[TC] Guida reassuntiva a Military Transport e plugin aggiuntivi

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

vagappc
Posts: 1133
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

[TC] Guida reassuntiva a Military Transport e plugin aggiuntivi

Post by vagappc »

Come avere un equipaggio sulle proprie navi

Per prima cosa bisogna installare i seguenti Script:
Attenzione: questi script (e forse altri) lavorano assieme, ma molti possono funzionare anche senza rispettare le dipendenze. Es. CODEA può essere installato da solo. Questo cambia alcune funzionalità dello script stesso. Quindi nella stesura di questa guida e dei prossimi aggiornamenti, salvo qualche eccezione darò per scontato che tutti gli script siano installati.

Befehlsbibliothek "Libraries"
Military Transport
Personnel Transporter (opzionale)
CODEA Weapon System (opzionale)
MEFOS Weapon System (opzionale)
Jump Beacon (opzionale) (Clicca qui per scaricare il language pack in italiano]


Requisiti
Per trasportare il personale di bordo è necessario avere il sistema di "Abitabilità Stiva". Per ognuno di essi possono essere necessari altri upgrade (Jumpdrive, Combattimento MK1, Mk2, ecc, ecc). Per maggiori precisazioni controllate le descrizioni dei medesimi sulle pagine degli script.

Introduzione
Illustri membri della federazione Argon, che non appartengono alle forze Militari, siete autorizzati ad assumere del personale qualificato e come per l'esercito Argon necessitano di grandi fondi per fare affidamento ad eventuali spese aggiuntive.
Ultimamente circolano navi di classe TP per il trasporto del personale militare addetto alle corazzate Argon.
Destinate agli Avamposti Militari e Spazioporti Commerciali Argon. I quali vengono utilizzati come hub per lo smistamento delle truppe.
Come civile sei autorizzato a reclutare del personale specializzato. Tieni gli occhi e le orecchie aperte, perche questi TP sono classificati top secret.
Se identifichi questo tipo di trasporto allora puoi muoverti direttamente alla sua destinazione ed attendere il suo arrivo per il reclutamento delle nuove truppe.
Questo è indispensabile perche la domanda è altissima ed inoltre la maggior parte del personale è destinata alle Carrier della flotta Argon.

In questi Hub c'è una maggiore attenzione paragonabile hai principali mercati azionari dell'universo.

CODEA Weapon System
CODEA Weapon System è un software di comando per Carrier, sviluppato da Machiel Software Corporation in base alle specifiche militari Argon.
Progettato per le navi di classe Carrier, CODEA Weapon System è stato sviluppato per essere usato in prevenzione all'aumento di attacchi di pirati e xenon. I militari Argon sentono la necessità di una più ampia collaborazione tra navi in caso di attacco.
Gli scienziati Argon percio hanno sviluppato un software di comando completamente nuovo.

I costi di sviluppo sono stati enormi e il processo richiede una mentalità completamente nuova, ma nonostante le molte difficoltà, l'esercito Argon è orgoglioso di presentare CODEA Weapon System.


Nascosto dietro il nome in codice CODEA Weapon System c'è un sofisticato software, che combina la navigazione e il controllo delle armi tattiche con l'hangar e il controllo di attracco. La comunicazione interattiva tra i diversi sistemi della nave è gestita dal sistema d'arma MEFOS Weapon System. Già responsabile per la comunicazione tra le torrette e centro di controllo delle Aarrier, MEFOS Weapon System ora assume il coordinamento tra CNC, hangar, e il controllo di attracco.

Le funzioni di CODEA Weapon System includono la rilevazione e il monitoraggio di tutti i contatti nemici. CODEA Weapon System scansiona lo spazio circostante in cerca delle navi nemiche e le classifica in base al livello di dimensioni e di minaccia.
Target dati e autorizzazioni di avvio vengono inoltrati al controlli del' hangar che assegna gli squadroni di caccia e i wing d'attacco.

CODEA Weapon System offre anche la possibilità di sfruttare i caccia, dotati di "Computer di Atterraggio" e "Trasporto Internavale" della nave.

Un'altra caratteristica di CODEA Weapon System è la capacità di usare i caccia solo nei paraggi della Carrier. Questo tipo di combattimento si basa su un concetto molto semplice. Il dispositivo di Trasporto Internavale è necessario se le navi non sono attraccate direttamente nella Carrier.

