[OT] Commenti sui racconti del Forum

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 8635
Joined: Sat, 8. Apr 06, 17:41
x3tc

[OT] Commenti sui racconti del Forum

Post by Black@Hawk » Fri, 24. Apr 09, 21:54

In riferimento a questo topic riguardante i vostri racconti, qui potrete commentare le varie storie, discutere di esse o, rivolto in particolare agli scrittori, chiedere eventualmente consigli su come proseguire le varie trame.
Unica raccomandazione, cerchiamo di non inciampare nello spam.

Buon divertimento.
Image

Reicon
Posts: 146
Joined: Fri, 29. Aug 08, 18:17
x3tc

Post by Reicon » Sat, 25. Apr 09, 14:37

Bene, faccio io il primo commento. Fino ad ora, trovo le storie molto interessanti e sono curioso di sapere come proseguiranno. Per quel che mi riguarda, visto che invento la storia man mano, sarò contento di valutare eventuali consigli o idee da parte dei lettori. Credo che quella di scrivere i nostri racconti sia davvero una bella idea e che in qualche modo arricchisca il forum
Tra il dire e il fare c'è di mezzo Aldrin
I nostri racconti: La decima dinastia

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sat, 25. Apr 09, 15:24

Ancora ancora ancora ancora!!! :lol:

Dai che siete dei bravi scrittori! (soprattutto K4m1c14, ma lo sa già :P )
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Post by dony93 » Sat, 25. Apr 09, 16:07

Su ragazzi, che se esce qualche storia particolarmente bella, potremmo anche farla vedere alla EGO...chissà che ci facciano una trama sopra! Sarebbe bello no? :)

User avatar
Milite Ignoto
Posts: 536
Joined: Tue, 7. Oct 08, 20:55
x3tc

Post by Milite Ignoto » Sat, 25. Apr 09, 17:30

bei racconti gente,bravi.
qualcuno sa se le note del diario di gioco si possono portare su word o sul blocco note? Io sto scrivendo uno scheletro di racconto sul diario di bordo,e se potessi portarlo altrove sarebbe carino...

Reicon
Posts: 146
Joined: Fri, 29. Aug 08, 18:17
x3tc

Post by Reicon » Sat, 25. Apr 09, 17:37

In effetti sarebbe bello se ci facessero una trama. Magari in una delle prossime patch
Tra il dire e il fare c'è di mezzo Aldrin
I nostri racconti: La decima dinastia

Guest

Post by Guest » Sat, 25. Apr 09, 18:00

Milite Ignoto wrote:bei racconti gente,bravi.
qualcuno sa se le note del diario di gioco si possono portare su word o sul blocco note? Io sto scrivendo uno scheletro di racconto sul diario di bordo,e se potessi portarlo altrove sarebbe carino...
In effetti un metodo ci sarebbe:

Apri il file di una partita salvata con Win RAR (non so se funziona anche estraendo con altri programmi).

Successivamente, estrai il file contenuto al suo interno ed aprilo con un editor di testo.

Al suo interno troverai le note del tuo diario di bordo.

Non preoccuparti per i caratteri non riconosciuti dall'editor di testo.

Usa una funzione di ricerca per trovare velocemente ciò che ti serve.

Dovrebbe funzionare. Credo.

User avatar
Milite Ignoto
Posts: 536
Joined: Tue, 7. Oct 08, 20:55
x3tc

Post by Milite Ignoto » Sat, 25. Apr 09, 18:57

ok grazie :) adesso provo..

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Sat, 25. Apr 09, 23:35

la mia trama e difficile per una patch :D
pero si sarebbe davvero bello :D
per non parlare delle BBS
potrebbero fare non so quante trame per le nostre corporazioni!
basti pensare alla UTF e alla DNA corporation :D
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces

Reicon
Posts: 146
Joined: Fri, 29. Aug 08, 18:17
x3tc

Post by Reicon » Sun, 26. Apr 09, 20:38

Vorrei chiedere ai moderatori che si occupano della sezione racconti, se possono gentilmente cambiare il titolo della mia storia. Quello nuovo è "La decima dinastia". La storia e il contenuto non cambiano, cambia solo il titolo. Scusate per l'inconveniente e grazie ancora
Tra il dire e il fare c'è di mezzo Aldrin
I nostri racconti: La decima dinastia

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sun, 26. Apr 09, 22:34

Reicon wrote:Vorrei chiedere ai moderatori che si occupano della sezione racconti, se possono gentilmente cambiare il titolo della mia storia. Quello nuovo è "La decima dinastia". La storia e il contenuto non cambiano, cambia solo il titolo. Scusate per l'inconveniente e grazie ancora
Fatto :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Mon, 27. Apr 09, 00:10

siamo al 6 giorno ragazzi,e appare una nuova misteriosa razza :D
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Mon, 27. Apr 09, 18:14

AAAAAAAAAAH! Che bordello!!! Ora capisco perchè credevo che nessuno scrivesse: non dovete editare i vostri post per aggiungerne nuove parti! :shock: :shock: :shock:

In questo modo confondete il lettore che non sa più a che punto è arrivato con la lettura :S
Ogni volta che volete fare una nuova aggiunta, fate semplicemente Reply e scrivete la parte nuova in un nuovo post. In questo modo:
  1. Il Topic viene costantemente portato in cima e reso visibile a tutti.
  2. Il lettore capisce facilmente chi ha scritto una continuazione di cosa.
  3. Non si rischia da raggiungere il limite di caratteri.
  4. Il lettore è più motivato a leggere magari passi brevi piuttosto che rileggersi tutto per capire dove è arrivato.
Fate pure post doppi, tripli, quadrupli, ... È un Topic creativo come le BBS e perciò non soggetto a bumping o a multipost (ovviamente senza esagerare o infrangere le regole stesse di questi post ;) ).

Ora devo capire cosa mi manca da leggere :doh:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Reicon
Posts: 146
Joined: Fri, 29. Aug 08, 18:17
x3tc

Post by Reicon » Mon, 27. Apr 09, 18:50

Ho aggiunto l'ultima parte del capitolo. D'ora in avanti cercherò di usare un post per un capitolo. Ci metterò + tempo ma così ogni volta aggiungerò un capitolo nuovo. Se i lettori preferiscono dei capitoli + brevi per poter leggere + comodamente, basta scrivermelo in questa sezione e io provvederò.

P.S. Una curiosità: cosa si sa della razza che ha costruito i portali (credo sia chiamata solo"antichi")? C'è qualcosa da sapere nel caso volessi parlarne nel racconto?
Tra il dire e il fare c'è di mezzo Aldrin
I nostri racconti: La decima dinastia

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Mon, 27. Apr 09, 21:37

gli antichi?
hehe,leggi un po la storia di X2,e istruttiva
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces

dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Post by dony93 » Mon, 27. Apr 09, 22:25

Mi piacciono tutti questi racconti :wink: bravi ragazzzi, datevi da fare...quasi quasi mi metto anche io a scrivere :)

Tall ma perchè i miei militari della non reggono la Canapa? :lol:
Bella la tua storia comunque...così come quella di tutti gli altri :)

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Mon, 27. Apr 09, 22:39

ovvio da voi e illegale
e come fumare una sigaretta la prima volta
si tossisce,almeno penso
(mai fumato in tta la mia vita reale,in quella virtuale nn ce secondo che non ho la mia canapa in mano :P)
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Mon, 27. Apr 09, 23:31

Reicon wrote:P.S. Una curiosità: cosa si sa della razza che ha costruito i portali (credo sia chiamata solo"antichi")? C'è qualcosa da sapere nel caso volessi parlarne nel racconto?
Da quanto mi ricordo (la storia di X l'ho studiata una volta... e quando si studia il giorno dopo si dimentica :P ) gli Antichi sono una razza di alieni evoluti che hanno inventato per primi i portali. Quando i terrestri hanno creato i loro portali e si sono collegati alla rete degli antichi, hanno fatto in modo che questi capitassero in un labirinto di portali (l'universo di X) in cui sono presente le 4 razze più pericolose dell'universo (Boron, Split, Teladi, Paranid). Sembra che occasionalmente riallineino i portali, ma da secoli non succede più.

Hanno degli emissari robotici (tipo gli Xenon) che sono gli invincibile e invulnerabili Sohnen. (prendendo spunto da XTM che è quasi la storia di X) I Sohnen non "dovrebbero" mai interferire con il procedere della vita nell'universo di X, tuttavia sembra che l'hanno fatto (in X3). I Sohnen vivono in stazioni chiamate "Sfere di Dyson" (non sono proprio quelle del link, ma più piccole, tuttavia l'idea è quella) e nessuno ( :roll: ) sa le coordinate di queste sfere.

Spero di essere stato utile :)


Ps.: anche io e kappolo siamo al lavoro su una storia... solo che non sappiamo come, quando e se pubblicarla ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Tall99
Posts: 2946
Joined: Thu, 31. Jul 08, 00:27
x3tc

Post by Tall99 » Mon, 27. Apr 09, 23:35

argh ma ke diavolo?!?!?
bella questa sfera mmmmm mi hai dato un idea
incontrero i sohnen nel mio viaggio,e gli diro che la DNA corporation sta usando la loro tecnologia per invadere il mondo,cosi ti tolgono tutto :P

ps:scherzi apparte,ho un idea incredibile e terribilmente paradossale!!!!
Monopolio del mercato di canapa: 100%
Profeta riconosciuto: 65%
Pirati distrutti: 3,1 milioni

Leader della UTF:United Tall Forces

Soundtek
Posts: 890
Joined: Sun, 29. Jun 08, 07:58
x4

Post by Soundtek » Wed, 29. Apr 09, 13:09

Ullallà... io già ho paura Tall :D

Comunque davvero un bel complimenti a tutti per le bellissime storie! :wink: molto interessanti! dovrebbero farci davvero una patch solo per aggiungere la storia :lol:

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”