[TC] Caccia al Tesoro

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Inutile bix!
Posts: 36
Joined: Sun, 29. Nov 09, 11:43
x3tc

[TC] Caccia al Tesoro

Post by Inutile bix! » Tue, 15. Dec 09, 22:06

Salve! Ho spulciato un pò i post alla ricerca di informazioni ruguardanti la caccia al tesoro (quella serie di missioni che hanno inizio con la cattura di una Argon Colossus da parte degli Yaki), tuttavia si tratta spesso di domande che si riferiscono ai vari indizi e nemmeno nella sezione introduttiva, quella con tutte le guide, non vi è quella che spiega questo tipo di trama... Mi chiedevo se qualcuno che avesse completato questa trama potesse scrivere qualcosa al riguardo o, nel caso non l'abbia notato, potesse darmi semplicemente un link che mi porti ad una guida. Preciso che non ho ancora iniziato a cercare la nave, sono al punto di partenza...
Grazie a tutti!

Dade90
Posts: 110
Joined: Thu, 13. Aug 09, 12:53

Post by Dade90 » Tue, 15. Dec 09, 22:23

la trama della caccia al tesoro o come tu la voglia chiamare è appunto un insime di indizi che ti porteranno ad un risultato finale...nulla di +

User avatar
-Dna-
Posts: 15927
Joined: Mon, 3. Jan 05, 14:11
x4

Post by -Dna- » Tue, 15. Dec 09, 22:32

Io l'avevo fatta una guida completa e discretamente formatata per la caccia al tesoro, ma il foro intero si era quasi ribellato alla sua pubblicazione perchè una caccia al tesoro non va svelata :P

Quindi abbiamo a disposizione solo questa discussione ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

BlackRazor
Posts: 4653
Joined: Tue, 20. Apr 04, 17:39
x3tc

Re: [X3TC] Caccia al Tesoro

Post by BlackRazor » Wed, 16. Dec 09, 10:13

Inutile bix! wrote:Salve! Ho spulciato un pò i post alla ricerca di informazioni ruguardanti la caccia al tesoro (quella serie di missioni che hanno inizio con la cattura di una Argon Colossus da parte degli Yaki), tuttavia si tratta spesso di domande che si riferiscono ai vari indizi e nemmeno nella sezione introduttiva, quella con tutte le guide, non vi è quella che spiega questo tipo di trama... Mi chiedevo se qualcuno che avesse completato questa trama potesse scrivere qualcosa al riguardo o, nel caso non l'abbia notato, potesse darmi semplicemente un link che mi porti ad una guida. Preciso che non ho ancora iniziato a cercare la nave, sono al punto di partenza...
Grazie a tutti!
Nel topic delle guide c'è eccome un thread che parla della caccia al tesoro, è quello linkato da Dna e contiene le soluzioni a tutti gli indovinelli.
"For the love of the Fish-Queen!"

tralux
Posts: 4680
Joined: Sun, 22. Feb 04, 14:07
x3tc

Post by tralux » Wed, 16. Dec 09, 10:27

Devo dire che il vecchio post usato pure io per finire la caccia è un pò difficile da seguire faccio un riepilogo qui:
SpoilerShow
Inizio:
Dopo che vi arriva il messaggio di un colossus sparito, basta cercare in una stazione il simbolo del libro blu aperto vicino al settore Trionfo di brennan.

Accettata la missione recatevi nel settore Yaki Ocracoke Storm avvicenatevi al cacciatore di taglie ed eseguite ciò che vi chiede ricordatevi di portare con voi un satellite avanzato, a conclusione riceverete il primo indizio:

Indizzio 1:
il primo data disk si trova in un ateroide a "cintura degli asteroidi" le coordinate le leggete nel indizio di solito in basso a destra come nota finale.
Appena fatta la scansione dovete distruggere l'asteroide e recuperare il data disk.

Consiglio: dato che asteroide risulta essere nividio portare 3 TS o un TL date il comando di "raccolta minerali" e a fine caccia troverete i vostri trasporti ricolmi di nividio.

Indizzio 2:

il secondo data disk futtuante nello spazio si trova a Gioa di Bala Gi sempre alle coordinate che trovate in fondo al messaggio.

Indizzio 3:

Andate nel settore xenon 347 uscedo dal portale Ovest andate sempre dritto e troverete un container appena vi avvicinate, usciranno dei droni che vi attaccano abbateli tutti e vi compare il data disk da recuperare.

Consiglio:
Okkio che ci sono un paio di Q che vi inseguiranno + tutti i caccia xenon, il trucco per rendervi la vita facile è semplicemete mappare il container con un M5 kestrel teladi appena lo avvistate non avvicinatevi troppo cosi da non far uscire i droni, jumpate via e ritornateci con una bella nave potente il container rimane segnalato in mappa e ve la potete prendere comoda nel arrivare e recuperare il data disk.


Indizzio 4:

Andate nel settore Faro di Akeela e cercate le boe ce ne sono 7 quella giusta vi fa jumpare in un settore a caso e li vicino troverete il data disk, okkio che le boe rilasciano xenon a seconda di quanto siete alti nel grado di combatimento, preparatevi anche ad affrontare capital xenon.

Indizzio 5:

Andate a Sentiero Selvaggio troverete a Nord-Ovest 3 asteroidi il in mezzo c'è il data disk fluttuante.

Indizzio 6:

Andate nel settore Confini della Federazione e alle coordinate che trovate nel messaggio troverete il data disk fluttuante.

Indizzio 7:

Andate nel settore Nube di Herron da asse dei portali salite di 50km poi dirigetivi a sud per 121km circa troverete il data disk fluttuante.

Indizzio 8:

Andate nel settore xenon 101 a circa 80 km a sud troverete il relitto di un colossus fatta la scansione (parte in automatico), sconfiggete il cacciatore di taglie che vi ha dato la missione inizialmente su uno strano caccia appena lo abbandona potete salvate i passeggeri ricordatevi di portare il Sistema di Abitabilità della Stiva, tornare a Terra di Argon attraccate al cantiere e aspettate il messaggio.

Conclusione:

Dopo un pò di tempo vi ricontattano andate al cantiere di terra di argon attraccate e recuperate il vostro reward ovvero la nave di XBF un caccia M3 che usa armi terrestri e di altre razze monta 200MW di scudi e viaggia alla bellezza di un M5.
:wink:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

Inutile bix!
Posts: 36
Joined: Sun, 29. Nov 09, 11:43
x3tc

Post by Inutile bix! » Wed, 16. Dec 09, 11:18

Grazie mille tralux!!!

Mietitore
Posts: 428
Joined: Wed, 2. Jan 08, 15:05
x3

Post by Mietitore » Tue, 2. Feb 10, 16:09

@ tralux :
Piccolo errorino solo per la precisione visto l'ottimo post... :)
SpoilerShow
Indizio 7: Nube di Herron --> Nebulosa di Herron.
Io ho trovato il container sulla verticale (0,50k,0) e non 121 km a Sud, ma forse è variabile...

Edit: mi sembra manchi anche il passaggio da Nubi di Rhonkar dell'8° indizio...
Comunque grazie per il sunto... mi sarei disintegrato le scatole a fare la caccia senza aiutino.. ;)

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”