[script] BPH kit MkI - Italiano

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Confucio
Posts: 925
Joined: Wed, 6. Nov 02, 20:31
x3

Re: Qualche domanda!

Post by Confucio » Fri, 28. Jan 05, 12:22

stonygate wrote:Salve Confucio, volevo farti qualche domandina:
1) è possibile evitare di acquistare i kit di commercio MK1 e 2 acquistando solo il BPH o semplicemente è un plugin di aggiunta ( semplice miglioramento degli script ).
2) non c'e uno script o miglioramento del MK1 e 2 del combattimento automatico ( parlo del target & derstroy ) ho notato che con questa modalità la nave da combattimento (soprattutto se è un fighter) tende sempre a mantenere la massima velocità anche quando il nemico vira, con perdita poi del bersaglio (capita a volte che ci si rincorra l'un con l'altro come un cane con la propria coda, non se se rendo l'idea!!)
3) lo script lo hai fatto tu? se si, mi dici come che vorrei provare a realizzarne anche io uno!!
1) I Software Commerciali Mk1 e 2 sono diversi dal BPH, e pensavo fossero anche necessari per l'acquisto del BPH stesso... ma ora come ora non ne sono sicuro.

2) In effetti no, in parte dovrebbe stare a te il rallentare la nave al momento giusto, e l'anticipare le sue mosse... il massimo che tu possa fare è premere il tasto "k", che ti mostra il mirino "automatico", ovvero dove la nave si troverà quando viene stimato che i tuoi laser o proiettili la colpiscano.

3) Malauguratamente no :P
Però adesso esiste una guida (mi spiace ma è solo in inglese) che dovrebbe spiegare più o meno come utilizzare lo script editor e come creare nuovi script. Qui troverai l'MSCI Programmer's Handbook (il manuale) e il modder kit (utility aggiuntive), che possono sicuramente esserti utili. Comincia con questi, dobrebbero facilitarti, e di molto, la strada. In bocca al lupo :)
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"

User avatar
StarBlaze.sb
Posts: 1199
Joined: Sun, 4. Jul 04, 14:48
x2

Re: Qualche domanda!

Post by StarBlaze.sb » Fri, 28. Jan 05, 14:59

stonygate wrote:2) non c'e uno script o miglioramento del MK1 e 2 del combattimento automatico ( parlo del target & derstroy ) ho notato che con questa modalità la nave da combattimento (soprattutto se è un fighter) tende sempre a mantenere la massima velocità anche quando il nemico vira, con perdita poi del bersaglio (capita a volte che ci si rincorra l'un con l'altro come un cane con la propria coda, non se se rendo l'idea!!)
Quello di cui parli è il "vecchio" «Match Target Speed» di un gioco che si chiama "Freespace 2" ed è stato implementato su diversi simulatori spaziali. Peccato che, come ti ha scritto Confucio, non sia implementato su "X2: The Threat".

Saluti
SB
P.s.: Il sw Mk2 serve ad "estendere" le funzionalità dell'Mk1.

User avatar
stonygate
Posts: 469
Joined: Tue, 11. Jan 05, 19:29
x4

Wow

Post by stonygate » Fri, 28. Jan 05, 18:09

Due sole cose:

1) Confucio SEI un MITO!!
mi metto a studiare!! Dopo lo IA di baldur's gate voglio programmare il picco gioiello in modo che faccia tutto da solo!!!

2) StarBlaze un grande!!
Una memoria da terabyte

Joker62
Posts: 64
Joined: Wed, 29. Sep 04, 23:00
x2

Post by Joker62 » Sat, 29. Jan 05, 16:20

Porca vacca! sono diventato psichedelico io o qualcuno è indeciso sui colori? :lol:
PS: ma come non si puo' parlare di pirati? E di quei fetentoni che ti sparacchiano le chiappe su quelle goffe navi (ma erano toste quando avevo solo il mercury :oops: ) come li chiamiamo? Signor barbarossa? :lol:
:oops: ehm, si..va beh, ho capito il senso.
:roll: messaggio telepatico giunto.
Allora....vado, eh?
Maggiore Danilo 22GCT_Joker
22 Gruppo Caccia Terrestre
www.22gct.it
-------------------------------------------------

