[Xtc] Catturare Xenon Q - How To

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

PeaceMan
Posts: 591
Joined: Wed, 8. Feb 06, 11:51
x4

[Xtc] Catturare Xenon Q - How To

Post by PeaceMan » Thu, 9. Jul 09, 15:23

Ciao a tutti,
Ecco il modo per catturare uno Xenon Q usando i marines.

Cosa occorre:
1) Otas Sirokos e altra nave che possa montare cannoni a Ioni. (Io uso l'Heavy Hydra con una decina di Tornado per tirare giù velocemente gli scudi)
2) 25 Marines con skill in combattimento a 100, tra cui qualcuno con le altre skill alte per perforare/hakerare

Fase 1. Pulizia del settore dalle altre navi non desiderate per restare soli. Nello screen oltre alle navi per l'abbordaggio vero e proprio, ci sono ancora quelle usate per la pulizia.
[ external image ]

Fase 2. Utilizzare i cannoni a Ioni per ridurre al minimo le possibilità di fuoco. Nel secondo screen la stiva del Q contiene appunto quelle armi e scudi che pare siano indistruttibili, ma che comunque non permettono alla nave di sparare. Rendere inoffensiva la nave è importante per evitare perdite dei marines durante l'abbordaggio, come capirete leggendo la fase 3.
[ external image ]
[ external image ]

Fase 3. Abbordaggio. I primi 2 screen mostrano i 2 tipi di marines usati. Quelli trainati, con tutte le skill a 100, e quelli di supporto con la sola skill combattimento a 100.
Il terzo screen mostra il lancio delle 5 scialuppe, e questa è stata la vera scoperta per permettere l'abbordaggio. Infatti con 20 marines con 100 di combattimento può succedere che conquistino la nave, ma subendo molte perdite e questo non è accettabile, vista la fatica per addestrarli. Invece lanciando 5 scialuppe, succede che alcuni marines vengono espulsi nel momento di ingresso alla nave, ma non tutti i 5 in più!
Succede quindi che la conquista avviene utilizzando 22/23 marines, non è sempre uguale, e questi conquistano la nave senza subire perdite, e una volta conquistata i marines eccedenti vengono rilasciati nello spazio e possono essere recuperati, e come si può vedere nello screen finale ti porti a casa un bel Xenon Q senza nessuna perdita, e direi che è un bel successo. :)

Marines.
[ external image ]
[ external image ]

Con un solo scudo rimasto questo sale velocemnte, quindi è meglio piazzarsi nella torretta posteriore del Sirokos per evitare che vadano sopra il 5%. (In questo caso sono andato oltre perchè ho perso un poco di tempo per gli screen, ma avendone solo uno si fa presto a riabassarli)
[ external image ]

Lancio delle 5 scialuppe di abbordaggio.
[ external image ]

Vittoria, la nave è tua! :wink:
[ external image ]

[Versione 2.1 non modificata]

X-TREEME
Posts: 121
Joined: Tue, 7. Jul 09, 10:17
x3tc

Post by X-TREEME » Thu, 9. Jul 09, 15:27

si ma gli hai distrutto tutto quello che aveva dentro con i cannoni a ioni, e questo è ancora meno accettabile che la perdita di vite umane
X-TREEME

PeaceMan
Posts: 591
Joined: Wed, 8. Feb 06, 11:51
x4

Post by PeaceMan » Thu, 9. Jul 09, 15:31

X-TREEME wrote:si ma gli hai distrutto tutto quello che aveva dentro con i cannoni a ioni, e questo è ancora meno accettabile che la perdita di vite umane
:o


Davvero tu preferisci perdere marines con tutte le stat a 100 invece di qualche cannoncino?
Mmmmmmmm...... ci penso un poco su, ok? :wink:

X-TREEME
Posts: 121
Joined: Tue, 7. Jul 09, 10:17
x3tc

Post by X-TREEME » Thu, 9. Jul 09, 15:44

c'è una guida molto ben fatta sugli abbordaggi, perdite minime e guadagni massimi, i cannoni a ioni sono altamente sconsigliati, poi ognuno fa come gli pare ovviamente
X-TREEME

PeaceMan
Posts: 591
Joined: Wed, 8. Feb 06, 11:51
x4

Post by PeaceMan » Thu, 9. Jul 09, 17:13

X-TREEME wrote:c'è una guida molto ben fatta sugli abbordaggi, perdite minime e guadagni massimi, i cannoni a ioni sono altamente sconsigliati, poi ognuno fa come gli pare ovviamente
La guida la conosco, ho abbordato da tanto tempo, ma sei sicuro che nella guida ci siano le istruzioni per abbordare una nave Xenon?

Quindi, per evitare incomprensioni, è chiaro che si tratta non del miglior metodo per abbordare una nave (ci mancherebbe!), ma dell'unico metodo che ho trovato per abbordare uno Xenon Q senza perdere i propri marines.

