Problemi e Soluzioni V. 1.4

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Mon, 26. Jul 04, 02:22

Ho dato un occhiata al forum francese e anche il loro problema di text not found veniva risolto con la soluzione postata da _ciccio_ .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
tabaxi
Posts: 13
Joined: Wed, 2. Jun 04, 16:26
x2

Post by tabaxi » Mon, 26. Jul 04, 07:52

Feror wrote:he seria ma con il sistema sopra elencato il gioco funge perfettametne è che va fatta ogni volta che ci vuoi giocare dopo uno spegmimento/riavvio del pc :shock:

he ma non penso gle ne freghi sul forum inglese visto che penso sia una cosa dovuta alla nostra traduzione in ITA :?
Finalmente funge, ma ho devuto applicare prima la patch 1.4, poi ripristinare X2 senza riavviare il sistema. E' una procedura un pò del pisello comunque, ho postato il problema sul forum inglese, nel caso vogliano fixarla nella prossima patch.

Grazie, siete stati di grande aiuto!

Ciaoz

User avatar
_Ciccio_
Posts: 716
Joined: Tue, 10. Feb 04, 09:32
x4

scusate

Post by _Ciccio_ » Mon, 26. Jul 04, 08:15

ok abbiamo visto che è un problema comune, anche per me non è stata una soluzione definitiva,
ma quando mi ricapita , non faccio tutta la trafila del ripristina,
chiudo la schermata di lancio e lo riavvio, ma solo il gioco , mica tutto il pc
___La Resistenza E' Inutile___

""Dimentica quello che hanno detto, ma ricordati i loro nomi"" J.F.K.

User avatar
fedemils
Posts: 115
Joined: Mon, 5. Jul 04, 11:37
x2

Post by fedemils » Mon, 26. Jul 04, 09:52

Uhm a me me lo ha fatto un paio di volte .. appena installata la 1.4 tutto è funzionato bene .. ma al riavvio successivo ho dovuto fare la procedura di correzzione installazione. Poi me lo ha fatto un altra volta ma ho staccato e poi ricliccato sull'icona del gioco è tutto è andato bene! (premetto che ho il pc un pò impallato atlon 1800 256 RAM scheda video radeon 9600 128 che gira a 20 bps ...).

Cmq mi sono accorto di una scritta 'Modified' sull'angolo alto a sinistra dello schermo e nelle statistiche del giocatore, è normale? deriva dalla patch?

Stazioni : 5 SPP - 2 M. Sil. - 4 Crist. - 2 Mac. Cah. - 4 Cereal. - 1 Plank. - 4 Min. Min. - 1 Ind. Tes. - 2 Lab. Bofu - 1 Sc.125 MW - 1 CPAE gamma - 1 Scruf. - 1 Mul. Mass. - 1 Droni

Navi : 1 TL (Orca) - 4 M6 - 2 M3 - 4 M4 - 2 M5 - tantiTS/TP
30M circa liquidi (fabbriche settate a 1M)

User avatar
Hironibiki
Posts: 283
Joined: Mon, 19. Apr 04, 13:02
x4

Post by Hironibiki » Mon, 26. Jul 04, 10:06

Domanda..
Stavo leggendo i problemi che ha la patch 1.4 del testo non trovato, di dover sistemare il gioco ogni volta che si riavvia il pc, ecc.
Ma vale la pena installarla o mi tengo la buona e vecchia 1.3 del gioco in italiano??
Che mi consigliate? Ho timore ad aggiornare X2 alla 1.4 a questo punto. Non vorrei trovarmi con la scritta MOdified o con qualche altra magagna..

Hiron
ORIUKEN!!!

User avatar
Bilico
Posts: 162
Joined: Wed, 30. Jun 04, 11:57

Post by Bilico » Mon, 26. Jul 04, 10:20

Hironibiki wrote:Domanda..
Stavo leggendo i problemi che ha la patch 1.4 del testo non trovato, di dover sistemare il gioco ogni volta che si riavvia il pc, ecc.
Ma vale la pena installarla o mi tengo la buona e vecchia 1.3 del gioco in italiano??
Che mi consigliate? Ho timore ad aggiornare X2 alla 1.4 a questo punto. Non vorrei trovarmi con la scritta MOdified o con qualche altra magagna..

Hiron
Guarda... io l'ho installata e non ho avuto nessun tipo di problema... funziona tutto a meraviglia... anche io avevo timore di installarla all'inizio, sopratutto per i problemi di fluidità di cui si parlava, invece niente (tutto ok) :)

Vorrei dire a tutti una mia considerazione: ma con la 1.4 installata si fanno un sacco di soldi con le missioni di assassination (circa 2 o 3.000.000 a botta). Pensate che in 3gg di gioco mi sono comprato un incrociatore M2, e le mie fonti di guadagno sono solo

3 Centrali solari
4 Mercury con software di commercio MK3

Con la disponibilità di queste missioni così remunerative mi passa la voglia di fare il commerciante :o

User avatar
Hironibiki
Posts: 283
Joined: Mon, 19. Apr 04, 13:02
x4

Post by Hironibiki » Mon, 26. Jul 04, 10:43

Grazie bilico :)
Però ancora una domanda..
Ho letto la nota informativa sulla patch 1.4
Ci sono delle opzioni in più rispetto alla 1.3 come ad esempio il fatto di avere più informazioni sulla stazione posseduta ecc.. Ma queste informazioni verranno inserite in inglese immagino..
Vero?
Non penso siano state tradotte poichè la versione è la 1.4 EU..

