanno paura di un flop, con la crisi in atto significherebbe quasi la fine.Poi non credo che il gioco sia ancora in alto mare, se fosse così non avrebbero distolto programmatori per fare AP, ma per i motivi citati cercherebbero di affrettare l'uscita finche ci sono in giro ancora dollarucci da spendere. Credo il contrario e quasi finito è hanno bisogno di denaro per la parte finale.Ciao
Il discorso economico di una azienda è un discorso molto complicato, che non è facile analizzare. Dire che Rebirth è praticamente pronto è un grande azzardo: se davvero fosse pronto avrebbero messo al lavoro già da tempo traduttori e beta-tester, e ti posso assicurare che si tratta di una attività molto lunga e complessa.
Se poi vogliamo analizzare i dati i videogiochi sono tra i prodotti che stanno subendo meno la crisi...
Image
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

aquilafc wrote:Poi non credo che il gioco sia ancora in alto mare, se fosse così non avrebbero distolto programmatori per fare AP, ma per i motivi citati cercherebbero di affrettare l'uscita finche ci sono in giro ancora dollarucci da spendere.
Guarda che ad AP hanno lavorato pochi della Egosoft e tutto è andato speditamente grazie ai Betatester che trovavano non solo i problemi ma cercavano anche le soluzioni (diciamo che ci sono molti utenti del forum inglese che sono molto vicini alla Egosoft, da spiegare è complesso).

Vorrei ricorda a tutti che X Rebirth non è X4, è un gioco nuovo con lo stesso background dei precedenti ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
aquilafc
x3

Post by aquilafc »

Ciao, non per polemica ma solo per chiarire.Lucateo hai accesso a informazioni riguardo a ciò che fa la Egosoft, se è si allora hai ragione tu ed io sono felice, perchè anche se non si rispetterà la data del 10-2-2012 come assicurano la maggior parte dei negozi online, uscirà comunque a breve. Se invece come tu descrivi che la parte finale, (davvero fosse pronto avrebbero messo al lavoro già da tempo traduttori e beta-tester, e ti posso assicurare che si tratta di una attività molto lunga e complessa). Questo mi fa di nuovo preoccupare per il fatto, sempre con la mia teoria del cavolo che mi gira nella mente ormai in modo ossessivo "perdonatemi", avranno incassato abbastanza con Prelude per pagarsi l'ultima fase del gioco? SI! o NO!.Oppure l'operazione commerciale fatta con AP che scopo aveva?, oltre che racimolare denaro, testare la possibilità di usare Steam, come distributore, risparmiando soldi per il lancio, incassare subito e poi in seguito fare la versione scatolata. Oppure darci un contentino tanto per tenerci in caldo, in attesa di cosa?. Oppure Hanno trovato difficoltà nel creare il gioco, ed ora sono in ritardo.Non dimentichiamo che sono specializzati in questo tipo di game e ci avrebbero informati, sanno che siamo affezionati e pazienti.Scusate la lungaggine dello scritto forse ho abusato della vostra pazienza, tornerò alle mia mooltoo lungaaa partita con X3TC TOTT.
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Ma chi l'ha inventata questa fantomatica data del 10.2.2012? Sul sito Egosoft è sulla pagina Deep SIlver è ancora segnato 2012 con un bel "da definire" davanti. Se lo sviluppatore e il pubblisher non hanno fornito delle date, come è possibile anche solo immaginare che esca attorno a quel giorno :|

La versione ufficiale, rilasciata da Bernd (CEO Egosoft), su Albion Prelude è semplice: durante lo sviluppo di Rebirth hanno notato un vuoto nella storia e hanno quindi sviluppato rapidamente questo mod/addon/espansione per TC e ha aggiunto che lo sviluppo di TC non si fermerà con l'arrivo di Rebirth (con AP, patch 3.2 credo proprio che abbia mantenuto questa promessa). Questa è la versione ufficiale.