Spero che abbiate gradito questa piccola presentazione dei nostri nuovi software.

Cordiali saluti,
Machiel Software Corporation
Nebulosa di Herron

Le navi Capital di classe M1 e M2, così come corvette e fregate di classe M6 e M7, sono le piattaforme armate più efficaci e potenti dell'universo. Nella configurazone di default, le loro torrette loro torrette sono completamente automatizzate per attaccare qualsiasi nave nemica nel campo visivo. I'esercito argon ha sviluppato un nuovo sistema d'armamento, il cui nome in codice è MEFOS Weapon System. Per funzionare è necessario reclutare esperti informatici, tecnici e artiglieri per controllare manualmente le torrette delle loro navi Capital. Fli Artiglieri sono responsabili del cambio delle armi, per agire in maniera indipendente e più efficacemente delle disposizioni standard. I Tecnici invece sono responsabili ad assicurare una sequenza ininterrotta di proiettili mentre gli scienziati supervisionano i target migliori per le torrette. MEFOS Weapon System non è solo un corso di formazione per il personale all'uso delle torrette, ma è anche un software che migliora la comunicazione tra il ponte e le torrette. MEFOS Weapon System consente di configurare più combinazioni di armamenti per le torrette e modalità di attacco. Per poi essere selezionate con un unico tasto.
Questa funzione non necessita di personale dedicato alle torrette.

Jump Beacon
Questo dispositivo fornisce le coordinate cifrate alle navi dotate di esso, che può essere utilizzato per effettuare un salto a certe posizioni. Come un faro in grado di fornire un segnale di orientamento per la propria posizione. Per eseguire questi calcoli è necessario un Navigatore addestrato.


Tipo di Specializazione (tra parentesi il software necessario)

Scienziato
(MEFOS Weapon System)
Lo Scienziato è responsabile per l'allineamento automatico delle torrette e può intervenire manualmente attraverso il terminale nella guida automatica torretta.
(Jump Beacon)

Tecnico
(MEFOS Weapon System)
Il Tecnico è responsabile della regolarità dei colpi sparati dalle armi gestite dagli scenziati
(CODEA Weapon System+MEFOS Weapon System)
Il Tecnico permette a una nave di classe M8 di poter attraccare a una nave Carrier. Per questa delicata operazione necessita dell'aiuto di un Meccanico.

Artigliere
(MEFOS Weapon System)
L'Artigliere è normalmente responsabile scambio delle armi per torrette. Agisce in modo indipendente e allevia il lavoro di dell'ufficiale d'armi sul ponte di comando.

Meccanico
(CODEA Weapon System+MEFOS Weapon System)
Il Meccanico fa in modo che una nave di classe M8 possa attraccare su una Carrier. Per questo compito è necessaria la collaborazione di un Tecnico.
Inoltre può riparare le navi attraccate alla Carrier (se l'opzione è attivata in CODEA Weapon System).

Timoniere
Il Timoniere garantisce una maggiore manovrabilità alle grandi navi.
Per poter essere operativo ha bisogno di circa un ora dal suo ingresso nella nave. Per questa ragione che il suo nome nella lista passeggeri appare colorato. Per evitare di essere spostato accidentalmente su un altra nave.

Navigatore
Il Navigatore garantisce e aggiunge maggiori manovrabilità alle navi. Anch'esso ha bisogno di un ora per poter operare, quindi il nome nella lista appare colorato. Un solo Navigatore può lavorare su una nave.
(Jump Beacon)
Il suo compito principale è quello di sostenere il pilota in caso di salto con Jumpdrive. Il nome del Navigatore assegnato a questo lavoro è contrassegnato con un colore per evitare l'accidentale trasferimento ad un'altra nave

Macchinista
Il Macchinista è lo specialista dei i motori delle navi di classe Capital.
Esso è in grado di forzare i motori della nave oltre i suoi limiti per ottenere una velocità superiore. Ha bisogno di circa un ora per essere completamente operativo. Un nave può avere un solo Macchinista. Il nome del Macchinista assegnato a questo lavoro è contrassegnato con un colore per evitare l'accidentale trasferimento ad un'altra nave

Marine
(TC base)
Se un Marine ha completato la formazione può essere imbarcato sulle navi di classe TP, M6 o classe M7 per abbordare delle navi. In alternativa per difenderle da eventuali abbordaggi.

