[TC] Conquista Dell'universo

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Kaio!
Posts: 681
Joined: Tue, 23. Jan 07, 22:26
x4

Post by Kaio! » Fri, 28. Oct 11, 12:08

Beh dai, tutti o quasi avranno messo nella lista delle cose da fare in X finite le trame la voce "tifentare patrone ti mondo".

Solo che allo stato attuale tra respawn selvaggio e impossibilità di ufficializzare la conquista non è poi sta gran soddisfazione.
Nel forum sotto c'era un mod inglese che permetteva qualcosa del genere, con la possibilità di reclamare il settore conquistato e la gestione dei tentativi di riconquista. Non so a che punto sia.
X3 rank: combat = il mio cane combatte meglio, trade = lavavetri
Possedimenti: sono proprietario di tanti debiti mk1 e mk2

--Una volta ero un barbone spaziale... adesso le cose vanno peggio--

Su TC però sono un gallo.

GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron » Fri, 28. Oct 11, 12:11

@Marvho: più che odio è mania di grandezza.
A suo tempo ci avevo pensato pure io anche perchè dopo un po' non sai cosa fartene dei miliardi. Il problema è che, appunto, servono almeno 500 m2 per un attacco contemporaneo di tutti i settori e hai voglia ad arrivarci.....
:)

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Fri, 28. Oct 11, 12:46

conquistate un settore khaak allora..
:roll:

è stata l'esperienza di gioco piu bella della mia vita.
incredibile l'adrenalina che ha liberato.


p.s. mi sa che non si puo piu fare nemmeno quello cmq.
manca l'AEGIS ..
ma non è detto.. :wink:
What?

GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron » Fri, 28. Oct 11, 13:26

In TC ho costruito complessi nei settori Kha'ak ma come ha detto DNA è cosa da nulla. :)

User avatar
hal.essence
Posts: 105
Joined: Sat, 22. Nov 08, 07:33
x3tc

Re: [TC] Conquista Dell'universo

Post by hal.essence » Fri, 28. Oct 11, 15:28

nansuchao wrote:Dopo tanto tempo, giorni e mesi di gioco, miliardi spesi, un'accurata predisposizione strategica e tecno-logistica, finalmente...

Sono al punto di prima :lol:

Ho in mente da parecchio di conquistare l'universo, e qualche calcolo matematico mi ha confermato che è possibile, anche il buon senso ha fatto lo stesso, consigliandomi però di evitare alcuni settori (Xenon e Pirati per intenderci), e la ragione lo ha confermato (specificando di non toccare i settori terrestri, base logistica ideale), ma l'equazione si presenta più difficile di quanto previsto...

Tanto per comiciare ho iniziato una nuova partita, poichè quella vecchia vedeva un impero personale creato ed espanso non in funzione dell'idea di conquista dell'universo, e mi avrebbe costretto a distruggere gran parte delle mie fonti di risorse, o renderle inutilizzabili...

Per ora l'idea è questa: partita nuova, mentre mi arricchisco combattendo, commerciando e facendo le trame, esploro l'universo segnandomi i settori focali di ogni razza, cioè quelli con cantiere per capirci.

Terminate le trame, e con un grande impero commerciale, principalmente composto da complessi autosufficenti, iniziare a mettere in ogni settore importante almeno una Officina di mia proprietà, ben riempita di capital, corvette e caccia, più una ogni due settori periferici, il tutto per ogni settore dell'universo, ad eccezione di quelli Xenon, Kha'ak, Pirati e Settori Sconosciuti. Nei settori terrestri e sconosciuti fondare delle vere e proprie Basi Logistiche, con Officine e navi di tutti i tipi, comprese, fondamentali, le Aran come deposito di risorse.

Terminata la fase preparatoria, il combattimento, cioè l'eliminazione delle razze dall'universo, dovrebbe essere una passeggiata, e così il mantenimento del territorio conquistato.

Il problema in tutto ciò è rappresentato dall'enormità dell'universo, e dall'immensità delle risorse necessarie per fare una cosa del genere.

Al posto mio, voi come procedereste? Avete idee o consigli su come migliorare questo progetto o renderlo di più facile realizzazione?

Grazie a tutti.
Bellissima iniziativa, complimenti veramente.