Il fatto che AP sia stato rilasciato come DLC via Steam come un possibile test sul funzionamento dei DLC, o perché servivano soldi per lo sviluppo, o perché non hanno voglia di sviluppare Rebirth, o perché hanno visto che sono indietro troppo con Rebirth, ecco queste sono tutte speculazioni fatte da altri. Per quanto ne sappiamo, potrebbero aver finito tutto ed aver iniziato la fase di test pre-beta così come potrebbero aver abbandonato il progetto o starsene in vacanza su un isola fatta di soldi a gustarsi il sole caldo.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Ecco a voi la traduzione delle risposte da parte di Bernd alle domande poste sul forum inglese. Non rivelano nulla di particolare, ma c'è qualcosa di interessante.
Grazie Dna per avermele fatte notare ^^

Link originale: http://forum.egosoft.com/viewtopic.phpp=3783018#3783018
[ external image ]

Ciao a tutti e grazie per la pazienza. Ecco a voi qualche nuvoa risposta:
delray wrote:Qual'è il motivo principale per il quale avete posticipato la data di rilascio al 2012?
Il semplice fatto che il gioco non è ancora pronto. Ne siamo spiacenti.
Deeparth wrote:La fisica delle navi dipenderà dalle loro dimensioni? Sarebbe carino se fosse così.
Non sono ben sicuro di aver capito cosa intendi, poichè le navi di grandi dimensioni si sono sempre comportate in modo diverso dalle navi più piccole. Saranno sicuramente anche in X:Reibrth più lente nell'accelerazione e nella manovrabilità. Cosa più importante, il comando dell'IA di Rebirth è molto diverso da quello degli altri giochi della serie X. Quindi si: le dimensioni della nave giocheranno un ruolo importante.

Alien Tech Inc. wrote:Rebirth è comparabile con XBF per quanto riguarda il reboot della serie? Come era accaduto con BTF i sequel di Rebirth apporteranno novità e cambiamenti?
Si.
Coupaholic wrote:Sono curioso di sapere di più per quanto riguarda la customizzazione possibile delle opzioni di gioco e fino a che punto si potrà eseguire.

Avete menzionato nel materiale rilasciato che sarà possibile controllare ogni dettaglio della costruzione di una capital, quindi sarà possibile disegnare uno scafo da una serie di modelli iniziali?Sarà possibile scegliere una combinazione di generatori per controllare scudi/armi e cose come la velocità o la manovrabilità?
Una Capital come una stazione è costruita dal nulla seguendo un progetto. Questi progetti possono permettere una notevole misura di libertà. Sulle parti superiori che usciranno fuori dai progetti, il giocatore può anche installare molti "elementi di superficie", come generatori di scudi specifici, torrette o armamenti speciali.
phoenix-it wrote:Perchè avete decido di procedere con le "Trade Line" anzichè con qualcosa di più facile da implementare come un sistema stile Eve o basato su piccoli salti come il primo Elite?
I Salti spaziali non sarebbero stati la soluzione al problema effettivo: con più possibilità di jumpare lo spazio sarebbe stato ancora vuoto e non avrebbe avuto una struttura interessante. Le Ipervie portano la maggior parte degli NPC ad essere più vicini tra loro e permette di avre un sistema di spostamento più interessante pur consentendo sistemi più grandi.
InFlamesForEver wrote: Saranno possibili gli abbordaggi?
Si.
thrangar wrote: Con il nuovo motore di gioco il volo sarà più arcade o più "newtoniano" rispetto a X3tc?
Nessuna delle due. Non credo che "newtoniano" sia l'opposto di "arcade".
Comunque, c'è un articolo riguardante la nostra fisica di volo nel nuovo magazine "Play SF" che dovrebbe essere rilasciato presto.
IcarusJones wrote:Il giocatore potrà modificare i propri abiti?Icky
No, giocate a Skyrim per questo.
Greenpatriot wrote: Ci sarà un gampelay stile FPS quando parli con l'equipaggio e quando cammini sulla tua nave?
Potrete camminare sulla piattaforma delle stazioni e dentro la proprio nave muovendovi da un punto all'altro.
Quindi si, ci si sposterà in un ambiente 3D e si potrà interagire con le persone, ma non ci si potrà muovere liberamente come in un FPS (e non si avrà a disposizione neanche un'arma da fuoco per farlo ;-)
Axeface wrote: Sarà possibile assoldare (e parlare con) NPC Paranid, Teladi, Boron e Split?:D
Alcuni si, altri no
Sono stato deliberatamente vago ;-)
ollobrains wrote:Avete preso in considerazione l'utilizzo di ghiaccio e prodotti derivati dal ghiaccio come parte integrante della catena di produzione?
Si. Il ghiaccio e l'acqua sono parte integrante della catena di produzione
Zengaze wrote: "Ars longa, vita brevis". quare? (N.d.T.: se gli inglesi scrivono in latino non posso certo tradurre in italiano per noi antenati dei romani ;))
applicabile anche a
BlackRain wrote: Cosa intendete per presto?
C'è una citazione fantastica che è stata attribuita inizialmente a Gene Roddenberry anche se originariamente deriva da una poesia di Delmore Schwartz:

"Il Tempo è il fuoco nel quale noi bruciamo"

[ external image ]
Image
KIBIUSA
x4

Post by KIBIUSA »

Grazie a Lucateo per la traduzione e a -Dna- per avergli segnalato il topic :wink: .

Molto interessanti queste risposte....... :twisted:
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Interessante. A quanto pare per quanto riguarda le navi stanno badando veramente molto ai dettagli. Dalle risposte sembra quasi che nell'universo di Rebirth sarà difficile trovare due navi uguali... :D

Ringrazio il team D&L per la traduzione... ;)
apache62
x4

Post by apache62 »

Se ho capito bene, non ci saranno abbordaggi, almeno inizialmente... :cry:
Image
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

apache62 wrote:Se ho capito bene, non ci saranno abbordaggi, almeno inizialmente... :cry:
Lucateo wrote:
Si.
Stavolta ti sei salvato dal facepalm...

Beloborodom
x4

Post by Beloborodom »

Secondo me sto gioco sarà bellissimo!
L'unica cosa di cui ho paura è il mio PC e la mia 9500GT :(
Dubito che ci potrò giocare... :cry:
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Non preoccuparti, penso che Rebirth girerà se hai almeno un dual core decente e 2GB di RAM :)
Beloborodom
x4

Post by Beloborodom »

si spera :).... Anche se non ne sono così sicuro, troppi calcoli (non solo interni, ma altri calcoli grafici pesanti, come le stazioni)
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Lucateo »

Sicuramente non sarà leggerissimo ma la ego ha capito di non poter richiedere pc spaziali e le ultime patch per AP e TC lo hanno dimostrato. Sono piuttosto fiducioso anche su questo aspetto.
Image
Blasting gelatin
x3tc

Post by Blasting gelatin »

Lucateo wrote:
aquilafc wrote:Perche credi che io sono preoccupato! ci sono tutti gli indizi di una crisi di "denaro", guarda la crisi mondiale, credi che la Egosoft ne è immune?. Se non lancia Rebirth è per via del mercato che è contratto, hanno paura di un flop, con la crisi in atto significherebbe quasi la fine.Poi non credo che il gioco sia ancora in alto mare, se fosse così non avrebbero distolto programmatori per fare AP, ma per i motivi citati cercherebbero di affrettare l'uscita finche ci sono in giro ancora dollarucci da spendere. Credo il contrario e quasi finito è hanno bisogno di denaro per la parte finale.Ciao
Il discorso economico di una azienda è un discorso molto complicato, che non è facile analizzare. Dire che Rebirth è praticamente pronto è un grande azzardo: se davvero fosse pronto avrebbero messo al lavoro già da tempo traduttori e beta-tester, e ti posso assicurare che si tratta di una attività molto lunga e complessa.
Se poi vogliamo analizzare i dati i videogiochi sono tra i prodotti che stanno subendo meno la crisi...

generalmente quando una azienda inizia un nuovo progetto stanzia anticipatamente il budget necessario a completarlo.
se le cose sono fatte bene una volta partito il progetto non ci si dovrebbe trovare con l'acqua alla gola.
non penso proprio che ci sia un problema economico, sono pure tedeschi perciò precisi.
io penso che non ci sia proprio nessun problema se non quello dell'impazienza della gente!
trà l'altro la egosoft ha sempre avuto questa caratteristica di fare le sorpresine all'ultimo momento.
considerate due cose:

1.è appena uscito albion il cui sviluppo prosegue...quindi rebirth sarà per forza di cose un pò distanziato.

