[TC] Difensore Terrestre: Guida alla Risoluzione

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

[TC] Difensore Terrestre: Guida alla Risoluzione

Post by -Dna- » Wed, 31. Dec 08, 16:03

Finale d'anno col botto :D

Difensore Terrestre: Guida alla Risoluzione

Ed ecco qui a voi (finalmente aggiungerei io :P ) la guida a tutta la Trama terrestre. Grazie allo sforzo immane di (k) che ha ripetuto a velocità a dir poco eccezionale l'intera trama per permetterci di scrivere questa guida.

In questa guida troverete dei colori relativi a varie informazioni in modo che vi sia più facile identificare dove andare, chi contattare o cosa cercare. I colori sono i seguenti:

Nome personaggio
Nave
Stazione
Settore
Obbiettivo

[ external image ]

Consigliamo di partire con questa trama non solo ai nuovi che si affacciano a questa serie e le sue meccaniche per la prima volta, ma anche ai veterani che desiderano affrontare la trama principale di quest'ultimo capitolo.

Potete scegliere due tipi di inizio: quello come Terrestre e quello come Argon. Tra i due inizi non c'è alcuna differenza, solamente la campagna Argon avrà una missione iniziale in più.

Se iniziate come Terrestre, la vostra situazione iniziale è la seguente:
Settore: Urano
Nave: Terran Sabre
- 2 Cannoni Elettromagnetici al Plasma
- 3 Missili Poltergeist
- 20 MJ di scudi
- Acceleratore Temporale a Singolarità
- Duplex Scanner
- Potenziamento accelerazione
- Potenziamento Video

Crediti: 1000cr
Per l'inizio come Argon invece la situazione è la seguente:
Settore: Omicron Lyrae
Nave: Argon Elite
- 4 Cannoni ad Accelerazione di Particellete
- 10 MJ di scudi
- Acceleratore Temporale a Singolarità
- Duplex Scanner
- Potenziamento accelerazione
- Potenziamento Video

Crediti: 1904cr


Consigli Generali
Salvataggi
Per salvare occorrono le assicurazioni che, purtroppo, costano 3000cr l’una. All’inizio questa somma potrebbe risultare proibitiva, ma nel corso del tempo diventerà irrisoria e per voi salvare sarà come respirare :) . In vostro soccorso arriva il salvataggio gratuito alle stazioni: attraccatevi e salvate come e quando vi pare.

Durante l’intera trama vi consigliamo di salvare PRIMA di ogni missione e magari su slot differenti. Se non siete sicuri di voler sovrascrivere i salvataggi, dato che gli slot sono limitati, eseguite una copia dei file che troverete in X:\Documents and Settings\*\Documenti\Egosoft\X3TC\save.

Guadagnare
La struttura di tutta la saga X della Egosoft è basata sul guadagno dei “Crediti”, cioè la valuta spaziale correntemente in uso. Per guadagnare questi crediti avrete a vostra disposizione tre vie principali:
  • Compiere missioni: Volando nello spazio avrete sicuramente notato delle icone colorate vicino alle stazioni. Ognuna di queste icone vi informa che la stazione vi vuole offrire una missione. Esistono 5 tipi principali di missioni: Combattimento (bersaglio rosso), Commercio (simbolo dei crediti arancione), Costruzione (mattoni verdi), Pensiero (lampadina bianca) , Trama (libro blu). Comunicando con la stazione, più precisamente con le persone che ve le offrono, potrete visualizzare un rapido briefing e in seguito accettare o rifiutare. Anche alcune navi in transito nel settore vi potranno offrire missioni. In particolare sono missioni di vendita navi e scorta di convogli.
    Le ricompense variano in base al vostro grado militare e commerciale, quindi più siete di grado elevato più grandi saranno le ricompense.
  • Catturare navi: Il classico metodo di guadagno della saga di X. Combattete nell’universo e costringete il vostro bersaglio ad abbandonarvi il carico o, se siete abili, l’intera nave. Per tutte le idee, tattiche, teorie, metodi, sortilegi per catturare una nave vi rimandiamo all’intero forum che saprà fornirvi informazioni più dettagliate di quelle che si possono scrivere in poche righe.
  • Commerciare merci: Cosa c’è di meglio di un costante flusso di crediti in entrata nelle vostre tasche? Commerciate in proprio o utilizzando più navi o software avanzati, come il Software Commerciale MK3, vi garantirà un guadagno sicuro.
    Volendo potrete anche commerciare merci illegali (ovvero contrabbandare), anche se sconsiglio questo metodo: non rende abbastanza per i rischi che si corrono.
Reputazione
Per poter comprare navi, stazioni ed armi dalle varie razze dell’universo dovrete migliorare la vostra reputazione con loro. Per farlo avrete due possibili metodi: commerciare con loro oppure uccidere i loro nemici. Il sistema della reputazione è molto complesso, un semplice abbattimento, anche per sbaglio, di una nave appartenente ad una razza vi farà perdere molta reputazione, da un altro lato combattere i loro nemici vi può garantire un rapido aumento di reputazione… ma anche lo scoppio di una guerra galattica :twisted: .

Prendete tempo!
Non abbiate fretta di finire subito la trama! Per certe missioni vi servirà maggiore potenza di fuoco o uno specifico tipo di nave o certi dispositivi. Tra una missione e l’altra migliorate la vostra nave, commerciate, comprate equipaggiamenti (soprattutto il Jumpdrive, equipaggiamento essenziale in tutto l’universo), software e tutto ciò che vi può servire per velocizzare gli spostamenti e proteggervi in questo pericoloso universo.

Precauzioni
Per evitare certe situazioni scomode, come il perdere dei passeggeri (capita :P ), cominciate e finite una missione con la stessa nave e non fermatevi a metà strada per fare altre missioni o dedicarvi ad altro. Iniziate una missione della trama, portatela a termine, dedicatevi ad altro e poi tornate ancora alla trama. Questo vi eviterà fastidiosi inconvenienti o addirittura l’interruzione dell’intera trama perché avete perso un oggetto o un passeggero!


Bene, concluse le premesse vediamo un po' come si svolge questa trama.

[ external image ]

Prologo: Terran Conflict
Il conflitto tra i Terraformer e i loro creatori, i terrestri, si concluse con la distruzione ad opera di Nathan R.Gunne del portale che dal Sistema Solare conduceva all'Universo di X. La guerra contro i Terraformer traumatizzò a talpunto i terrestri da spingerli a cancellare ogni presenza di Intelligenze Artificiali Auto Generate in tutto l'universo per impedire una possibile nuova guerra contro i Terraformer. A tale scopo il governo terrestre impose la creazione di un organo apposito per eliminare ogni possibile forma di AGI: l'ATF, AGI Task Force.