Il pagamento del personale
La paga è oraria. Il pagamento viene automaticamente trasferito al Esercito Argon, sarà poi la sopracitata autorità a distribuire gli stipendi al personale.

Scienziato ............... 300 crediti per ora
Tecnico ................... 250 crediti per ora
Artigliere ................ 200 crediti per ora
Meccanico ............... 300 crediti per ora
Timoniere ............... 1,000 crediti ogni ora
Navigatore .............. 1,000 crediti ogni ora
Macchinista .............. 500 crediti per ora
Marine .................... dipende dal lavoro effettuato

Reclutamento Equipaggio
Potete scegliere se cercare queste navi, osservare la loro destinazine e aspettarle (sconsigliato).
Oppure assegnare un HotKey per il piano di volo "Military Trasport". Che se usato apparirà una schermata indicante le navi trasporto Militari, posizione e destinazione. Queste possono essere colorate di Blu o Rosso.
Le Rosse devono caricare il personale mentre le Blu lo devono scaricare. Dovrete aspettare queste navi alla loro destinazione ed essere già attraccati al loro arrivo.
Attenzione sono dei TP ma viaggiano a più di 300 m/s. Quando arriverà la nave si aprirà una schermata che vi chiede quali Militari volete reclutare, voi dovete essere necessariamente sulla nave attraccata.
Si può lasciare anche una nave in attesa del Trasporto solo se ad essa è assegnato un pilota con il grado di Tenente.


Script in dettaglio

Personnel Transporter
Compare come un menu nelle nostre navi.
Permette di amministrare il personale sulla nave selezionata e/o attraccate allo stesso hangar e/o nel raggio di 5 km se installato il Trasporto internavale.
Offre in oltre la possibilità di riqualificare il personale, ad esempio per trasportare più Marine. E cambiare la loro occupazione

CODEA Weapon System
Sicuramente è lo script di maggiore complessità degli altri. Ha moltissime Opzioni e HotKey da configurare (per fortuna non servono proprio tutte). Inoltre gestisce l'esperienza dei Militari.
Può gestire attacchi e contrattacchi su diverse aree kilometriche, occuparsi dei rifornimenti e assegnare piloti a qualsiasi nave, anche TS, TM, M5, M4, M3, ecc, ecc.
Per le specifiche delle varie navi consultate il link dello script.
Vi consiglio di assegnare le HotKey per la gestione generica, da li potete accedere a molte funzioni.


Attrezzature e requisiti Navi

CODEA Carrier
  • Una nave Carrier :-)
  • Software di Combattimento Mk1
  • Software di Combattimento Mk2
  • Abitabilità stiva
  • Trasporto Internavale (opzionale: Consente il lancio per CODEA Bomber)
CODEA Interceptor
  • Un M3, M4 o M5
  • Un pilota del rango Recluta o maggiore
  • Software di Combattimento Mk1
  • Software di Combattimento Mk2
  • Software di Navigazione Mk1
  • Almeno un arma installata
  • Computer di Atterraggio (opzionale: Consente l'atterraggio rapido)
CODEA Caccia d'Attacco
  • Un M3, M4 o M5
  • Un pilota del rango Recluta o maggiore
  • Software di Combattimento Mk1
  • Software di Combattimento Mk2
  • Software di Navigazione Mk1
  • Almeno un arma installata
  • Computer di Atterraggio (opzionale: Consente l'atterraggio rapido)
CODEA Bomber
  • Una nave di classe M8
  • Un pilota del rango di Tenente o maggiore
  • Software di Combattimento Mk1
  • Software di Combattimento Mk2
  • Software di Navigazione Mk1
  • Almeno un arma installata
  • Abitabilità stiva
  • Computer di Atterraggio
  • Tecnico (richiede "Military Transport" Installato)
  • Meccanico (richiede "Military Transport" Installato)
  • MEFOS Software(opzionale, per le torrette e indispensabile per permettere l'attracco)
I bombardieri non entrano in azione se non sono almeno 4



