[TC] [Semi-Racconto] Campagna anti-pirateria e anti-Xenon

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

RB69q

Post by RB69q » Tue, 22. Jun 10, 13:37

allora ki sa a cosa si riferisce? di confine della federazione so solo ke è stato distrutto da Xenon o kha'ak e ke per un po non verrà costruito nulla... per il settore Xenon sopra sole nero a cosa si riferisce?

Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 » Tue, 22. Jun 10, 13:41

Spoiler
Show
non te lo dico.
gne' gne'.
Ti comprerai il superbox? ^_^
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

-Dna-
x4

Post by -Dna- » Tue, 22. Jun 10, 14:05

Della serie "io ho letto le guide" :roll:

Parentesi storica:

{
La Cronologia di X ci informa che in seguito alla distruzione dell'unico portale che collegava l'Universo di X alla Terra, sono scoppiate ben due conflitti Xenon (narrati in X-BTF e X-Tension).

Il primo conflitto Xenon fu quello che portò alla distruzione dell'Antigone, una grande nave della Federazione Argon, e venne difficilmente vinto dagli Argon grazie ad una sorprendente serie di vittorie schiacciati nelle ultime fasi del conflitto.

Il secondo conflitto Xenon vide, invece, la liberazione di numerosi settori ad ovest di Trionfo di Brennan (oggi settori Pirata). In seguito alla frettolosa ritirata Xenon da questi settori, gli Argon si lanciarono in una vendetta senza precedenti scacciando gli invasori indietro nei loro territori più lontani e isolando alcuni loro settori.

Recenti studi su resti di navi Xenon rinvenuti nel settore X-101, sull'inferno infuocato che è il pianeta di Oceano di Fantasia e da numerosi dati provenienti da X-472, si è scoperto che gli Xenon hanno sviluppato, nel corso del tempo, un'arma definitiva: il Galaxy Killer.

Questa arma, utilizzato esclusivamente dalle Navi da Guerra Xenon classe M0, è capace di letteralmente incenerire un pianeta in poche Stazura. Il pianeta di Oceano di fantasia porta ancora oggi i segni dell'esperimento di questa arma.

Negli ultimi Jazura si è vista un'arma simile usata dai Kha'ak nella grande battaglia di Omicron Lyrae (X2).

Da decine di Jazura non si è più registrato l'avvistamento di nessuna Nave da Guerra Xenon, né della sua arma in azione. Molti pensano che sia un mito e una leggenda per spaventare i giovani cadetti, altri pensano che gli Xenon stiano ammassando una immensa flotta per radere al suolo l'intero universo potendo così iniziare a terraformarlo, altri ancora ricordano vagamente le ultime M0 Xenon ritirarsi dopo il Secondo Conflitto Xenon.
} <--- :lol:

Ora basta domande prima che mi torni la voglia di scrivere l'enciclopedia made by Dna Corp :lol:

:pirat:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

RB69q

Post by RB69q » Tue, 22. Jun 10, 14:20

ok :lol:
cmq non raderano al suolo un bel niente sinke vado a rompergli le balle! :rofl:

Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 » Tue, 22. Jun 10, 15:08

RB69q wrote:ok :lol:
cmq non raderano al suolo un bel niente sinke vado a rompergli le balle! :rofl:
chissa'.. magari e' in via di sviluppo una missione in cui ci sara' una mega-vendetta Xenon.. magari verranno piallati due o tre settori tra i piu' prolifici o ricchi.. magari proprio per ristabilire l'economia..
Si puo' mai sapere.

Oppure, come accade molto piu' facilmente, si verra' a creare una luuuunga colonna Xenon da uno dei settori piu' lontani, che viaggiando, intercettera' e distruggera' parecchio lungo il suo cammino.

OPS? non dovevo anticiparlo?

RB69q

RB69q ha scritto:

Post by RB69q » Tue, 22. Jun 10, 16:23

RB69q ha scritto:
ok
cmq non raderano al suolo un bel niente sinke vado a rompergli le balle!

chissa'.. magari e' in via di sviluppo una missione in cui ci sara' una mega-vendetta Xenon.. magari verranno piallati due o tre settori tra i piu' prolifici o ricchi.. magari proprio per ristabilire l'economia..
Si puo' mai sapere.

Oppure, come accade molto piu' facilmente, si verra' a creare una luuuunga colonna Xenon da uno dei settori piu' lontani, che viaggiando, intercettera' e distruggera' parecchio lungo il suo cammino.

non credo proprio... sinkè io controllo ogni 10 minuti TUTTI i settori Xenon mentre i trasporti costruiscono l' HUB non ci sarà nessuna invasione Xenon

RB69q

Post by RB69q » Wed, 23. Jun 10, 08:39

... :cry: Xenon digraziati... hanno ricostruito TUTTO! (xenon non pirati, quelli là non hanno soldi e non si possono permettre di ricostruire!)

adesso rivado con la yoko nei settori Xenon 472 e 347 e faccio assaporare alle stazioni una nuova arma da me recentemente scoperta! :lol: voglio vedere come si contorcono se gli sparo i missili wraith! :twisted:

-Dna-
x4

Post by -Dna- » Wed, 23. Jun 10, 08:58

stoppino wrote:dai tempo al tempo, le stazioni pirata si rigenerano in un settore a caso ma non so dopo quanto tempo, per xenon e khaak ..... pure :lol:
tralux wrote:Ritornano, nei settori xenon con cantiere si possono tenere svuotati per brevi periodi, tutti gli altri settori xenon impossibile il respaw delle navi è troppo veloce un Q c'è sempre.
-Dna- wrote:
RB69q wrote: :lol: ke mi dite ora? :fg:
Io ti dico semplicemente che poiché tutti noi abbiamo provato a svuotare i settori per permettere ai TS di viaggiare tranquillamente e a tutti sono sempre ricomparse le stazioni, allora sicuramente a te non ricompariranno mai :roll:
Giulisk8 wrote:Ci rivediamo su questo post tra 2-3 giorni di gioco (tuo) e poi ci dici se e' ancora uguale a come dici -e speri- tu. Ok?
C.v.D.