In seguito alla riunione con l'Universo di X, portata ad opera di Julian Brennan, il pericolo dei Terraformer è tornato alla ribalta e il governo terrestre ha ordinato alla ATF di presidiare il portale di che collega l'Universo di X al Sistema Solare e di indagare sulle razze "aliene" di questo "nuovo" universo, in particolare di indagare sugli Xenon, l'evoluzione dei Terraformer che distrussero già una volta la Terra. Questa indagine sfocerà in una serie di battaglie chiamate, per l'appunto, "Terran Conflict".

Ed è a questo punto che inizia la vostra avventura nell'universo di X3: Terran Conflict.


[ external image ]
[ external image ]

Se avete scelto di iniziare come Argon dovrete affrontare prima questa missione, poi potrete proseguire tranquillamente con la trama Terrestre classica. Se invece avete scelto di iniziare come Terrestre saltate questo pezzo e iniziate la trama da Missione 1: "Pattuglia Terrestre/Attacco su Nettuno/La nave Misteriosa".

Missione 0: "Scorta scelta"

Obbiettivi Missione [ L I N K ]

Prima di iniziare, vi verrà proposto un rapido tutorial per imparare a comandare la vostra nave e a combattere. Potete saltare tranquillamente il tutorial, basta non parlare con la nave istruttrice, ma se siete nuovi del genere, sarebbe meglio darci un’occhiata.

L' Argon Elite con cui inizierete il vostro gioco è dotato di ottima manovrabilità, buona velocità (è poco più lento di un Buster) e può montare 50 MJ di scudi! Più che un M4, è un mini M3.
Ottimo per abbattere navi di classe caccia, quindi M5, M4, M3 ed M3+, ma data la scarsa potenza degli armamenti (l' arma più potente che monta è il mass driver), è piuttosto vulnerabile a navi di classe M6 e superiore. Fate buon uso di questo gioiellino...

[ external image ]
Il vostro Argon Elite.

Finito o saltato il tutorial, un Argon vi chiamerà dicendovi che siete stati selezionati per una scorta. Dirigetevi allo Spazioporto Commerciale e parlate con Darel Ohneaim che si trova a bordo.
La vostra missione consiste nello scortare un Terran Scabbard da Omicron lyrae fino alla Stazione Orbitale Difensiva di Cimitero degli Eretici.
Quello che dovrete fare sarà avvicinarvi a un Argon Eclipse che è appena decollato dalla stazione. Selezionatelo e impostate il pilota automatico su Segui. Dopo un po', il Terran Scabbard verrà fuori dal portale est, e il vostro obbiettivo si sposterà su di lui.
Stategli addosso e scortatelo verso cimitero degli eretici.

Appena usciti dal portale sud di Circolo del Lavoro alcuni pirati tenteranno di intercettare lo Scabbard. Sono solo M4 ed M5 niente di complicato, inoltre, tenderanno ad attaccare prima la scorta che lo Scabbard. Avrete tutto il tempo per prenderli di mira.
Succederà la stessa cosa una volta sbucati dal portale sud di Cimitero degli Eretici, solo che stavolta si tratta di navi Xenon. Non dovrebbe essere troppo complicato buttarli giù.

La Stazione orbitale difensiva terrestre su cui lo Scabbard deve attraccare è semplicemente immensa e il pilota terrestre perderà un po' di tempo per riuscire ad attraccare. Fermatevi e accendete l'ATS mentre fa manovra.

[ external image ]
La stazione orbitale difensiva di Cimitero degli Eretici.

Una volta che lo Scabbard sarà attraccato, il pilota vi proporrà di lavorare per la Marina terrestre. Parlate con Erin Iovis per accettare dei lavori per la Marina terrestre, la trovate sulla stessa stazione su cui ha attraccato il TS.

(Erin Iovis è la pilota che avreste impersonato, iniziando il gioco come Difensore terrestre – N.d.R)

Da questo momento in poi, la trama principale sarà la stessa che seguirete se inizierete come Difensore Terrestre.

[ external image ]
[ external image ]

Missione 1: "Pattuglia Terrestre/Attacco su Nettuno/La nave Misteriosa"

Obbiettivi Missione [ L I N K ]

Prima di iniziare la missione vera e propria, Terran Conflict vi propone un rapido tutorial. Seguendo le indicazioni a schermo imparerete ad utilizzare l'astronave, a usare le armi, i missili e le tattiche di combattimento. Volendo potete anche saltare questa parte, ma se è la prima volta che giocate ad un gioco Egosoft vi consigliamo di seguire questa missione.

Una volta completato o saltato questo tutorial inizia la missione vera e propria. Come prima cosa dovete parlare con il Tenente Samuel Plinter che vi dirà di seguire la sua nave Terran Scimitar. Arriverete, attraverso l'Acceleratore Transorbitale Ovest, nel settore Nettuno. In questo settore avrete il primo incontro con un'AGI: gli Xenon. Distruggete le loro navi (sono degli M5 quindi prede veloci e difficili per le vostre armi, ma non demoralizzatevi: pochi colpi e saltano) fin quando non vi verrà chiesto di Scansionare un Segnale di Salto posto a qualche chilometro da voi. Avvicinatevi al Segnale di Salto senza distruggerlo fin quando non vi appare il messaggio di scansione. Scansionata la boa distruggetela per porre fine all'assalto Xenon. A questo punto distruggete gli ultimi Xenon rimasti ed aspettate il messaggio che vi dirà che l'assalto a Nettuno era solo un diversivo.

[ external image ]
Una nave Xenon nel settore Nettuno.

A questo punto dovrete aspettare e seguire un Drone Messaggero. innanzitutto andate nel settore in cui sono stati segnalati questi droni, vale a dire Nube di Oort (Acceleratore Transorbitale Ovest, Ovest). Giunti nel settore aspettate e seguite il drone fin quando non incontrerete un Argon Nova in prossimità di un ennesimo Segnale di Salto. Il Nova distruggerà la boa poco prima di utilizzare un Jumpdrive e sparire dal settore.

[ external image ]
Il Drone Messaggero da seguire.