Comunque anche il titolo del thread può dare indicazioni...

X-TREEME
Posts: 121
Joined: Tue, 7. Jul 09, 10:17
x3tc

Post by X-TREEME » Thu, 9. Jul 09, 17:29

hai semplicemente aumentato il numero di marines, il cannone a ioni non c'entra, basta non usare quello e utilizzare altre navi e prendi due piccioni con una fava, equipaggiamento e marines
X-TREEME

Jingle
Posts: 58
Joined: Sat, 21. Jan 06, 12:07
x4

Post by Jingle » Thu, 9. Jul 09, 18:07

Ciao , ho una domanda riguardo al tuo metodo , dici di lanciare 25 marines dallo Sirokos , che e' un M7 , bene io non lo possiedo e sinceramente non mi sono mai interessato alle sue caratteristiche , ma di norma un m7 porta 20 marines , per cui come hai fatto a lanciarne 25 con la rapidita' che si vede nello screen ?
Hai le dita polipate ? :lol:
O forse lo Sirokos ne porta di piu' ?

ciao

User avatar
Milite Ignoto
Posts: 536
Joined: Tue, 7. Oct 08, 20:55
x3tc

Post by Milite Ignoto » Thu, 9. Jul 09, 18:10

Ottimo Peaceman,ti dispiace se allego quello che hai fatto alla mia traduzione?sarebbe un'aggiunta utilissima e farebbe contenti Xenon-lovers :)

PeaceMan
Posts: 591
Joined: Wed, 8. Feb 06, 11:51
x4

Post by PeaceMan » Thu, 9. Jul 09, 18:18

X-TREEME wrote:hai semplicemente aumentato il numero di marines, il cannone a ioni non c'entra, basta non usare quello e utilizzare altre navi e prendi due piccioni con una fava, equipaggiamento e marines
Certo, magari è stata la prima cosa che ho fatto, ma hai mai visto cosa succede a un marine nello spazio con una nave nemica che spara nelle vicinanze?
Quindi se ti va di perdere 2/3 marine per abbordaggio, puoi usare il metodo classico, altrimenti se non vuoi avere perdite, gli bruci le armi e poi aspetti che i marine nello spazio rientrino a bordo, oppure te li recuperi tu.

Ragionandoci poi un poco sopra si può anche dire che:
Se sono le armi che interessano, non vedo che senso ci sia ad abbordare uno Xenon Q, meglio gli Akuma, come viene detto nelle guide...
Se vuoi invece conquistare una nave che viene considerata "l'Everest" per chi fa abbordaggi, senza perdite... di Xenon per lo spazio ve ne sono molti, provaci e posta i risultati. :wink:

Edit :
@Jingle
Infatti ho usato l'Otas Sirokos che non spara missili come le altre M7M, ma porta 30 marines.

@Milite Ignoto
Ne sarei onorato. :)
Last edited by PeaceMan on Thu, 9. Jul 09, 18:22, edited 1 time in total.

X-TREEME
Posts: 121
Joined: Tue, 7. Jul 09, 10:17
x3tc

Post by X-TREEME » Thu, 9. Jul 09, 18:21

beh allora il tuo metodo risulta ovvio, dato che si sa che il cannone a ioni brucia tutte le armi e gli scudi, per catturare navi non acquistabili ma non per guadagno è utile questo metodo, comunque non solo per lo Xenon Q, questa guida è valida per tutte le navi che vuoi conquistare senza perdite
X-TREEME

PeaceMan
Posts: 591
Joined: Wed, 8. Feb 06, 11:51
x4

Post by PeaceMan » Thu, 9. Jul 09, 18:30

X-TREEME wrote:beh allora il tuo metodo risulta ovvio, dato che si sa che il cannone a ioni brucia tutte le armi e gli scudi, per catturare navi non acquistabili ma non per guadagno è utile questo metodo, comunque non solo per lo Xenon Q, questa guida è valida per tutte le navi che vuoi conquistare senza perdite
No, non è valida per le altre navi, perchè con i marines che vedi negli screens con tutte le altre navi non ho nessuna perdita nonostante mi limiti solo a tirare giù gli scudi. Solo con gli Xenon occorrono più di 20 marines con 100 nella skill combattimento... con le altre navi ne bastano 10.

