Precisazione sul problema di sparizione testi!

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Redrick
x3tc

Precisazione sul problema di sparizione testi!

Post by Redrick »

Ciao a tutti sono nuovo ma mi vorrei rendere subito utile!
Nel topic importante "soluzione problemi sparizione testi" (ora chiuso) vorrei far presente che il problema può saltare fuori indipendentemente dalla patch!

Nella fattispecie (anche a gioco appena installato) il problema avviene subito nella schermata d'inizio gioco... ogni voce è contrassegnata da:
-"TextIDNotFound"-
e i testi nel gioco ovviamente spariscono!

Considerando che con la soluzione editata sopra il problema comunque si risolve... era giusto per indicare che probabilmente non riguarda la patch ma deve essere un bug del gioco stesso che a tratti salta fuori!
PS: volendo si potrebbe spostare questo post nel topic importante chiuso... cancellando invece questo semi-inutile!

Buon gioco a tutti... e Let's Trade!
:wink:
BonoVox84
x3tc

Post by BonoVox84 »

Benvenuto :wink:

Che avvenga a gioco appena installato è strano :? Come se ti mancassero dei file nel dvd.. Sinceramente non mi è mai capitato, e non l'ho nemmeno mai letto in giro. Comunque il mondo dei bug è molto vasto, è probabile che qualcuno ne sperimenti di nuovi :lol: D'altra parte è un universo dinamico, o no? :D Prova a reinstallare il gioco (avendo cura di rimuovere TUTTO con la disinstallazione, anche la cartella in Documenti... magari apri pure la riga di comando di windows, digita %temp% e rimuovi tutti i files presenti)... poi reinstalla :wink:

Buon divertimento!

EDIT: a proposito... X2 o X3? Metti la [tag] nel titolo :wink:
Un pc sicuro è un pc spento
"Le obiezioni nascono spesso semplicemente dal fatto che chi le fa non è stato lui a trovare l'idea che attacca."
"Ho incontrato per la via un giovane poverissimo che era innamorato. Aveva un vecchio cappello, la giacca logora, l'acqua gli passava attraverso le suole delle scarpe e le stelle attraverso l'anima."
Redrick
x3tc

Post by Redrick »

E' vero sono niubbo: il problema riguarda X2!

Comunque è la prima installazione, sarà per quello... a proposito il gioco è rigorosamente originale!

Tra l'altro il problema si risolve tranquillamente col solito sistema del doppio collegamento, ma se a qualcun altro dovesse succedere... sappia che nn è solo in questo vasto universo! :wink:
BonoVox84
x3tc

Post by BonoVox84 »

Non avendo X2 non posso dirti altro :wink:

Eheh, so che leggendo qua e là avrai notato un certo "odio" verso chi possiede materiale piratato... soprattutto negli ultimi giorni :D In ogni caso il simbolo con la spunta, sotto il tuo avatar, è la prova che il gioco è originale :wink: Non preoccuparti.

In ogni caso ritenta un'installazione, male che va sono 5 minuti persi :wink: Salva i salvataggi :lol:
"Le obiezioni nascono spesso semplicemente dal fatto che chi le fa non è stato lui a trovare l'idea che attacca."
"Ho incontrato per la via un giovane poverissimo che era innamorato. Aveva un vecchio cappello, la giacca logora, l'acqua gli passava attraverso le suole delle scarpe e le stelle attraverso l'anima."
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Benvenuto :)

È molto strano il problema di cui parli: la sparizioni dei testi accade solo con la NoCD patch 1.4... ma se appena installi non si vedono non so che dire.
Non é che hai installato e aggiornato subito???
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Redrick
x3tc

Post by Redrick »

Assolutamente no! anzi mi sono imbattuto nel forum proprio perchè stavo girando in cerca di una soluzione al problema! Non sapevo neppure che esistesse la patch! (anzi mi ha stupito trovare una community così vasta per questo gran gioco)

Tuttora non ho la patch installata eppure il problema si presentava... cmque col sistema del -language 39 anche quì il problema è risolvibile! Ma è proprio per questo che volevo precisare che, se la soluzione è comune, probabilmente anche l'origine del problema è lo stesso, indipendentemente dalla patch!
Forse c'entra qualcosa la localizzazione in ita (anche se il gioco era già in ita di suo)!
Ho pure pensato che magari la mia era un'edizione recente messa in commercio già patchata... ma effettivamente senza il cd non parte, quindi ho escluso anche questa teoria!

Comunque non ho ancora avuto il tempo, ma appena posso reinstallo e riferisco!
Ciauz!
BonoVox84
x3tc

Post by BonoVox84 »

mmmh aspetta... quella storia del -language 39 mi fa venire in mente una cosa..

Non è che hai il gioco in inglese (che poi, essendo multilingua, basta -language 39 per cambiarlo) e la patch in italiano?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Mi viene il dubbio che sia la macchina ad avere una qualche stranezza... che Sistema Operativo usi?
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Redrick
x3tc

Post by Redrick »

Uso un normalissimo XP!
Comunque è un pc che ho da pochi mesi... non ho ancora avuto il tempo di martoriarlo!
Però c'è da dire che è un portatile... non sono molto pratico della roba che ci montano! :lol:

Rispondendo a bono: no gioco e manuale sono in ita! è anche segnalato sulla confezione!
BonoVox84
x3tc

Post by BonoVox84 »

Mah, il fatto che sia un portatile può influire sulle prestazioni, ma un problema come il tuo è semplicemente software... Non so che dirti.

Hai provato a disinstallarlo (per bene, rimuovendo anche le mosche spaziali :lol: ) e reinstallarlo daccapo?
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Se é così.... misteri di X2 :P

Redrick
x3tc

Post by Redrick »

Dunque... ho disinstallato e reinstallato!
Ho smanettato, salvato, ricaricato, ri-ricaricato i salvataggi precedenti, smadonnato e pure trombato una boron! :shock:

Il problema dei testi non si è più ripresentato! problema risolto insomma (tranne che la boron continua a venirmi dietro)! :doh:

Risolto l'arcano... semmai dovesse ripresentarsi ad altri!
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Redrick wrote:Risolto l'arcano... semmai dovesse ripresentarsi ad altri!
Terremo conto di questo Topic :)

Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Redrick wrote:Dunque... ho disinstallato e reinstallato!
Ho smanettato, salvato, ricaricato, ri-ricaricato i salvataggi precedenti, smadonnato e pure trombato una boron! :shock:
Complimentoni Redrick, sei appena arrivato e ti sei già guadagnato un posto in bacheca della saggezza :D

Rubacuori!! :boron: :P
Redrick
x3tc

Post by Redrick »

Non sapevo nemmeno che esistesse un topic di tale saggezza cosmica! :D
Lungi da me l'intento di andare OT... ma permettetemi solo di dire che sono onorato di tale privilegio a una new entry come me! :lol:
=>Gundam<=
x2

Post by =>Gundam<= »

pure a me è successo all'inizio...
all'inizio risolvevo chiudendo due volte la finstra iniziale...alla prima non c' erano i testi :shock: , la seconda c' erano ma la visuale si spostava sempre in su e i menù erano inutilizzabili :shock: :shock: , e la terza, quella in cui giocavo, c' erano i testi ma non i nomi dei personaggi della trama (che dunque si riconoscevano subito :) .Tutti i giorni dovevo ripetere la stessa cosa :shock: ...
il problema si è risolto con le patch.
"Sai, non riesco proprio a credere che tu sia il pilota di quel maledetto mobile suit…" - "Non ci pensare; vedrai che i soccorsi arriveranno presto…"

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”