Dirigetevi al Terran scimitar del Tenente Samuel Plinter nel settore Plutone (Acceleratore Transorbitale Est). Una volta giunti nel settore dovrete distruggere le ultime AGI Xenon rimaste. Ripulito Plutone dirigetevi a Nettuno (Acceleratore Transorbitale Est) per cercare eventuali AGI rimaste nel settore. Continuate con la pattuglia passando per Urano (Acceleratore Transorbitale Est) e poi per Saturno (Acceleratore Transorbitale Est).

Giunti a Saturno attraccate sulla Stazione di Ricerca Saturno.

[ external image ]
La Stazione di Ricerca nell’orbita di Saturno.

E qui finisce la prima missione.

[ external image ]

Missione 2: "Una nuova base"

Obbiettivi Missione [ L I N K ]

Come prima cosa vi verrà chiesto di attraccare al Cantiere nel settore Marte (da Saturno: Sud – Sud – Est). Al Cantiere riceverete un Terran Rapier (un M5) senza alcun equipaggiamento interessante. In teoria dovrete usare quella nave per questa missione ma vi consigliamo caldamente di continuare con il vostro Sabre.

[ external image ]
Il Cantiere di Marte.

Il secondo passo è di andare a Asteroidi del Sole (Est) e di parlare con il Generale Maggiore Rai Ishiyama. Costui vi spiegherà la situazione e vi chiederà di andare nell’Universo di X per indagare sulle AGI.

[ external image ]
La Stazione Orbitale Difensiva di Asteroidi del Sole.

Dopo essere stati preparati ed informati dovrete recarvi a Cimitero degli Eretici e parlare con il Comandante AGI Mark Jackson. Per andare a Cimitero degli eretici userete per la prima volta un Portale situato a Sud di Asteroidi del Sole. Per chi viene da X3 Reunion conosce già la storia di questo portale; per tutti gli altri vi basta sapere che il collegamento a questo portale è stato creato da Julian Brennan durante la Battaglia di Cimitero degli Eretici (Julian era l’eroe che interpretavate in X2 e X3).

[ external image ]

Missione 3: "Attacchi Xenon"

Obbiettivi Missione [ L I N K ]

Giunti a Cimitero degli Eretici comunicate con la Base Orbitale di Pattugliamento dell’ATF e chiedete di parlare con il Comandante Jackson. Egli vi dirà che di recente si sono verificati incidenti causati da attacchi Xenon a convogli mercantili. Il vostro compito è indagare sull’ultimo di questi attacchi avvenuto in un settore a caso tra Armatura Verde, Quartier Generale PTNI, Nascondiglio di Nyana, Omicron Lyrae (tutti e quattro questi settori si trovano lungo questa rotta, partendo da Cimitero degli Eretici: Sud – Sud – Ovest – Ovest – Nord).
). Il vostro compito è per l’appunto questa indagine: dirigetevi al vostro settore e trovate le AGI.

[ external image ]

Missione 4: "Una strana alleanza"

Obbiettivi Missione [ L I N K ]

Giunti al vostro settore dovrete trovare e seguire una nave pirata scortata da delle navi Xenon. Più in dettaglio sarà di avvicinarvi e seguire un Pirata Nova Raider ad una distanza minima di 2.5km. Ad una distanza minore la nave fuggirà utilizzando un Jumpdrive e voi dovrete aspettare una nuova segnalazione da parte del Comandante Jackson per continuare la missione. Per indicarvi se siete troppo vicini al bersaglio in basso verrà evidenziato un “ansiometro” [cit. (k)]: se la percentuale arriva a 100% il vostro bersaglio fuggirà.

[ external image ]
Il Pirata Nova Radier da seguire.

Il fuggiasco è diretto ad un Settore Sconosciuto ad est di Quartier Generale PTNI.
(k) wrote:BUG: il Pirata Nova Raider può venire distrutto dalle pattuglie Teladi... non ci si può fare nulla. Se questo accade dobbiamo aspettare che Jackson chiami avvisandoci di un'altro attacco.
In questa missione esiste un “trucco” per guadagnare qualche credito (circa 15-20milioni… niente di che :D ) extra. Dato che non è proprio lecito usare questo stratagemma, ve lo mettiamo sotto spoiler.
(k) wrote:
Spoiler
Show
Una volta arrivato nel settore dove c'è l' attacco, anziché tenere le distanze, devi attaccare il Pirata Nova Raider finché questo non scappa. Una volta che è scappato gli Xenon L assumono un comportamento neutro (anche se rimangono nemici) e diventano molto facili da catturare. In seguito si possono riparare con il laser da riparazione della vostra tuta ed essere venduti al Cantiere per guadagnare qualche milioncino.

Quando Jackson richiamerà, potrete ripetere il trucco....
Una volta arrivati a destinazione vi verrà chiesto di scannerizzare una Base Pirata presente nel settore. Per farlo vi basterà avvicinarvi ad essa fin quando non vedrete una percentuale aumentre in basso allo schermo.
  • Nota: Per far partire la scansione, occorre avvicinarsi fino ad una distanza di massimo 100-200metri dal bersaglio. Praticamente dovete spalmarvi sullo scafo della stazione nel punto più vicino al centro indicato dall'HUD.
Quando dico avvicinar. Una volta completata la scansione (100%) tornate a Cimitero degli Eretici e parlate con il Comandante Jackson per concludere l’indagine.

[ external image ]
La Base Pirata da analizzare.

[ external image ]

Missione 5: "Pattuglia Argon"

Obbiettivi Missione [ L I N K ]

La prossima missione vi vede impegnati in un pattugliamento dei settori Argon vicino a Cimitero degli Eretici. Come prima cosa dovrete raggiungere il settore Cimitero degli Eretici e impostare come Wing, cioè compagni di squadriglia, degli M5 terrestri ben armati (a differenza di quel catorcio di Marte). Per impostarli come Wings selezionate l’adeguata opzione nelle loro console di comando, in questo modo potrete dare loro comandi rapidi come “proteggimi” o “attacca il mio bersaglio”. Una volta impostati i comandi di ala andate nel settore Circolo del Lavoro (Sud).

