[TC] Conquista Dell'universo

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron » Tue, 1. Nov 11, 17:58

Concordo con DNA.
Devi studiare tutto a tavolino e mettere un mucchio di navi nei settori giusti e poche negli altri.
Se, e ripeto se, ci riesci la tua gloria sarà immortale.

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Tue, 1. Nov 11, 19:07

Pensavo...per mantenere il controllo dei settori conquistati potresti utlizzare torrette laser. Costano poco e puoi piazzarne velocemente centinaia e centinaia e sono facilmente rimpiazzabili. In questo modo mentre con la flotta attacchi le razze ancora in piedi controlli con le torretta i settori conquistati e blocchi il respawn. Così facendo potrai usare tutta la potenza di fuoco della tua flotta su un obiettivo, senza frammentarla esageratamente. Molto meglio perdere qualche centinaio di torrette che qualche capital.
Image

Kaio!
Posts: 681
Joined: Tue, 23. Jan 07, 22:26
x4

Post by Kaio! » Tue, 1. Nov 11, 20:23

Sì però poi scordati di entrare nei settori che farcisci di torrette, o dovrai piazzare un m2 di pattuglia in camera tua, per abbattere il tuo pc che cercherà di vendicarsi contro di te per il carico di lavoro che gli hai sottoposto.
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Wed, 2. Nov 11, 01:04

Kaio! wrote:Sì però poi scordati di entrare nei settori che farcisci di torrette, o dovrai piazzare un m2 di pattuglia in camera tua, per abbattere il tuo pc che cercherà di vendicarsi contro di te per il carico di lavoro che gli hai sottoposto.
Credo che questa vada diretta nell'Almanacco della Saggezza, se gli Admin sono d'accordo...

Avevo pensato anche alle torrette, e credo che le utilizzerò, anche se non in quantità enorme... La sola cosa che mi preoccupa, è che ho letto da qualche parte che nel momento in cui si attacca l'ultimo settore di una razza, parte un mostruoso respawn in tutti gli altri settori conquistati... Spero sia una leggenda, sennò si fa davvero dura...
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

scon100
Posts: 469
Joined: Tue, 25. Aug 09, 13:42
xr

Post by scon100 » Wed, 2. Nov 11, 13:19

Anche un attacco simultaneo non funzionerebbe perchè se le varie razze si comportano come gli xenon non hanno bisogno di cantieri per fare arrivare capital nel settore.

Un metodo per rimanere solo nell'universo c'è e basta solo la nave con cui inizi e senza sparare un colpo e solo molto noioso e lungo 20/30 ore e rimarrai solo soletto gia' provato.

Una cosa non l'ho capita ma poi i crediti dove li prendi :?

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Wed, 2. Nov 11, 14:53

scon100 wrote:Anche un attacco simultaneo non funzionerebbe perchè se le varie razze si comportano come gli xenon non hanno bisogno di cantieri per fare arrivare capital nel settore.

Un metodo per rimanere solo nell'universo c'è e basta solo la nave con cui inizi e senza sparare un colpo e solo molto noioso e lungo 20/30 ore e rimarrai solo soletto gia' provato.

Una cosa non l'ho capita ma poi i crediti dove li prendi :?
Teroicamente non dovrebbe neanche averne più bisogno...
Image

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Wed, 2. Nov 11, 15:11

E cmq con i Terrestri sempre vivi ed operativi, le entrate sono comunque assicurate, e cmq come detto, non dovrei averne più di tanto bisogno...

@scon100, quale sarebbe questo metodo?
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Wed, 2. Nov 11, 15:27

Per quanto riguarda le corporazioni?
Scommetto che Dna sarebbe disposto a pagarti pur di vedere la corporazione Otas rasa al suolo per sempre :lol:
Image

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Wed, 2. Nov 11, 15:56

Lucateo wrote:Scommetto che Dna sarebbe disposto a pagarti pur di vedere la corporazione Otas rasa al suolo per sempre :lol:
Certo, ma purtroppo confido nel fatto che userà dei Boreas per attuare il suo piano malefico, anche quando in OOS sono le Phoenix, i Tyr e le Osaka a spaccare :(
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Wed, 2. Nov 11, 16:35

per me in una situazione simile le M2 piu efficenti sono le python , uno stormo di 7 python se le tieni unite (unica condizione vincente).. (magari non uppando al massimo i motori della nave che comanda) la potenza di fuoco delle singole navi é irrilevante , attaccano insieme ma rispetto alle altre M2 si muovono piu velocemente (e non é poco )

un altra nave da paura é la aran ,oltre a rifornire la flotta io ci ho sfondato i blocchi a tutti i settori terrestri , entra , lancio di torrette laser , lancio di droni , (le navi fanno da sole ) poi entra la flotta , e dietro la flotta solo mine :twisted:

strategia e tattica la fanno da padroni , ti consiglio di usare tutto quello che il gioco mette a disposizione ma senza esagerare perche kaio ha ragione , lancia in OOS 5000 droni e vedi che ti dice il pc :wink:

e sono daccordo con nansuchao , quel che ha detto kaio andrebbe sull almanacco della saggezza , ma anche l ultima di Dna su i boreas mi é piaciuta :lol:

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Wed, 2. Nov 11, 20:25

nansuchao wrote:
Kaio! wrote:Sì però poi scordati di entrare nei settori che farcisci di torrette, o dovrai piazzare un m2 di pattuglia in camera tua, per abbattere il tuo pc che cercherà di vendicarsi contro di te per il carico di lavoro che gli hai sottoposto.
Credo che questa vada diretta nell'Almanacco della Saggezza, se gli Admin sono d'accordo...
No, gli Admin non sono d'accordo, ma io sì :D

E scusate il colpevole ritardo, ma concepire le mie baggianate richiede tempo e risorse :)...sto scherzando, le baggianate purtroppo le concepisco in tempo zero ma non sono sempre sul pezzo, grazie a Dna per la segnalazione! ;)

Onore e gloria imperitura a Kaio!!
- il secondo punto esclamativo è quello della frase, il primo è quello di Kaio!. Appunto.

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Thu, 3. Nov 11, 09:53

scon100 wrote:
Un metodo per rimanere solo nell'universo c'è e basta solo la nave con cui inizi e senza sparare un colpo e solo molto noioso e lungo 20/30 ore e rimarrai solo soletto gia' provato.

Una cosa non l'ho capita ma poi i crediti dove li prendi :?
ossia? che vuol dire solo con la nave iniziale?

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Thu, 3. Nov 11, 11:24

Caro Dna, certamente userò anche delle Boreas, ci mancherebbe, ma principalmente Osaka, che preferisco...

Cmq a me piacerebbe fare tutto IS, e con l'aiuto di qualche M7M, di cui troppo spesso ci si dimentica, se non in relazione agli abbordaggi, la cosa dovrebbe essere fattibile...

A Dimora del Mito metterò un bel Centro Divertimenti :lol:
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Thu, 3. Nov 11, 13:12

nansuchao wrote:Cmq a me piacerebbe fare tutto IS [...]
Lo sai che stando IS i Cantieri non spawnano navi, vero? E lo sai che ci sono più di 200 settori da far passare, vero?
Ci sentiamo a X Rebirth 3: l'Alba degli Xenon Viventi :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Thu, 3. Nov 11, 21:07

-Dna- wrote:
nansuchao wrote:Cmq a me piacerebbe fare tutto IS [...]
Lo sai che stando IS i Cantieri non spawnano navi, vero? E lo sai che ci sono più di 200 settori da far passare, vero?
Ci sentiamo a X Rebirth 3: l'Alba degli Xenon Viventi :lol:
:lol: :lol: :lol:

Hai ragione, e quindi finirà che Is farò solo le battaglie più importanti, cioè quelle di circa... 100 settori... Sicuramente più divertente che fare 100 pattuglie...

Anche se, più ci penso, più mi sembra che l'utilizo di M7M ed M8 possa sveltire ed aiutare assai, che ne pensate?
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

scon100
Posts: 469
Joined: Tue, 25. Aug 09, 13:42
xr

Post by scon100 » Fri, 4. Nov 11, 13:36

Alcune precisazioni :

i crediti servono sempre per costruire navi non bastano le risorse che si producono.

Poi per attuare il tuo progetto basta la nave con cui inizi tipo il discovery di anonimo argon.

Hai presente cosa succede nei territori terran le stazioni spariscono continuamente negli altri settori succede la stessa cosa ma molto piuì lentamente.

Ora basta che fermi tutte le tue navi commerciali metti in ATS a 10 e dopo 20/30 ore non ci saranno piuì stazioni commerciali ma solo spaziporti officine cantieri e avamposti militari che è inutile distruggere in quanto fannp respawn.

Naturalmente ci sono eccezioni a tempesta di veli le stazioni non vengono soppresse e neanche nel settore sconosciuto vicino PTNI mentre una centrale solare XL nel settore circolo del lavoro anche se viene soppressa viene subito rimessa da un TL.

Se non ti piace aspettare cosi tanto abbiamo un metodo piu' veloce allearsi con gli Xenon senza che loro lo sappiano.

Basta distruggere il cantiere nel 101 e dal settore Xenon sopra sole nero parte una migrazione a questo punto individua un Q che migra gli spari qualche mosquito e lui ti seguira ovunque distruggendo tutte le stazioni che trova sul suio cammino.

Attraverso l'HUB gli puoi far fare tutte le strade che vuoi in poco tempo avrai un universo vuoto.

Ho annientato i Paranid senza perdere un filo di repu :twisted:

I 2 metodi funzionano li ho provati ma preferisco fondere le mie stazioni con quelle dell'IA sono un commerciante.

