[TC] Armamento per truelight

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Meteor1981
x3

[TC] Armamento per truelight

Post by Meteor1981 » Mon, 4. Apr 11, 20:22

ciao a tutti.
Volevo avere un consiglio sugli armamenti per il trueligh.
Secondo voi quale sono le migliori armi per affrontare la corvetta ka'ak o lo xenon Q.
Attualmente fatico a battere la corvetta, mentre lo xenon è troppo forte.
In linea di massima per affrontare navi di grandi dimensioni?
Grazie.

Il Tag...
D.

rashan
x3tc

Post by rashan » Mon, 4. Apr 11, 20:50

io l'ho armato con 4 cannoni gauss e 2 ionizzatori disseccanti, non so se siano i migliori armamenti ma funzionano bene :lol:
non l'ho usato molto, anzi direi molto poco, ma mi sembra di ricordare che ricaricava i laser lentamente e la stiva non è molto capiente, per questo montai i gauss e solo 2 disseccanti.

dony93
x3tc

Post by dony93 » Mon, 4. Apr 11, 21:43

Anche gli scudi si ricaricano con una lentezza esasperante. Con i Gauss è discretamente potente ma è una nave che non consiglierei a nessuno per combattere.

-Dna-
x4

Post by -Dna- » Mon, 4. Apr 11, 22:04

Armi a munizioni in quantità industriale. Scordatevi i laser su questa "pacifica" nave Goner :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

dony93
x3tc

Post by dony93 » Mon, 4. Apr 11, 22:12

E anche gli scudi :D

Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 » Tue, 5. Apr 11, 12:56

E anche l'equipaggio. Lasciatela attraccata.
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

Tsaroth

Post by Tsaroth » Tue, 5. Apr 11, 13:32

Quoto decisamente Giulisk8, lasciatela attraccata. Ho montato 8 cannoni Gauss e devo dire che fa male ma per il resto non ci siamo.
Tsaroth Xak MCTS & Co.
Mercenary and Civilian Transport Society

Intel Core2 Quad CPU Q9550 2.83 GHz
RAM: 4GB
SCHEDA: ATI Radeon HD 5870

ant85
x3

Post by ant85 » Tue, 5. Apr 11, 20:16

Io lo venduta!! apparte per tenere qualche arma di riserva poi non è un gran che.

dony93
x3tc

Post by dony93 » Tue, 5. Apr 11, 20:22

Ma è una nave unica, perché l'hai venduta?? :o

Meteor1981
x3

Post by Meteor1981 » Tue, 5. Apr 11, 23:41

Grazie a tutti per i consigli.

Il design della nave mi piace molto.
Effettivamente quando si tratta di combattere seriamente, non c'è verso. Incassa troppo i colpi, sopratutto i colpi dello xenon Q. Gli scudi precipitano e per caricarsi ci vuole una vita. Sebbene sia leggermente più agile dello xenon non è sufficiente per schivare i suoi pesanti colpi.
Peccato perchè come armamento è una nave valida. Ha una vasta gamma di scelta, armi che solo navi m7 possono avere,...se non ho letto male.

Ho notato che è molto efficace contro navi quali m3-m4-m5, stop. I cannoni ionizzatori sono ottimi.
Potrei usarla come nave di scorta a trasporti. Ha una stiva piccola, però sufficiente per caricare merci poco ingombranti. Cosa ne pensate?
Se voi avete altre idee, su come recicrarla, sono benvenute.
Non mi piace l'idea di venderla o di tenerla parcheggiata ad arrugginire.

dony93
x3tc

Post by dony93 » Wed, 6. Apr 11, 10:34

Si, può montare tutte le armi ma non ha abbastanza energia per utilizzare quelle più pesanti, quindi...
Io ti sconsiglierei di usarla, secondo me anche se la usi come scorta salta in aria.

stormwings85
x4

Post by stormwings85 » Wed, 6. Apr 11, 13:30

Meteor1981 wrote:Effettivamente quando si tratta di combattere seriamente, non c'è verso. Incassa troppo i colpi, sopratutto i colpi dello xenon Q. Gli scudi precipitano e per caricarsi ci vuole una vita. Sebbene sia leggermente più agile dello xenon non è sufficiente per schivare i suoi pesanti colpi.
Usa i tasti ASWD che sono quelli per i propulsori di manovra è vedrai che i colpi li schivi e anzi non li becchi neppure ;) ad esclusione di quelli delle armi a raggio kha'ak che puntano velocemente e i cui colpi sono troppo veloci. Conta che con i propulsori laterali riesci a non beccarti neanche un colpo anche se sei a bordo di una M2 mentre combatti contro Q, J e K. Visto che il Truelight può montare i Gauss ci monti solo quelli (e ti tieni in stiva armi leggeri nel caso ti ritrovi dei caccia tra i piedi e le sostituisci all'occorrenza), ti porti a circa 5 Km dall'obbiettivo e ci scarichi tutto quello che puoi e utilizzando i tasti ASWD eviti i colpi e vedrai che la Q farà un bel botto :twisted: (idem per navi + grosse). Nel caso spegni i motori e metti la retro così avrai + tempo prima che ti raggiunga )
Cmq sta attento a non perdere quella nave visto che è unica ;)

ant85
x3

Post by ant85 » Fri, 8. Apr 11, 12:06

dony93 lo so che è una nave unica, ma anche se unica se non posso usarla nel mio stile e da considerarsi inutile, poi come ho detto lo usata per un pò come nave da trasporto e stivaggio di armamenti per le altre navi ma come sapete a poco spazio di stiva.
Riferendosi alla sua inutilita per il mio stile voglio dire, vi faccio un esempio:Io non comprerei mai un m2 o poi ci penso di farci virate veloci oppure spostamente e cambiamenti rapidi di rotta, ma comprerei un m5,m4,m3 e m6 per fare cio che ti ho detto quindi per me quel tipo di navi sarebbe inutile, ecco cosa intendevo, nel caso del m6 Gonen non era una nave adatta a me e quindi lo eliminata "per altri motivi non per quelli del esempio".

Meteor1981
x3

Post by Meteor1981 » Fri, 8. Apr 11, 13:44

ho seguito il vostro consiglio e devo dire che con i gauss riesco a battere la corvetta ka'ak e lo xenon q. Vi ringrazio. Per il momento non ho navi migliori di un m6 pertanto penso che continuero' ad utilizzarla. Ora sto testando tutte le armi e questa nave mi permette di farlo.
Questo mi permette di avere le idee chiare prima di comprare un M2 o un m7.

Grazie ancora a tutti.

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”