[X2]: Ho armato il mio nuovo Osprey, secondo voi........

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
Lollo1572
Posts: 1882
Joined: Sun, 26. Feb 06, 15:11
x3tc

[X2]: Ho armato il mio nuovo Osprey, secondo voi........

Post by Lollo1572 » Sun, 27. Aug 06, 14:40

.... se mi presento in un settore Xenon tri-scudato da 125, con cannoni al plasma beta in tutte le torrette, 1 cannone al plasma beta e un gen onde fase beta alla postazione principale ( alternabile con uno ion cannon), ne esco vivo? Abbatto qualche Xenon? Mi ridono dietro? :D
Non ho ancora svuotato settori Xenon, mi piacerebbe poter fare qualche M.I......; cosa dovrei "presentare" oltre al mio Osprey da poco uscito dal cantiere???? :gruebel:

Lollo :D
Last edited by Lollo1572 on Sun, 27. Aug 06, 15:32, edited 1 time in total.

Cass
Posts: 924
Joined: Sun, 13. Aug 06, 16:56
xr

Post by Cass » Sun, 27. Aug 06, 15:03

io ne ho svuotato uno con l'Ody nuovo di zecca :D se usi l'osprey ti consiglio di mettere su i propulsori laterali e i gof_beta sia aventi che dietro dopo se vai contro un K ho sei bravo :o o jump..via....ti consiglio di leggere la "guida agli xenon" :wink:
ciao

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sun, 27. Aug 06, 15:12

Cass wrote:se usi l'osprey ti consiglio di mettere su i propulsori laterali e i gof_beta sia aventi che dietro dopo se vai contro un K ho sei bravo :o o jump..via....
Con un osprey jumpi via? :o Ma dai che é una potenza delal natura quella nave!!! :D
Con quel Mini-M2 puoi distruggere qualsiasi nave Xenon! Entra in un loro settore, monta GOF-B davanti e dietro e CPAE-G sulle altre torrette, inizia a colpire gli M2 con i GOF, poi quando lo scudo e basso mnta i CPAE-G frotali e massacrali con quelli :twisted:
Inutile dire che durante il combattimento é obbligatorio l'uso dei propulsori laterali e ceh le torrette devono essere su "Attacca Tutti i Nemici" per la torretta posteriore e "Attacca il Mio Obbiettivo" per le altre due torrette ;)

Pensate che sono riuscito ad abbattere gli M1 e M2 Xenon usanto sia il Dragon (gioco di torrette) sia con la Nemesis (amoruccio... un mini-Ody con i GOF :D ).

PS.: l'Osprey non monta Ion :P

PPS.: Edita il titolo perché hai dimenticato il TAG!!! :evil:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Lollo1572
Posts: 1882
Joined: Sun, 26. Feb 06, 15:11
x3tc

Post by Lollo1572 » Sun, 27. Aug 06, 15:37

Con quel Mini-M2 puoi distruggere qualsiasi nave Xenon! Entra in un loro settore, monta GOF-B davanti e dietro e CPAE-G sulle altre torrette, inizia a colpire gli M2 con i GOF, poi quando lo scudo e basso mnta i CPAE-G frotali e massacrali con quelli :twisted:
Inutile dire che durante il combattimento é obbligatorio l'uso dei propulsori laterali e ceh le torrette devono essere su "Attacca Tutti i Nemici" per la torretta posteriore e "Attacca il Mio Obbiettivo" per le altre due torrette ;)

Pensate che sono riuscito ad abbattere gli M1 e M2 Xenon usanto sia il Dragon (gioco di torrette) sia con la Nemesis (amoruccio... un mini-Ody con i GOF :D ).

PS.: l'Osprey non monta Ion :P

PPS.: Edita il titolo perché hai dimenticato il TAG!!! :evil:[/quote]


GRAZIE!!!!! I tuoi consigli sono sempre Vangelo!!!!!!!!!!!!! :D

Title now contains.........TAG!!!!!! :D Che sbadato.....!!! :oops:

Ora che ho 2 GOF B...... presto mi lancio per lo svuotamento!!!!!

