problema in avvio

Se avete problemi tecnici riguardanti X-BTF, XT, X², X³, X³TC e X³AP postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
jakie
Posts: 2
Joined: Thu, 23. Feb 06, 22:04
x3

problema in avvio

Post by jakie » Fri, 24. Feb 06, 18:21

Il gioco (X3), appena installato, funzionava benissimo. Ad un giorno di distanza il sistema di protezione mi dice che il disco non è originale!!!!
Qualcuno mi sa aiutare?
Sono veramente arrabbiato, non è ammissibile che il sistema antipirateria dia problemi così gravi!! :evil:

Lemril
Posts: 344
Joined: Sat, 17. Sep 05, 11:46
x4

Post by Lemril » Fri, 24. Feb 06, 18:22

ici c'est le forum francais
it is the french forum

ps: desolé je parle pas italien

fritzen
Posts: 137
Joined: Sat, 4. Feb 06, 19:51
x3tc

Re: problema in avvio

Post by fritzen » Fri, 24. Feb 06, 18:38

jakie wrote:Il gioco (X3), appena installato, funzionava benissimo. Ad un giorno di distanza il sistema di protezione mi dice che il disco non è originale!!!!
Qualcuno mi sa aiutare?
Sono veramente arrabbiato, non è ammissibile che il sistema antipirateria dia problemi così gravi!! :evil:
Guarda la starforse è così, e ti è andata anche bene, io ho buttato 2 masterizzatori per colpa di questa protezione.

Prova a mandare una mail a egosoft ed sponigli i tuoi problemi, cmq aspetta qualcuno del forum di qua. magari ti sapranno dire di piu.
Athlon X2 4400|DFI Lanparty UT Expert| 2Gb g-skill GBZX | 2 x WD raptor 74Gb Raid 0|WD 250Gb|Asus n7800gtx 256Mb|Enermax Liberty 620W |Nek 3550|

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Fri, 24. Feb 06, 20:10

Sezione errata per due volte :D

Sposto in Supporto Tecnico ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

JonusITA
Posts: 3443
Joined: Mon, 21. Jun 04, 15:13
x3

Post by JonusITA » Fri, 24. Feb 06, 20:16

cricri57 wrote:ici c'est le forum francais
it is the french forum

ps: desolé je parle pas italien
-.- :D

vabbè^^

sicuro che il disco sia inserito bene? è ridicolo un problema del genere, starforce non ha mai dato questo problema (su 170 mila utenti di sto forum mi pare strano...)

prova a vedere se non hai problemi hardware, e se hai inserito correttamente il dvd (nello stesso drive da cui hai installato il gioco), prova ad aggiornare il firmware del lettore

spero che questo non sia dovuto ad un tentativo di crakkarlo
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery

jakie
Posts: 2
Joined: Thu, 23. Feb 06, 22:04
x3

problema in avvio X3

Post by jakie » Sat, 25. Feb 06, 08:37

Sono contento di essere il primo su 170 mila utenti ad avere questro problema. 8)
Ritengo di avere una discreta conoscenza dei computer (circa 20 anni + o -) e il fatto che ho un unico lettore DVD esclude che possa aver infilato il gioco in quello sbagliato, ritengo altresì improbabile che abbia sbagliato il verso del disco, visto che da una parte c'è una bella serigrafia e, infine, se avessi voluto crackare il gioco, a) non l'avrei comprato originale b) non avrei chiesto consigli inutili al forum c) con tutta probabilità non avrei avuto nessun problema di protezione.

BlackRazor
Posts: 4708
Joined: Tue, 20. Apr 04, 17:39
x4

Re: problema in avvio X3

Post by BlackRazor » Sat, 25. Feb 06, 11:43

jakie wrote:Sono contento di essere il primo su 170 mila utenti ad avere questro problema. 8)
Ritengo di avere una discreta conoscenza dei computer (circa 20 anni + o -) e il fatto che ho un unico lettore DVD esclude che possa aver infilato il gioco in quello sbagliato, ritengo altresì improbabile che abbia sbagliato il verso del disco, visto che da una parte c'è una bella serigrafia e, infine, se avessi voluto crackare il gioco, a) non l'avrei comprato originale b) non avrei chiesto consigli inutili al forum c) con tutta probabilità non avrei avuto nessun problema di protezione.
Provato a disinstallare la Starforce e far ripartire il gioco (che la reinstalla automaticamente) ? Se ciò non funzionasse prova ad aggiornare la Starforce all'ultima versione ? Trovi il tool per disinstallare la Starforce qui e l'utlimo aggiornamento dei driver Starforce qui. Ovviamente immagino che il disco non abbia difetti strutturali evidenti (rigature, ecc), sicuramente avrai controllato ma una seconda occhiata non fa male, magari il disco era già mal messo e dopo lo "stress" dell'installazione ha ceduto.

