[X3]Nuove navi

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

krimax
Posts: 676
Joined: Fri, 4. Jan 08, 00:44
x3tc

[X3]Nuove navi

Post by krimax » Tue, 4. Mar 08, 21:05

Ma l'unico sistema per inserire navi nuovi in x3 è installando mod?
Si possono installare nuove navi semplicemente come si installavano macchine nuove in gta?Se si, sono compatibili con mod tipo XTM?Devo ricominciare una nuova partita per poterle vedere?
Potete consigliarmi navi fatte bene, non sgrave, e la procedura per poterle installare?

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 4. Mar 08, 21:19

se hai lo script manager di cycrow ti do questi link :

http://www.blackpanthergroup.de/x3/XSP-Schiffe/

http://cycrow.thexuniverse.us/ships/

scarichi le navi che sono in spk, le installi e parti. Se non le visualizzi prova a selezionare quando avvii X3 come mod il plug in manager
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

krimax
Posts: 676
Joined: Fri, 4. Jan 08, 00:44
x3tc

Post by krimax » Tue, 4. Mar 08, 21:23

E che vuol dire? :? :oops:
Ma son compatibili con XTM?

User avatar
john11
Posts: 1645
Joined: Sat, 12. Jun 04, 17:25
x3tc

Post by john11 » Wed, 5. Mar 08, 09:23

Dai un'occhiata anche a questo link krimax:

http://cycrow.thexuniverse.us/ships/

A questo punto fai così:

- doppiati la directory dove vuoi installare le nuove navi;
- copia all'interno i files scaricati delle nuove navi;
- lancia il Cycrow installer, seleziona la funzione ship e parti con l'installazione.

Facci sapere come va. :wink:

Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 5. Mar 08, 09:24

alcune si altre no, ma non ti creano problemi al mod, quelle che non sono compatibili semplicemente non le vedi ( io ne ho provate una 50ina e il mod anche se magari alcuen non me le vedeva non s'è mai piantato , mai ) . lo script manager di cycroww sai cos'è? prima di proseguire con la spiegazione rispondi a questa domanda che oggi a mezzogiorno quando sono a casa ti faccio 1 miniguida sull'installazione delle navi con tanto di screen :)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

krimax
Posts: 676
Joined: Fri, 4. Jan 08, 00:44
x3tc

Post by krimax » Wed, 5. Mar 08, 11:26

Allora...prima di tutto grazie perchè dimostrate sempre di essere una community pronta ad aiutare chi ha anche il dubbio più semplice del mondo dando risposte serie e precise.
Io uso Plugin Manager, non so se sia lo stesso programma ma penso che servano più o meno alla stessa cosa, giusto?
Però non l' ho mai usato, e ad esser sinceri anche il plugin manager l'ho usato poco, giusto per installare XTM se non sbaglio e non è che mi ricordo molto di come abbia fatto a farlo funzionare :lol:
Però vabbè penso che riguardandolo riesco ad orientarmi all'interno del programma
Domanda: Installando le nuove navi devo ricominciare una nuova partita?

User avatar
john11
Posts: 1645
Joined: Sat, 12. Jun 04, 17:25
x3tc

Post by john11 » Wed, 5. Mar 08, 11:35

Beh, fai parte anche tu della squadrà nò? :wink:
Comunque la risposta è no, non influiscono minimamente sui salvataggi, vai tranquillo.
Una raccomandazione, se sei fermo al Cycrow installer, che usasti per l'Xtended, probabilmente hai la vecchia versione, vai sul sito di Cycrow e scaricati la nuova versione del programma, è molto più performante ed attenta alla compatibilità con i mods che usi.
Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-

krimax
Posts: 676
Joined: Fri, 4. Jan 08, 00:44
x3tc

Post by krimax » Wed, 5. Mar 08, 11:38

Thx per il suggerimento :wink:

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 5. Mar 08, 12:30

TUTORIAL PER L'INSTALLAZIONE DELLE NAVI CON IL PROGRAMMA DI CYCROW :


1) avviamo il plug in manager ed andiamo su ship :

[ external image ]

2) dallla schermata ship clicchiamo su install ship

[ external image ]


3) ci si aprirà un meno in cui dovremo andare nella cartella dove abbiamo scaricato i file .spk delle navi


[ external image ]