Io ti dico la verita', forte dell' esperienza in x2 dove arrivai al punto di optare per questa tua iniziativa, ma inattuabile proprio perche' mi ritrovai nelle tue stesse condizioni a gioco troooopo avanzato, iniziai X3 partendo da questo presupposto finale...quindi

Ho tutte le stazioni autosufficenti solamente nei settori sconosciuti, quindi sono in condizione di " condizionare" l'universo senza che le produzioni ne risentano (non commercio con altre razze).

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Fri, 28. Oct 11, 22:46

Grazie, e giuro che intendo portarla a termine, al limiter delle mie possibilità...

E cmq, non si tratta ne' di odio ne' di pura mania di grandezza, è solo che si inizia come un moscerino spaziale, si finiscono le trame come un signorotto locale, si arriva a capeggiare una "fazione" niente male, a chi interessa, e dopo, di veramente grande non c'è nulla, a parte proprio provare a conquistare l'universo...

Forse sarò riduttivo, ma dopo aver finito l'HUB Xenon, il gioco sembra tutto in discesa, anche se in realtà non è così, e come l'HUB c'è solo la conquiista universale... :lol:
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Fri, 28. Oct 11, 23:05

nansuchao wrote:Grazie, e giuro che intendo portarla a termine, al limiter delle mie possibilità...
Più che le tue possibilità, porterai al limite quelle del gioco e finirai con lo scontrarti con i sistemi anti-devastazione talmente hard-coded che nemmeno uno script ti salverà :P

Un unico avviso/consiglio: distruggi prima i Boron :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sat, 29. Oct 11, 11:07

si infatti tieni i save attuali , cosi a fine missione potrai ricaricarli
e una volta che parti ti consiglio di non ricaricare mai , sara molto piu emozionante :D

per quel che ho visto quando piallai il sistema solare dovrai operare in assenza dei cantieri , non so come si comporteranno nel commonwealth ma quando facevo i test per abbassare gli scudi al torus avevo 12 navi nei pressi del portale sud della luna , appena attaccato il torus il cantiere della luna ha iniziato a generare ondate di 10 tokio alla volta e prima che le mie navi raggiungessero il cantiere per piallarlo ha lanciato 12 o 13 ondate
120/130 tokio in pochi minuti :wink: (gloriose navi cadute sotto i colpi degli incrociatori imperiali :twisted: )

quindi i cantieri vanno piallati subito e distrutti non appena ricompaiono

@Dna perche prima i calamari ?

:lol:

stormwings85
Posts: 888
Joined: Mon, 1. Mar 10, 13:49
x4

Post by stormwings85 » Sat, 29. Oct 11, 11:42

Nella mia vecchia partita ormai andata persa :( avevo attaccato i Boron ma senza occupare poi i loro settori (era giusto il gusto di distruggere qualcosa :P) ma i cantieri non hanno emesso ondate su ondate di capital... Non penso sia perchè andassi io in prima persona a distruggere tutti i settori :roll:
Cmq i Boron sono ideali da attaccare per primi visto che ti garantiscono una scorta di cibo per i successivi attacchi :D Ovviamente si completa prima la trama HUB :P

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Sat, 29. Oct 11, 12:00

Ovviamente il tutto avverrà a trame finite (che non ho ancora iniziato per aumentare il mio rank di combattimento almeno a conquistatore), ma per primi volevo eliminare i Paranid, perchè prima i Boron?
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

stormwings85
Posts: 888
Joined: Mon, 1. Mar 10, 13:49
x4

Post by stormwings85 » Sat, 29. Oct 11, 12:32

Nel mio caso antipatia :D Troppo pacifisti :P

User avatar
-jtk-
Posts: 4485
Joined: Fri, 27. Feb 09, 19:38
x4

Post by -jtk- » Sat, 29. Oct 11, 13:44

stormwing85 wrote: ma i cantieri non hanno emesso ondate su ondate di capital... Non penso sia perchè andassi io in prima persona a distruggere tutti i settori Rolling Eyes
be da quando feci quell attacco ne sono passate di patch e per evitare i crolli di frame rate ho fatto quasi tutto in oos ma ho ritrovato una sequenza che parla da sola :twisted:




[ external image ]
[ external image ]
[ external image ]
[ external image ]

:lol:

EDIT
ho appena rifatto il test ma non ho avuto gli stessi effetti , ho attaccato il torus ma non ho avuto reazioni
poi ho notato che nelle vecchie foto c é un aran con una supercargo fuori , sicuramente stavo attaccando le torrette del torus con un massiccio attacco di droni e ho il sospetto che piu torrette si abbattono e piu tokio vengono inviate , infatti ho attaccato le torrette e distruggendone 7 vengono mandate 2 tokio e non appena vengono distrutte il cantiere ne fa uscire altre
se é cosi é un fenomeno legato alle torrette del torus
quindi magari non si avra lo stesso effetto nel commonwealth

