[TC] Mega enciclopedia in formato excel!

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Dynamic
x2

[TC] Mega enciclopedia in formato excel!

Post by Dynamic »

Ciao,

visto che nessuno lo ha ancora postato vi presento la bibbia di X3 TC, trovata nei forum inglesi!

http://4host.ch/X3TC_Stats_and_Resource ... m_V1.0.xls

Consideratelo il mio regalo di Natale ... Anche se chi è da ringraziare per questo MEGA Lavoro non sono io!

Buon Natale!

EDIT by BlackRazor: questa versione dell'enciclopedia è estremamente vecchia e non al passo con le patch. Per ottenere una versione recente e aggiornata fare riferimento al thread ufficiale.
Per avere le ultime notizie sul mondo dell'informatica, visitate il mio blog su http://blog.4host.ch
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Meraviglioso, tutte le info in blocco...

Grazie per la dritta!
Ricarica et impera!
K4m1c14
x3tc

Post by K4m1c14 »

ok posso cancellare il file excel con su le prime info delle stazioni che ho comprato fin'ora :cry:
Image
Yohji
x3tc

Post by Yohji »

Totale questo documento! :o Tale che mi tocchera' installare OpenOffice anche in winzoz per poterla consultare in-game! Sopprattuto per la parte delle factory (cicli, risorse, prodotti, tempi, costi, etc..): esenziali per una esatta pianificazione dei complessi!

Questa diventera' la nostra Holy Bible! :goner:

Grazissime! :roll:
Bel colpo Dynamic! :wink:
"May the source be with you!"
Ancient Jedi Knight Tux
dottordispetto
x4

Post by dottordispetto »

Grazie !!!

MITICOOOO !

:) :) :) :) :) :)
I7-6700k, RTX 2070, 500 Gb SSD + 2Tb SSHD, 16 Bg RAM.
Pitagora
x4

Post by Pitagora »

Yohji wrote:Totale questo documento! :o Tale che mi tocchera' installare OpenOffice anche in winzoz per poterla consultare in-game!
E' sufficiente excel viewer.. Piccolo, sporco ed essenziale... non permette modifiche ma per la consultazione è perfetto e leggero.

EDIT: Oddio... il 2003 era piccolo... questo sono 51 Mb... comunque va bene anche la versione 2003 con i service pack aggiornati ma alla fine non credo sia molto meno di 50 mb... vedi tu.

RIEDIT: No, niente da fare il viewer 2003 è decisamente migliore, permette di usare i filtri.

XLviewer 2003 ita
XLviewer 2003 Service Pack 3
Last edited by Pitagora on Fri, 19. Dec 08, 19:26, edited 1 time in total.
Ricarica et impera!
Giulisk8
x3tc

Post by Giulisk8 »

c'ho dato un'occhio anche io... gran bella storia

Un po' confusa nella parte della "logistica", ma pian piano si riesce a comprendere bene come funzionano le cose (ES: delexian wheat = merce + usata, tra primaria e secondaria !)

peccato che manchino 2-3 notiziole che mi interessavano, tipo un rapporto tra le varie fabbriche, per il quale ho sfruttato questo bel link http://www.altanetworks.com/x3occ.html , da cui ho estrapolato che all'incirca:

una stazione L consuma e produce circa 3 volte (2,8 suppergiu') di piu' rispetto a una M
Una stazione XL consuma e produce quanto 2 stazioni L (e quindi 5,6 - 6 stazioni M)

giusto per sapere a grandi linee quante stazioni piccicare su ai cimplessi
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Grazie,è molto utile!! :)
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

Veramente un'ottima segnalazione (nonchè un grande lavoro). :wink:
Image
dony93
x3tc

Post by dony93 »

Perchè non la stikkiamo Black? E' utilissima!
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

Mentre scrivevi il tuo post, stavo modificando l'indice generale. :D
Fatto, fatto. Non poteva mancare. :wink:
Image
dony93
x3tc

Post by dony93 »

:thumb_up: Grande! Comunque ormai mi sono innamorato di questo foglio di calcolo! :lol: Un lavoro eccellente a mio parere,la guida totale! :D
Dynamic
x2

Post by Dynamic »

dony93 wrote::thumb_up: Grande! Comunque ormai mi sono innamorato di questo foglio di calcolo! :lol: Un lavoro eccellente a mio parere,la guida totale! :D
Idem, sopratutto perchè una volta stampate le hai lì sott'occhio ...

Saluti...
Per avere le ultime notizie sul mondo dell'informatica, visitate il mio blog su http://blog.4host.ch
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Segnalo che è uscita una nuova versione che corregge alcune imperfezioni della prima release; il topic di riferimento di questo spreadsheet è qui e da questo indirizzo potrete scaricare la nuova versione ed eventuali future release.

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
Akhara'keth
x4

Post by Akhara'keth »

per non creare un altro topi. sempre per il fattore "rendere di più", dove consigliate di posizionarle? vicino a officine?
Un palinsesto brulicante di riottosi bislacchi!!!! :pirat:
luisito
x4

Post by luisito »

Alla faccia del Bumping :?
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

Akhara'keth wrote:per non creare un altro topi. sempre per il fattore "rendere di più", dove consigliate di posizionarle? vicino a officine?
A parte il bump esagerato, cosa c'entra la tua domanda in questo topic?
Chiudo e mi limito ad una segnalazione. La prossima volta saranno prese misure diverse.
Image

Return to “L'Universo della Trilogia di X”