[X3]Nuove navi

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 5. Mar 08, 22:14

e vabene cosi.... son proprio un ......................... :lol:


http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=178320

dovrebbe essere questo :)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

krimax
Posts: 676
Joined: Fri, 4. Jan 08, 00:44
x3tc

Post by krimax » Wed, 5. Mar 08, 22:21

Non chiamarmi rompi...poi quando hai 5 min mi spieghi da dove prendo i file delle navi, io vedo solo tante parole in inglese e tante foto :lol:

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 5. Mar 08, 22:45

AHAHAHAHAHAHAHAH TI GIURO CADO DALLA SEDIA SCUSAMI MA E' STATA BELLISSIMA STA USCITA! più che altro perchè potevidirlo subito! ahahah! tranquillo allora iniziamo dal sito che reputo "migliore" . Il perchè ? è semplice hai tutto davanti basta che scegli e scarichi .

Ma continuiamo con il tutorial parte 2 ( sto post sarebbe da mettere tra le guide mi sà)


Allora apriamo il nostro primo indirizzo :

http://www.blackpanthergroup.de/x3/XSP-Schiffe/


1) alla nostra sinistra abbiamo il menu che ci interessa. le opzioni sono le seguenti :

Class = Classe = M1 , M2 ecc ecc , il tipo di nave per capirci

Genre = Genere = vuoi una nave di star wars? preferisce qualcosa sullo stile star trek? hai amato babylon 5 e vuoi le navi? ecco il menu che fà per te

Race = Razza= questo è facile, praticamente riduce la ricerca alle sole razze presenti su x ( teladi paranid argon goner ecc) ma non solo, aggiunge la razza "player" che sarebbe quella "personalizzata" oppure other (altre) che sono altre razze ovviamente non presenti nel panorama di X

Author = Per autore = Hai amato PIPIPIO87 e vuoi le sue navi? fai una ricerca tramite il database autori!


Ecco questa è la panoramica del menu che ci viene offerto . Quindi ora partiamo con un bel esempio :

Io voglio un maledetto caccia M3, però lo voglio figo ma non so decidermi..benissimo andiamo su Class, clicchiamo su M3 e poi andiamo giù cliccando su view database

[ external image ]


ci si aprirà un menu di questo tipo :

[ external image ]

ecco alla nostra destra abbiamo la lista delle navi, la scorriamo e decidiamo qualche scaricare. come puoi vedere alcune hanno un'immagine, per ingrandirla ti basta cliccarci. Per scaricare la nave ti basta portare il puntatore sul nome, cliccare con il tasto sinistro e partirà il download. Ti consiglio di crearti sulla scrivania o dove vuoi tu una cartella " Navi " dove metterai tutte quelle che scarichi. Dagli altri siti che ti ho dato le navi le scarichi allo stesso modo più o meno ma se hai problemi basta che chiedi e ti do una mano io :)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

krimax
Posts: 676
Joined: Fri, 4. Jan 08, 00:44
x3tc

Post by krimax » Wed, 5. Mar 08, 23:05

Ok Thx :lol:
Cmq era l'unico sito in cui ero riuscito a capire come si scaricavano XD
Dai tranqui, è che stasera sto un pò fuori, magari domani mi ci metto a dare un occhiata con più calma e ci riesco :wink:
Il bello è che son perito informatico e su internet e sui forum e cose cosi, tipo mugen e altre cose carucce come queste, ci bazzico da na vita :oops:

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 5. Mar 08, 23:05

per facilitarti la cosa o per aumentare il tuo numerodi navi e per chi fosse interessato troverai (troverete) qui un bel pacco di qualche nave in formato spk solo da installare . Questo è il link :)

http://www.speedyshare.com/301250948.html
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 5. Mar 08, 23:11

No ascolta facciamo cosi ora ti faccio un bel tutorial sugli altri link :

alloraquello che ti ho appena messo è un mio file rar quindi è semplice ( se le navi Klingon non dovessero avere i cockpit fammelo sapere che li inserisco nel file rar e li riuppo è importante! ) ma passiamo agli altri :

in questo :

http://cycrow.thexuniverse.us/ships/

è molto semplice , vedi le navi che ti piacciono clicchi sul nome e le scarichi.

in questo

http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=178320

ti rimanda a filefront. In fondo alla pagina di Filefront trovi la lista, selezioni la nave e clicchi su download

in questo

http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=168652

basta che scendi un pò nella pagina e dinizi a leggere da :

Star Trek Ships

Romulan Ships

Romulan D'deridex Class: sold by the Paranid.
Warbird screenshot

The M1 Romulan warship, one of the largest ships in the known universe. Has very strong shielding, a large powerful forward mounted weapon
system and decent turret defenses.

__________________________________________
Dderidex_V1.xsp
st_dderidex.zip Red Dawn Studio mirror
Dderidex_V1.xsp *XTM compatible*

(ecco questi sono 3 file di 3 navi che puoi scaricare )
________________________________________

Federation Ships

Federation Spacedock: Player Headquarters

This station is still a work in progress. Unfortunatel

ecc ecc ecc


a volte sono io che sono poco chiaro. Quindi ci tengo che chi ha bisogno abbia tutte le info possibili
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

krimax
Posts: 676
Joined: Fri, 4. Jan 08, 00:44
x3tc

Post by krimax » Wed, 5. Mar 08, 23:31

Ottimo :lol:
OT
Ma non si può implementare sul forum un sistema di karma?Mi spiego meglio, su un forum che frequento (di nwn per la precisione), raggiunto un certo numero di post avevi la possibilità di dare un karma o di toglierlo (k+ o k-) ad una persona...come per dire k+ il tuo post mi è stato utilissimo, k- il tuo post era una cavolata...sarebbe carino XD