CODEA Cargo Salvage/Salvataggio
  • Un M3, M4 o M5
  • Un pilota del rango di Recluta o maggiore
  • Software di Combattimento Mk1
  • Software di Combattimento Mk2
  • Software di Navigazione Mk1
  • Software di Comandi Speciali Mk1
  • Computer di Atterraggio (opzionale: Consente l'atterraggio rapido)
  • Abitabilità stiva (opzionale: abilità il salvataggio dei piloti)
CODEA Ricognitori
  • Una nave di classe M5
  • Un pilota del rango di Recluta o maggiore
  • Software di Combattimento Mk1
  • Software di Combattimento Mk2
  • Software di Navigazione Mk1
  • Triplex o Duplex Scanner
  • Computer di Atterraggio (opzionale: Consente l'atterraggio rapido)
CODEA Pattuglie
  • Un M3, M4 o M5
  • Un pilota del rango Recluta o maggiore
  • Software di Combattimento Mk1
  • Software di Combattimento Mk2
  • Software di Navigazione Mk1
  • Computer di Atterraggio (opzionale: Consente l'atterraggio rapido)
(ndt: le mie sono armate e attaccano il nemico se è presente nel loro raggio di azione)

CODEA Escort/Scorta
  • Un M3, M4 o M5
  • Un pilota del rango Recluta o maggiore
  • Software di Combattimento Mk1
  • Software di Combattimento Mk2
  • Software di Navigazione Mk1
  • Computer di Atterraggio (opzionale: Consente l'atterraggio rapido)
CODEA Tender/Nave Appoggio
  • Un TS, TL o TM
  • Un pilota del rango di Comandante (TL)
  • Un pilota del rango di Tenente (TS o TM)
  • Software di Combattimento Mk1
  • Software di Combattimento Mk2
  • Software di Navigazione Mk1
  • Jumpdrive
  • Trasporto Internavale
CODEA Replenishment Tender/Nave rifornimento
  • Una nave di classe TM
  • Un pilota del rango di Tenente
  • Software di Combattimento Mk1
  • Software di Combattimento Mk2
  • Software di Navigazione Mk1
  • Software di Comandi Speciali Mk1
  • Jumpdrive (opzionale)
CODEA Corvette
  • Una nave di classe M6
  • Un pilota del rango di Tenente
  • Software di Combattimento Mk1
  • Software di Combattimento Mk2
  • Software di Navigazione Mk1
  • Jumpdrive
  • Trasporto Internavale
CODEA Fregata
  • Una nave di classe M7 o M7M
  • Un pilota del rango di Comandante
  • Software di Combattimento Mk1
  • Software di Combattimento Mk2
  • Software di Navigazione Mk1
  • Jumpdrive
  • Trasporto Internavale
CODEA Destroyer
  • Una nave di classe M2
  • Un pilota del rango di Capitano
  • Software di Combattimento Mk1
  • Software di Combattimento Mk2
  • Software di Navigazione Mk1
  • Jumpdrive
  • Trasporto Internavale
CODEA Accompanying Carrier
  • Una nave di classe Mq o TM
  • Un pilota del rango di Capitano (M1)
  • Un pilota del rango di Tenente (TM)
  • Software di Combattimento Mk1
  • Software di Combattimento Mk2
  • Software di Navigazione Mk1
  • Jumpdrive
  • Trasporto Internavale
Equipaggiamenti Proibiti
Per evitare che CODEA identifichi la nave come personale del giocatore, non equipaggiare questi sistemi nelle navi attraccate nell'hangar
  • Turbobost
  • SETA/ATS
  • Potenziamento Video
Inserire una nave nel gruppo, quando non è nell'hangar
A differenza dei caccia, le navi di classe M8, M6, TL, M7, M1 e M2 per assegnare loro un pilota e renderle parte del gruppo di attacco. Bisogna o farsi seguire con il comando Navigazione->Segui...(Nave) (solo se si ha il trasporto internavale) oppure essere attraccati allo stesso hangar (tipo Spazioporto Officina).

Gradi dei piloti

Recluta La recluta è fresca dell'accademia. Possiede le conoscenze base di volo ed è in grado di gestire la maggior parte delle armi. La Recluta guadagna 20 crediti per mizura di volo.

