EGOSOFT e Deep Silver annunciano X-Rebirth

Discussioni generali su X Rebirth.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

sebashaw
x4

Post by sebashaw » Fri, 9. Sep 11, 12:34

@The_Lost_Marauder: tu sbagli candeggio! Continui a paragonare le astronavi di XR alle nostre navi.
1) Attualmente le uniche navi da guerra che ancora gli stati sono intenzionati a produrre sono le portaerei, che mi porta al punto numero 2
2) Prova a paragonare le navi, anzi, la NOSTRA nave ai caccia moderni, per i quali la parola magica ormai è "multiruolo".
La nostra nave in XR sarà Multiruolo, e saremo a decidere su cosa specializzarci.

Blasting gelatin
x3tc

Post by Blasting gelatin » Fri, 9. Sep 11, 15:09

ma Perché?! Se io prendo una nave da crociera e ci monto su i cannoni della bismark, avrò una nave da guerra che certo non passa le settimane a far visitare i fiordi della Norvegia a qualche ingenuo turista...
ho capito il concetto che vuoi esprimere ma vai tranquillo che a rendere la bismark o qualsiasi altra corazzata una temibile nave da battaglia non erano i cannoni se non in minima parte.
tutti sanno costruire grossi cannoni...è mettere assieme tutto il resto l'arte.
Vi giuro che mi sto sforzando di capire il vostro punto di vista ma davvero, mi lascia basito l'atteggiamento che vedo verso le novità e le migliorie (a mio parere) che stanno apportando al genere.
è normale questo atteggiamento...quando si è innamorati di un tipo di gioco si teme che lo rovinino.
poi il resto lo fà anche la mentalità tradizionalista.

per catturare più utenza basta che semplifichino la parte gestionale, facciano una vera trama e garantiscano tanta azione dogfighting e libertà di esplorare sistemi mozzafiato.
il successo è garantito.

-Dna-
x4

Post by -Dna- » Fri, 9. Sep 11, 15:46

Blasting gelatin wrote:
Vi giuro che mi sto sforzando di capire il vostro punto di vista ma davvero, mi lascia basito l'atteggiamento che vedo verso le novità e le migliorie (a mio parere) che stanno apportando al genere.
è normale questo atteggiamento...quando si è innamorati di un tipo di gioco si teme che lo rovinino.
Ma guarda che non è una patch obbligatoria con aggiornamento manuale che si installa da sola cancellando ogni traccia di Terran Conflict dall'universo; è un gioco nuovo. I vecchi capitoli rimangono e (forse) riceveranno degli altri aggiornamenti.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Lord Revan
x3tc

...

Post by Lord Revan » Fri, 9. Sep 11, 16:28

Blasting gelatin wrote: per catturare più utenza basta che semplifichino la parte gestionale, facciano una vera trama e garantiscano tanta azione dogfighting e libertà di esplorare sistemi mozzafiato.
il successo è garantito.
O.O

è quello che stanno facendo....

----

Per quanto riguarda paragone nave da crociera/bismark, è ovvio che non contano solo le armi, ma è il concetto che mi preme.

Fate conto di avere un parallelepipedo volante in mezzo allo spazio, se migliorate i generatori, gli scudi, le armi, lo scafo e la capacità di manovra: avrete un incrociatore.

Se vi preoccupate dell'abitabilità interna, di sistemi secondari e di pochi sistemi di difesa avrete una nave da crociera spaziale (che non inutile ma semplicemente diversa)

Se, per esempio (questa è solo un'ipotesi di mia invenzione), a scapito di tutte le altre caratteristiche, in quello scafo ci mettete una fonderia, con un moschetto del 18° secolo vi ammazzano, ma la vostra base sarà una fonderia semovente.

Non so se riesco a spiegarmi, il fatto che la nave sia modificabile le permette di cambiare ruolo in base al nostro gusto ed alle nostre necessità se siete dei mercanti nati, punterete ad una nave trasporto, ma se un giorno vi svegliate con il cipiglio di fare il pirata o il contrabbandiere o quel che vi pare, nessuno vi impedisce di raggiungere la stazione più vicina e di farvi smontare i pezzi montati fino ad ora ed usare parte della stiva per montare i nuovi sistemi.

E poi, come abbiamo già detto: nessuno vi obbliga a comprare il gioco se non vi piace, ne dovete comprarlo solo per smontarlo pezzo per pezzo e poter dire che non è come gli altri giochi della serie.