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Fri, 4. Nov 11, 15:58

nansuchao wrote:Anche se, più ci penso, più mi sembra che l'utilizo di M7M ed M8 possa sveltire ed aiutare assai, che ne pensate?
in sector sicuramente sono devastanti , soprattutto le M8 che se possono rifornirsi (aran) piallano i settori in un attimo , come M7M se non devi abbordare le migliori sono la aquilo e la skirnir
(manco a dirlo , otas e atf ) :D

edit
ottima l idea dell hub , che oltre ad indirizzare migrazioni si puo anche incrociare i flussi , es. terra paranid - anelli del sacerdote + maelstrom- sett. sconosciuto + migrazione xenon
hehe sai che macello nell hub , ma meglio che dentro non ci sia il QG :wink:

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Fri, 4. Nov 11, 19:19

scon100 wrote:
Poi per attuare il tuo progetto basta la nave con cui inizi tipo il discovery di anonimo argon.

Hai presente cosa succede nei territori terran le stazioni spariscono continuamente negli altri settori succede la stessa cosa ma molto piuì lentamente.

Ora basta che fermi tutte le tue navi commerciali metti in ATS a 10 e dopo 20/30 ore non ci saranno piuì stazioni commerciali ma solo spaziporti officine cantieri e avamposti militari che è inutile distruggere in quanto fannp respawn.

Naturalmente ci sono eccezioni a tempesta di veli le stazioni non vengono soppresse e neanche nel settore sconosciuto vicino PTNI mentre una centrale solare XL nel settore circolo del lavoro anche se viene soppressa viene subito rimessa da un TL.
sinceramente non capisco. perchè mai dopo tutte quelle ore di gioco in ats con le mie navi ferme il computer dovrebbe far sparire tutte le stazioni commerciali e produttive? in giorni e giorni di gioco nella mia partita è sparita una sola stazione spaziale su asteroide del sole.
per farle sparire tutte ci vorrebbe l'età dell'universo proprio come ci vorrebbe per aspettare che tutti gli atomi della mia tastiera scompaiano da qui per effetto tunnel!

e poi perchè dovrebbero scomparire se fermo le mie navi? e se non le fermo?

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Fri, 4. Nov 11, 19:58

Blasting gelatin wrote:
scon100 wrote:
Poi per attuare il tuo progetto basta la nave con cui inizi tipo il discovery di anonimo argon.

Hai presente cosa succede nei territori terran le stazioni spariscono continuamente negli altri settori succede la stessa cosa ma molto piuì lentamente.

Ora basta che fermi tutte le tue navi commerciali metti in ATS a 10 e dopo 20/30 ore non ci saranno piuì stazioni commerciali ma solo spaziporti officine cantieri e avamposti militari che è inutile distruggere in quanto fannp respawn.

Naturalmente ci sono eccezioni a tempesta di veli le stazioni non vengono soppresse e neanche nel settore sconosciuto vicino PTNI mentre una centrale solare XL nel settore circolo del lavoro anche se viene soppressa viene subito rimessa da un TL.
sinceramente non capisco. perchè mai dopo tutte quelle ore di gioco in ats con le mie navi ferme il computer dovrebbe far sparire tutte le stazioni commerciali e produttive? in giorni e giorni di gioco nella mia partita è sparita una sola stazione spaziale su asteroide del sole.
per farle sparire tutte ci vorrebbe l'età dell'universo proprio come ci vorrebbe per aspettare che tutti gli atomi della mia tastiera scompaiano da qui per effetto tunnel!

e poi perchè dovrebbero scomparire se fermo le mie navi? e se non le fermo?
Magie dell'OOS unita all'ATS. In parole semplicissime, l'OOS funziona a turni, l'ATS riduce la quantità di turni giocati per unità di tempo eliminando quelli in eccesso (esempio: se in OOS si svolgono 10 turni ogni minuto, con ATS a 1000% se ne svolgerà 1 ogni minuto e gli altri 9 andranno persi). Questa tattica è molto utile In Sector perché fa passare al giocatore molto tempo e guadagnare tantissimo alle sue adorate industrie dato che le navi del giocatore avranno sempre la priorità nei turni. Purtroppo quelle dell'IA no, con il risultato che abusare di ATS porta il GodEngine a cancellare l'universo perché secondo le sue regole non rende.

Minare Nividio.
Abusare di ATS.
Comprare navi OTAS.
Abusare delle Springblossom.
Costruire stazioni complessi di merci illegali.
Abusare della vendita di qualsiasi merce a officine e cantieri.

Credo che questi siano i modi migliori per distruggere una partita, annoiarsi subito e mettere il gioco sul proprio scaffale :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Kaio!
Posts: 681
Joined: Tue, 23. Jan 07, 22:26
x4

Post by Kaio! » Fri, 4. Nov 11, 20:49

Dimentichi fare tutto con uno skirnir (cit.) :)
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”