Ora un'altra domanda per confucio :)
Ma verrà presentata una patch 1.4 versione italiana oppure no??
Se è così aspetto che esca quella italiana piuttosto che scaricare quella generica EU

Hiron :D
ORIUKEN!!!

User avatar
Bilico
Posts: 162
Joined: Wed, 30. Jun 04, 11:57

Post by Bilico » Mon, 26. Jul 04, 10:46

Hironibiki wrote:Grazie bilico :)
Però ancora una domanda..
Ho letto la nota informativa sulla patch 1.4
Ci sono delle opzioni in più rispetto alla 1.3 come ad esempio il fatto di avere più informazioni sulla stazione posseduta ecc.. Ma queste informazioni verranno inserite in inglese immagino..
Vero?
Non penso siano state tradotte poichè la versione è la 1.4 EU..

Ora un'altra domanda per confucio :)
Ma verrà presentata una patch 1.4 versione italiana oppure no??
Se è così aspetto che esca quella italiana piuttosto che scaricare quella generica EU

Hiron :D
Non ti preoccupare è tutto in italiano, i comandi in più e addirittura è stato tradotto in italiano anche il messaggio del TS che non sa più che fare dopo che ha commerciato un pò in un settore...

User avatar
stoppino
Posts: 2658
Joined: Tue, 8. Jun 04, 19:28
x3tc

Post by stoppino » Mon, 26. Jul 04, 12:07

Salve a tutti, io avrei un altro problema, ma non è dovuto alla patch.

Il gioco salta a desktop ogni tanto, così a occhio sembrerebbe un problema di calore, ma capita anche con lo sportello aperto e capita anche con la patch, quindi non è un errore software.

Non penso sia un problema video, in quanto me lo faceva con la vecchia rad8500 e me lo fa tutt'ora con la x800pro, non vorrei che fosse un problema di hard disk, qualcuno ha sentito parlare di un problema simile?

thanks :(

User avatar
mica81
Posts: 23
Joined: Fri, 9. Jul 04, 22:11
x2

Post by mica81 » Mon, 26. Jul 04, 12:54

pure io ho pacchato il gioco alla 1.4 ma fortunatamente non ho riscontrato malfunzionamenti almeno adesso. forse perchè uso winzoz 98 non so...

User avatar
tabaxi
Posts: 13
Joined: Wed, 2. Jun 04, 16:26
x2

Post by tabaxi » Tue, 27. Jul 04, 19:07

tabaxi wrote:
Feror wrote:he seria ma con il sistema sopra elencato il gioco funge perfettametne è che va fatta ogni volta che ci vuoi giocare dopo uno spegmimento/riavvio del pc :shock:

he ma non penso gle ne freghi sul forum inglese visto che penso sia una cosa dovuta alla nostra traduzione in ITA :?
Finalmente funge, ma ho devuto applicare prima la patch 1.4, poi ripristinare X2 senza riavviare il sistema. E' una procedura un pò del pisello comunque, ho postato il problema sul forum inglese, nel caso vogliano fixarla nella prossima patch.

Grazie, siete stati di grande aiuto!

Ciaoz
Purtroppo pensavo che la prodcedura descritta funzionasse, ma non è così per me. Ha funzionato solo la prima volta, poi posso fare di tutto, continuare a ripristinare, a reinstallare la patch e quant'altro, ma sembra proprio non esserci verso di utilizzare questo aggiornamento.
Non so se è un problema legato all'OS (windows 2000) o a qualcos'altro, ma ci rinuncio, torno alla vecchia versione, non si può perdere tutto sto tempo per far funzionare una patch che dovrebbe essere comunque universale.

Se qualcuno avesse novità, vi prego di postarle su questo topic.

grazie

ciao a tutti

[edit="Confucio"]era tutto in maiuscole, lo ho ridotto...[/edit]

User avatar
stoppino
Posts: 2658
Joined: Tue, 8. Jun 04, 19:28
x3tc

Post by stoppino » Wed, 28. Jul 04, 10:48

scusate, ho l'impressione che i problemi che necessitano della correzine di installazione, sembrano capitare a chi ha una rad 9600, o sbaglio?

a me, da questo punto di vista, funziona bene, ho una x800pro, c'è qualcun altro che ha una rad9600 a cui capita il text not found o problemi di gioco dopo aver messo la patch? :?