X-TREEME
Posts: 121
Joined: Tue, 7. Jul 09, 10:17
x3tc

Post by X-TREEME » Thu, 9. Jul 09, 18:40

si ma è sempre possibile che ti distruggano le scialuppe o i marines, quindi se uno vuole andare sul sicuro può usare questa tattica, ad esempio un principiante (come me)
X-TREEME

keo
Posts: 443
Joined: Sat, 23. Jul 05, 14:28
xr

Post by keo » Thu, 9. Jul 09, 19:13

sicuro anche per me è un'ottima guida, visto che ho solo 5 marine 4 stelle complessive e mai un abbordaggio a parte il truelight,
gli altri li sto trainando ed hanno gia 4 stelle in combat appena comprati
TY^^

dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Post by dony93 » Thu, 9. Jul 09, 21:02

X-TREEME wrote:si ma è sempre possibile che ti distruggano le scialuppe o i marines, quindi se uno vuole andare sul sicuro può usare questa tattica, ad esempio un principiante (come me)
X-TREEME, hai mai provato a catturare una capital xenon? No perchè uno Q è difficilissimo da catturare...al confronto, un M2 terrestre è una bazzeccola. Prova tu, se critichi il metodo di PeaceMan :P

Grande PeaceMan, bella imprasa :wink:

X-TREEME
Posts: 121
Joined: Tue, 7. Jul 09, 10:17
x3tc

Post by X-TREEME » Thu, 9. Jul 09, 22:15

non sto criticando il suo metodo, sto solo dicendo che il suo metodo è valido per catturare qualsiasi nave, non solo i Q
X-TREEME

User avatar
Milite Ignoto
Posts: 536
Joined: Tue, 7. Oct 08, 20:55
x3tc

Post by Milite Ignoto » Fri, 10. Jul 09, 08:11

Fatto :) non sono riuscito a postare le immagini però :evil:

comunque grazie,è una grande aggiunta! :D

PPPP
Posts: 209
Joined: Fri, 22. Jun 07, 20:33
x3ap

Post by PPPP » Fri, 10. Jul 09, 12:46

Complimenti....

sei stato un grande...io provo da mesi ad abbordare un Q ma con pessimi risultati....infatti io ci provavo col cobra e i 20 marines al 100%...infatti lo xenon q credo sia la + inabbordabile di tutti al pari con lo j e il k....sei stato davvero un grande ora proverò l' abbordaggio ma devo prima ...abbordare uno sirokos :lol:

io la metterei negli sticky queesta guida....a voi moderators :wink:
una sola domanda...come faccio ad addestrare i marines solo nell' abilità combattimento?

io ho 20 marines al 100% in tutto ma come ben sappiamo possiamo solo addestrarli nelle caratteristiche costruzione meccanico e manomissione....come hai fatto a trainare i 5 in combattimento solo?Grazie per la disponibilita'.
Ed ecco verso noi venir per nave un vecchio, bianco per antico pelo,
gridando: ’Guai a voi anime prave!Non isperate mai veder lo cielo;
i’ vegno per menarvi all’altra riva ne le tenebre eterne, in caldo e ‘n gelo.
E tu che se’ costì, anima viva,
pártiti da cotesti che son morti

PeaceMan
Posts: 591
Joined: Wed, 8. Feb 06, 11:51
x4

Post by PeaceMan » Fri, 10. Jul 09, 14:10

PPPP wrote:...come faccio ad addestrare i marines solo nell' abilità combattimento?
Per far avanzare la skill combattimento c'è solo un modo, ovvero farli combattere. :)

Io sono andato in giro e mi sono preso i marines più skillati in combattimento, ne ho trovati alcuni addirittura con 60/70 in partenza.

Poi mi sono caricato sul cobra 10 dei miei professionisti, e 10 reclute, quindi ho abbordato un poco di navi usando i 20 marines.

Come saprai è inutile usarne 20 per navi 'normali', anzi, mentre usando i soli 10 professionisti alla fine hai la nave senza danni allo scafo, con le reclute invece lo scafo viene molto daneggiato, ma bastano 4/5 abbordaggi e avranno anche le reclute la skill combattimento a 100.

E grazie per i complimenti...

:wink:

aquilafc
Posts: 369
Joined: Tue, 6. Dec 05, 15:42
x3

TC Sirokos ?

Post by aquilafc » Fri, 10. Jul 09, 15:58

Scusate ma dove si vende il Sirokos, perchè nel cantiere Otas a Dimora del Mito c'è una nave con il nome Skiron e non porta più di 5 Marines. Forse è una nave che viena aggiuta dopo la missione di Aldrin. Ciao a tutti

PeaceMan
Posts: 591
Joined: Wed, 8. Feb 06, 11:51
x4

Re: TC Sirokos ?

Post by PeaceMan » Fri, 10. Jul 09, 18:49

aquilafc wrote:Scusate ma dove si vende il Sirokos, perchè nel cantiere Otas a Dimora del Mito....i
Io l'ho comprato in quel cantiere, ma è comparsa dopo una patch, penso la 2.0, prima non esisteva...

Se hai il gioco con una versione recente ed ancora non compare, molto probabilmente devi salire come reputazione della corporazione, anche perchè io non ho fatto altro altre a questo... :)

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”