[X3-Xtm]Come si mettono le navi fatte da me nel gioco?

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Nemesis2
x3tc

[X3-Xtm]Come si mettono le navi fatte da me nel gioco?

Post by Nemesis2 »

Ciao a tutti.Sto cercando di fare delle navi utilizzando blender( perchè è semplice), ma come faccio a metterle nel gioco?
Grazie della risposta
La resistenza è inutile
BlackRazor
x4

Post by BlackRazor »

Tutorial parte 1 e parte 2 (in inglese, magari dai un'occhiata agli sticky di questo forum e trovi qualcosa in italiano).

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"
Nemesis2
x3tc

Post by Nemesis2 »

Ok, grazie mille
La resistenza è inutile
aranb

Post by aranb »

oooo finalmente un altro che come me vuole mettere i propi modelli in x3 nemesis io di inglese nn capisco una mazza se tu riesci a capire come si fa me lo potresti spiegare te ne sarei grado magari in pm cosi ne parliamo e ci mettiamo daccordo che ne dici :wink:
Lo spazio infinito è nella mia mente
AmuroRei
x4

Post by AmuroRei »

Vedo che ultimamente ci sono molti di voi che vogliono mettere i propi
modelli in X3 o X2, non è sempilice ma non impossibile! 8)

Provate a vedere questi Tutorials di Observer:

http://www.x3dmod.com/forum/viewforum.p ... f6e56c478a

E ricordate che serve 3ds max o GMax. :wink:
Image
aranb

Post by aranb »

uff ma sempre in inglese porca paletta io nn lo capisco :headbang:

nessuno li traduce x me :lol: :lol:
Nemesis2
x3tc

Post by Nemesis2 »

aranb, sto traducendo il "trailer 1", lo metto come topic appena provo se funzia tutto
La resistenza è inutile
aranb

Post by aranb »

grande bemesis ti ringrazio :P
Nemesis2
x3tc

Post by Nemesis2 »

Spero che un moderatore legga questo messaggio: ho tradotto tutta la prima parte della spiegazione di come mettere una nave fatta con 3DS in X3 reunion e chiedo l' approvazione di un moderatore.
Lo inserisco appena leggo una risposta (non ho usato iPm perchè non so perchè non funzionano o sbaglio qualcosa, ma non ho aperto un topic solo per questo)
Grazie, Ciao
La resistenza è inutile
Lollo1572
x3tc

Post by Lollo1572 »

Nemesis2 wrote:(non ho usato iPm perchè non so perchè non funzionano o sbaglio qualcosa, ma non ho aperto un topic solo per questo)
Grazie, Ciao
Ciao!
Guarda che a volte ci vuole un po' di tempo prima che il messaggio da "in uscita" vada a destinazione, ma poi va!

Lollo :wink:
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

Nemesis2 wrote:Spero che un moderatore legga questo messaggio: ho tradotto tutta la prima parte della spiegazione di come mettere una nave fatta con 3DS in X3 reunion e chiedo l' approvazione di un moderatore.
Lo inserisco appena leggo una risposta (non ho usato iPm perchè non so perchè non funzionano o sbaglio qualcosa, ma non ho aperto un topic solo per questo)
Grazie, Ciao
Vai tranquillo, posta pure. Puoi farlo quì, o aprire un topic a parte per la sola traduzione, così, lo si può mettere tra quelli importanti e potrai gestirlo con eventuali modifiche che ti verranno suggerite dagli altri utenti. :wink:
Image
Nemesis2
x3tc

Post by Nemesis2 »

Salve a tutti, ho provato a tradurre la spiegazione in inglese di come inserire le navi fatte con 3DS in X3 Reunion. Per poterci riuscire dovrete installare i seguenti programmi: 3DS, doubleshadow's X2BC, doubleshadow's X3 mod manager, DBOX2 plugin per 3DS, Doubleshadow's TXT Editor.
Se trovate degli errori, sia grammaticali, sia di comprensione, sia di traduzione, avvertitemi.(ho scritto tutto in 3 persona e la numerazione è diversa da quella in inglese).
Comunque ecco la traduzione della prima parte.

1-Usa doubleshadow's X3 mod manager (vers. 0.0.5) ed estrai tutti i file di gioco da 01.cat a 06.cat, o il numero maggiore dei file .cat( salto un po di roba ovvia )

2-Ora usa doubleshadow's X2BC e tramite una linea programma converti il file; objects/ships/argon/_M3.bob
(la specie e il nome della nave scrivili te )
(questa parte cambia da computer a computer, ti riporto quella scritta dalla guida)Estratti i file .cat da E:/xtbc/data
ora la linea di programma è; E:/x2bc/x2bc -d E:/x2bc/data/objects/ships/argon/argon_M3.bob
Il file deve essere .bod e può essere estratto come .cat.

