[X3-OT] L'età dei players di X3

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Quale é la vostra età?

Meno di 11 anni
0
No votes
Tra i 12 e 15 anni
7
12%
Tra i 16 e 18 anni
11
19%
Tra i 19 e i 24 anni
15
26%
Tra i 25 e i 30 anni
5
9%
Tra i 31 e i 39 anni
15
26%
Più di 40 anni
4
7%

Total votes: 57

(k)
x4

Post by (k) »

Ho una buonissima notizia, rispetto alle altre comunità sopracitate, le accuse verso i moderatori sono quasi a 0, salvo qualche piccolo battibecco che è stato comunque risolto senza troppe escalation romanzesche. Allo stesso modo, il tasso di topic bloccati a causa di flaming è bassissimo (e guarda quasi tutti quelli esaminati sono stati bloccati da Marvho... oddio erano 2...), e un record vero e proprio, rullino i tamburi...

LE SBANDATE OT DEI TOPIC SONO A LIVELLI INFRABINARI!!!!!

I nostri topic con un argomento si aprono e con quell' argomento si chiudono... (ovviamente questo post fa eccezione :P, anzi, se volete ci apro un' altro topic... )
"anche se rimbalzano, non sono di gomma!" (manuale di pronto soccorso, capitolo sui bambini)
BonoVox84
x3tc

Post by BonoVox84 »

rashan wrote:e allora offendiamoci anche noi, da chi si comincia? :twisted:
Siete una massa di Teladi mollicci!!! :lol:
Un pc sicuro è un pc spento
"Le obiezioni nascono spesso semplicemente dal fatto che chi le fa non è stato lui a trovare l'idea che attacca."
"Ho incontrato per la via un giovane poverissimo che era innamorato. Aveva un vecchio cappello, la giacca logora, l'acqua gli passava attraverso le suole delle scarpe e le stelle attraverso l'anima."
salvatore1288
x3tc

Post by salvatore1288 »

(k) wrote:Vuoi vedere che , oltre che essere i piu' vecchiotti, siamo anche i piu' beneducati?
Elementare K :)
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

E' una bellissima community questa... :)
a me sembrano tutti uguali questi forum, come forma intendo. dev'essere un programma ottimo che hanno adotato quasi tutti i siti con forum
Se ti riferisci a phpBB sono in molti forum ad usare questa board e quindi per forza son simili, funzionato tutti allo stesso modo. :D
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

(k) wrote:...un record vero e proprio, rullino i tamburi...

LE SBANDATE OT DEI TOPIC SONO A LIVELLI INFRABINARI!!!!!

I nostri topic con un argomento si aprono e con quell' argomento si chiudono... (ovviamente questo post fa eccezione :P, anzi, se volete ci apro un' altro topic... )
Mi sento personalmente offeso da questa affermazione, allora tutto quello che ho fatto fin'ora è stato inutile? :P

E comunque non penso che la "pulizia" e l'educazione fuori dal comune (e anche dalla regione :shock: ) di questo forum siano da imputare esclusivamente all'età media più elevata delle altre comunità....dopotutto, ci sono anche un sacco di 15enni e 20enni (me compreso), e non mi pare che ci siano mai stati da parte loro colpi di testa, o comportamenti insensati (va bè, il caro vecchio Icethorn non fa testo, lui secondo me era un bot, non un utente reale :D )...anzi, "giovincelli" :wink: come (k), Poverinus, -Spark- (Dna, mi dispiace ma cominci a rimanere fuori dalla categoria :P ) hanno sempre dimostrato comportamenti esemplari e, se me lo permettono, decisamente superiori alla media della loro età, sopratutto paragonati a coetanei che ho visto postare su altri forum, scrivendo abomini che neanche una scimmia ammaestrata concepirebbe e dimostrando un livello culturale oggettivamente inferiore a quello della mia tartaruga acquatica :(

Secondo me il segreto è proprio nella natura stessa della community, creata attorno a un gioco che per la sua definizione "scientifica" raccoglie attorno a se elementi che si distinguono per il pensiero "scientifico"...gli appassionati di fantascienza come voi sono generalmente persone che rispettano il prossimo perchè rispettano la cultura in generale, e non bisogna essere necessariamente dei cervelloni per avere una simile visione del mondo :wink:

P.S: ovviamente, ho usato il "voi" e non il "noi" perchè io sono l'eccezione che conferma la regola, sono un buzzurro che si spaccia per persona pseudo-intelligente, ma in realtà è solo una becera scusa per sovvertire subdolamente il vostro ordine dall'interno :D
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Aken_Bosch wrote:Secondo me il segreto è proprio nella natura stessa della community, creata attorno a un gioco che per la sua definizione "scientifica" raccoglie attorno a se elementi che si distinguono per il pensiero "scientifico"...gli appassionati di fantascienza come voi sono generalmente persone che rispettano il prossimo perchè rispettano la cultura in generale, e non bisogna essere necessariamente dei cervelloni per avere una simile visione del mondo :wink:
Mi sa che é proprio questo il segreto della nostra comunità ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Humm ... purtroppo vado per i 37 e ad agosto saro' papa' , quindi sono nella media :D .(Anche se credo che Marvho mi batta :twisted: )

Se non ricordo male ho conosciuto e giocato con Xbtf a 29 anni circa , mi sembra ieri :( .

Probabilmente siamo alti con l'eta' anche perche' ogni release ci mette una vita ad uscire , se non vado errato credo che tra Xtension e X2 siano passati quasi 4 anni .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
BonoVox84
x3tc

Post by BonoVox84 »

Tanti auguri al futuro papà Hugoz! :) :)
Un pc sicuro è un pc spento
"Le obiezioni nascono spesso semplicemente dal fatto che chi le fa non è stato lui a trovare l'idea che attacca."
"Ho incontrato per la via un giovane poverissimo che era innamorato. Aveva un vecchio cappello, la giacca logora, l'acqua gli passava attraverso le suole delle scarpe e le stelle attraverso l'anima."
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Hugoz wrote:Humm ... purtroppo vado per i 37 e ad agosto saro' papa'
Auguri e figli non-Kha'ak [ external image ]
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Tolihama »

-Dna- wrote:
Aken_Bosch wrote:Secondo me il segreto è proprio nella natura stessa della community, creata attorno a un gioco che per la sua definizione "scientifica" raccoglie attorno a se elementi che si distinguono per il pensiero "scientifico"...gli appassionati di fantascienza come voi sono generalmente persone che rispettano il prossimo perchè rispettano la cultura in generale, e non bisogna essere necessariamente dei cervelloni per avere una simile visione del mondo :wink:
Mi sa che é proprio questo il segreto della nostra comunità ;)
Infatti.
Aken_Bosch wrote: E comunque non penso che la "pulizia" e l'educazione fuori dal comune (e anche dalla regione :shock: ) di questo forum siano da imputare esclusivamente all'età media più elevata delle altre comunità....dopotutto, ci sono anche un sacco di 15enni e 20enni (me compreso), e non mi pare che ci siano mai stati da parte loro colpi di testa, o comportamenti insensati (va bè, il caro vecchio Icethorn non fa testo, lui secondo me era un bot, non un utente reale :D )...anzi, "giovincelli" :wink: come (k), Poverinus, -Spark- (Dna, mi dispiace ma cominci a rimanere fuori dalla categoria :P ) hanno sempre dimostrato comportamenti esemplari e, se me lo permettono, decisamente superiori alla media della loro età...
Thx. :)
Alle persone sceme non piacciono mica giochi impegnativi come quelli della serie X. A me però son sempre piaciuti i giochi di commercio perciò non appena son venuto a contatto con X2 ho subito fatto di tutto per comprarlo e ci ho giocato per dei bellissimi mesi. :lol:
... sopratutto paragonati a coetanei che ho visto postare su altri forum, scrivendo abomini che neanche una scimmia ammaestrata concepirebbe e dimostrando un livello culturale oggettivamente inferiore a quello della mia tartaruga acquatica :(
Ultimamente sto vedendo dal vivo situazioni analoghe (su un altro forum in cui sono Moderatore - chi segue il Forum OT capisce che intendo [ external image ] - )... e quante sicuramente ne vedrò. [ external image ]
Auguri e figli non-Kha'ak[ external image ]
Auguri! :D
Bizzy
x3ap

