[X3] Mod di DeadlyDa e Traduzione ITA (by Jonus, primo post)

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post by Deleted User » Wed, 1. Mar 06, 22:29

stoppino wrote:OK ragazzi io ci ho voluto provare lo stesso perchè un fatto vale di più di 1.000.000 di parole a vuoto

ho aspettato di avere il cash disponibile, poi ho comprato un centaur, unaltro dragon ed un altro elephant, quindi la prova è consistita nel cercare di far attraccare alle M6 un caccia ed al TL una TS

al centaur sono riuscito ad attraccare con:
nova raider (M3)
B-wing (M3)
xenon M catturato (M4)

non sono riuscito ad atterrarci con un valkirie (M5) e mi sono dimenticato di fare la prova con un altro M5 per vedere se era solo un fatto di nave o se nessuna M5 ci può attraccare, ci riprovo dopo

al dragon nuovo non ho potuto farci attraccare nulla

al nuovo elephant sono finalmente riuscito a farci attraccare un TS caiman e non so se vale con tutti gli altri, non mi importa perchè mi basta che almeno uno lo possa fare

risultato:

con le navi acquistate prima dell'installazione del mod di deadly non si può attraccare (caccia su M6 e TS/TP su TL), mentre con alcune navi acquistateo dopo l'installazione è possibile

a questo punto manca solo la prova delle M5 al centaur e poi ho finitoe comunqueera come dicevo io: bisognava prendere delle nuove navi :P
Ciao,sono riuscito a far attraccare al Centaur il Nova Raider,l'unico problema riscontrato è che quando vai per cmbiare nave,a volte il Nova non decolla e sono costretto a ricaricare.
Ciao

stoppino
x3tc

Post by stoppino » Thu, 2. Mar 06, 10:05

era successo anche a me con l'elephant prima di mettere la versione 2.1d

ora non succede più, in compenso non riesco a far attraccare nessuna TS all'elephant, che balls per rifornirlo di celle di energia con un M3 mi faccio due scatole :evil:

non vedo l'ora di avere la possibilità di pigliarm iun hulk e i nuovi TS, fino ad ora mi sono state offerte solo missioni su M5, M4 e quella palla del basilisk :P

in compenso mi sono fatto fare un trident su misura dal mio HQ utilizzando lo scafo di un nemesis 8)

john11
x3tc

Post by john11 » Thu, 2. Mar 06, 11:57

Stoppino ho bisogno di una mano. Ho attivato il mod manager, ho selezionato i due mod (Deadly e M.H.), mi evidenziava a quel punto il tasto merge ed attivandolo la barra di scorrimento iniziava a segnalara la fusione. Ho visto originati i 2 files Cat e Dat. Copiati i 2 files nella directory mods.
Beh, adesso ogni volta che attivo il mod e carico una partita salvata, o tento addirittura una nuova, il programma sembra avviarsi, poi si interrompe, mi fa un rutto e X3 va in crash.
Cosa mi consigli?
E un'altra domanda da sfacciato: se non ne vengo fuori non è possibile che mammolli i due files Cat e Dat che invece a te funzionano?
Se si fammi un fischio che ti do un indirizzo e-mail in P.M..
Garzie.-

BlackRazor
x3tc

Post by BlackRazor » Thu, 2. Mar 06, 12:22

john11 wrote:Stoppino ho bisogno di una mano. Ho attivato il mod manager, ho selezionato i due mod (Deadly e M.H.), mi evidenziava a quel punto il tasto merge ed attivandolo la barra di scorrimento iniziava a segnalara la fusione. Ho visto originati i 2 files Cat e Dat. Copiati i 2 files nella directory mods.
Beh, adesso ogni volta che attivo il mod e carico una partita salvata, o tento addirittura una nuova, il programma sembra avviarsi, poi si interrompe, mi fa un rutto e X3 va in crash.
Cosa mi consigli?
E un'altra domanda da sfacciato: se non ne vengo fuori non è possibile che mammolli i due files Cat e Dat che invece a te funzionano?
Se si fammi un fischio che ti do un indirizzo e-mail in P.M..
Garzie.-
Scusa ma non fai prima a usare il metodo della falsa patch ? Guarda nella tua cartella principale di X3, ci saranno vari file cat/dat numerati, poi prendi i 2 file del minimal hud e li rinomini come 1 + massimo numero trovato nella cartella (ad esempio se nella cartella principale di X3 i file arrivano fino a 06 rinomini i 2 file del minimal hud come 07.dat e 07.cat). Rinominati i file li metti nella cartella principale di X3 e funzionano come una patch che quindi è sempre attiva. Infine installi e usi il DDRS normalmente. Questo metodo è più semplice perchè è sempre funzionante mentre se fai il merge poi lo devi ripetere ogni volta che esce un update per uno dei 2 mod e il DDRS negli ultimi tempi di update ne ha avuti parecchi :D