Grazie che non è come loro, non deve esserlo, e dal mio punto di vista, più si allontanano dalle meccaniche dei giochi precedenti, meglio è.

apache62
x4

Post by apache62 » Fri, 9. Sep 11, 17:31

• Lord Revan@Fate conto di avere un parallelepipedo volante in mezzo allo spazio, se migliorate i generatori, gli scudi, le armi, lo scafo e la capacità di manovra: avrete un incrociatore.
Si... Ma allora non ci saranno più navi delle vari fazioni, saranno tutte uguali?
Spero di no!!!

obromanto
x3tc

Post by obromanto » Fri, 9. Sep 11, 19:32

sarebbe carino che ogni razza abbia potenziamenti unici mixati con quelli generici :roll:
un argomento che non e stato toccato sono le missioni, secondo voi come potrebbero strutturarle? o come vorreste che siano?

nadyir
x4

Post by nadyir » Fri, 9. Sep 11, 21:15

Salve a tutti, arieccomi qui dopo una lunga assenza :) e penso si sia capito il perchè io sia tornato :D ebbene si, è proprio per questo nuovo X che sta per uscire. :lol:

In questi ultimi 2 giorni sono stato a leggermi tutte le 43 pagine della discussione e devo dire che adesso ho le idee un pochino più chiare rispetto a prima, grazie soprattutto alla traduzione di DNA :wink: credo che anche se ci saranno dei cambiamenti profondi rispetto ai precedenti X non penso che il nuovo titolo perderà in giocabilità, in fondo la caratteristica principale che lo rende unico rimane sempre presente (intendo la libertà di fare ciò che si vuole).

Più che altro sono davvero curioso di vedere come sarà il nuovo X :D

L'importante per me è che sia possibile cmq controllare migliaia di navi (anche se in remoto) e la possibilità di avere navi "grosse" che mi piacciono tanto ^_^

Ma sopra ogni cosa, spero vivamente che questa volta quelli della egosoft riescano ad accontentarmi inserendo uno stramaledettissimo MAGAZZINO all'interno del gioco, che è da molto che lo aspetto :lol:

Per il resto continuerò a leggere questa discussione per essere sempre aggiornato sugli sviluppi di questo nuovo titolo :D

Nuovo1
x4

Post by Nuovo1 » Fri, 9. Sep 11, 21:44

Ragazzi,seocndo me sbagliate un po tutti vedo,io sono pure un fan di X,devo dire che ne sono affascinato e l'unico gioco in nel quale si puo fare tutto e dico tutto quello che si vuole,si e vero ci sono molto gioco riguardanti allo spazio ma nessuno e in grado di paragonarlo a X,da una parte il fatto che uno abbia la propria nave e carina come idea,vedo che pure daranno la possibilita di costumizzarla come si voglia,da un cargo a una nave d'assalto o un incrociatore sarà anche bello :),o avere un hangar dove possedere magari un 40 navi d'assalto sarà fantastico,l'unica cosa che mi darebbe fastidio ma molto fastidio che levano gli ABBORDAGI,questo lo tollero molto senza questo X non avrà un ruolo libero ma sarebbe un Mass Effect secondo me,anzi la cosa che mi piacerebbe e nel farlo diventare un po strategico/rpg nel senso che mentre si fa un abbordagio fare una visuale prima persona del personaggio principale (ogniuno se lo crerebbe come vuole tipo the sims) nel quale entrerebbe nella nave nemica e fare uno shotter,combattere per coquistare la nave con i suoi uomini sarebbe una cosa grandiosa che ne pensate?.

P:S.Secondo me X dovrebbe cambiare e lasciare il vecchio X2 o XTC nella sua annata :).

sebashaw
x4

Post by sebashaw » Sat, 10. Sep 11, 00:09

Riguardo alle navi delle altre fazioni non hanno detto niente, per cui non saprei, ma non credo che saranno poche.

Ma soprattutto: quali altre fazioni?
E' stato detto qualcosa in proposito? [non c'ho voglia di andarmia ripescare gli articoli splendidamente tradotti da DNA!]