danilo78
Posts: 9
Joined: Thu, 17. Jun 04, 02:34
x3

Post by danilo78 » Sun, 22. May 05, 18:38

Ho un problema con il BPH. Visto che lo ritengo una grandissima figata l'ho subito acquistato e montato sul mio bel TS con base in una delle mie SSP, ma quando lo attivo quel'idiota di pilota rimane bel bello impiantato nella stazione e non fa assolutamente nulla. Allora mi è sorto un dubbio che non funzioni per le fabbriche ma solo per i cantieri, le officine etc... ma nell'esempio viene riportato la fabbrica di missili Dragonfly.
Qualcuno sà darmi una mano o dirmi dove sbaglio?

Grazie in anticipo

PS: ho spulciato sia il forum inglese che quello italiano ma non ho riscontrato nulla che mi possa aiutare

NavaCorp
Posts: 2253
Joined: Tue, 16. Nov 04, 12:08
x3tc

Post by NavaCorp » Tue, 24. May 05, 23:13

danilo78 wrote:Ho un problema con il BPH. Visto che lo ritengo una grandissima figata l'ho subito acquistato e montato sul mio bel TS con base in una delle mie SSP, ma quando lo attivo quel'id**ta di pilota rimane bel bello impiantato nella stazione e non fa assolutamente nulla. Allora mi è sorto un dubbio che non funzioni per le fabbriche ma solo per i cantieri, le officine etc... ma nell'esempio viene riportato la fabbrica di missili Dragonfly.
Qualcuno sà darmi una mano o dirmi dove sbaglio?

Grazie in anticipo

PS: ho spulciato sia il forum inglese che quello italiano ma non ho riscontrato nulla che mi possa aiutare
Il BPH direi che è pensato proprio per le SPP o comunque per tutte quelle stazioni che si approvvigionano di risorse rare dato che ti fornisce piloti progressivamente sempre piu efficienti nel raccattarle e ti da la possibilita di usarne due o piu senza che vadano a comprare nello stesso posto.

Domanda: cosa deve fare il tuo TS? Se deve vendere non va bene il BPH almeno finche il pilota non è di livello 6-7 (e ce ne vuole); fino a quel momento puo solo acquistare. Se deve comprare cristalli non è la nave adatta: di cristalli se ne trovano in quantita scarsissima e vanno a ruba (chi se le procura deve essere rapido): segui i consigli della "guida alle SPP" nel forum X-Universe e compra un paio di Split-Scorpion, upgrada al massimo stiva e la velocita ed assegna loro il BPH.

Detto questo assicurati di aver eseguito questi passi:

-dare al tuo M4 come base la SPP

-imposta un numero di jump adeguato (3-4) nei parametri della tua SPP.

-vai in CONSOLE/COMMERCIO/BPH-prodotti proibiti e digita 2 + invio per visualizzare celle e cristalli e clicca su celle. In questo modo i piloti si limiteranno solo a comprare cristalli e non cercheranno di vendere celle una volta giunti a livello alto (inutile con 108 u stiva) lasciando il lavoro al TS con Mk2.

-Fatto questo sempre dalla schermata COMMERCIO clicca su BPH-Kit

-Finanzia la stazione in fase di autobuild cristalli e poi dimenticatene.

Se il BPH lo hai installato con il pack autoinstallante nella cartella di X2 troverai la sottocartella ReadmeLiesmich che contiene in vari formati e lingue (italiano incluso) tutti i readme degli script: vanno letti bene perche alcuni sono decisamente complicati.

Quando i tuoi piloti BPH arrivano a livello alto basta solo piu uno a rifornire efficientemente la stazione: dagli un jumpdrive e trasferisci l'altro sul TS per la vendita di celle impostando nei prodotti proibiti cristalli e poi di nuovo riattivando il BPH. La procedura per il trasferimento pilota la trovi nel Readme BPH sempre nella cartella REadmeLiesmich.