:roll:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

RB69q

Post by RB69q » Wed, 23. Jun 10, 09:32

ciò non toglie ke io continuero a distruggere le loro stazioni xkè li odio a morte... (i Xenon sono un argomento a parte... più ke odio per loro è gelosia... voglio essere uno Xenon :cry: ) e per la basi pirata non si rigenerano dove le trovavo prima ma in altri settori ne trovo parecchi

tralux
x3tc

Post by tralux » Wed, 23. Jun 10, 09:38

RB69q wrote:... :cry: Xenon digraziati... hanno ricostruito TUTTO! (xenon non pirati, quelli là non hanno soldi e non si possono permettre di ricostruire!)

adesso rivado con la yoko nei settori Xenon 472 e 347 e faccio assaporare alle stazioni una nuova arma da me recentemente scoperta! :lol: voglio vedere come si contorcono se gli sparo i missili wraith! :twisted:
Prova i Shadow secondo me i missili più potenti del gioco :lol:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

RB69q

Post by RB69q » Wed, 23. Jun 10, 12:38

lo faccio volentieri ma sulla yokohama non montano :lol: e per il momento la mia "campagna anti-Xenon" devo farla con questa nave
la priorità non è dell' Osaka ma di spirale evasiva :wink:

Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 » Wed, 23. Jun 10, 13:52

RB69q wrote:ciò non toglie ke io continuero a distruggere le loro stazioni xkè li odio a morte...
Cio' non toglie che sara' come quando un cane rincorre la sua coda. Tu distruggi, loro ricostruiscono.
Se non sbaglio te lo si era gia' detto, e' impossibile conquistare / tenere un settore, su X3TC. Comunque, contento tu contenti tutti.

RB69q wrote:e per la basi pirata non si rigenerano dove le trovavo prima ma in altri settori ne trovo parecchi
Ah si'? Ma tu guarda, dev'essere una novita' della patch 1.0 di X2, perche' non ricordavo funzionasse cosi' su X-BTF. Buono a sapersi.

/ironic_mode off

RB69q

Post by RB69q » Wed, 23. Jun 10, 19:10

:| ... cmq ci sono aggiornamenti:
forse non funziona ma tentar non nuoce!
ho comprato il mio primo satellite per questioni personali e non di missione e l' ho piazzato al centro del settore Xenon 472 dopo aver raso al suolo cantiere e stazione (nuovamente :shock: )
per il momento ho registrato solo l' apparizione di un N

altra cosa ke ho notato: nel settore appena citato le navi si creano uscendo dal cantiere... nell 347 invece vengono con il jumpdrive ciò determina l' infinita apparizione di Q ecc.. Forse usano il jump afocale e in realtà hanno una stazione extragalattica :o ... ora provo

Edit: Negativo, ho trovato una stazione Kha'ak... meglio di niente! ora la distruggo!!!
Edit: l' ho distrutta e sono stato promosso crociato!! :D
Edit: questo è buffo... potete dirmi ke ci fà un portale nei settori del jump-afocale?

-Dna-
x4

Post by -Dna- » Wed, 23. Jun 10, 20:08

RB69q wrote:Edit: questo è buffo... potete dirmi ke ci fà un portale nei settori del jump-afocale?
Gioca a carte con gli asteroidi...
:roll:

/ironic_mode off

Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 » Wed, 23. Jun 10, 20:37

RB, torno serio per raccontarti una cosetta:

su X2 Marvho era riuscito a TENERE i settori conquistati agli Xenon, perche' su X2 il ripopolamento partiva dal loro settore primario (l'unico con il cantiere, indistruttibile se non ricordo male), e da li' partiva la luuuunga colonna.
Marvho aveva quindi piazzato millemilamigliaia di pattuglie di confine per tenere i settori conquistati altrove

Con X3R le cose son cambiate. La ego ha pensato di cambiare modalita' di ripopolazione, valida sia per xenon sia per le razze (e in x3tc quindi anche per i khaak).
Tenere i settori nel modo di X2 quindi non e' piu' riproponibile. Su X3R e TC troverai comunque, ogni qual tanto, la carovana di xenon (o della razza) che se la viaggia turisticamente verso il settore che gli hai svuotato.
Ma in ogni caso, a prescindere da qualsiasi cosa, prima o poi nel settore svuotato le navi e le stazioni ri-spunteranno dal nulla, rendendo vano ogni tentativo di colonizzazione del settore. E il discorso vale anche per le razze, specialmente per i settori centrali (forse in quelli periferici le carovane passano per i portali.. boh).

Sono cose che non tutti sanno (e in effetti molto probabilmente anche io ho sbagliato nel descrivere la cosa), ma leggiucchiando qui e la' sul forum, le informazioni si trovano.

Altrimenti basta chiamare Gino Enciclopedia (-DNA-), che sarebbe strafelicissimo di scrivere un articolo giornalistico cronologicamente esatto sulla questione (e cosi' aumenterebbe anche il suo post-counter).

Non ti sto dicendo di abbandonare i tuoi progetti di pulizia (seppur vani), finche' ti diverti prosegui senza paura. Sappi pero' che domani o dopodomani tutto tornera' come prima, per evitare di rendere il gioco troppo facile e togliere parte della varieta' che rende X3TC multi-sfaccettato come un diamante a taglio preziosobrillante (ecchee'?)

PS: grazie per l'inserzione nell'almanacco ^_^

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”