Avatar e altri film...

Discussioni su tutto ciò che non riguarda i giochi legati all'Universo-X (discussioni sulla tecnologia, altri giochi...). Si prega di leggere il regolamento prima di postare.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Chi li ha visti?

Avatar
2
67%
Star Wars (tutti 6 episodi)
1
33%
 
Total votes: 3

Guest

Avatar e altri film...

Post by Guest » Sun, 5. Sep 10, 17:20

Chi di voi ha visto AVATAR?
:o


Star Wars chi l'ha visto? Tutti e 6 gli episodi!

Un "BRAVO" e caloroso saluto a tutti quelli che risponderanno
Last edited by Guest on Thu, 30. Sep 10, 13:14, edited 6 times in total.

vagappc
Posts: 1106
Joined: Wed, 23. Mar 05, 18:44
x4

Post by vagappc » Mon, 6. Sep 10, 10:27

io
---
Image - VagaPPC

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 6. Sep 10, 10:31

gran film come al solito molto sottovalutato. Preso in blu ray e visto al cinema 2 volte
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Post by dony93 » Mon, 6. Sep 10, 10:50

Visto 3 volte, mi è piaciuto molto. Gran film! :)

BonoVox84
Posts: 1218
Joined: Wed, 13. Sep 06, 14:37
x3tc

Post by BonoVox84 » Tue, 7. Sep 10, 16:36

Avatar l'ho adorato! L'ho visto due volte al cinema (prima in 2D poi 3D) e l'ho acquistato in blu-ray :wink:
Un pc sicuro è un pc spento
"Le obiezioni nascono spesso semplicemente dal fatto che chi le fa non è stato lui a trovare l'idea che attacca."
"Ho incontrato per la via un giovane poverissimo che era innamorato. Aveva un vecchio cappello, la giacca logora, l'acqua gli passava attraverso le suole delle scarpe e le stelle attraverso l'anima."

Guest

Post by Guest » Tue, 7. Sep 10, 22:46

Chi ha visto ALVIN SUPERSTAR?
Sia 1 che 2!

GVNN di Herron
Posts: 2824
Joined: Sun, 21. Oct 07, 15:58
x3tc

Post by GVNN di Herron » Wed, 8. Sep 10, 09:37

Avatar è un film che mi è piaciuto molto. E' stato realizzato molto bene e ci sono delle idee di base molto interessanti.
Resta il fatto che rispetto al periodo d'oro dei film di fantascenza, che va da metà anni settanta a tutti gli anni ottanta, lo si può considerare un buon film e nulla più.
Ribadisco che il film è bello e mi è piaciuto. :D

Chris79ita
Posts: 225
Joined: Sun, 14. Sep 08, 17:34
x3tc

Post by Chris79ita » Wed, 8. Sep 10, 14:09

consiglio vivamente:

Sunshine: ..questo è un vero film sottovalutato e con una colonna sonora unica
Moon: altro film da poco uscito veramente interessante
Pandorum: non è il massimo ...ma è uscito da poco e magari qualcuno ancora non l'ha visto...

Giulisk8
Posts: 2284
Joined: Thu, 29. Nov 07, 14:20
x3tc

Post by Giulisk8 » Thu, 9. Sep 10, 09:14

controcorrente:

Avatar e' come World of Warcraft. Un minestrone di elementi e idee gia' presenti e gia' visti da altre parti. In pratica un film caruccio, ma insipido per i contenuti. Appunto, tale e quale a wow.

Un bel miscuglio di cose/idee prese da:

- matrix (connessione in realta' alternativa)
- second life (alter ego e crisi da "non so piu' quale sia il mondo reale")
- indiani d'america (onnipresenti. Ma che gli avremmo fatto noi?)
- storie sull'oppressione di popoli indigeni a discapito delle esigenze di sfruttamento tipiche de noantri (solita solfa)
- Serie di Ultima (dalla quale cameron s'e' inc..ato il termine sinonimo per "impersonare")
- I mech umanoidi (goliath --> starcraft , oppure un qualsiasi mechwarrior / earthsiege)

e via via via verso altre innumerevoli avvent... ehm... idee scopiazzate. (ovvero: la lista non si ferma certo qui!)

CiccioCameron aveva in testa quel suo progetto da millemila anni, ma col tempo ha preso un po' qui e un po' la', per insaporire meglio il tutto, sperando che fossero argomenti gia' noti al pubblico, cosi' che non restasse shockato o deluso dall'innovazione.
Va a pareri e a gusti / opinioni personali.
A mio parere e' si' un bel film, epico. Ma riguarda la realizzazione. Perche' il concept, lo storboard, la sceneggiatura, quello che volete... proprio non mi riesce di mandarla giu'. Tutto "gia' visto".