Spero di esserti stato utile.

Ciao

P.S. I piloti non si muoveranno subito: solo quando rilevano cristalli in offerta nel numero di jump impostati e sotto il prezzo settato come max.

danilo78
Posts: 9
Joined: Thu, 17. Jun 04, 02:34
x3

Post by danilo78 » Thu, 26. May 05, 16:47

Grazie mille per i consigli e per avermi fatto notare la cartella dei readme che ignoravo.
Purtroppo mi sono piantato su un altro problema (mi sento io l'idiota ora e non quella buonanima del pilota)!!!!
Dunque ora non arrivo a trasferire il pilota su un altra nave. Vi descrivo la mia situazione e la procedura che ho seguito.
Luogo: Cuore dle Regno con mia SPP
Trasporti: 1 TS Boron vende le celle, 1 M4 Split compra cristalli con BPH
L'M4 ha il pilota "Assistant Distributor Boss La (6)", il TS ha il mio nome (però io personalmente sto su un M3 Paramid)

Procedura:
1) Console\navigazione\andare nel settore Cuore del Regno (per tutti e due i velivoli così sono nello spazio)
2) Console dell'M4\Speciali\Sposta il pilota
3) Selez. M4, selez. TS, selez. stazione SPP
Avviso di comando ricevuto

Fin qui tutto bene sulla mappa si vede il mio M4 che attracca nella SPP successivamente il Ts incomincia a muoversi ed attracca nella SPP
Uno pensa è fatta ma invece niente, il pilota rimane al suo posto. Gli dò più tempo 5, 10 minuti, niente. Metto in SETAx10 1h, 2h, 3h niente.
Allora qualcosa non va ho riprovato la procedura più volte, ma niente.
Ho seguito le istruzioni che si trovano nel readme dell'MK3 (su quello del BPH non riporta niente)

Qualche aiuto per pietà!!!!

"Spostamenti di nave.
Con questa nuova versione è possibile trasferire il pilota su un'altra nave. Per farlo è disponibile un menu speciale per lo script, dove bisogna dire quale sia la nave di partenza e quella di arrivo, oltre che la stazione dove le navi dovrebbero incontrarsi. A causa delle limitazioni dello script engine, entrambe le navi devono essere nello spazio. *Sigh*. Poi tutte e due dovrebbero essere nello stesso settore per evitare incidenti (perché non passino in settori pericolosi).
La nuova nave, che deve essere "vuota", cioè non ci dev'essere nessun pilota a bordo, prende il nome della vecchia nave, tutte le merci trasferite, e il pilota ricomincia con tutta l'esperienza accumulata. Dopodiché il trader può ricominciare normalmente dal proprio livello. Non è possibile preservare il livello di esperienza del pilota trasferendo solamente il software; in tal caso il trader rimane al proprio posto e voi ne ingaggiate uno nuovo, privo di esperienza, cui affidare l'MK3.
La vecchia nave prende il nome '---'."

NavaCorp
Posts: 2253
Joined: Tue, 16. Nov 04, 12:08
x3tc

Post by NavaCorp » Thu, 26. May 05, 23:46

Io purtroppo stavo per trasferire un mio pilota ma prima di occuparmene me l'hanno ammazzato :cry: quindi non so darti un esperienza diretta, pero se guardi nella cartella dei readme c'è un file Readme(EN).html all'interno del quale trovi la sezione BPH Upgrade Kit Mk1 FAQ v
e il paragrafo Miscellanous. Dentro ti descrive la procedura per il BPH e ti indica anche un indirizzo del forum di X2 (internazionale) in cui puoi reperire ulteriori info se hai problemi.

Spero che riesci a fare lo scambio (anche per me: c'è giusto un altro pilota di Scorpion candidato alla vendita su un TS tra i miei dipendenti).

Ciao

Post Reply

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”