Lollo :D

User avatar
john11
Posts: 1645
Joined: Sat, 12. Jun 04, 17:25
x3tc

Post by john11 » Mon, 28. Aug 06, 09:36

Tutto giusto per i consigli di combattimento, ma non dimenticare che l'Osprey è potente ma lento perciò tienti sempre una scorta di energia per jumpare via.
Se ti piombano addosso 3 M1 non ne esci e può capitare. Quando ingaggi un combattimento ricorda che l'esito non è mai sicuro, non partire con l'idea di vincere sempre.
Personalmente preferisco la Nemesis, sempre armata di GOF.
Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-

User avatar
Lollo1572
Posts: 1882
Joined: Sun, 26. Feb 06, 15:11
x3tc

Post by Lollo1572 » Mon, 28. Aug 06, 12:26

john11 wrote:Tutto giusto per i consigli di combattimento, ma non dimenticare che l'Osprey è potente ma lento perciò tienti sempre una scorta di energia per jumpare via.
Se ti piombano addosso 3 M1 non ne esci e può capitare. Quando ingaggi un combattimento ricorda che l'esito non è mai sicuro, non partire con l'idea di vincere sempre.
Personalmente preferisco la Nemesis, sempre armata di GOF.
Buona caccia.-
Grazie!!!
Vedrò di non farmi piallare.....!!!!! :D
Lollo

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Mon, 28. Aug 06, 16:51

Lollo1572 wrote:Title now contains.........TAG!!!!!! :D
Ma no! Ma sei un grande! Mettetelo nel topic della saggezza, presto! :rofl:

Come ti han detto tutti gli altri, anche se l'osprey è incazzoso come un pitbull con le palle in fiamme, non fare troppo lo sborone....ammesso che te ne vada in giro goffato B davanti e dietro e plasma-gammato G sopra e sotto, un K te lo mangi, 2 J te li mangi pure, ma con un paio di K e di J insieme leva elegantemente il disturbo che è meglio :)

...anche se in effetti, ora che ci penso, io una volta con l'osprey ho abbattuto una romantica coppietta (K+J mi pare che fosse) solo tenendo il fuoco premuto "a babbo di min...a" e ruotando in continuazione la nave su se stessa :D ....eh sì, ho letto "L'Arte della Guerra" di Sun Tzu io, sono un raffinato stratega :P ....

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Mon, 28. Aug 06, 17:54

Per abbattere più K e J in contemporanea basta che vi piazzate tra due di loro e giocate con i Propulsori Laterali: in questo modo eviterete i colpi che colpiranno gli Xenon opposti :D
Aken_Bosch wrote:
Lollo1572 wrote:Title now contains.........TAG!!!!!! :D
Ma no! Ma sei un grande! Mettetelo nel topic della saggezza, presto! :rofl:
Fatto 8)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

NavaCorp
Posts: 2253
Joined: Tue, 16. Nov 04, 12:08
x3tc

Post by NavaCorp » Mon, 28. Aug 06, 23:29

Per abbattere i K e le J è importante che riesci a piazzarti dietro, praticamente incollato ai motori, quando la nave rallenta. In questo modo vieni colpito solo dalla torretta posteriore Alfa e con un pò di strafe limiti i danni (se però è una J attento ai caccia). :wink:

User avatar
john11
Posts: 1645
Joined: Sat, 12. Jun 04, 17:25
x3tc

Post by john11 » Tue, 29. Aug 06, 09:41

Ti aggiungo un'altro espediente, punta un K o un J di prua o poppa e ruotagli intorno con una rotta a spirale, quasi tu fossi il filo di una bobina.
Sistema collaudato dai caccia Hellcat americani nella seconda guerra mondiale contro i bombardieri giapponesi ed efficacissimo anche in X2 o X3.
Compiendo una spirale intorno alla carlinga del bersaglio le torrette non riescono nemmeno a sfiorarti, mentre i tuoi GOF di prua e poppa fanno strage, aiutati anche da una delle torrette laterali.
Al massimo 3 passaggi e fai fuori il bersaglio con una probabilità dell'85% di uscirne senza un graffio.
Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-

User avatar
Lollo1572
Posts: 1882
Joined: Sun, 26. Feb 06, 15:11
x3tc

Post by Lollo1572 » Tue, 29. Aug 06, 12:36

Aken_Bosch wrote:
Lollo1572 wrote:Title now contains.........TAG!!!!!! :D
Ma no! Ma sei un grande! Mettetelo nel topic della saggezza, presto! :rofl:

Eh, eh!!!! Grazie!!!! :D

E grazie a tutti per i preziosi consigli ad un "principiante" di piallatura xenon!!!!!!

