|
View previous topic :: View next topic |
 |
|
|
|
|
Author |
Message |
|
|
|
|
|
vagappc
Joined: 23 Mar 2005 Posts: 519 on topic Location: Busto Arsizio (ITALIA)

|
Posted: Sat, 19. Jun 10, 18:38 Post subject: [TC] Giocare con linux Wine |
|
|
Vorrei chiedere se qualcuno di voi ha provato a installare XTC sotto linux.
Su wineapp ho visto che funziona qualcosa, ma è veramente giocabile?
Non ce la faccio più ad avviare windows, sono passato a 7 ma continua ad avere problemi.
_________________ --------------
VagaPPC |
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
Hugoz Moderator (Italiano)

Joined: 05 Feb 2003 Posts: 2326 on topic Location: "Sopra" al ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno,ecc..ecc..

|
Posted: Sat, 19. Jun 10, 23:30 Post subject: |
|
|
A me win7 va benissimo , in ogni caso ti consiglio di contattare amuro rei che ultimamemte si sta dillettando con il mandriva o anche danny D che mi sembra abbia fatto delle prove , magari mi sbaglio .
Passo sul foru Ot che ha piu' evidenza .
Con il wine va ma ha i suoi limiti (audio se non ricordo male , e probabilmente anche con il joy o il pad) .
Se hai un qualche cosa da spendere ed un pc abbastanza potente a livello hardware , potresti comperarti un emulatore per windows , in teoria con l'hardware adatto dovrebbe dare buoni risultati .
|
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
AmuroRei

Joined: 01 May 2006 Posts: 921 on topic Location: Lo Spazio Profondo

|
Posted: Sun, 20. Jun 10, 06:10 Post subject: |
|
|
Ciao vagappc, controlla il mio post su linux, sto prvando delle cose che riguardono anche
TC. 
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
DannyD Moderator (Italiano)

Joined: 05 Dec 2004 Posts: 5772 on topic Location: Genova ( Italy )

|
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
vagappc
Joined: 23 Mar 2005 Posts: 519 on topic Location: Busto Arsizio (ITALIA)

|
Posted: Sun, 4. Jul 10, 14:29 Post subject: |
|
|
| Hugoz wrote: |
A me win7 va benissimo , in ogni caso ti consiglio di contattare amuro rei che ultimamemte si sta dillettando con il mandriva o anche danny D che mi sembra abbia fatto delle prove , magari mi sbaglio .
Passo sul foru Ot che ha piu' evidenza .
Con il wine va ma ha i suoi limiti (audio se non ricordo male , e probabilmente anche con il joy o il pad) .
Se hai un qualche cosa da spendere ed un pc abbastanza potente a livello hardware , potresti comperarti un emulatore per windows , in teoria con l'hardware adatto dovrebbe dare buoni risultati . |
Ho comprato un hardware ad hoc proprio per gestire al meglio macchine virtuali e/o para virtuali.
Non sono a conoscenza di un emulatore windows in grado di eseguire le directx sotto linux.
L'unico e VirtualBox ma è ancora allo stadio sperimentale (in pratica usa wine )
Win 7, lo sto provando, non è un gran che ma è meglio di XP.
Ma il problema che è sempre windows (virus, frammentazione dicsco e molto altro)!
_________________ --------------
VagaPPC |
|
|
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
Capux

Joined: 31 Oct 2009 Posts: 2129 on topic Location: Seconda stella a destra, questo è il cammino, e poi dritto fino al mattino... (Genova)

|
Posted: Thu, 12. Aug 10, 12:21 Post subject: |
|
|
Se io volessi comprare un netbook per giocarci sopra X2 (che dovrebbe girare) che S.O. Linux mi consigliate? XP non mi serve come S.O., troppo ingombrante....
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
-Dna- Moderator (Italiano)

Joined: 03 Jan 2005 Posts: 15097 on topic Location: Ticino (Svizzera)

|
Posted: Thu, 12. Aug 10, 12:31 Post subject: |
|
|
Quando ci sono messaggi di spam inglese o evidente, IGNORATELI, poi SEGNALATE. Non date ascolto a stupidi messaggi...
Ringrazio Poverinus per la segnalazione 
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|
|
|
Capux

Joined: 31 Oct 2009 Posts: 2129 on topic Location: Seconda stella a destra, questo è il cammino, e poi dritto fino al mattino... (Genova)

|
Posted: Thu, 12. Aug 10, 12:52 Post subject: |
|
|
Si scusa. Cancella pure questo post e quell in inglese che è superfluo ed inutile. 
|
|
|
|
Back to top |
|
|
|
 |
|
|
|