2.il momento più propizio per il lancio di un nuovo game è in genere dopo settembre, di sicuro non in piena estate, perciò meglio fare i conti per il prossimo autunno.
apache62
x4

Post by apache62 »

-Dna- wrote:
apache62 wrote:Se ho capito bene, non ci saranno abbordaggi, almeno inizialmente... :cry:
Lucateo wrote:
Si.
Stavolta ti sei salvato dal facepalm...
:oops: Caspita non avevo visto il si... Chiedo venia :twisted:
Image
aquilafc
x3

Post by aquilafc »

Salve ragazzi, premetto: in genere non mi interesso molto della data di uscita di un game, ne di come verrà implementato. Il mio scritto era solo fatto di curiosità sul comportamento dela Egosoft e il mio ragionamento era di cercare delle risposte, che per me hanno un senso ma non vuol dire che sia oro colato. E' fuori discussione che nessun all'infuori della stessa Egosoft sa la situazione, il resto ripeto sono tutte congetture tanto per passare il tempo in attesa di Rebirth. Non ultima ipotizziamo sempre la mancaza di denaro come causa e immagginiamo che la Ego stia aspettando che noi tutti facciamo la prenotazione su negozi online, oppure negozi tradizionali, tanto per sapere quale sarà la vendita iniziale e il relativo incaso e se questo coprirebbe le spese. Perchè dico questo?. Tutti voi siete a conoscenza della crisi che stiamo attraversando e che nelle famiglie ci sono sempre meno soldi per il ludico, in più la pirateria sta strangolando il mercato dei giochi, è per questo che noi fessi, li paghiamo così cari, "pensate che AP era presente nei siti pirati appena 12 ore dopo la vendita su Steam". Sempre secondo queste mooooolto personali teorie, la Ego ha già quasi terminato Rebirth, ha solo bisogno di avere informazioni sul momento più propizio per farlo uscire. Allora ragazzi fate come me ho già ordinato la mia copia. Quando uscirà? chi se ne frega! basta che esce quando ancora sono vivo.
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

Non metto in dubbio la tua opinione, ma mi permetto di non condividerla.
Aggiungendo che secondo me solo www.egosoft.com sia un sito attendibile per le info su Rebirth. Se manco qui si danno informazioni o ausili per prenotare il gioco, ne deduco solamente che non siano ancora pronti per farlo. Sarei anche disposto a prenotarlo se la Ego comunicasse qualcosa in merito, ma se così non è, non prendo in considerazione altri siti di cui mi riservo dei dubbi.

Beninteso, qui non stiamo discutendo su chi ha ragione e chi no, non è questo il punto. L'unica cosa che ci accomuna è l'impazienza di sapere di più su Rebirth e magari di sapere quando esce. ;)
aquilafc
x3

Post by aquilafc »

Ciao, vedo che alla fine ci siamo capiti, sono solo congetture senza nessun valore, se non quello di ammazzare un po di tempo in attesa di Rebirth. Io acquisto i miei giochi sempre su Multiplayer e li danno una data che naturalmente per i motivi che tu hai citati non va prese alla lettera.
Juggernaut93
x4

Post by Juggernaut93 »

Beloborodom wrote:Secondo me sto gioco sarà bellissimo!
L'unica cosa di cui ho paura è il mio PC e la mia 9500GT :(
Dubito che ci potrò giocare... :cry:
Abbiamo un dubbio in comune... :(

Return to “L'Universo di X Rebirth”