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Sun, 26. Feb 06, 11:08

E` in effetti un problema con starforce blackrazor ti ha dato i links per aggiornare o disinstallare il programma di protezione .
Io ti aggiungo il link al tread in Inglese dove ci sono altri utenti con il tuo stesso problema :) spero ti sia d`aiuto .

http://forum2.egosoft.com/viewtopic.php?t=96802
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

Joker62
Posts: 64
Joined: Wed, 29. Sep 04, 23:00
x2

Post by Joker62 » Sat, 4. Mar 06, 17:39

accidenti, mi state facendo agitare!! :o
Sto da cosi tanto fuori dal mondo??
La starforce non era un sistema di protezione dei CD?
Se hai l'originale funziona, altrimenti non funziona (a meno che non hai crackato :P ): non mi pareva venissero installati driver sul PC!! :shock:
Non mi va molto giu' sta cosa.. :evil:
Uhm... chissà se ho altri giochi con la starforce 3.
Maggiore Danilo 22GCT_Joker
22 Gruppo Caccia Terrestre
www.22gct.it
-------------------------------------------------

BlackRazor
Posts: 4708
Joined: Tue, 20. Apr 04, 17:39
x4

Post by BlackRazor » Sat, 4. Mar 06, 19:34

Joker62 wrote:accidenti, mi state facendo agitare!! :o
Sto da cosi tanto fuori dal mondo??
La starforce non era un sistema di protezione dei CD?
Se hai l'originale funziona, altrimenti non funziona (a meno che non hai crackato :P ): non mi pareva venissero installati driver sul PC!! :shock:
Non mi va molto giu' sta cosa.. :evil:
Uhm... chissà se ho altri giochi con la starforce 3.
Sulla StarForce c'è una discussione molto accesa (non solo riguardante l'uso di essa in X3 ma molto più in generale) perchè installa senza avvisare l'utente un driver nel pc che in passato ha cneh causato falle di sicurezza e problemi vari di stabilità del sistema operativo. Ora le cose sono molto migliorate e ci sono molto meno problemi ma i dubbi rimangono, soprattutto per l'installazione di nascosto. Per quanto riguarda il crack non esiste un crack nocd per i giochi protetti da StarForce, esiste una procedura piuttosto complessa che non funziona per tutti per tentare di giocare senza DVD.

EDIT: se ne vuoi sapere di più ti lascio qui 2 link piuttosto discordanti così ascolti tutte e 2 le parti:

1) Sito ufficiale StarForce: http://www.star-force.com/

2) Sito Boycott StarForce, nato per orrganizzare un boicottaggio a livello planetario della StarForce (qui ci sono anche le motivazioni di tanto discutere sulla StarForce): http://www.glop.org/starforce/
"For the love of the Fish-Queen!"

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sun, 5. Mar 06, 11:39

soliti problemi gia visti anche in passato (su altri fronti ma con aspetto principale identico)tipo half life 2 (o inserivi cio che dicevano loro e ciò comportava essere collegati ad internet per forza o non giocavi).Non credo che il gioco sia craccato....soprattutto perchè ne ho visti pochi in giro da scaricare (non perchè io scarico giochi ma perchè ho dato una controllatina in giro tanto per capirci)il fatto è che la pirateria ha raggiunto una percentuale di guadagno quasi superiore a quella dei giochi originali quindi cercano di piazzare qualsiasi sistema possa impedirne la copia.Infondo non è del tutto sbagliato se ci pensiamo bene (a lvl etico intendo). Non ho idea di come risolvere il problema quindi non posso dare una mano più di tanto, eventualmente posso aggiungere di dare un occhiatina al registro di sistema; li credo che il gioco inserisca i dati del codice di sicurezza e da li forse si potrebbe risalire alla soluzione...

(spè controllo il registro mio )

con un programma tipo regseeker e cercando nel registro come valore X3 è possibile trovare nella chiave HKEY_CURRENT_USER i valori dell'installazione di X3 , si potrebbe partire da li io per dirne una ho 4valori (escluso il predefinito) COMPANY INSTALL_DIR PRODUCT_KEY VERSION.
non so se può essere d'aiuto ma sia per te che per un eventuale supporto tecnico diretto della egosoft potrebbe essere d'aiuto.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Post Reply

Return to “Supporto Tecnico per la Trilogia di X”