4)la schermata dopo l'installazione di una nave o di più navi dovrebbe essere quella che vedete in figura. Alcune navi sono già con stato "enabled" altre invece le dà come "disabled" . Ecco questo punto penso che sia spiegabile cosi: quelle enabled di partenza sono da subito acquistabili nei cantieri, quelle disabled sono non acquistabili finchè non abbiamo la giusta reputazione con la razza. PEr quest'ultimo punto correggetemi se ho sbagliato

[ external image ]


5) a questo punto non ci rimane che uscire dal programma premendo exit ed avviare X. Facciamo attenzione che prima di avviare X dobbiamo andare su selezione mod e assicurarci che la voce Plug In manager sia evidenzaiata in Blu come in figura

[ external image ]


fatto questo non ci rimane che cercare la nave che abbiamo installato. Quindi guardate nei cantieri , assicuratevi di avere i soldi, e buona navigazione!


p.s se manca qualcosa ditemi pure eh :)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

krimax
Posts: 676
Joined: Fri, 4. Jan 08, 00:44
x3tc

Post by krimax » Wed, 5. Mar 08, 12:34

E tu ti lamenti che per la community non hai fatto niente?
Io direi che, invece di dare na mano al nemico straniero a tradurre i loro mod (e neanche apprezzano), continua a fare il tuo gran bel lavoro che fai per noi italiani che ci avviciniamo per la prima volta a x ;)

User avatar
john11
Posts: 1645
Joined: Sat, 12. Jun 04, 17:25
x3tc

Post by john11 » Wed, 5. Mar 08, 13:02

Ehi DannyD, scusa l'indiscrezione, ma quanto ti gira fluido X3 moddato?
La domanda mi sorge in quanto, vedendo i tuoi screens, mi chiedevo se non sarebbe il caso di eliminare un pò di icone dall'avvio rapido del tuo desktop.
Non sottovalutare l'impegno di controllo che richiedono al computer. Ne ho contate almeno 19 tra stand-by ed avvio rapido.
Ripeto, scusa l'indiscrezione, perchè di questo si tratta, ma vuole essere solo un consiglio da compagno d trincea. :wink:
Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-

krimax
Posts: 676
Joined: Fri, 4. Jan 08, 00:44
x3tc

Post by krimax » Wed, 5. Mar 08, 13:03

Se vedi le mie ti spaventi O.o

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 5. Mar 08, 13:06

all'avvio rapido intendi in esecuzione automatica o proprio sul desktop? calcola che c'erano le img che ho usato per il tutorial, all'avvio di windows tramite spybot ho ridotto all'osso le applicazioni all'avvio . Le icone che hai visto sono principalmente dei giochi che ho installato, mentre queste in basso mi piacciono perchè sono comode da morire. I giochi mi girano strafluidi tutti, tra l'altro le mie impostazioni "grafiche" di windows sono ridotte all'osso anche loro :D
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
john11
Posts: 1645
Joined: Sat, 12. Jun 04, 17:25
x3tc

Post by john11 » Wed, 5. Mar 08, 13:20

O.K., come disse qualcuno prima di mè, "vedi problemi all'orizzonte? Se oltrepassandolo non hai avuto problemi, hai visto male" :D :D :D :D
Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 5. Mar 08, 13:22

ma guarda mi hai messo la pulce all'orecchio bisogna che faccio qualche prova... :D
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

krimax
Posts: 676
Joined: Fri, 4. Jan 08, 00:44
x3tc

Post by krimax » Wed, 5. Mar 08, 17:04

Conoscete altri siti con altre navi? Thx :P

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 5. Mar 08, 18:39

stasera torno a casa e ti do qualcosa
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

krimax
Posts: 676
Joined: Fri, 4. Jan 08, 00:44
x3tc

Post by krimax » Wed, 5. Mar 08, 18:41

Ok grazie :D

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 5. Mar 08, 21:30

allora vediamo un pò

questo forse te l'ho dato ed è il più completo :

http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=178320


poi penso d'averti dato pure questo :

http://cycrow.thexuniverse.us/ships/

di sicuro non ti ho dato questo :

e di sicuro nemmeno questo :

http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=168652
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

krimax
Posts: 676
Joined: Fri, 4. Jan 08, 00:44
x3tc

Post by krimax » Wed, 5. Mar 08, 21:45

Manca un link o sbaglio? :?

Post Reply

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”