Per questo pattugliamento avrete due possibilità: lasciare i Wing nella Base di Pattugliamento recuperando le loro armi e aggiungendole alle vostre, oppure usarli come vuole la missione e farvi aiutare da loro. Io personalmente sconsiglio la seconda perché, per quanto sia abile nei combattimenti l’IA, la mole di nemici potrebbe abbattervi una o più navi perdendo le loro preziosissime armi (300.000 a arma non sono pochi), senza dimenticare che l’IA è brava a combattere ma in quanto a volo nei settori ha tendenze kamikaze…
(k) wrote:In questa missione il vostro principale obbiettivo saranno caccia veloci e agili, in particolare degli Xenon N. Se fino ad ora ve la siete cavata con il puntamento manuale, per questa missione è bene dotarsi del puntamento automatico e quindi del Software di Combattimento Mk1. Per attivare l’automira premete “k”.
Iniziate il pattugliamento e seguite le indicazioni a schermo abbattendo tutte le navi Xenon fino a raggiungere il settore Forziere del Tesoro (Da Circolo del Lavoro: Sud – Est). Una volta giunti in questo settore farete un simpatico incontro con degli strani Xenon, più precisamente con dei Terraformer, le versioni precedenti degli attuali Xenon.

[ external image ]
#deca.fade: uno strano Terraformer.

Distrutti i Terraformer tornate a Cimitero degli Eretici e parlate con il Tenente Samuel Plinter sulla base ATF per concludere la missione.

[ external image ]

Missione 6: "Scorta per Venere"

Obbiettivi Missione [ L I N K ]

In questa missione dovrete scortare un Terran Scabbad
(TP) da Cimitero degli Eretici sino alla Stazione Orbitale di rifornimento USC di Venere. Per arrivare a destinazione basta seguire il TP Terrestre, ma nel caso vi perdiate basta seguire questa strada: partendo da Cimitero degli Eretici Nord – Est – Nord.

Lungo la strada, più precisamente a Marte, capiterete in un’assalto Xenon in grande stile! Non preoccupatevi però della possibile terra formazione del pianeta rosso: in pochi minuti una flotta dell’ATF arriverà di gran carriera sulla scena per rottamare le AGI del settore :twisted:

In questa battaglia avrete molte possibilità: vi gustate la scena, prendete parte all’azione e attaccate gli Xenon (occhio che con un M4 tirar giù uno Xenon Q non è proprio una passeggiata :P ), pensate alla boa (Segnale di Salto) per arrestare l’afflusso di navi Xenon, ve ne fregate di tutto e tutti e arrivate tranquilli a Venere.
(k) wrote:Anche in questa missione c'è il trucco: è facile... basta non combattere e far fare tutto agli alleati. Appena siete dietro al convoglio, una nave Terraformer dropperà un Segnale di Salto nel settore Marte: anziché buttarvi nella mischia (possono anche comparire Xenon K E Xenon Q!) continuate a star dietro alla nave da scortare e la accompagnate fino a Venere. La missione non è un pattugliamento e non prendete soldi se distruggete gli Xenon... d’altro canto se entrate in battaglia e ne distruggete anche solo qualcuno prenderete un sacco di reputazione!!!
Una volta arrivati a Venere parlate con il Capitano Najia Benthami a bordo della stazione di destinazione. Lei vi informerà sui rottami dei Terraformer recuperati e vi ricompenserà con un bell' Argon Discoverer Avanzato.

Speravate in un M3 terrestre armato di tutto punto e pronto a rottamare gli Xenon? Peccato… ma non disperate: questo Discoverer Avanzato è molto utile nelle missioni Taxi e trasporto passeggeri.

[ external image ]
Regalo su Venere.

[ external image ]

Missione 7: "Appuntamento"

Obbiettivi Missione [ L I N K ]

Dopo un po’ di tempo verrete nuovamente contattati dai terrestri per la nuova missione. Anche questa volta dovrete dirigervi a Cimitero degli Eretici e parlare con il
Comandante Mark Jackson sulla stazione terrestre del settore. Jackson vi dirà di andare a parlare con il Capitano Robert Pearl sullo Spazioporto Commerciale Argon di Viaggio di Nathan (da Forziere del Tesoro: Est – Sud). Il Capitano Pearl è un infiltrato nelle linee Argon con lo scopo di fare ricerche su di loro, per questo motivo è importante che voi lo troviate e parliate con lui.

Tuttavia appena arrivati nel settore scoprirete che il Capitano Pearl è stato scoperto e catturato dagli Argon. Verrete contattati dalla compagna di ricerche del Capitano Pearl, il Tenente Patricia Heywood, che vi chiederà di seguirla sul suo Argon Elite e in seguito di parlare con lei.

A questo punto dovrete trovare il modo di liberare Pearl. Per fare questo dovrete trovare il modo di accedere ad un settore Argon pesantemente militarizzato e ad accesso ristrettissimo e per farlo dovrete parlare con un Teladi che si trova sul Centro Divertimenti M Alfa nel settore Grandi Scambi (da Viaggio di Nathan: Sud – Est – Est – Est).Una volta arrivati nei pressi della stazione il Tenente inizierà a parlare con il Teladi.

[ external image ]

Missione 8: "Infiltrazione"

Obbiettivi Missione [ L I N K ]

Come ogni esponente di questa razza che si rispetti, anche il nostro contatto vi chiederà qualcosa in cambio dei suoi servizi. Haleos Wegoras Hurilis V, il nostro Teladi, lavora nel giro dei divertimenti erboristici che piace tanto ai pirati… ovvero il commercio di Canapa. Da poco ha un “avversario” che gli rovina gli affari e vuole far si che i suoi affari falliscano in modo da lasciare al nostro Teladi il monopolio della Canapa in questa regione dell’universo.

Come prima cosa dirigetevi a Pianto d’Avidità (Est di Grandi Scambi). Una volta qui dovete abbattere l’avversario commerciale del nostro Teladi: armate i vostri laser e sbarazzatevi del bersaglio evidenziato. Non felice per questo omicidio, il Teladi vi chiederà di abbattere dei contrabbandieri (per la precisione 5 di essi) che navigano nel settore. Per trovare questi contrabbandieri dovrete scansionare le loro stive, per farlo assicuratevi che la vostra nave sia dotata di Scanner da Carico (durante la missione ve ne installeranno uno sulla vostra nave, ma è sempre bene controllare) e, per non perdere reputazione inutilmente, compratevi una Licenza Esecutiva Teladi disponibile in qualunque Spazioporto Commerciale Teladi.
I contrabbandieri volano su dei TS facilmente rintracciabili nel settore.


[ external image ]
Il pirata da crivellare a Pianto d'Avidità.
(k) wrote:In mezzo a tanti TS che si chiamano "Trasporto Armi Teladi", "Trasporto Enegia Teladi", i contrabbandieri si chiamano "Teladi Vulture" (o simile).
Fatto questo, tornate da Haleos e avrete finalmente il lasciapassare per salvare Pearl.