-Dna-
x4

Post by -Dna- » Sat, 10. Sep 11, 00:17

sebashaw wrote:Ma soprattutto: quali altre fazioni?
E' stato detto qualcosa in proposito? [non c'ho voglia di andarmia ripescare gli articoli splendidamente tradotti da DNA!]
Sono tutti sul mio blog, secondo link in firma :P

Fino ora è stato detto che oltre alle razze ci saranno delle fazioni, di conseguenza i giochi di reputazione si faranno (finalmente) più complicati. Credo sia l'evoluzione naturale delle corporazioni attuali.
Di più non si sa.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Matatari
x4

Post by Matatari » Sat, 10. Sep 11, 02:07

Quindi dite che ...... te hai solo una nave (magari una scelta raziale che definisce la sua grafica boh) e quella nave la si upgrada fino a farla diventare una roccaforte ambulante inviolabile ^_^ ,-.-,.-.
Ho capito sostanzialmente un Homewolrd in prima persona; spero che le floitte siano variegate sennò l'effetto sul sandbox sarebbe pesante

Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch » Sat, 10. Sep 11, 21:38

Un piccolo intervento fuori tema, solo per dare il benvenuto a sebashaw tra le menti illuminate dalla morfina dell'Almanacco della Saggezza...

Qualcuno vi osserva...anche se non molto spesso, in effetti :D

Ora anche un piccolo intervento in tema...premesso che mi sono perso diverse pagine precedenti della discussione, non ho capito se la questione di avere una sola nave aggiornabile sia per ora solo una delle voci o qualcosa di più concreto...ma nel caso lo fosse, capisco il trauma per chi come me è abituato alla filosofia dei capitoli precedenti a partire da X2 (o X-Tension)...però, complice forse la novità o le diverse meccaniche dell'epoca, non mi pare che la gente si sia poi così schifata ai tempi del primo X, quando la nave era l'X-Shuttle e basta, che passava da bagnarola a Morte Nera nell'arco del gioco...secondo me sarebbe più un trauma per noi "vecchie ciabatte" che per gli eventuali nuovi utenti che si avvicineranno a un gioco di questo tipo...il resto poi, deve farlo il gioco vero e proprio, se sarà ben fatto e bilanciato secondo me il discorso di avere una nave o mille diventerà molto più relativo...[flame]un pò come i cockpit in X3 o TC[/flame] :P ...
Image

obromanto
x3tc

Post by obromanto » Sun, 11. Sep 11, 02:59

che poi alla fine si potrà avere lo stesso mille navi solo che saremo fissi su una sola non mi sembra così terribile

Blasting gelatin
x3tc

Post by Blasting gelatin » Sun, 11. Sep 11, 16:50

ci stiamo facendo troppe seghe mentali! ecco come stanno le cose! :D

quali sono gli aspetti basilari che definiscono un simulatore spaziale un bel space sim?

1.una bella grafica che sappia ricreare i panorami mozzafiato dello spazio profondo. non mi sembra che alla egosoft siano mai stati carenti su questo no?

2.una bella trama fantascientifica e che sia lunga. i primi capitoli di X erano più soddisfacenti in questo....si spera che recuperino terreno con rebirth.

3.azione di combattimento a tutto campo. anche qui non è mai mancato niente nella filosofia della egosoft.

4.libertà di esplorare, commerciare, interagire con i PNG dell'universo di gioco. la serie di X è esemplare sotto questo aspetto.

tutti gli altri aspetti sono accessori...completano l'esperienza di gioco sicuramente ma alla fine sono questi 4 punti ad essere fondamentali e sono sempre stati rispettati alla grande...a parte le trame un pò fiacchette.
quindi non penso proprio che abbiamo seriamente motivo di preoccuparci.
perchè mai alla egosoft dovrebbero eliminare uno di questi aspetti? non saranno scemi no?
per le differenze che inevitabilmente ci saranno sarà solo questione di cambiare un pò mentalità ed essere più flessibili....non significa che non sarà un gran gioco se non avremo una parte gestionale immensa come ora o la possiblità di comprare 100 navi diverse.

Lord Revan
x3tc

Post by Lord Revan » Fri, 16. Sep 11, 13:31

http://www.thegamersblog.com/review/egosoft-interview/

Non avendola ancora letta, non commenterò, intanto però ve la riporto ;)

.:AGGIORNAMENTO:.

Letta, dato che non ne ho il tempo chiedo a qualche anima pia di tradurla e postarla :)

Un paio di punti interessanti comunque ed un ultima cosa:

Dna, avevamo ragione noi ;)

Post Reply

Return to “L'Universo di X Rebirth”