Caporale
Il Caporale ha almeno 2 stazuras d'esperienza di volo. In combattimento ha maggior manovrabilità. Il Caporale guadagna 25 crediti per mizura di volo.
Può sfruttare: M3

Sergente
Il Sergente ha almeno 4 stazuras d'esperienza di volo. Raggiunge maggior manovrabilità anche con navi pesanti, maggior controllo del propulsore e l'uso del seggiolino eiettabile in caso di necessità. Inoltre, ill Sergente è in grado di utilizzare i droni da combattimento. Il Sergente guadagna 30 crediti per mizura di volo.
Può sfruttare: M3, droni, TS, TL (per i rifornimenti)

Tenente
Il Tenente ha almeno 6 stazuras d'esperienza di volo. Egli è un maestro di manovrabilità, combattimento e controllo del propulsore. Un Tenente è in grado di comandare le navi Corvetta e Bombardieri o di navi d'appoggio. Il Tenente guadagna 35 crediti per mizura di volo.
Può sfruttare: M3, M8, M6, reclutare in OOS nuovo eqipaggio

Comandante
Il Comandante ha almeno 8 stazuras d'esperienza di volo. Il Comandante è in grado di comandare le navi di classe Fregata o TL. Il Comandante guadagna 40 crediti per mizura di volo.
Può sfruttare: M7, TL

Capitano
Il Capitano ha almeno 10 stazuras d'esperienza di volo. Un Capitano è in grado di comandare le navi di classe Carrier. Il Capitano guadagna 45 crediti per mizura di volo.
Può sfruttare: M1, M2

Ammiraglio
L'Ammiraglio ha almeno 10 stazuras d'esperienza di volo e con 20 punti confermati di nemici abbattuti. Ammiraglio è un titolo onorario assegnato hai piloti del giocatore. L'Ammiraglio guadagna 50 crediti per mizura di volo.

Le promozioni
La promozione di un pilota dipende dal suo tempo complessivo nello svolgimento del dovere, dai nemici abbattuti e la classe della nave sulla quale vola. Sulle navi di classe M3, M4, M5 e M8 un pilota può essere promosso al rango di Tenente. Sulle navi di classe TS, TP, TM e M6 fino al rango di Comandante e di classe M7 fino a Capitano. I Capitani delle classi M7 o M2 può essere promosso al rango di un Ammiraglio, dopo aver realizzato i punteggi richiesti.

Come abilitare CODEA
Se non avete definito nessun HotKey nel menu di Combattimento della nave c'è la voce CODEA da li si può avviare o fermare oppure togliere una nave dal gruppo. Una volta che le navi fanno parte del gruppo e sono abilitate ad agire, queste si muoveranno automaticamente, appena si presentano le condizioni per il loro ingaggio. Questa peculiarità permette al sistema di gestire intere flotte in azioni strategiche senza precedenti. I risultati dipendono solo dalla vostra configurazione.

MEFOS Weapon System
Si occupa della gestione delle torrette. Molto più semplice di CODEA Weapon System. Permette di assegnare delle HotKey per le varie configurazioni delle armi/torrette.
C'è anche una funzione dinamica per la scelta delle armi e offre un pannellino con il conteggio esatto del personale utile a far funzionare il software.
Negli avamposti militari si può acquistare al prezzo di un circa 1.000.000, senza questo software è possibile usare solo il comando "Attacca tutti i nemici"
I comandi che aggiunge alle torrette sono i seguenti:
Weapon System: Attacca tutti i nemici (richiede personale sulla nave)
Weapon System: Attacca il mio obiettivo (richiede personale sulla nave e MEFOS Weapon System Software)
Weapon System: Proteggere Nave (richiede personale sulla nave e MEFOS Weapon System Software)
Weapon System: Difesa Missili (richiede personale sulla nave e MEFOS Weapon System Software)
Weapon System: Comandi Speciali (richiede personale sulla nave e MEFOS Weapon System Software)

Jump Beacon
Aggiunge nuove funzionalità di navigazione, in particolare comandi più specifici per il Jumpdrive. Inoltre riporta delle statistiche più precise sui jump effettuati dalle navi.
I requisiti sono scontati:
Software di Navigazione MK1
Jumpdrive
Abitabilità Stiva
Militare con la qualifica di Navigatore

Mi sono sbattuto parecchio per fare questa guida in così breve tempo.
Buona parte è tradotta frettolosamente e alcune cose le ho sintetizzate di mio.
Per favore segnalatemi eventuali errori così che le possa correggere.
Spero che vi piaccia il mio lavoro. Buon gioco a tutti quanti :)
Last edited by vagappc on Tue, 21. Jun 11, 09:53, edited 7 times in total.
---
Image - VagaPPC
DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC »

stikkato
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
vagappc
Posts: 1133
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Post by vagappc »

