[signed] Update per il motore di Vita Artificiale

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
Confucio
Posts: 925
Joined: Wed, 6. Nov 02, 20:31
x3

[signed] Update per il motore di Vita Artificiale

Post by Confucio » Tue, 31. Aug 04, 19:44

È possibile scaricare una nuova versione degli script usati per l'Artificial Life, o Vita Artificiale (VA). QUesto aggiornamento risolve alcuni problemi minori presenti nello script originale, per cui si raccomanda di scaricarlo.

I bug risolti sono:
- le navi catturate dalla VA (navi di linea, pattugliamento settori, task force) ora obbediranno agli ordini!
- i passeggeri verrano rimossi dai TP di linea

Notate che le navi catturate manterrano il proprio nome originale finché non lo cambierete voi. Nulla cambia in questo senso.

Naturalmente per far funzionare tutto questo avete bisogno di avere installata la patch 1.4. Questo download è disponibile per tutti gli utenti e può essere linkato e distribuito liberamente.

(scusate il ritardo)
Naturalmente per questo script non sono state necessarie traduzioni. Installate e provate subito :)
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"

User avatar
stoppino
Posts: 2658
Joined: Tue, 8. Jun 04, 19:28
x3tc

Post by stoppino » Wed, 1. Sep 04, 10:17

Ciao, posso fare una richiesta indecente?

Sai che ci vorrebbe veramente? La possibilità di chiedere alle navi amiche di togliersi dalle scatole quando siamo in caccia (con la % di accettazione dipendente da quanto ci amano), cosicchè non rischiamo di colpirle e, conseguentemente, farle inc... e poter usare liberamente ioni e onde di fase senza troppe remore.

Chiedo troppo? :shock: :D

dragone900
Posts: 5
Joined: Sat, 31. Jul 04, 09:57
x2

Post by dragone900 » Wed, 1. Sep 04, 12:02

nella pagina dei download c´è ancora la versione vecchia, dove posso trovare l´aggiornamento l´artificial life da te menzionata?

User avatar
Confucio
Posts: 925
Joined: Wed, 6. Nov 02, 20:31
x3

Post by Confucio » Wed, 1. Sep 04, 12:13

Temo che sia giusto quello del 13/8, purtroppo sono stato in vacanza e quindi ho perso un po' il passo...
Entro poco arriverà anche il BPH
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"

User avatar
StarBlaze.sb
Posts: 1199
Joined: Sun, 4. Jul 04, 14:48
x2

Post by StarBlaze.sb » Wed, 1. Sep 04, 12:30

stoppino wrote:Ciao, posso fare una richiesta indecente?

Sai che ci vorrebbe veramente? La possibilità di chiedere alle navi amiche di togliersi dalle scatole quando siamo in caccia (con la % di accettazione dipendente da quanto ci amano), cosicchè non rischiamo di colpirle e, conseguentemente, farle inc... e poter usare liberamente ioni e onde di fase senza troppe remore.

Chiedo troppo? :shock: :D
Mi sa di si... :) Non basterebbe uno script per fare questo... si dovrebbe andare, a mio avviso, a livello di eseguibile... (quello che fa girare il gioco tanto per capirci).

Saluti.
SB

User avatar
stoppino
Posts: 2658
Joined: Tue, 8. Jun 04, 19:28
x3tc

Post by stoppino » Wed, 1. Sep 04, 16:41

SB-StarBlaze wrote:
stoppino wrote:Ciao, posso fare una richiesta indecente?

Sai che ci vorrebbe veramente? La possibilità di chiedere alle navi amiche di togliersi dalle scatole quando siamo in caccia (con la % di accettazione dipendente da quanto ci amano), cosicchè non rischiamo di colpirle e, conseguentemente, farle inc... e poter usare liberamente ioni e onde di fase senza troppe remore.

Chiedo troppo? :shock: :D
Mi sa di si... :) Non basterebbe uno script per fare questo... si dovrebbe andare, a mio avviso, a livello di eseguibile... (quello che fa girare il gioco tanto per capirci).

Saluti.
SB
sai com'è, dato che si può già parlare con tutte le navi, magari bastava aggiungere qualche comando in un software di comunicazione, oppure consentirne l'uso solo da M6 in su, come una sorta di "levati di mezzo, ciccio", quello sarebbe stato davvero utile, tra l'altro sarebbe anche molto coerente, credo.

Bah, magari fanno in tempo ad implementarlo nell'espansione, c'è nessuno che può interfacciarsi coi supermegadirettorigalattici? :P

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Wed, 1. Sep 04, 17:17

Per caso non è che con questa pach si possono catturare M6 delle pattuglie :?

:roll: :roll:

User avatar
StarBlaze.sb
Posts: 1199
Joined: Sun, 4. Jul 04, 14:48
x2

Post by StarBlaze.sb » Wed, 1. Sep 04, 19:29

stoppino wrote: sai com'è, dato che si può già parlare con tutte le navi
Si certo. Ma non è fatto via script ma via codice... che è tutt'un'altra storia! :) E poi con quello che chiedi ci sarebbe voluto anche un'altro piccolo set di voci per le risposte.

Carina per esempio quella dei Goner:

«Peace to you my son... have you heard the good news?» [-risposta-] «Surrender!»

«What?!? No!» [Yes... Yes... Yes... :D]

Saluti.
SB

User avatar
stoppino
Posts: 2658
Joined: Tue, 8. Jun 04, 19:28
x3tc

Post by stoppino » Thu, 2. Sep 04, 11:14

SB-StarBlaze wrote:Si certo. Ma non è fatto via script ma via codice... che è tutt'un'altra storia! :) E poi con quello che chiedi ci sarebbe voluto anche un'altro piccolo set di voci per le risposte.

Carina per esempio quella dei Goner:

«Peace to you my son... have you heard the good news?» [-risposta-] «Surrender!»

«What?!? No!» [Yes... Yes... Yes... :D]

Saluti.
SB
:D :D :D

Post Reply

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”