[X3] Cabine Xtese Mod

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
john11
Posts: 1645
Joined: Sat, 12. Jun 04, 17:25
x3tc

Post by john11 » Thu, 20. Apr 06, 10:04

Pardon, correggo, Xtese non Xtended Mod.

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Sun, 30. Apr 06, 00:44

Vorrei sapere come va' il mod al momento e se pandamonium vuole (se non l'ha gia' fatto , non ho controllato) posso postargli il mod anche nel forum inglese con due righe di read me , in questa maniera ci sarebbero piu' tester che lo possono provare .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
Pandamonium
Posts: 375
Joined: Sun, 12. Jun 05, 12:07
x2

Post by Pandamonium » Sun, 30. Apr 06, 13:12

Postalo pure agli anglosassoni...

User avatar
Pandamonium
Posts: 375
Joined: Sun, 12. Jun 05, 12:07
x2

Post by Pandamonium » Sun, 30. Apr 06, 13:28

Ho caricato una novita': ho fatto una versione dove ho sistemato anche l'Osprey teladi e relative versioni. Tuttavia questo mod non dovrebbe piu' essere compatibile con altri mod, perche' ho dovuto correggere il file tship.
I link sono ad inizio treadh, sia per la prima versione compatibile con i mod, e sia quella nuova non piu' usabile con altri. Ci sono entrambe cosi' che possiate scaricare la versione che preferite, a seconda che usiate il gioco con altri mod oppure no.

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Wed, 3. May 06, 01:40


This is a cockpit mod add the X-tension cockpits (and some from X2) to every ship in X3 .


Here the links:

*This is compatible with other mods*

http://www.furryitalia.net/x/x3/cabinextese.zip

*This is the alone version (With Osprey Cockpit)*

http://www.furryitalia.net/x/x3/cabine_xtese_v2.zip

No screenshots sorry

every ship now has a Cockpit : Class M5/M4/M3 have a different Cockpit, some M6 has M3/M4 cockpit , 2 of them from X2, TS and TP has a different feeling (from X-tension TS ), M1 and TL they have the same bridge (could not find something different) I add it just because I thought an empty screen will look bad .

A scene file from the X2 corvette is missing , if I find it I can add it in no time.
Tell me if everything is working (didn’t had the time to test well all the ships) .

If you create (via cheat or mod) terran or Khaak ships , M1 M2 included, I add a bridge in those as well just in case you can cap them in future.

In CAT \ Extra folder, not used on the game, I add some extra cockpits just in case you want to change them.

I try to fix the camera on the right angle of visual ,I believe is fine , but feel free to correct it if it seem wrong.

The texture can be better , you can change them adding the new in the folder tex/true (on CAT folder) just add the same name to the old .

Note :
the second link has the Osprey cockpit as well (missing on the the first version) but I believe is not compatible with other mods (I did some changes to the tship file) .
io lo posto cosi' poi vediamo :)

il link

http://forum2.egosoft.com/viewtopic.php?t=140209
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

JonusITA
Posts: 3443
Joined: Mon, 21. Jun 04, 15:13
x3

Post by JonusITA » Wed, 3. May 06, 11:07

si potrebbe chiedere a burianek di stikarlo magari, in futuro si potrebbe unire con l'altro mod (magari con qualche lavoro su texture/shader, se solo sapessimo farlo... :D)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery

User avatar
Pandamonium
Posts: 375
Joined: Sun, 12. Jun 05, 12:07
x2

Post by Pandamonium » Wed, 3. May 06, 23:23

Ha, perfetto! Vediamo che dicono... :roll:

JonusITA
Posts: 3443
Joined: Mon, 21. Jun 04, 15:13
x3

Post by JonusITA » Thu, 4. May 06, 15:43

cmq se mettete qualche screen è molto meglio^^
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Thu, 4. May 06, 21:28

esatto perchè cosi tutti possono vedere il bel lavoro :)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Thu, 4. May 06, 23:03

Io ho messo gli screen che ho trovato nell'altro post comunque se fate un po' di bumping non sarebbe male ,magari con la scusa di aggiungere altri screens ho l'impressione che la cosa gli bruci , visto che stando a loro non si potevano mettere quelli di Xt in X3.
:roll:
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

JonusITA
Posts: 3443
Joined: Mon, 21. Jun 04, 15:13
x3

Post by JonusITA » Fri, 5. May 06, 10:18

Hugoz wrote:Io ho messo gli screen che ho trovato nell'altro post comunque se fate un po' di bumping non sarebbe male ,magari con la scusa di aggiungere altri screens ho l'impressione che la cosa gli bruci , visto che stando a loro non si potevano mettere quelli di Xt in X3.
:roll:
:twisted:
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery

JonusITA
Posts: 3443
Joined: Mon, 21. Jun 04, 15:13
x3

Post by JonusITA » Mon, 8. May 06, 21:44

ho iniziato a lavoricchiare sulle texture, (al momento l'x-tended è solo in fase di testing, la traduzione è ferma)

conto di aggiungere un po di bump-mapping dove possibile, di aumentare la risoluzione delle texture e la loro nitidezza, magari saturazione e contrasto, inoltre pensavo di usare dei file nuovi, in modo da non sovrascrivere quelli del gioco

@panda: preferisci che mi limito a migliorare le texture che già ci sono oppure posos anche cambiarle magari prendendo dei pezzi da altre texture? se vuoi si può pensare di creare dei ponti completamente nuovi insieme con tanto di texture (ti avverto texturare un modello e/o creare nuovi materiali in 3ds per me è (ancora per ora) arabo)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery

User avatar
Pandamonium
Posts: 375
Joined: Sun, 12. Jun 05, 12:07
x2

Post by Pandamonium » Sat, 13. May 06, 11:45

JonusITA wrote: @panda: preferisci che mi limito a migliorare le texture che già ci sono oppure posos anche cambiarle magari prendendo dei pezzi da altre texture? se vuoi si può pensare di creare dei ponti completamente nuovi insieme con tanto di texture (ti avverto texturare un modello e/o creare nuovi materiali in 3ds per me è (ancora per ora) arabo)
Come vuoi, ma non serve che me lo chiedi: i materiali li ho solo spostati di gioco e sono per lo piu' della Ego :D poi come avevo detto prima se volete incorporare o modificare cio' che ho fatto a me va bene (anche se un riconoscimento dal mod di partenza di Xtese nel readme non sarebbe male comunque... :P )

User avatar
Pandamonium
Posts: 375
Joined: Sun, 12. Jun 05, 12:07
x2

Post by Pandamonium » Sat, 13. May 06, 16:46

Ciao gente, sto' provando a portare le cabine su X2, pero' sto' trovando un problema, cambiando i dati nel file Tships non riesco a farle vedere al gioco. Metto i dati nelle cartelle giuste (v per i body e cut per le scene), ma non c'è verso di farle apparire. Ho provato anche a fare una sostituzione usando un file di scena del gioco stesso, ma niente da fare :o
Non capisco dov'è l'errore, e dire che sto' imitando passo per passo anche i file di altri mod... :o
Bho'. se arrivo ad una conclusione vi faccio sapere, anche se la cosa mi sta' sembrando molto strana comunque... ma se qualcuno se ne sta gia' occupando mi faccia sapere, mi risparmio la fatica :)

User avatar
Pandamonium
Posts: 375
Joined: Sun, 12. Jun 05, 12:07
x2

Post by Pandamonium » Sat, 13. May 06, 17:51

Falso allarme :) il problema era per una mia distrazione, ora mi funziona tutto benissimo. A breve penso di poter mettere la versione di Xtese anche per X2 :wink:

JonusITA
Posts: 3443
Joined: Mon, 21. Jun 04, 15:13
x3

Post by JonusITA » Sat, 13. May 06, 21:22

al momento ho un po di problemi (e te pareva, l'x-tended ha ulteriori problemi ed è possibile che mi metto ad occuparmi di grafica a tempo (libero) quasi pieno li), e aggiungiamo il fatto che di grafica non sono proprio uno speciliasta x ora (sto imparando, tnx a peppe per un link che mi ha passato^^), il problema con le texture è che... essenzialmente sono troppo a bassa risoluzione, quasi conviene rifarle, ma con material editor e queste cose sono una frana quindi mi sa che servirà un po di tempo prima di vedere qualcosa

finora l'unico cambiamento che ho fatto è mettere le texture nella cartella dds (anche se in formato jpeg, e senza cambiarne i nome, basta mettere un meno davanti al nome delle texture sia nel file del modello che nel nome stesso della texture e ilgioco va automaticamente a cercarle nella cartella dds)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery

User avatar
Pandamonium
Posts: 375
Joined: Sun, 12. Jun 05, 12:07
x2

Post by Pandamonium » Sat, 13. May 06, 22:36

Be', per le texture pazienza, almeno il Mod funziona comunque :D

Volevo chiedere nel frattempo cosa ne direste delle navi di Xtension in sostituzione delle navi di X2, il che significherebbe anche tradurre quei dati per usarli per un qualsiasi altro MOD: sarebbero gia' almeno una dozzina di altri (buoni a mio avviso) modelli gia' pronti per espandere il gioco di base, senza doverne fare altri.
Mi servirebbe sapere pero' se c'è un modo per poter sistemare il body 910 (quello per rendere "usabile" la nave) e i punti delle armi all'interno di un programma di grafica, cosi' da non dover andare a caso... non ho ancora provato e devo capire come farlo con Gmax, senza dover andare a "caso" sul text editor (essendo dei modelli diversi da quelli del gioco andando alla cieca si farebbero casini... :/).

X Jonus: io mi chiedevo se si potrebbero inserire in X2 eventualmente gli interni delle stazioni di Xtension, che alcuni erano spettacolari, tipo la stazione cerealicola, gli interni Boron pieni d'acqua, o gli Acquari Split, ma anche la stazione pirata era da vedere. Sarebbe bello rivederli in X2, e qualcosa mi dice che si potrebbe: bisognerebbe aggiungere quei punti di attracco presenti nelle stazioni di X2 + il punto di uscita/ingresso: roba troppo complicata per me' perche' bisogna usare un programma di grafica (per aggiungere gli elementi mancanti), anche se credo che sarebbe solo un'opera di "reverse-engineering", vedere quali body sono usati nella scena della stazione di X2 e applicarli in quelle di Xtension... credo che starebbero bene, sarebbero volabili all'interno e poi ci sarebbero alcune navi che vanno e vengono o che si muovono dentro, tutta una faccenda diversa dagli interni di X2... 8)

User avatar
Pandamonium
Posts: 375
Joined: Sun, 12. Jun 05, 12:07
x2

Post by Pandamonium » Sun, 14. May 06, 01:42

Per chi aspettava la versione per X2 di questo MOD, guardate qui'... :wink:

http://forum2.egosoft.com/viewtopic.php ... 99#1647699

GOKU515
Posts: 32
Joined: Sat, 21. Feb 04, 18:42

Post by GOKU515 » Tue, 17. Oct 06, 00:23

i link nn fungono +, please date link!!!!! :(

(k)
Posts: 3690
Joined: Sun, 18. Jun 06, 14:23
x4

Post by (k) » Tue, 17. Oct 06, 14:10

Scusate per il bumping, sembra che quelli di farry abbiano cancellato la pagina. :oops:
La mod esiste ancora vero?

Post Reply

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”