EDIT:
1 - Aggiunta nota all'inizio del documento
2 - Aggiunto link per language pack di Jump Beacon
---
Image - VagaPPC
keo
Posts: 443
Joined: Sat, 23. Jul 05, 14:28
xr

Post by keo »

bella guida
unico neo, nel gioco codea ha una traduzione diversa per i gradi dei piloti che se non ricordo manle dovrebbero essere:
recluta, può guidare tutti i caccia fino a m3
caporale, può guidare caccia m3 (simile al sergente ma con meno esperienza)
sergente, può guidare anche i caccia per la raccolta del personale che si catapultano dai caccia distrutti (tender) e le navi ts per rifornire la carrier
tenente, può guidare anche gli m8 e m6
commandante, può guidare gli m7 e tl
capitano, può guidare m2 e m1
ammiraglio, grado speciale assegnato dal player ad un pilota che si è distinto nelle varie operazioni

ci voleva una guida in italiano anche perchè codea e mefos fin'ora erano in inglese o tedesco, e non è cosi facile da capire solo con l'intuito (io tenevo internet aperto per capire come reclutare il personale e renderlo operativo nella carrier)
:lol:

complimenti ancora =)

P.S. scusate l'edit offtopic, non avevo ancora visto che dannyd è diventato moderatore.... GZ =D
vagappc
Posts: 1133
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Post by vagappc »

Keo non scusarti anzi...
Grazie della segnalazione, presto provvederò ad aggiungere i tuoi suggerimenti.
L'obbiettivo è fare una guida completa ed esaustiva.
Ho anche intenzione di finire le traduzioni, perché sono in piccola parte incomplete.
---
Image - VagaPPC
vagappc
Posts: 1133
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Post by vagappc »

EDIT: Aggiornamento, gradi dei piloti

Gradi dei piloti

Recluta La recluta è fresca dell'accademia. Possiede le conoscenze base di volo ed è in grado di gestire la maggior parte delle armi. La Recluta guadagna 20 crediti per mizura di volo.

Caporale
Il Caporale ha almeno 2 stazuras d'esperienza di volo. In combattimento ha maggior manovrabilità. Il Caporale guadagna 25 crediti per mizura di volo.
Può sfruttare: M3

Sergente
Il Sergente ha almeno 4 stazuras d'esperienza di volo. Raggiunge maggior manovrabilità anche con navi pesanti, maggior controllo del propulsore e l'uso del seggiolino eiettabile in caso di necessità. Inoltre, ill Sergente è in grado di utilizzare i droni da combattimento. Il Sergente guadagna 30 crediti per mizura di volo.
Può sfruttare: M3, droni, TS, TL (per i rifornimenti)

Tenente
Il Tenente ha almeno 6 stazuras d'esperienza di volo. Egli è un maestro di manovrabilità, combattimento e controllo del propulsore. Un Tenente è in grado di comandare le navi Corvetta e Bombardieri o di navi d'appoggio. Il Tenente guadagna 35 crediti per mizura di volo.
Può sfruttare: M3, M8, M6, reclutare in OOS nuovo eqipaggio

Comandante
Il Comandante ha almeno 8 stazuras d'esperienza di volo. Il Comandante è in grado di comandare le navi di classe Fregata o TL. Il Comandante guadagna 40 crediti per mizura di volo.
Può sfruttare: M7, TL

Capitano
Il Capitano ha almeno 10 stazuras d'esperienza di volo. Un Capitano è in grado di comandare le navi di classe Carrier. Il Capitano guadagna 45 crediti per mizura di volo.
Può sfruttare: M1, M2

Ammiraglio
L'Ammiraglio ha almeno 10 stazuras d'esperienza di volo e con 20 punti confermati di nemici abbattuti. Ammiraglio è un titolo onorario assegnato hai piloti del giocatore. L'Ammiraglio guadagna 50 crediti per mizura di volo.