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 5. Mar 08, 23:48

ma senti ho io una grande idea dammi 100 € :D ahahahahahahah

su TXU c'è il sistema della reputazione, anche se non ho capito come funziona ma c'è . qui non credo ci sia
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

krimax
Posts: 676
Joined: Fri, 4. Jan 08, 00:44
x3tc

Post by krimax » Wed, 5. Mar 08, 23:49

Ehm Danny...come dire...ma lol
:lol:

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 5. Mar 08, 23:52

[ot]TELADI FOREVER [fine ot ]

cmq installare navi non è cosi difficile, sono gli script a volte che sono un problema per i read text ma penso che farò una guida pure per quello cosi ci leviamo da tutto.

C'erano eltre navi sparse in giro ma non ne trovo altre, tutto ciò che c'è di X3 lo hai in questo post.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

krimax
Posts: 676
Joined: Fri, 4. Jan 08, 00:44
x3tc

Post by krimax » Wed, 5. Mar 08, 23:58

Sei ufficialmente diventato il mio guru!
Da oggi in poi ti chiamerò Maestro Yoda

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Thu, 6. Mar 08, 17:16

se io sono Yoda Hugoz BlackRazor e BlackHawk sono...cosa cavolo sono ? :lol:

mh...

I signori della forza interiore suprema :D
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

krimax
Posts: 676
Joined: Fri, 4. Jan 08, 00:44
x3tc

Post by krimax » Thu, 6. Mar 08, 17:36

Loro sono altri saggi della forza...
Lascia che sia il tuo Padawan o immenso maestro DannYoda o.o

krimax
Posts: 676
Joined: Fri, 4. Jan 08, 00:44
x3tc

Post by krimax » Mon, 10. Mar 08, 21:13

Volevo chiedere un ulteriore chiarimento...
Si possono estrarre navi da un mod per poterle inserire nel gioco?
Per esser chiaro...mi piace una nave che ho visto in un mod (non ricordo il nome), era una specie di Mech...posso prendere quella nave e metterla sul mio gioco che monta XTM?
P.s. Danny ma nei link che mi hai dato tu è possibile che ci siano anche navi di XTM?Mi sembra di aver visto la Terran Valkyrie.Se la risp fosse si...dato che io non conosco tutte le navi di XTM, che succede se per sbaglio installo una nave che teoricamente ho già nel gioco?E se per caso il nome è uguale ma cambian le caratteristiche?

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 10. Mar 08, 23:08

Allora :

1) Sinceramente non so come si possa estrarre le navi, forse tramite lo ship installer del Cycrow ma la butto li e non conoscnendo l'argomento preferisco che parli qualcuno come K, BlackRazor, o BlackHawk che ne sanno 1000 volte più di me


2) Per quanto riguarda le navi terrestri inizialmente furono inserite come navi aggiuntive esterne e poi inserite durante la progettazione del mod ma anche questa la butto li.

Personalmente penso che non sarebbe proprio il massimo installarle perchè penso potrebbero creare dei problemi ma tu puoi fare una cosa semplice. La installi e se vedi che qualcosa non và la disinstalli e cosi via. l'installazione delle navi non pregiudica ne i salvataggi ne le partite. Ma può pregiudicare il loro uso se non compatibili con il mod che usi ( vedi la Yorktown che ha problemi con diversi mod)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

krimax
Posts: 676
Joined: Fri, 4. Jan 08, 00:44
x3tc

Post by krimax » Mon, 10. Mar 08, 23:17

Si ma io non son cosi esperto da individuare eventuali problemi, è questo che mi preoccupa!
Cioè se il gioco va in crash o vedo una nave graficamente strana o problemi simili allora capisco che è incompatibile ma più di questo non so.
Poi non conosco neanche le navi che ho installate nel mio gioco (x3 ultima patch + XTM) quindi adesso son confuso e non so più come muovermi :lol:

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 11. Mar 08, 00:30

rilassati, per esempio io ho avuto problemi con una nave che testavo, durante l'attracco vedevo "artefatti" grafici strani. Da li si è capito che c'era qualcosa che non andava. Pure se vedi un'icona sulla mappa strana, o non la vedi sul radar, o ti da gli scudi a 1000%, e non funziona come dovrebbe.

Esci e disinstalli la nave tutto qui.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

krimax
Posts: 676
Joined: Fri, 4. Jan 08, 00:44
x3tc

Post by krimax » Tue, 11. Mar 08, 00:43

E per le navi che ho già nel mod?Mi sa che prima di installare una nave faccio prima a guardarmi la tabella delle navi di xtm :P
Cmq grazie per l'aiuto...aspetto altre risp sulla domanda di estrazioni navi da un mod :P

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 11. Mar 08, 09:32

le navi già all'interno del mod non dovrebbero darti problemi. Sai che faccio?siccome ho anche una cartella con XTM appena ho finito i test e la traduzione faccio una prova su questa cosa cosi ci leviamo i dubbi :)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 8635
Joined: Sat, 8. Apr 06, 17:41
x3tc

Post by Black@Hawk » Tue, 11. Mar 08, 09:33

Non ho mai provato personalmente, ma con lo Ship Creator, dovrebbe essere possibile estrapolare le navi dei vari mod o dal gioco liscio.
Basta sapere in quale file (.cat credo) sono contenute le informazioni.
Image

Post Reply

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”