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Wed, 28. Jul 04, 11:36

stoppino wrote:scusate, ho l'impressione che i problemi che necessitano della correzine di installazione, sembrano capitare a chi ha una rad 9600, o sbaglio?

a me, da questo punto di vista, funziona bene, ho una x800pro, c'è qualcun altro che ha una rad9600 a cui capita il text not found o problemi di gioco dopo aver messo la patch? :?
Non credo dipenda dalla scheda .

[OT]
hai una x800 pro !!! azz .... quanto l`hai pagata ?
l`ho vista testata con il demo di DOOM 3 e va alla grande .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
stoppino
Posts: 2658
Joined: Tue, 8. Jun 04, 19:28
x3tc

Post by stoppino » Wed, 28. Jul 04, 11:49

Hugoz wrote:
stoppino wrote:scusate, ho l'impressione che i problemi che necessitano della correzine di installazione, sembrano capitare a chi ha una rad 9600, o sbaglio?

a me, da questo punto di vista, funziona bene, ho una x800pro, c'è qualcun altro che ha una rad9600 a cui capita il text not found o problemi di gioco dopo aver messo la patch? :?
Non credo dipenda dalla scheda .

[OT]
hai una x800 pro !!! azz .... quanto l`hai pagata ?
l`ho vista testata con il demo di DOOM 3 e va alla grande .
cer l'ho da un mesetto, l'ho pagata un botto, 485 euri su e-price, è evidente che il caldo ha fatto un'altra vittima :D

(non vi fate una cattiva impressione di me, avevo guadagnato un piccolo extra ed ho voluto farmi un regalo, eh) :P

se devo essere sincero, la differenza in velocità rispetto alla rad 8500 non è enorme, dato che il gioco è molto ben scalabile, la vera differenza è qualitativa, adesso posso rimirare la ruggine sul quadro del mio trasporto che uso come minatore :lol:

Arrosto
Posts: 167
Joined: Tue, 6. Apr 04, 17:38
x3tc

Post by Arrosto » Wed, 28. Jul 04, 11:54

Qualcuno di voi ha giocato con risoluzioni tipo 1900x1600 ?
Se sì, c'é effettivamente per voi una differenza nella visualizzazione ?

Ho in ballo una discussione con altri amici che sostengono che da 1024 in su non c'é alcuna differenza, né nelle textures, né nei dettagli della grafica, mentre io cerco di convincerli del contrario.

Propheta
Posts: 364
Joined: Thu, 1. Jul 04, 02:22
x3tc

Post by Propheta » Wed, 28. Jul 04, 12:25

Nessuna differenza! A me e sembrato tutto uguale anche come dettagli! :lol:

Arrosto
Posts: 167
Joined: Tue, 6. Apr 04, 17:38
x3tc

Post by Arrosto » Wed, 28. Jul 04, 12:49

Propheta wrote:Nessuna differenza! A me e sembrato tutto uguale anche come dettagli! :lol:

Andiamo bene... :gruebel:

User avatar
stoppino
Posts: 2658
Joined: Tue, 8. Jun 04, 19:28
x3tc

Post by stoppino » Wed, 28. Jul 04, 13:22

Arrosto wrote:Qualcuno di voi ha giocato con risoluzioni tipo 1900x1600 ?
Se sì, c'é effettivamente per voi una differenza nella visualizzazione ?

Ho in ballo una discussione con altri amici che sostengono che da 1024 in su non c'é alcuna differenza, né nelle textures, né nei dettagli della grafica, mentre io cerco di convincerli del contrario.
io ho provato 1024x768 e 1280x1024, non c'è nessuna differenza apparente, ma forse guardando meglio, chissà, forse qualche scattino in situazioni concitate, ma non ho voglia di rifare la missione solo per provare un'altra risoluzione :lol:

Arrosto
Posts: 167
Joined: Tue, 6. Apr 04, 17:38
x3tc

Post by Arrosto » Wed, 28. Jul 04, 15:10

stoppino wrote:
Arrosto wrote:Qualcuno di voi ha giocato con risoluzioni tipo 1900x1600 ?
Se sì, c'é effettivamente per voi una differenza nella visualizzazione ?

Ho in ballo una discussione con altri amici che sostengono che da 1024 in su non c'é alcuna differenza, né nelle textures, né nei dettagli della grafica, mentre io cerco di convincerli del contrario.
io ho provato 1024x768 e 1280x1024, non c'è nessuna differenza apparente, ma forse guardando meglio, chissà, forse qualche scattino in situazioni concitate, ma non ho voglia di rifare la missione solo per provare un'altra risoluzione :lol:

Il guaio è che ieri sera ho cercato una differenza e iniziavo ad essere convinto anche io che aumentando la risoluzione non cambi assolutamente nulla... :shock:

In questo caso a che diavolo serve avere alte risoluzioni se non a vendere carte grafiche ? :evil:

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Wed, 28. Jul 04, 16:31

be se hai un monitor grande forse si vede meglio a risoluzioni maggiori di 1024x768 sempre se poi la scheda video risca a far girare qualcosa.
:lol:

Post Reply

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”