Post by Bizzy »

tanti auguri a Hugoz :D :D

per quel che riguarda l'educazione su altri forum, sono d'accordo con voi

io bazzico molto anche su un altro forum e perdo ogni volta almeno 20 minuti nella vana spranza che tra tutti i post di flames, spam e insulti vari ce ne sia almeno uno che dia una risposta sensata :x

qua invece è tutta un'altra cosa :D :D
john11
x3tc

Post by john11 »

Quando si utilizza l'anonimato, donato dal nickname, per lasciarsi andare alla bassa scurrilità, si può desumere la vera levatura morale di una etnia.
Vedete, noi italiani siamo senz'altro pasticcioni, individualisti e poco propensi al senso comune, ma la nostra storia, che vanta almeno 3000 anni di civiltà (vedi gli albori dell'epopea etrusca e di quella romana poi) ha lasciato comunque una traccia di educazione nei rapporti interpersonali.
Almeno questo ci è dovuto. :lol:
Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-
Vercetti
x3tc

Post by Vercetti »

O mio Dio, troppa cultura tutta insieme.

Beep, beep beep :doh:

BOOOOM :skull:

:lol:

:wink:
Se l'urlo agghiacciante, che ti sveglia all'improvviso nella notte, è quello di un pedone, vuol dire che ti eri addormentato al volante.
john11
x3tc

Post by john11 »

Aho! Semo fighi, semo forti, mò andamo pure a teatro visto che ch'avemo classe da buttà.
Così va meglio? :D
Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-
NavaCorp
x3tc

Post by NavaCorp »

Videogiochi: boom tra gli anziani :D

Negli Stati Uniti l'eta media degli appassionati e' 33 anni

(ANSA) - ROMA, 29 APR - Non e' piu' solo roba da ragazzini: secondo uno studio statunitense, sono gli anziani, ora, a giocare con i videogame. In Usa e' un vero boom, tanto che il NY Times parla di fenomeno. E mentre si organizzano tornei per over 60, per i medici i videogiochi possono diventare uno strumento per combattere la demenza senile. Secondo lo studio, nel 2005, il 25% di americani over 50 ha giocato con i videogiochi. L'eta' media degli appassionati e' di 33 anni.

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus ... 58787.html
Il Razziatore

Re: [X3-OT] L'età dei players di X3

Post by Il Razziatore »

humansnowie wrote: :star: QUANTI ANNI HA MEDIAMENTE IL GIOCATORE DI X3 ? :star:
Credo... 16... bho, vedrò di accertarmi [ external image ]
Hugoz
x3tc

Post by Hugoz »

Grazie per gli auguri

té un OT nell'OT

http://www.youtube.com/watch?v=rfP90uJ1 ... ed&search=

questo è con una traduzione "piu' o meno decente" in Italiano

http://www.bastardidentro.it/node/view/20713 (puo' dare problemi con gli spyware , ma io tanto soppravvivo lo stesso e anche il mio computer :wink: )

fine OT

direi' che l'eta media di un giocatore italiano si aggira dai 14 in su' :D

tempo fa' ho conosciuto un signore di 60 anni e passa che impazziva per i giochi di strategia tipo alpha centauri o civilization .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki
tralux
x4

Post by tralux »

auguri a Marvho e chi altri compie gli anni tra poco io per fortuna ho ancora un bel po di mesi prima di diventare più vecchio di quel che sono mi assesto in fascia quasi-alta di anzianità prendendo spunto il sondaggio.

32

:)
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch »

Ehi manco io alle congratulazioni!!

Auguri Hugoz! Cerca di dormire parecchio, perchè dopo per un pò te lo scordi! :P

"Your family now contains...baby" :lol:
-Dna-
x4

Post by -Dna- »

Aken_Bosch wrote:"Your family now contains...baby" :lol:
:rofl: :rofl: :rofl:

Almanaccala! :D

Return to “L'Universo della Trilogia di X”