:lol:

stormwings85
Posts: 888
Joined: Mon, 1. Mar 10, 13:49
x4

Post by stormwings85 » Sat, 29. Oct 11, 14:57

Avevo letto quel topic tempo fa e il massacro mi era piaciuto (anche se certe cose purtroppo non si potevano distruggere :().
Sul fatto del diverso comportamento dell'IA potrebbe essere che questa gestisce in maniera diversa i settori Terrestri... Io mi sono al massimo trovato nel settore dove c'è la corporazione dei Boron al massimo 2 M2 e 5-6 M7 che vista la furbizia dell'IA si facevano abbattere come niente fosse visto che attaccavano 1 alla volta dandosi fastidio a vicenda... E non è che usassi chissà che cosa... il mio buon vecchio Python senza manco un missile (se no era ancora + facile). Ho fatto la stessa cosa pure con la Tiger e stesso risultato :(
Poi come dici te di patch sotto i ponti nè sono passate e magari hanno sistemato questa cosa.
L'unica cosa che nel gioco normale mi ha sempre bloccato dall'annientare tutte le razze o quasi è stato il non poter conquistare e dichiarare propri i settori. Anche la distruzione dei Boron è stata giusto uno svago visto che ormai avevo finito tutte un'altra volta tutte le trame e volevo provare qualcosa di diverso dal fatto di essere amici con tutti e vivendo come uno split (che era lo scenario iniziale).
Ora ho in mente pure io di iniziare una nuova partita ma creando un inizio con una storia del personaggio che deve compiere la sua vendetta. Quindi andrò in modified e già che ci sono provo pure quello script per dichiarare propri i settori e sistemo un po' le armi e le navi :P (+ velocità!!!)
Spero che almeno in quel modo si trovi + soddisfazione a distruggere una razza :twisted:

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Sun, 30. Oct 11, 11:10

ma se uccidi tutti poi con chi commerci?
e senza commercio come fai a mantenere l'esercito?
è una situazione troppo squilibrata che non può funzionare...sun tzu insegna.

Giulisk8
Posts: 2284
Joined: Thu, 29. Nov 07, 14:20
x3tc

Post by Giulisk8 » Sun, 30. Oct 11, 13:13

Produce tutto in autonomia, per uso interno, e le eccedenze andranno al macero / ai poveri

Concordo comunque sulla noia del poi. Solitudine.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

User avatar
Blasting gelatin
Posts: 1417
Joined: Sat, 10. Nov 07, 11:45
x3tc

Post by Blasting gelatin » Sun, 30. Oct 11, 23:15

c'è riuscito mai nessuno in una impresa simile?
immagino anche che il gioco diventi molto pesante con tutte quelle stazioni e navi.

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Mon, 31. Oct 11, 20:23

Commercio con i settori terrestri e tutti gli altri rimasti, Pirati, Yaky, e mi diverto con Xenon e Kha'ak, senza considerare il QG, anche se ovviamente la maggior parte delle risorse e del tempo, andranno via nel mantenere il possesso dei settori conquistati, non credo che sia così facile sottomettere il Commonwealth... :)
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Mon, 31. Oct 11, 20:24

nansuchao wrote:[...] non credo che sia così facile sottomettere il Commonwealth... :)
Più che altro, perché è vasto... troppo vasto...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Tue, 1. Nov 11, 09:44

-Dna- wrote:
nansuchao wrote:[...] non credo che sia così facile sottomettere il Commonwealth... :)
Più che altro, perché è vasto... troppo vasto...
Appunto, credo che non avrò molto tempo per annoiarmi...
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Tue, 1. Nov 11, 13:20

nansuchao wrote:
-Dna- wrote:
nansuchao wrote:[...] non credo che sia così facile sottomettere il Commonwealth... :)
Più che altro, perché è vasto... troppo vasto...
Appunto, credo che non avrò molto tempo per annoiarmi...
Per me, quando i Cantieri cominceranno a produrre navi in massa in OOS e dovrai fermare l'avanzata per bloccare il respaw, inizierai a chiederti chi te l'ha fatto fare :P

Per me, la scelta migliore è una guerra lampo con attacco su larga scala istantaneo :twisted:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”