Approfondimento sui joystick

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Approfondimento sui joystick

Post by tralux » Tue, 14. Sep 04, 10:30

Ormai mi son proprio rotto del mio Logitech Attach 3 , che si scassa ogni mese con problemi inauditi di calibratura (dopo un ora di gioco si scalibra incredibile :evil: ) e sto per "venderlo".
Leggendo i post vecchi sul argomento jotstick volevo sapere le vostre impressioni sui SAITECH modello EVO o GOLD.

Qualcuno ha questo tipo di joystick e mi sa dire se ha problemi di alcun genere e se vale la pena di farci un pensierino di acquisto ?

Quale altro modello mi consigliate di visionare ?

Grazie in anticipo per ogni chiarimento e consiglio :)

Propheta
Posts: 364
Joined: Thu, 1. Jul 04, 02:22
x3tc

Post by Propheta » Tue, 14. Sep 04, 10:45

Io ho sidewinder 2 force feedback e da quello che vedo e uno dei migliori che ho usato! Non mi ha mai dato problemi, gioco spesso con simulazioni varie, e se setti i tasti della tastiera sul suo programma di gestione puoi fare di tutto! :roll:

Dominar
Posts: 41
Joined: Wed, 18. Aug 04, 17:36

Post by Dominar » Tue, 14. Sep 04, 14:17

Ciao, io ho un saitek cyborg evo pagato ben 44 euro ma ti assicuro che li vale tutti!
E' di una precisione estrema, tanto che mi sembra quasi di imbrogliare quando combatto! :D

JonusITA
Posts: 3443
Joined: Mon, 21. Jun 04, 15:13
x3

Post by JonusITA » Tue, 14. Sep 04, 15:07

se hai da spendere, il logitech freedom 2.4, l'ho pagato 69 euro ma li vale, anche se non ha il force feedback (col quale personalmente non mi ci trovo molto bene)

se però usi per molto tempo il seta ti consiglio, a prescindere dal prezzo, di prendere un joystick col filo (non cordless come il mio)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Tue, 14. Sep 04, 15:52

Dominar wrote:Ciao, io ho un saitek cyborg evo pagato ben 44 euro ma ti assicuro che li vale tutti!
E' di una precisione estrema, tanto che mi sembra quasi di imbrogliare quando combatto! :D
ma è anche USB ?

x tutti gl'altri :
Grazie per aver postato :)

NB: postate ancora :)

JonusITA
Posts: 3443
Joined: Mon, 21. Jun 04, 15:13
x3

Post by JonusITA » Tue, 14. Sep 04, 19:46

se lo prendi con la porta usb ti durerà anche un bel po
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery

User avatar
M@X^89
Posts: 99
Joined: Thu, 17. Jun 04, 20:50
x2

Post by M@X^89 » Tue, 14. Sep 04, 21:16

credo di avere il modello prima del tuo, Logitech WingMan attack 2, lo pagato 10 € da un mio amico, nn mi da nessun problema di calibratura anche se lo uso a volte per 5-6 ore di fila, solamente che dopo molte ore diventa "molle" a forza di usarlo,ma la mattina dopo è tutto ok.dimenticavo di dire che è USB

ciao
MY PC : - CPU: Conroe2 E6600 - RAM: 2*1 Gb Teamgroup Xtreme ddr2 667 - MOBO: Gigabyte DS4 - VGA: 8800 GTX -HD: 2 WD Raptor 74gb cache 16 mb in raid 0 + 320 gb -CASE: Thermaltake Armor - Raffreddamento: Liquido by Ybris K11 top1 - Monitor: Dell 2407

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Wed, 15. Sep 04, 08:24

x Dominar:
Proprio ieri sono passato da mediaworld e ho visto il Saitech Evo e devo dire che si presenta bene ed è usb peccato per il prezzo un po elevato, ho notato con piacere che si puo regolare si gl'assi orizzontale che verticale che la molla quindi in teoria dovrei avere meno problemi di calibratura.

X M@X^89:
Al inizio avevo un logitech attach 2 che rompendosi me lo hanno sostituito con quella ciabatta di attach 3 che nonostante tutto ha sempre problemi di calibratura e mi sono rivolto al assistenza tecnica logitech, che per risposta mi hanno passato dei driver che risolvono solo in parte il problema e dopo n po mi ritrovo il joystick sbragato.

Dopo aver piazzo il mio joystick penso che ci faro un pensierino al Saitech EVO.
Grazie a tutti :)

Dominar
Posts: 41
Joined: Wed, 18. Aug 04, 17:36

Post by Dominar » Wed, 15. Sep 04, 14:18

tralux wrote:x Dominar:
Proprio ieri sono passato da mediaworld e ho visto il Saitech Evo e devo dire che si presenta bene ed è usb peccato per il prezzo un po elevato, ho notato con piacere che si puo regolare si gl'assi orizzontale che verticale che la molla quindi in teoria dovrei avere meno problemi di calibratura.
Saitek Evo o Saitek Cyborg Evo?
Io ho il Cyborg Evo.
Le molle io non le ho mai toccate e pensa che con i nuovi driver nemmeno si deve calibrare il joystick perché si calibra automaticamente da solo! (e funziona)
Fidati, vale tutti i soldi che costa.

mesKalito
Posts: 5
Joined: Thu, 29. Jul 04, 21:12
x2

Post by mesKalito » Thu, 16. Sep 04, 20:33

io ho un logitech WingMan force 3d e lo consiglio a tutti, cmq costa 70 euro

Post Reply

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”