Starwars: sono appassionato, ma la seconda trilogia ha calcato troppo la mano sulla spettacolarita' e sul progresso, col rischio di rendere obsoleta e meno interessante la prima (che poi dovrebbe essere l'ultima in ordine cronologico). Ad ogni modo, essendo appassionato, ho visto/provato praticamente quasi tutto il materiale SWese disponibile ad oggi (con l'eccezione di pochi giochi, perlopiu' quelli NON-PC dato che non ho alcuna console)


Alvinsuperstar? Spero fosse una battuta...
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

Guest

Post by Guest » Thu, 9. Sep 10, 11:17

Giulisk8 wrote: Alvinsuperstar? Spero fosse una battuta...
No, caro Giulisk8! Questo film e il suo seguito esistono e sono in vendita da tempo!

Giulisk8
Posts: 2284
Joined: Thu, 29. Nov 07, 14:20
x3tc

Post by Giulisk8 » Thu, 9. Sep 10, 13:52

Appunto. Come si fa a considerarli film ?
Percortesia!
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

Guest

Post by Guest » Thu, 9. Sep 10, 15:06

:roll:
uhm!

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Thu, 9. Sep 10, 16:34

@ Giuli(bi)sk8: dimentichi la trama di Pocaontas adattata :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Thu, 9. Sep 10, 20:25

Chris79ita wrote:Sunshine: ..questo è un vero film sottovalutato e con una colonna sonora unica
Un piccolo pezzo di Grande FantaScienza trasportato dagli anni 70 ai nostri giorni, non ho creduto di averlo visto finchè non sono uscito dal cinema :), e la colonna sonora in certi momenti mette veramente la pelle d'oca (il transito di Mercurio, la "riparazione" della Icarus e il tema principale)...ovviamente sottovalutatissimo, ma è risaputo che al popolo bue interessa il fieno, non la fantascienza :roll: ...

P.S: sì sì, l'ho visto Alvin Superstar...poi per fortuna mi sono svegliato e sono andato a lavoro :P

Chris79ita
Posts: 225
Joined: Sun, 14. Sep 08, 17:34
x3tc

Post by Chris79ita » Thu, 9. Sep 10, 23:58

@Aken, se non l'hai ancora visto, ti consiglio caldamente Moon, più sul genere 2001 ma un film di fantascienza classica come non si vedeva da anni, vermanete una piccola perla ...(finale leggermente deludente ma con un budget di appena 5 milioni, ...anche troppo )

Tornando a sunshine, veramente un gran peccato perdersi un film tra i più rappresentativi di un genere ormai defunto (o quasi) ma che tra gli anni fine '60/inizi '80 ha contribuito a creare un filone qualitativamente eccellente che qualsiasi appassionato di fantascienza farebbe bene a vedere
Magari questo simpatico adattamento invoglierà qualcuno.. http://www.youtube.com/watch?v=7vfEs0AXukQ

Certo poi, ogni volta che rivedo spezzoni dell'originale....... http://www.youtube.com/watch?v=49HATcr4NHg , non passa volta che non finisca per rivedermelo (vado a preparare il blu-ray)

Mi è venuto in mente un film di cui non ricordo il nome, mi colpì un tratto della trama (unica cosa che ricordo bene), veramente interessante, che prevedeva l'esistenza di un pianeta sulla stessa orbita terrestre ma esattamente nel lato opposto (e dunque mai visibile ai nostri occhi, celato dal sole), qualcuno sa di cosa parlo?

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Fri, 10. Sep 10, 02:38

Kappa4400 wrote::roll:
uhm!
lo sai vero che postando sul forum OT non ti viene conteggiato il post sul totale , quindi spammare ti serve a poco .

Per il resto , avatar mi è piaciuto , un po' troppo stucchevole e scontata la storia , a 3/4 del film dissi a mia moglie , vedrai che poi fa uno scambio permanente e si tiene il corpo avatar.

alvin superstar non lo ha guardato per piu' di 10 minuti neanche mia figlia che ha 3 anni .

Guest

Post by Guest » Fri, 10. Sep 10, 10:21

Forse parli di "Doppia immagine nello spazio"! Si parla, forse, di un "altra Terra"! Un pianeta parallelo al nostro, che si chiama come nostro, popolato anche li da esseri umani!!! Forse non lo si vede perche, magari, la nostra Terra e la loro, ruotanndo attorno al Sole, si inseguono senza mai incontrarsi, e questo fa si che non si riescano a vedere reciprocamente!

Ma forse sto inventando un pò di cose, ma mi ricordavo questo film "Doppia immagine nello spazio" intendo...
boh :roll:

dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Post by dony93 » Fri, 10. Sep 10, 11:21

Credo che tu stia parlando dell'Anti-terra di Aristotele :lol:

Guest

Post by Guest » Fri, 10. Sep 10, 11:26

dony93 wrote:Credo che tu stia parlando dell'Anti-terra di Aristotele :lol:
Se è un libro, film o un documentario, non ho visto niente al rigardo!

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sun, 12. Sep 10, 10:36

Kappa4400 wrote:
dony93 wrote:Credo che tu stia parlando dell'Anti-terra di Aristotele :lol:
Se è un libro, film o un documentario, non ho visto niente al rigardo!
[ external image ]

Un nuovo, grande capitolo per il nostro almanacco....

Post Reply

Return to “Off Topic Italiano”