Le promozioni
La promozione di un pilota dipende dal suo tempo complessivo nello svolgimento del dovere, dai nemici abbattuti e la classa della nave con sulla quale vola. Sulle navi di classe M3, M4, M5 e M8 un pilota può essere promosso al rango di Tenente. Sulle navi di classe TS, TP, TM e M6 fino al rango di Comandante e di classe M7 fino a Capitano. I Capitani delle classi M7 o M2 può essere promosso al rango di un Ammiraglio, dopo aver realizzato i punteggi richiesti.
---
Image - VagaPPC
vagappc
Posts: 1133
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Post by vagappc »

EDIT: Aggiunta Lista Equipaggiamento Navi

Attrezzature e requisiti Navi

CODEA Carrier
  • Una nave Carrier :-)
  • Software di Combattimento Mk1
  • Software di Combattimento Mk2
  • Abitabilità stiva
  • Trasporto Internavale (opzionale: Consente il lancio per CODEA Bomber)
CODEA Interceptor
  • Un M3, M4 o M5
  • Un pilota del rango Recluta o maggiore
  • Software di Combattimento Mk1
  • Software di Combattimento Mk2
  • Software di Navigazione Mk1
  • Almeno un arma installata
  • Computer di Atterraggio (opzionale: Consente l'atterraggio rapido)
CODEA Caccia d'Attacco
  • Un M3, M4 o M5
  • Un pilota del rango Recluta o maggiore
  • Software di Combattimento Mk1
  • Software di Combattimento Mk2
  • Software di Navigazione Mk1
  • Almeno un arma installata
  • Computer di Atterraggio (opzionale: Consente l'atterraggio rapido)
CODEA Bomber
  • Una nave di classe M8
  • Un pilota del rango di Tenente o maggiore
  • Software di Combattimento Mk1
  • Software di Combattimento Mk2
  • Software di Navigazione Mk1
  • Almeno un arma installata
  • Abitabilità stiva
  • Computer di Atterraggio
  • Tecnico (richiede "Military Transport" Installato)
  • Meccanico (richiede "Military Transport" Installato)
CODEA Cargo Salvage/Salvataggio
  • Un M3, M4 o M5
  • Un pilota del rango di Recluta o maggiore
  • Software di Combattimento Mk1
  • Software di Combattimento Mk2
  • Software di Navigazione Mk1
  • Software di Comandi Speciali Mk1
  • Computer di Atterraggio (opzionale: Consente l'atterraggio rapido)
  • Abitabilità stiva (opzionale: abilità il salvataggio dei piloti)
CODEA Ricognitori
  • Una nave di classe M5
  • Un pilota del rango di Recluta o maggiore
  • Software di Combattimento Mk1
  • Software di Combattimento Mk2
  • Software di Navigazione Mk1
  • Triplex o Duplex Scanner
  • Computer di Atterraggio (opzionale: Consente l'atterraggio rapido)
CODEA Pattuglie
  • Un M3, M4 o M5
  • Un pilota del rango Recluta o maggiore
  • Software di Combattimento Mk1
  • Software di Combattimento Mk2
  • Software di Navigazione Mk1
  • Computer di Atterraggio (opzionale: Consente l'atterraggio rapido)
(ndt: le mie sono armate e attaccano il nemico se è presente nel loro raggio di azione)

CODEA Escort/Scorta
  • Un M3, M4 o M5
  • Un pilota del rango Recluta o maggiore
  • Software di Combattimento Mk1
  • Software di Combattimento Mk2
  • Software di Navigazione Mk1
  • Computer di Atterraggio (opzionale: Consente l'atterraggio rapido)
CODEA Tender/Nave Appoggio
  • Un TS, TL o TM
  • Un pilota del rango di Comandante (TL)
  • Un pilota del rango di Tenente (TS o TM)
  • Software di Combattimento Mk1
  • Software di Combattimento Mk2
  • Software di Navigazione Mk1
  • Jumpdrive
  • Trasporto Internavale
CODEA Replenishment Tender/Nave rifornimento
  • Una nave di classe TM
  • Un pilota del rango di Tenente
  • Software di Combattimento Mk1
  • Software di Combattimento Mk2
  • Software di Navigazione Mk1
  • Software di Comandi Speciali Mk1
  • Jumpdrive (opzionale)
CODEA Corvette
  • Una nave di classe M6
  • Un pilota del rango di Tenente
  • Software di Combattimento Mk1
  • Software di Combattimento Mk2
  • Software di Navigazione Mk1
  • Jumpdrive
  • Trasporto Internavale
CODEA Fregata
  • Una nave di classe M7 o M7M
  • Un pilota del rango di Comandante
  • Software di Combattimento Mk1
  • Software di Combattimento Mk2
  • Software di Navigazione Mk1
  • Jumpdrive
  • Trasporto Internavale
CODEA Destroyer
  • Una nave di classe M2
  • Un pilota del rango di Capitano
  • Software di Combattimento Mk1
  • Software di Combattimento Mk2
  • Software di Navigazione Mk1
  • Jumpdrive
  • Trasporto Internavale
CODEA Accompanying Carrier
  • Una nave di classe Mq o TM
  • Un pilota del rango di Capitano (M1)
  • Un pilota del rango di Tenente (TM)
  • Software di Combattimento Mk1
  • Software di Combattimento Mk2
  • Software di Navigazione Mk1
  • Jumpdrive
  • Trasporto Internavale
Equipaggiamenti Proibiti
Per evitare che CODEA identifichi la nave come personale del giocatore, non equipaggiare questi sistemi nelle navi attraccate nell'hangar
  • Turbobost
  • SETA/ATS
  • Potenziamento Video
---
Image - VagaPPC
DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC »

fantastico, ottimo lavoro
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
vagappc
Posts: 1133
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Post by vagappc »

Grazie, non vedendo commenti e domante, stavo cominciando a credere che non gli fregasse niente a nessuno :P
Sarei andato a vanti comunque, uso spesso questi appunti e questo forum è un luogo sicuro dove conservarli. :)

Volevo mettere anche un paio di trucchi e consigliì, ma sarebbe bello sentire le perplessità di chi l'ha provato o lo vuole provare.

Personalmente ritengo che questi script completano finalmente X.
Sono molto affini a tutta la saga. La ricerca dell'equipaggio è molto simile a quella dei marine di X2.
MEFOS per molti aspetti è simile a AGEIS.
Danno al gioco quella profondita che mancava dal lato militare.
Prima i calcoli e le pianificazioni erano solo dal punto di vista commerciale.
Militari si facevano solo per vedere se riuscivamo ad invadere un settore Xeon, Khaak, terrestri ecc. Ma poi i save li accantonavamo perché la partita sarebbe finita li.

Ora le strategie cambiano, sfruttare CODEA al massimo richiede settimane e settimanedi preparazione e ingenti somme di denaro. Con complessita architettoniche paragonabili a quelle commerciali.

Ieri con 20 Caccia d'attacco con i piloti al livello di Sergente/Tenente. Hanno disintegrato un Brigantine senza una perdita (a dire il vero ho ricaricato due volte :P). Se una nave viene abbattuta il pilota si butta fuori e parte un altra nave per il recupero a fine battaglia.

Che dire magnifico!!!
---
Image - VagaPPC
DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC »

si è davvero fantastico. Non ho ancora fatto commenti perchè ultimamente TC l'ho toccato pochissimo ( tu sai perchè ) e quindi non posso fare delle prove dato il tempo come sempre risicato.

In ogni caso è un must have come script
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!
vagappc
Posts: 1133
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Post by vagappc »

EDIT: Aggiornamenti e correzioni qua e la, in particolare note per permettere l'attracco dei bombardieri M8.
DannyD wrote: si è davvero fantastico. Non ho ancora fatto commenti perchè ultimamente TC l'ho toccato pochissimo ( tu sai perchè ) e quindi non posso fare delle prove dato il tempo come sempre risicato.
Hai ragione è davvero fantastico, aumenta di molto la longevità e le difficoltà del gioco. Dai tempi di X2 ho sempre amato guidare le M1 e condurre (magari partecipando) battaglie con i caccia. Alla fine incontravo una grande frustrazione in quanto si può fare di meglio e senza costi con una buona M2, peggio ancora l'effetto sul rank di combattimento per ogni caccia perso. Di cui la maggior parte semplicemente perché si schiantano contro il nemico.

Ora con una M1 e la giusta coordinazione di caccia, una M2 non fa poi così paura. Non ho ancora provato ad usarla con degli M8 (che dovrebbero bombardare un bersaglio predefinito) magari scorata da M6 e M7/M2 per abbattere le M2 nemiche. Con una flotta così credo di mantenere pulito anche un settore Xeon
---
Image - VagaPPC

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”