|
|
 |
View previous topic :: View next topic |
 |
|
|
|
|
Author |
Message |
|
|
|
|
|
KIBIUSA

|
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
KIBIUSA

|
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
Jowy

|
Posted: Tue, 27. Dec 11, 21:07 Post subject: |
|
|
Ho provato a fare un po' di speculazione di mercato... controllando la produzione delle risorse giocate in borsa:
Ho 20 canapai in stasi di canapa. Ho saturato il mercato, comprando le azioni al minimo 903. Per un totale di circa 4,5 ML .
Ho fermato la produzione della centrale. 10 secondi di ATS e le azioni volano a 4k e rotti, Totale guadagno 25 ML.
Edit:
Riprovato, c'erano più azioni in vendita. Totale guadagno 35 MILIONI in 30 secondi .. servirebbe un un antitrust spaziale
|
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
Giulisk8

|
Posted: Wed, 28. Dec 11, 14:01 Post subject: |
|
|
...servirebbe anche un cooldown sull'uso (e abuso) dell'ATS -.-
_________________ No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete. |
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
-Dna- Moderator (Italiano)

Joined: 03 Jan 2005 Posts: 15100 on topic Location: Ticino (Svizzera)

|
Posted: Wed, 28. Dec 11, 15:55 Post subject: |
|
|
| Giulisk8 wrote: |
| ...servirebbe anche un cooldown sull'uso (e abuso) dell'ATS -.- |
Con il WarManager c'è, dato che ad ogni aggiornamento interrompe l'ATS 
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
Jowy

|
Posted: Wed, 28. Dec 11, 20:53 Post subject: |
|
|
comunque questa cosa della speculazione in borsa è troppo "sgrava" .
Se riesci a farti dare tutte le azioni... solo di canapa faccio 140 ML a botta ( 4 minuti di ats ? ) ... andrebbe in un qualche modo "sistemata", immaginate con le classiche stazioni di chip ( le cui azioni valgono molto di più ) .
|
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
Giulisk8

|
Posted: Thu, 29. Dec 11, 13:51 Post subject: |
|
|
dai dai... s'era capito dal quarto post..
La borsa e' il nuovo nividio, che per di piu' non si esaurisce mai.
E ho detto tutto.
_________________ No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete. |
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
trinnal

|
Posted: Thu, 29. Dec 11, 14:24 Post subject: |
|
|
mi ripeto qui, in modo che se serva possa essere messo nella guida:
alcuni titoli, tra cui le società, una volta arrivati a 100 non scendono più...bisogna quindi tenere d'occhio l'andamento prima di comprare...
io a inizio partita ho acquistato delle azioni di una società a 99, poco dopo è salito a 100, e da allora, svariate ore di gioco, e intendo qualcosa più di 50, non è ancora sceso...
|
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
Poverinus

Joined: 31 May 2005 Posts: 3855 on topic Location: PoverinCorp HQ

|
Posted: Thu, 29. Dec 11, 14:58 Post subject: |
|
|
| trinnal wrote: |
io a inizio partita ho acquistato delle azioni di una società a 99, poco dopo è salito a 100, e da allora, svariate ore di gioco, e intendo qualcosa più di 50, non è ancora sceso... |
Io ho notato questo, poi non so se è fondato. Se compro un titolo a 99-100 e aspetto in ATS con la finestra dei titoli aperta, anche se ci vorrà qualche minuto affinchè l'indice che ho appena acquistato subisca qualche variazione, alla fine un abbassamento c'è l'ha ed il guadagno pure. Se però utilizzo l'ATS più saltuariamente, perchè sto facendo altre cose tipo spostamenti lunghi in settori, esplorazioni varie, commercio, ecc. ecc., i titoli variano molto di meno. Solo se mi concentro nel guardare l'andamento degli indici ottengo in meno tempo risultati più evidenti.
Infatti non ho mai ottenuto fregature comprando titoli di società a 99-100 e aspettando in ATS che scendessero, e di milionate così ne ho fatte.
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
steganox