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"

john11
x3tc

Post by john11 » Thu, 2. Mar 06, 12:43

Grazie BlackRazor, non conoscevo il metodo ed è veramente interessante, la spiegazione è molto chiara, solo un ulteriore chiarimento, cosa intendi con DDRS (sono solo uno smanettone non un programmatore, perdona le mie lacune).
Gracias.-

john11
x3tc

Post by john11 » Thu, 2. Mar 06, 12:45

Cacchio, ora ho collegato, intendi con DDRS il mod di Deadly?

stoppino
x3tc

Post by stoppino » Thu, 2. Mar 06, 13:58

ciao, ho letto solo ora ma la soluzione di blackrazor mi sembra interessante, non ci avevo proprio pensato

comunque, il ddrs mod ogni uscita ha due nuovi .cat e .dat, ma credo siano gli stessi dei precedenti, almeno a partire dal 2.1, perchè sono stati rilasciati + che altro aggiornamenti degli script e del t\file, difatti io ho eseguito il merge solamente la prima volta e poi di volta in volta ho aggiornato il mod usando il file .zip rilasciato da redspot

per quanto riguarda il crash, non so se vale questa ipotesi

il merge crea i file in una cartella e quando il gioco parte si aspetta di trovarli in quella stessa cartella

non ne sono del tutto sicuro, ma avevo fatto la stessa cosa e crashava pure a me

prova a fare il merge direttamente nella cartella \mod e fammi sapere se crasha ancora

buon gioco 8)

JonusITA
x3

Post by JonusITA » Thu, 2. Mar 06, 14:21

stoppino wrote:ciao, ho letto solo ora ma la soluzione di blackrazor mi sembra interessante, non ci avevo proprio pensato

comunque, il ddrs mod ogni uscita ha due nuovi .cat e .dat, ma credo siano gli stessi dei precedenti, almeno a partire dal 2.1, perchè sono stati rilasciati + che altro aggiornamenti degli script e del t\file, difatti io ho eseguito il merge solamente la prima volta e poi di volta in volta ho aggiornato il mod usando il file .zip rilasciato da redspot

per quanto riguarda il crash, non so se vale questa ipotesi

il merge crea i file in una cartella e quando il gioco parte si aspetta di trovarli in quella stessa cartella

non ne sono del tutto sicuro, ma avevo fatto la stessa cosa e crashava pure a me

prova a fare il merge direttamente nella cartella \mod e fammi sapere se crasha ancora

buon gioco 8)
l'importante è selezionare il mod giusto all'avvio del gioco, se lo sostituite controllare di selezionarlo correttamente, mantenendo il suo nome originale, inoltre conviene mettere il contenuto del minimal hud nel mod di deadly e non viceversa (dato che il mod di deadly saranno un centinaio di file, tanto per spararla grossa, mentre il minimal hud è uno solo)

il metodo della falsa patch conviene dai tempi di x2, è il più sbrigativo e da meno problemi
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery

BlackRazor
x3tc

Post by BlackRazor » Thu, 2. Mar 06, 14:48

stoppino wrote:ciao, ho letto solo ora ma la soluzione di blackrazor mi sembra interessante, non ci avevo proprio pensato

A dire il vero con la 2.1d hanno aggiunto una nave e ne hanno cambiato altre per cui hanno toccato anche i file cat e dat :wink:
john11 wrote:Cacchio, ora ho collegato, intendi con DDRS il mod di Deadly?
Sì, sono pigro e quindi ho voluto risparmiare qualche lettera :D; DDRS sta per DeadlyDa e RedSpot ovvero i due autori del mod (DeadlyDa ha creato navi e stazioni, RedSpot si è occupato degli script).

