x3tc problemi avvio

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
banfone
Posts: 10
Joined: Sun, 29. Aug 10, 01:46
x3tc

x3tc problemi avvio

Post by banfone » Fri, 9. Dec 16, 08:41

ciao a tutti, ho comprato un nuovo pc con win 7, installo il gioco x3 tc, ma mi esce una finestra con scritto, "privilegi insufficenti, devi essere amministratore per avviare questo gioco la prima volta", vi chiedo aiuto, grazie a tutti

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Fri, 9. Dec 16, 10:59

Prova a cliccare sul collegamento di TC col tasto destro e poi su "Esegui come amministratore" e vedi se funziona.

banfone
Posts: 10
Joined: Sun, 29. Aug 10, 01:46
x3tc

Post by banfone » Fri, 9. Dec 16, 12:13

Ciao, la prima cosa che ho fatto è andare sull'icona con il tasto dx. Ma niente prima si apre la finestra del' antivirus che mi chiede autorizzaziobe peraprire il file e poi la finestra con croce rossa e scritta di cui sopra..

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sat, 10. Dec 16, 22:28

Ma non lo sapete che i giochi installati da Steam non creano un collegamento all'eseguibile ma creano un collegamento ad un URL intercettato dal Client di Steam che poi fa partire l'eseguibile? :D

Ora... purtroppo X3TC non ce l'ho installato ma dovresti andare a cercare il suo eseguibile all'interno della sottocartella "..\Steam\steamapps\common\". Una volta che l'hai trovato, allora si, puoi cliccarlo con il dx fai "Proprietà" vai sul tab "Compatibilità" e spunti "Esegui questo programma come amministratore".

Consiglio da Amico: Disattiva l'antivirus quando giochi!

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Sun, 11. Dec 16, 12:36

ADAM79 wrote:Ma non lo sapete che i giochi installati da Steam non creano un collegamento all'eseguibile ma creano un collegamento ad un URL intercettato dal Client di Steam che poi fa partire l'eseguibile? :D
Per qualche motivo arcano davo per scontato che fosse la versione fisica senza Steam :lol:

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Sun, 11. Dec 16, 21:55

Eh... in effetti non l'ha specificato...

Speriamo che ha risolto... :roll:

Post Reply

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”