Il prossimo passo è portare 200 x Teladianium all’Avamposto Militare nel Settore Argon M148 (da Viaggio di Nathan: Ovest – Sud). Per farlo vi consigliamo vivamente di usare un TS veloce e dotato di Jumpdrive in modo da consegnare tutte e 200 le unità in poco tempo senza correre troppi rischi. Ricordate che dovrete avere una buona reputazione con gli Argon, altrimenti anche se avrete con voi il Teladianium vi intimeranno di andarvene. Se ciò accade, abbattete qualche nemico (ad esempio Xenon a Sole Nero) per alzare la reputazione.

Come dice il nostro pilota:
(k) wrote:Preparatevi al suicidio! xD
–no comment–
È stato abbattuto da un pirata mentre viaggiava a 60m/s sul suo Teladi Vulture quando mancava poco all’arrivo xD

Una volta consegnate le 200 unità di Teladianium all’Avamposto Militare aspettate che Heywood vi attracchi con il suo Elite e preparatevi a salpare (potete anche aspettare in ATS nello spazio, ma state sempre vicini alla stazione). In seguito ad una rocambolesca fuga i due si getteranno nello spazio in tuta spaziale. Il vostro compito è di raccoglierli e portarli sani e salvi nelle mani dei terrestri. Ricordate di raccoglierli (ricordatevi del sistema di abitabilità stiva: senza non potete caricare gli astronauti!!!) e di usare una nave veloce (hanno tute taroccate questi due: volano a 86 m/s!!!).

Portate i due fuggitivi alla Stazione Orbitale di Pattugliamento a Cimitero degli Eretici per concludere con successo la missione.

[ external image ]

Missione 9: "Occhi e Orecchie"

Obbiettivi Missione [ L I N K ]

Questa missione è sostanzialmente divisa in due parti: in una prima parte dovrete posizionare dei satelliti per controllare dei settori; nella seconda parte affronterete una rapida serie di obbiettivi.

Dopo l’arrivo dei nuovi ordini, attraccate alla Stazione Orbitale Difensiva di Asteroidi del Sole. Qui preleverete il Capitano Pearl che dovrete mantenere sempre sulla vostra nave sino a missione conclusa (ricordate che vi serve il Sistema di Abitabilità della Stiva). La missione consiste nel posizionare un satellite nei settori Famiglia Ryk, Famiglia Zyarth e Dominio di Zyarth. Questi settori si trovano nella parte nord-est dell’universo e per raggiungerli abbiamo tre strade: da Sole Nero (Nord – Est – Nord – Est – Est), da Grandi Scambi (Nord – Nord), da Quartier Generale PTNI (Ovest – Nord – Ovest – Nord – Ovest – Ovest – Nord – Ovest – Nord – Nord – Est – Est – Sud – Sud – Est – Est – Sud – Est – Est). Le prime due strade saranno anche le più corte ma purtroppo passano attraverso due settori Xenon e questo è un problema, a meno che abbiate una nave veloce oppure con un’elevata potenza di fuoco. Il consiglio che vi possiamo dare, se passate da questi settori, è di usare una nave veloce e stare il più lontano possibile dalle navi Xenon (evitate di avvicinarvi a più di 6km o apriranno il fuoco e quando uno Xenon K o uno Xenon Q spara sono dolori se siete su una nave veloce…). Inoltre per velocizzare gli spostamenti, e per un proseguo più semplice della missione, procuratevi un Jumpdrive. Già che siete in vena di compere, compratevi uno scudo da 25MJ , vi servirà.

Dirigetevi ai vostri tre settori e piazzate i satelliti dove preferite. Potete usare sia i satelliti semplici sia quelli avanzati, l’importante è che abbiate con voi il tizio che sale sulla nave ad inizio missione. Piazzati i satelliti dirigetevi a Famiglia Zyarth.

[ external image ]

Missione 10: "Subentro"

Obbiettivi Missione [ L I N K ]

Una volta confermato che è proprio la famiglia Zyarth a effettuare attacchi contro i Boron dovrete trovare la nave che produce questi Terraformer. Per far questo dovete per prima cosa trovare un TS Split Caiman che trasporta Componenti per Jumpdrive. Per far questo scannerizzate (ricordate lo scanner da carico) le stive dei trasporti evidenziati e una volta trovato quello che trasporta i componenti cercate di catturarlo.

Per facilitarvi la vita, vi diciamo che il commerciante di Jumpdrive è sempre il terzo TS fra quelli evidenziati.
[ external image ]
Quello cerchiato è il mercante di Jumpdrive.

Catturare un TS è relativamente facile. Usate un’arma singola per ridurre gli scudi del TS e in seguito centellinate i colpi finché il pilota non abbandona la nave. Nel far questo evitate qualsiasi colpo proveniente dalla nave, questo vi faciliterà la cattura. Una volta che il pilota è fuori dalla sua nave avvicinatevi e reclamatela con la vostra tuta.

Se non riuscite a catturare il primo TS riprovateci con la seconda ondata. Potete fare tentativi quante volte volete, ma vi consigliamo di evitare di distruggere troppi TS: ogni abbattimento (ma anche ogni scansione, effettuata senza possedere una Licenza esecutiva, ed ogni cattura) vi fa perdere reputazione con la razza. Fin quando non ne perdete poca tutto ok, si recupera facilmente. Ma se la razza inizia a non farvi attraccare alle sue stazioni e vi mandano navi per abbattervi… beh, vuol dire che ne avete persa troppo!

Una volta catturato il TS riparatelo un po’ se è troppo danneggiato (scendete dalla nave e avvicinatevi in tuta, a meno di 50m sparate il laser riparatore e aspettate) e trasferitegli lo scudo da 25MJ, il Jumpdrive della vostra nave e una ventina di celle d’energia. Salite sul TS e mandate il vostro caccia in un altro settore.

A questo punto vi verrà chiesto di localizzare e avvicinarvi al TL che produce i Terraformer, usando il Caiman catturato, e piazzare un Dispositivo di Puntamento. Per far ciò dovete avvicinarvi molto al TL fin quando non parte un conteggio in basso a sinistra. Quando questo arriva oltre il 50%, attivate il Jumpdrive con destinazione un settore vicino a Oceano di Fantasia . Posizionato il segnalatore il TL jumperà via e voi verrete assaliti da una squadriglia di terraformers. Se avete fatto tutto in tempo, poco dopo il vostro jumpdrive si attiverà portandovi in salvo.