Ciao.

P.S: Anche se il titolo del thread originale non è stato cambiato è uscita la 2.1d1 che corregge un paio di errori della 2.1d.

stoppino
x3tc

Post by stoppino » Thu, 2. Mar 06, 14:53

BlackRazor wrote:

A dire il vero con la 2.1d hanno aggiunto una nave e ne hanno cambiato altre per cui hanno toccato anche i file cat e dat :wink:
Sì, sono pigro e quindi ho voluto risparmiare qualche lettera :D; DDRS sta per DeadlyDa e RedSpot ovvero i due autori del mod (DeadlyDa ha creato navi e stazioni, RedSpot si è occupato degli script).

Ciao.

P.S: Anche se il titolo del thread originale non è stato cambiato è uscita la 2.1d1 che corregge un paio di errori della 2.1d.
ma le descrizioni delle navi non sono in un altro file? :? :?

ma allora a cosa servono gli aggiornamenti degli script di redspot se non sono corredati dai file principali? :? :?

vabbè, mi andrò a mergiare pure quelli nuovi 8)

BlackRazor
x3tc

Post by BlackRazor » Thu, 2. Mar 06, 14:58

stoppino wrote:
BlackRazor wrote:

Ciao.

ma allora a cosa servono gli aggiornamenti degli script di redspot se non sono corredati dai file principali? :? :?

L'aggiornamento di RedSpot era una cosa "ad interim" fino al rilascio della 2.1d ufficiale che è andata oltre :D

BlackRazor
x3tc

Post by BlackRazor » Thu, 2. Mar 06, 14:59

stoppino wrote:
BlackRazor wrote:

Ciao.

L'aggiornamento di RedSpot era una cosa "ad interim" fino al rilascio della 2.1d ufficiale che è andata oltre aggiungendo anche una nuova nave :D

JonusITA
x3

Post by JonusITA » Thu, 2. Mar 06, 15:26

stoppino wrote:
BlackRazor wrote:

Ciao.

le descrizioni delle navi sono nel file 391369.xml nella cartella t, le stringhe usate nelle missioni sono nell'altro file xml contenuto nella stessa cartella (398609.xml)

gli aggiornamenti degli script non necessariamente vanno a toccare queste stringhe, spesso sono solo rimozioni di bug o ottimizzazione del codice
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery

john11
x3tc

Post by john11 » Fri, 3. Mar 06, 10:07

Grazie per il consiglio Stoppino. Devo comunque dire che, dopo aver letto la procedura della falsa patch, indicata da BlackRazor, ho provato ad applicarla e funziona tutto a meraviglia. Tra l'altro mi sembra che il minimal hud abbia alleggerito ancora un pò il lavoro della scheda grafica. Una curiosità: con questo metodo è possibile inserire tutti i mod possibili o ne accetta solo uno in combinata con un'altro da attivarsi, come previsto da manuale, con l'interfaccia di partenza?
Buona caccia.-

stoppino
x3tc

Post by stoppino » Fri, 3. Mar 06, 10:17

ehi blackrazor, ho capito che repetita juvant, ma non sono così scemo, bastava un solo post :lol:

ragazzi, ma prima di parlare fate una verifica che le cose siano come pensate? :?

nell'aggiornamento di redspot ci sono sia gli script che il file 448609.xml contenente appunto la descrizione delle navi, più quelle nuove (ovviamente da italianizzare)

indi per cui contiene tutto il necessario per portare il mod dalla versione 2.1d alla versione 2.1d1

l'aveva pure detto lo stesso deadly (in un post successivo alla pubblicazione di redspot) che anche se il .zip di redspot era sufficiente, avrebbe comunque fatto un nuovo package .rar con il nuovo nome DDRS_ShipStation_Mod_V2.1d1.rar tanto per amore di completezza 8)

buon gioco 8)

Post Reply

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”