Joined: 14 May 2010 Posts: 1089 on topic Location: Castelfidardo (tra Cuore del Regno e Porto della Regina)

|
Posted: Thu, 29. Dec 11, 17:10 Post subject: |
|
|
ho tenuto d'occhio con un foglio excel alcune transazioni i particolare ho segnato
quante azioni acquisto
il costo totale
le spese di commissione
il rilalzo
il prezzo di vendita
il ricavo netto
ho ottenuto che la percentuale varia da 2,6% al 5,2% quindi il 2% dichiarato è 2% sull' acquisto e 2% sulla vendita .
difatti acquistano 10 azioni a 100 crediti mi segna valore azioni 1000 spesa per azioni 1020 guadagno - 40 ( i 20 dell'acquisto e i 20 della vendita .. se vendessi sempre a 100)
quello che non mi è chiaro è la voce " controvalore proprie azioni al prezzo attuale " che invece è il prezzo pagato e non il prezzo attuale . difatti le 10 azioni a 100 crediti la voce rimane sempre a 1000 crediti anche se aumentano o calano di valore
|
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
Jowy

|
Posted: Thu, 29. Dec 11, 17:59 Post subject: |
|
|
sono arrivato a fare un 1.000.000.000 a giocata 
|
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
x3_cruze

|
Posted: Thu, 29. Dec 11, 23:46 Post subject: Re: [AP] Come Giocare in borsa con i pochi e semplici elementi a disposizione [WiP] |
|
|
| Poverinus wrote: |
| x3_treze wrote: |
| perche nelle azioni visualizzo tutti gli incici come -- -- ??? |
| KIBIUSA wrote: |
INDICE = Valore Variabile da 0 (forse...) a più di 100 (sicuro), accoppiato a 2 variabili descrite a seguire;
^^ | ^-- | -- ^ | ^v | v-- | --v | vv | -- -- | v^ = Variabili alternabili tra loro indicative della variazione del titolo in borsa;
|
Significa che il titolo non ha subito variazioni di recente, od oppure che non ne ha ancora avute. Se aspetti un poco vedrai che la maggior parte dei titoli assumerà delle freccette indicando l'andamento che sta avendo il titolo in positivo o in negativo. |
si pero.... sono passate ore è ho ancora i valori solo sulle azioni...
_________________ Alessandro |
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
Poverinus

Joined: 31 May 2005 Posts: 3855 on topic Location: PoverinCorp HQ

|
Posted: Fri, 30. Dec 11, 11:52 Post subject: Re: [AP] Come Giocare in borsa con i pochi e semplici elementi a disposizione [WiP] |
|
|
| x3_cruze wrote: |
si pero.... sono passate ore è ho ancora i valori solo sulle azioni... |
Non capisco... vuoi dire che ancora non hai avuto modo di vedere le variazioni dei titoli? 
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
x3_cruze

|
Posted: Fri, 30. Dec 11, 23:14 Post subject: Re: [AP] Come Giocare in borsa con i pochi e semplici elementi a disposizione [WiP] |
|
|
Non capisco... vuoi dire che ancora non hai avuto modo di vedere le variazioni dei titoli?  |
Esatto nella finestra Corporazioni vedo gli indici, mentre quella della borsa locale vedo solo -- -- sia per quella Argon che quella Teladi
_________________ Alessandro |
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
Jowy

|
Posted: Sat, 31. Dec 11, 01:52 Post subject: Re: [AP] Come Giocare in borsa con i pochi e semplici elementi a disposizione [WiP] |
|
|
Non capisco... vuoi dire che ancora non hai avuto modo di vedere le variazioni dei titoli?  |
Esatto nella finestra Corporazioni vedo gli indici, mentre quella della borsa locale vedo solo -- -- sia per quella Argon che quella Teladi |
Si aggiornano più lentamente
|
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
|
|
 |
|
You cannot post new topics in this forum You cannot reply to topics in this forum You cannot edit your posts in this forum You cannot delete your posts in this forum You cannot vote in polls in this forum You cannot attach files in this forum You cannot download files in this forum
|
 |
|
|
|
|
|