3-Installa Doubleshadow's DBOX2 plugin per 3DS

4-usa 3DS e attiva Max script DBOX2 plugin per importare la nave: argon_M3.bod, così importi la nave in 3DS

5-Crea o cambia la nave

6-Usa DBOX2 plugin per portare fuori la nave. Questo è un custom ship body file( non l'ho tradotto per non sbagliare).

7-Tramite 3DS, usa DBOX2 plugin di nuovo per importare la "scene" file argon_M3_scene.bod.Queto è un normale Nova, con le armi e il resto.
Clicca sul nome e cambialo in quello che vuoi, ad esempio;
Bships\argon\argon_M3_my.bod

8 -Usa Doubleshadow's TXT Editor, apri il file types/Tships e copia e incolla il Nova

9 -Nella sezione ID metti quello che vuoi e cambia il numero di descrizione in 5900

10- salva tutto in TXT premi il tasto reset(cancella) e apri il file; t/440001.pck

11-Vai alla sezione Boardcomp.objects e clicca con il destro sulla finestra a destra e seleziona "Add Text" (aggiungi testo).Seleziona 5900 nell ID e il nome della tua nave (il nome lo scegli tu).Scegli "Aggiungi Testo" di nuovo
con l'ID 5901.Questa sarà la descrizione della tua nave.Salva ed esci dal Text Resource Editor.

12-Torna al TXT Editor, nella tabella del Modelloper la tua nave (SS_SH_000) cambia la "Ship scene" ( scena della nave):ships/argon/argon_M3_scene_my.Salva ed esci.

13-Usando un text editor ( ad esmpio il blocco note), Apri types/components.txt ( per i files che hai estratto nel primo punto)
Cercate le 2 linee in cui è scritto:
ships/argon/argon_M3;1
NULL;0.000000;0.268692;-0.515625;0.000000;0.000000;0.000000;

14-Copia ed incolla le 2 linee e duplicatele.Cambiate la linea che dice
ships/argon/argon-M3
e cambiatela in
ships/argon/argon_M3_my
Questo setterà la visuale "cockpit" della nave All'inizio della sezione c'èscritto
SCTYPE_COCKPIT; 134;
Aumenta 134 di un numero (non so se ho tradotto bene da qui in poi)
fino a quando "il conto riflette la roba(sarebbe"l'entrata") aggiunta.

15-Usando Modmanger, crea un nuovo file(ad esempio)flagship.cat nella su directory del Mod, fuori dall'esecuzione del gioco.Quando inizi dovrà essere attivato selezionando flagship.mod

16-Aggiungi ai files seguenti dal tuo sandbox(posto in cui li avevi messi prima) al tuo flagship.cat in Modmanager
types/Tships.pck
types/Components.pck
t/44001.pck
textures/novamat.jpg(il nome del file lo scegli te)
objects/ships/argon/argon_M3_my.pbd
objects/ships/argon/argon_M3_scene_my.bpd

17-Accendi il gioco e trovi gli script, che devi aggiungere ad uno shipyard tramite ship creator.

Io tradotto meglio che potevo, se non capite qualcosa ditemelo.
Ciao
La resistenza è inutile
aranb

Post by aranb »

Ottimo lavoro anche se dev dire che ci sono un paio di punti che nn ho capito :lol: ad esempio:
(Aumenta 134 di un numero (non so se ho tradotto bene da qui in poi)
fino a quando "il conto riflette la roba(sarebbe"l'entrata") aggiunta.)
e poi ti volevo ringraziare x i pm

sei un grande :wink: poi ti faccio sapere ok
Nemesis2
x3tc

Post by Nemesis2 »

Bè ecco lì non ho tradotto bene perchè non capivo ilsenso esatto, ma in pratica dice che c'è un numero (134) che va aumentato di uno (134+1)
finchè non va.Io ho fatto così e mi è andato, ma può essere stata fortuna. Se qualcuno dei traduttori del sito ci dà un occhio mi fa un favore.
Ciao
La resistenza è inutile
aranb

Post by aranb »

ti ho mandato un pm contattami su msn kenzocabuto@msn.com
Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk »

Sembra un buon lavoro. Bravo Nemesis2. :wink:
Ho riportato il tutto quì, in modo che resti sempre in evidenza.

Ti sei rovinato da solo, perchè ora aspettiamo la traduzione anche della seconda parte! :P
Image
aranb

Post by aranb »

giusto :P :P :lol:
Nemesis2
x3tc

Post by Nemesis2 »

Ok ok, datemi un po di tempo che adesso ho degli impegni e mi connetterò meno.Quando avrò completato la traduzione la inserirò nel topic.
Ciao
La resistenza è inutile
aranb

Post by aranb »

ci ho provato ma edmax mi da un errore con gmax forse avro sbagliato qualcosa :? voi a che punto siete?

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”