[ external image ]
Lo Split Elephant che produce i Terraformer e che dovete scansionare.

La mossa che vi abbiamo appena descritto è la migliore per salvare la pelle e la nave, ma nessuno vi obbliga a seguirla: potete affrontare tranquillamente una squadriglia di velocissimi M3 e M4 armati con armi sperimentali, con scudi pesanti e senza avere la minima arma a disposizione :)

Una volta fuggiti ricongiungetevi al vostro caccia, rimettete a posto il Jumpdrive e dirigetevi a Oceano di Fantasia . Parlate con il Terran Odin presente nel settore e successivamente guardate nel settore e troverete una bella sorpesa: la Flotta Terrestre vi ha donato un Terran Cutlass (M3+)! Spostate armi e bagagli sul nuovo caccia pesante, regolate il sedile e lo specchietto retrovisore e raggiungete il vostro obbiettivo: un Settore Sconosciuto ad est di Dominio di Zyarth.

[ external image ]
Regalino a Oceano di Fantasia.

Giunti in questo settore parteciperete ad una splendida battaglia tra navi Terrestri e caccia della famiglia Zyarth. La battaglia di per sé non è impegnativa: le navi terrestri sono superiori di numero e di tecnologia quindi sarà una facile vittoria. Divertitevi un po’ ad abbattere gli Split e quando richiesto dirigetevi verso lo Split Elephant catturato dai terrestri.
(k) wrote:Occhio perché gli Split usano i CAI, un' arma velocissima da cui è impossibile fuggire! Se venite presi di mira da più di due caccia in contemporanea ve la vedrete davvero brutta. La cosa migliore è stare sempre in gruppo con gli alleati ed evitare di gettarsi da soli in mezzo a un gruppo di nemici, la fine altrimenti è rapida... e ingloriosa. Se avete a disposizione entrambi i Software di Combattimento, consiglio di impostare la torretta anteriore del Cutlass su "attacca mio obbiettivo" e quella posteriore su "difesa missili". Questo vi semplificherà la vita, non solo durante questa missione.
[ external image ]
I Terrestri dovranno abbordare questa nave.

Arrivati nelle vicinanze dell' Elephant, uno Scienziato Split tenterà di fuggire: Raccoglietelo dentro la vostra stiva.
(k) wrote:La nave da cui lo scienziato Split si eietta è un Jaguar Migliorato: è una nave UNICA in tutto l’universo. Reclamatela!!!
Inoltre a fine battaglia nel settore potete recuperare molti container di missili e rivenderli per guadagnare qualche credito.
Poi accendete il Jumpdrive e fate rotta verso Asteroidi del Sole
Da qui dirigetevi sino al settore La Luna (da Venere: Est) e attraccate alla Base Militare.

[ external image ]
La Base Militare con sfondo la nostra Luna.


[ external image ]
Split Jaguar Migliorato.

Nell’attesa della prossima missione fermatevi un attimo nel settore. Spegnete i motori e puntate la prua della vostra nave verso Est: buona visione con la nostra amata Terra e il suo satellite: la Luna :)

[ external image ]
Casa dolce casa.

[ external image ]

Missione 11: "Preparazione"

Obbiettivi Missione [ L I N K ]

La prossima missione consiste in un nuovo addestramento: imparerete ad abbordare le navi! Assicuratevi che sulla vostra nave sia installato un Jumpdrive e che abbiate molte celle d’energia con voi. Una volta pronti dirigetevi a Marte ed attraccate al Cantiere di questo settore.

Il vostro obbiettivo è catturare un Terran Vidar (M6) presente nello stesso settore (è lungo la rotta che collega i due Acceleratori Transorbitali). I Terrestri vi forniranno un Terran Scabbad (TP) carico di Marines da utilizzare per catturare la nave. Selezionate il vostro Scabbad e ordinategli di abbordare il Vidar vostro obbiettivo. Per fare le cose per bene dovrete abbassargli gli scudi a meno del 10%, in questo modo i marines partiranno all’arrembaggio e saliranno a bordo del Vidar. Se avrete fortuna lo catturerete (danneggiato e disarmato), altrimenti seguite i consigli dell’esperto:

[ external image ]
Il Terran Vidar da catturare.
(k) wrote:Il Vidar non lo puoi catturare!
Per catturare un M6 servono almeno 3 marine con abilità Combattimento e Haker a 2 stelle, che non hai! Se proprio vuoi catturarlo devi provare: Ordina allo scabbard di abbordare il vidar, e se non ci riesce, ricarica la partita e prova di nuovo.

Ma è una fatica inutile perchè, se fallirete, vi diranno “va bhe, non è proprio necessario” e vi regalano il Vidar, disarmato e solo con un jumpdrive e uno scudo da 25 mj installato, ma sempre meglio di ritrovarvelo danneggiato e senza equipaggiamento dopo averlo catturato...
Una volta in possesso del vostro Vidar scegliete voi se riarmarlo e ripararlo, oppure continuare con la vostra nave personale.

Parlate con il Comandante Mark Jackson nel settore La Luna. Il comandante sarà a bordo del suo possente Terran Tyr e vi parlerà della prossima missione: Aldrin, una colonia terrestre abbandonata. All’ordine del comandante, attivate il Jumpdrive con destinazione la colonia terrestre e preparatevi alla battaglia.

[ external image ]
Il Terran Tyr del Capitano Jackson.

[ external image ]

Missione 12: "Vecchia Terra"

Obbiettivi Missione [ L I N K ]

Aldrin è una vecchia colonia Terrestre che si credeva distrutta dagli attacchi Terraformer. Come potete vedere ad una prima occhiata il settore è immenso! Le stazioni sono molto distanti le une dalle altre e tutte attorno ad un planetoide centrale. Per via dell’enorme distanza da coprire, le navi di questo settore hanno la peculiarità di essere particolarmente veloci.

[ external image ]
Uno Springblossom di Aldrin.

Arriverete nel settore in compagnia della Flotta Terrestre alla ricerca di terraformer. Il vostro primo obbiettivo è trovare delle stazioni. Vicino a voi dovrebbe esserci una Stazione Energetica XL (una Centrale Solare). Avvicinatevi ad essa. Dopo poco tempo arriveranno delle navi Xenon e Terraformer che voi dovrete affrontre. Nulla di difficile dato che dalla vostra parte avete un Tyr armato di tutto punto.