Lollo :D :D

JonusITA
Posts: 3443
Joined: Mon, 21. Jun 04, 15:13
x3

Re: [X2]: Ho armato il mio nuovo Osprey, secondo voi........

Post by JonusITA » Tue, 29. Aug 06, 20:02

Lollo1572 wrote:.... se mi presento in un settore Xenon tri-scudato da 125, con cannoni al plasma beta in tutte le torrette, 1 cannone al plasma beta e un gen onde fase beta alla postazione principale ( alternabile con uno ion cannon), ne esco vivo? Abbatto qualche Xenon? Mi ridono dietro? :D
Non ho ancora svuotato settori Xenon, mi piacerebbe poter fare qualche M.I......; cosa dovrei "presentare" oltre al mio Osprey da poco uscito dal cantiere???? :gruebel:

Lollo :D
tiene 2 gof davanti, non uno solo (e forse anche gamma, non ricordo questo)

montali entrambi (ed anche dietro se puoi) e non avrai alcun problema
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery

NavaCorp
Posts: 2253
Joined: Tue, 16. Nov 04, 12:08
x3tc

Post by NavaCorp » Tue, 29. Aug 06, 20:47

john11 wrote:Ti aggiungo un'altro espediente, punta un K o un J di prua o poppa e ruotagli intorno con una rotta a spirale, quasi tu fossi il filo di una bobina.
Sistema collaudato dai caccia Hellcat americani nella seconda guerra mondiale contro i bombardieri giapponesi ed efficacissimo anche in X2 o X3.
Compiendo una spirale intorno alla carlinga del bersaglio le torrette non riescono nemmeno a sfiorarti, mentre i tuoi GOF di prua e poppa fanno strage, aiutati anche da una delle torrette laterali.
Al massimo 3 passaggi e fai fuori il bersaglio con una probabilità dell'85% di uscirne senza un graffio.
Buona caccia.-
Funziona anche senza usare lo strafe?

User avatar
Lollo1572
Posts: 1882
Joined: Sun, 26. Feb 06, 15:11
x3tc

Post by Lollo1572 » Tue, 29. Aug 06, 22:25

john11 wrote:Ti aggiungo un'altro espediente, punta un K o un J di prua o poppa e ruotagli intorno con una rotta a spirale, quasi tu fossi il filo di una bobina.
Sistema collaudato dai caccia Hellcat americani nella seconda guerra mondiale contro i bombardieri giapponesi ed efficacissimo anche in X2 o X3.
Compiendo una spirale intorno alla carlinga del bersaglio le torrette non riescono nemmeno a sfiorarti, mentre i tuoi GOF di prua e poppa fanno strage, aiutati anche da una delle torrette laterali.
Al massimo 3 passaggi e fai fuori il bersaglio con una probabilità dell'85% di uscirne senza un graffio.
Buona caccia.-
Ma Tu allora sei un combattente colto!!!! :D
E' buffo perche' mi viene in mente come ho fottuto una torretta in una missione con un Orinoco cesso (non per mancanza di rispetto, ma perche' era pure danneggiato!): appunto "prendendola in giro", girandole attorno a spirale!!!!!

Lollo-cat!!! :D

User avatar
john11
Posts: 1645
Joined: Sat, 12. Jun 04, 17:25
x3tc

Post by john11 » Wed, 30. Aug 06, 09:12

Gli strafe sono efficacissimi se hai a che fare con un solo bestione, facendo spostare la nave lateralmente con tempi più veloci delle sue torrette, il problema e che io parto dal presupposto di avere a che fare con più avversari e in quel caso, se ti arriva qualche attacco da babordo o tribordo, ti martellano, per cui in 2 anni di fuoco il sistema migliore sperimentato sinora è questo (e come ho già detto c'è chi lo ha fatto sul campo di battaglia). :pirat:
Lollo, con le torrette geostazionate, a difesa delle stazioni, te la cavi bene con qualsiasi M3, vista la loro lentezza, altra cosa è invece con quelle degli incrociatori o delle portaerei.
Bastano 3 o 4 colpi di torretta per mettere in crisi qualsiasi M3 e, per quanto riguarda le M6, se un cannone CFF ti inquadra per più di 3 secondi te la vedi brutta. :skull:
Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”