Fermate le prime AGI dovrete procedere con la difesa delle navi d’abbordaggio terrestre (sono degli Scabbad) e con la cattura della Nave Madre Terraformer: la gigantesca Nave CPU deca.

Se i terrestri impiegano troppo a catturare la nave, provate a effettuare un salto in un altro settore (le celle d’energia le potete acquistare alle Stazioni Energetiche del settore) e poi tornare ad Aldrin una volta ricevuto il messaggio di difesa dalle navi Xenon.

Catturata la nave CPU, abbattete gli ultimi Xenon rimasti, attraccate alla Stazione Energetica di prima, raccogliete a bordo i Dignitari di Aldrin e trasportarli al Torus Terrestre nel settore Terra. Attenti che dovete attraccare in manuale se non volete essere polverizzati dalle difese terrestri.

[ external image ]
Il Torus della Terra.

[ external image ]

Congratulazioni!!!

Avete completato con successo la trama Terrestre. Le AGI non infastidiranno più i settori terrestri e come piccola ricompensa, attraccato al Torus terrestre, troverete un bel Terran Claymore (M8 ) con cui bombardare qualunque cosa con testate ad alto potenziale.

[ external image ]

[ external image ]
[ external image ]

Buon Volo da parte dei vostri “tramatori” (k) e –Dna–
Last edited by -Dna- on Thu, 29. Jul 10, 21:37, edited 9 times in total.
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 8635
Joined: Sat, 8. Apr 06, 17:41
x3tc

Post by Black@Hawk » Wed, 31. Dec 08, 16:24

Bhe? Tutto quì? Non credo che serva a nessuno una cosa del genere, gne gne! :D

Era tanto che mancava una guida alla trama. Ne sentivo la mancanza.
Bel lavoro. :wink:
Image

Giulisk8
Posts: 2284
Joined: Thu, 29. Nov 07, 14:20
x3tc

Post by Giulisk8 » Wed, 31. Dec 08, 16:31

"Bel lavoro" e' abbastanza riduttivo ^_^

Ben strutturato, corredato di immagini veramente utili, impaginazione...
oh, ma siete giornalisti voi due?

Lavoro Grandioso, eccellente e molto completo. Difficile trovare qualche aiutino per corredare / integrare la guida.

Speriamo che la leggano in molti, sia per premiare il vostro sforzo, sia per evitare le solite domande ridondanti su un qualsiasi step della trama.

:thumb_up:
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 8635
Joined: Sat, 8. Apr 06, 17:41
x3tc

Post by Black@Hawk » Wed, 31. Dec 08, 16:39

Giulisk8 wrote:"Bel lavoro" e' abbastanza riduttivo ^_^
Certo che sei proprio un Bastian contrario. :P
Non volevo che "quei due" si montassero la testa. :D
Lo sanno che mi piacciono i lavori che fanno.
Image

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Wed, 31. Dec 08, 16:48

Black@Hawk wrote:
Giulisk8 wrote:"Bel lavoro" e' abbastanza riduttivo ^_^
Certo che sei proprio un Bastian contrario. :P
Non volevo che "quei due" si montassero la testa. :D
Lo sanno che mi piacciono i lavori che fanno.
Ahah non preoccuparti, siamo già montati di nostro :lol:

Ah, se trovati errori incomprensioni o altro... scrivere!!! Una guida è perfetta solo se tutti ci mettono le manine ^^
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Pitagora
Posts: 1509
Joined: Tue, 11. Nov 08, 17:46
x4

Post by Pitagora » Wed, 31. Dec 08, 17:55

Vi meritate un applauso!

CLAP!CLAP!CLAP!CLAP!CLAP!CLAP!CLAP!CLAP!CLAP!CLAP!
CLAP!CLAP!CLAP!CLAP!CLAP!CLAP!CLAP!CLAP!CLAP!CLAP!
Ricarica et impera!

User avatar
Lollo1572
Posts: 1882
Joined: Sun, 26. Feb 06, 15:11
x3tc

Post by Lollo1572 » Wed, 31. Dec 08, 17:57

Non ho parole! :D k for President (DNA vice-President :D )!!!!
Non c'è limite al meglio nel Nostro Forum, lavoro grandioso!
E pensare che ero tutto contento di aver fatto la mia prima mini-guida (nella firma) per essere un po' utile anch'io.... ma è niente di niente in confronto a certi Lavori!!!! :thumb_up: :thumb_up: :thumb_up:

Lollo :wink:

User avatar
Cap.Fracassa
Posts: 106
Joined: Sat, 8. Nov 08, 21:04
x3tc

Post by Cap.Fracassa » Wed, 31. Dec 08, 23:10

Una volta arrivati a destinazione vi verrà chiesto di scannerizzare una Base Pirata presente nel settore. Per farlo vi basterà avvicinarvi ad essa fin quando non vedrete una percentuale aumentre in basso allo schermo. Una volta completata la scansione (100%) tornate a Cimitero degli Eretici e parlate con il Comandante Jackson per concludere l’indagine.
Tempismo perfetto ragazzi, ora che mi ero arenato in questa missione mi fate una bella guida, fresca di giornata... non ho parole!!!!

Tuttavia non riesco a capire il motivo per cui non riesco a scannerizzare la base pirata?!? Ho seguito il "Pirata Nova Raider" fino a questa, ma non riesco a fare lo scan?!? ho provato ad installare l'aggiornamento "scan del carico" sulla nave, ma ancora niente :evil:
C'è un mega bag o sono una scheggia io? :?

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Wed, 31. Dec 08, 23:24

Cap.Fracassa wrote:
Una volta arrivati a destinazione vi verrà chiesto di scannerizzare una Base Pirata presente nel settore. Per farlo vi basterà avvicinarvi ad essa fin quando non vedrete una percentuale aumentre in basso allo schermo. Una volta completata la scansione (100%) tornate a Cimitero degli Eretici e parlate con il Comandante Jackson per concludere l’indagine.
Tempismo perfetto ragazzi, ora che mi ero arenato in questa missione mi fate una bella guida, fresca di giornata... non ho parole!!!!

Tuttavia non riesco a capire il motivo per cui non riesco a scannerizzare la base pirata?!? Ho seguito il "Pirata Nova Raider" fino a questa, ma non riesco a fare lo scan?!? ho provato ad installare l'aggiornamento "scan del carico" sulla nave, ma ancora niente :evil:
C'è un mega bag o sono una scheggia io? :?
Vacci a sbattere contro questa base pirata :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

dony93
Posts: 3781
Joined: Sat, 1. Dec 07, 14:41
x3tc

Post by dony93 » Thu, 1. Jan 09, 17:47

Grandi,ottimo lavoro! :D

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sat, 10. Jan 09, 16:01

Piccolo aggiornamento: aggiunto l'inizio del gioco come Cittadino Argon. Praticamente inizierete con una missione di scorta per continuare poi con la trama classica.

Ringrazio (k) per l'aggiunta :)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Cap.Fracassa
Posts: 106
Joined: Sat, 8. Nov 08, 21:04
x3tc

Post by Cap.Fracassa » Tue, 13. Jan 09, 18:13

Fatto questo, tornate da Haleos e avrete finalmente il lasciapassare per salvare Pearl.

Il prossimo passo è portare 200 x Teladianium all’Avamposto Militare nel Settore Argon M148 (da Viaggio di Nathan: Ovest – Sud). Per farlo vi consigliamo vivamente di usare un TS veloce e dotato di Jumpdrive in modo da consegnare tutte e 200 le unità in poco tempo senza correre troppi rischi.
scusate la mia inguaribile inettitudine a codesto game... ma esattamente quale TS mi consigliereste e ancor più importante sto benedetto JUMPDRIVE dove diavolo si acquista? come funziona? :?

ho installato sul mio sabre l'aggiornamento della navigazione con la voce Jumdrive... ma non è selezionabile!! :evil:

me sa che ancora non c'ho capito un tubo :P

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Tue, 13. Jan 09, 18:20

I posti per acquistare il Jumpdrive sono 4:
  • Quartier Generale TerraCorp (Terra di Luce)

    Quartier Generale OTAS (Dimora del Mito)

    Quartier Generale Atreus (Porto della Regina)

    Torus Terrestre (Terra) - qui non potrai attraccarci prima della fine della campagna ;)
Dato che non so in quale settore sei, guarda una mappa stikkata nell'apposito Topic per trovare questi settori :P

Per il TS... uno vale l'altro (a me piacciono i Caiman Tanker di Famiglia Njy ^^).
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Cap.Fracassa
Posts: 106
Joined: Sat, 8. Nov 08, 21:04
x3tc

Post by Cap.Fracassa » Sun, 1. Feb 09, 22:13

Una volta consegnate le 200 unità di Teladianium all’Avamposto Militare aspettate che Heywood vi attracchi con il suo Elite e preparatevi a salpare (potete anche aspettare in ATS nello spazio, ma state sempre vicini alla stazione). In seguito ad una rocambolesca fuga i due si getteranno nello spazio in tuta spaziale. Il vostro compito è di raccoglierli e portarli sani e salvi nelle mani dei terrestri. Ricordate di raccoglierli (non preoccupatevi del sistema di abitabilità stiva: Potete caricare tutti e 2 gli astronauti anche senza averlo installato) e di usare una nave veloce (hanno tute taroccate questi due: volano a 86 m/s!!!).
ho portato il Teladianium all’Avamposto Militare, ma la missione non prosegue!! :evil: :evil:

perchè il carico mi rimane nella stiva e non viene consegnata all'avamposto? non capisco?!?

preciso che nel settore c'ero già entrato (ma non doveva essere inaccessibile?) con un mio m5... che la missione si sia attivata senza accorgermene?!? :? :?

inoltre perchè le basi in codesto settore sono tutte rosse (nemiche)?

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Mon, 2. Feb 09, 14:30

bravissimi... davvero notevole come lavoro..
inserirla nelle altre guide la rendera eterna.. ha piuttosto...
(Erin Iovis è la pilota che impersonate se iniziate il gioco come Difensore terrestre – N.d.R)
cambiate in :
(Erin Iovis è la pilota che avreste impersonato, iniziando il gioco come Difensore terrestre – N.d.R)
8)
What?

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Mon, 2. Feb 09, 18:02

Cap.Fracassa wrote:ho portato il Teladianium all’Avamposto Militare, ma la missione non prosegue!! :evil: :evil:

perchè il carico mi rimane nella stiva e non viene consegnata all'avamposto? non capisco?!?

preciso che nel settore c'ero già entrato (ma non doveva essere inaccessibile?) con un mio m5... che la missione si sia attivata senza accorgermene?!? :? :?

inoltre perchè le basi in codesto settore sono tutte rosse (nemiche)?
Le basi sono nemiche perchè il settore è ad accesso limitato e solo con uno speciale permesso puoi accedere. Ma tranquillo che nel corso del gioco ti diverrà neutrale ;)

Che ti dice quando entri nel settore? Che ti dice la schermata del briefing di missione? Hai parlato con il Teladi e fatto tutto ciò che dovevi fare?
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Guest

Post by Guest » Mon, 2. Feb 09, 18:20

Cap.Fracassa wrote:preciso che nel settore c'ero già entrato (ma non doveva essere inaccessibile?) con un mio m5... che la missione si sia attivata senza accorgermene?!? :? :?
Si può accedere fin dall'inizio della partita, solamente che navi e stazioni saranno nemiche.

Appena attiva la missione del Teladianium l'Avamposto Militare diventerà neutrale.

Ricordo che quando ho eseguito quella missione, ad un certo punto, ho dovuto attendere un bel pò.

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Mon, 2. Feb 09, 18:24

00013037 wrote:Ricordo che quando ho eseguito quella missione, ad un certo punto, ho dovuto attendere un bel pò.
La vostra compagna di missione deve attraccare... ed ha un Elite da 60m/s scarsi :doh:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

Guest

Post by Guest » Mon, 2. Feb 09, 18:28

Ecco cos'era! :D

Comunque io non potevo usare l'ATS perché ho effettuato la missione quando il settore era nemico e, nell'attesa, sono dovuto rimanere attraccato alla stazione. :cry:

Ho usato un Centaur. :D

User avatar
Cap.Fracassa
Posts: 106
Joined: Sat, 8. Nov 08, 21:04
x3tc

Post by Cap.Fracassa » Mon, 2. Feb 09, 22:04

Grazie ragazzi!

come al solito ho "niubbato" ancora :)
non riuscivo ad andare avanti semplicemente perchè non ero a bordo del ts, ma con il mio m4 a scortarlo!!

che scheggia!!!!!! :P

Locked

Return to “L'Universo della Trilogia di X”