[signed] Mk3 & SDS - Scripts in italiano!

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Confucio
Posts: 925
Joined: Wed, 6. Nov 02, 20:31
x3

[signed] Mk3 & SDS - Scripts in italiano!

Post by Confucio » Fri, 30. Jul 04, 16:57

Un felice annuncio!
Finalmente riusciamo ad avere altri file in Italiano. Per il momento BurnIt! non ha ancora fatto a tempo a farne l'upload sul sito della egosoft, ma, prima ancora che sulla vostra pagina dei download, potete avere l'MK3 in italiano!

Eccolo qui

Ringraziamenti a ticaki, che offre il suo spazio web ;)

Per ulteriori informazioni rimando al forum inglese

Edit: Potete scaricare lo script direttamente in italiano nella vostra pagina personale di download, usando l'apposito installer.
Last edited by Confucio on Wed, 5. Jan 05, 01:05, edited 8 times in total.
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"

User avatar
Hironibiki
Posts: 283
Joined: Mon, 19. Apr 04, 13:02
x4

Post by Hironibiki » Fri, 30. Jul 04, 17:17

Forse sono il primo a leggere questo topic..
Siete GRANDIII!!!
vado subito a scaricare!!!!!

Hiron :D

D
ORIUKEN!!!

AlboSpace
Posts: 114
Joined: Wed, 14. Jul 04, 09:24
x2

Post by AlboSpace » Fri, 30. Jul 04, 17:31

Come direbbe Galeazzi:

M I T - T I C - C O !!!!

:D :D :D
AlboSpace Company

15 Stazioni
43 TS
1 M2 ODYSSEUS
2 M6
3 M3
1 M4
3 M5

User avatar
Confucio
Posts: 925
Joined: Wed, 6. Nov 02, 20:31
x3

Post by Confucio » Sat, 31. Jul 04, 02:51

Sono un po' tonno, quindi vi do le istruzioni:
Per il momento possiamo disporre solo del file pck, pertanto bisogna installare la versione inglese, poi entrare nella cartella "t" e cancellare i file col nome simile a quello italiano (perciò 440003.xml & pkc +490003.xml & pkc), inserendo quello del file che avete caricato, con la nostra bella lingua... ;)

edit


Ora è disponibile anche <a href ="http://www.x-scripts.de/Upload/SDS_Italy_(39).zip" target="blank">l'SDS in italiano</a>, sempre grazie a ticaki, sempre con lo stesso metodo di installazione (checchè sul leggimi le cose siano leggermente diverse.
Ho editato anche il titolo, ora si parla in generale degli script aggiuntivi ;)

Ulteriore edit: Potete scaricare lo script direttamente in italiano nella nella vostra pagina personale di download, usando l'apposito installer.
Last edited by Confucio on Wed, 5. Jan 05, 01:08, edited 4 times in total.
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"

Bear72
Posts: 33
Joined: Wed, 24. Dec 03, 09:43
x2

Post by Bear72 » Sat, 31. Jul 04, 15:44

Confucio scusa la mia totale ignoranza ma non ho capito :(

Devo installare presumo:

TradeCommandSoftwareMK3.exe

poi scaricare:
390003.zip

Cancellare tutti i files presnti in t:
440003.xml
440003.pck
490003.xml
490003.pck

e mettere il solo
390003.pck
SENZA file XML?!?!

e con questo 395066.xml che ci devo fare?!?!?

BENE una volta installato il tutto ...Come funziona sto MK3?!?!?

Scusa di nuovo

User avatar
Confucio
Posts: 925
Joined: Wed, 6. Nov 02, 20:31
x3

Post by Confucio » Sun, 1. Aug 04, 03:07

No, fermati!
Devi cancellare solo i file simili. Il 396055.xml va dentro, ovviamente!
Lascia TUTTI i file con 39 all'inizio E BASTA.
Questo a meno che non ci siano altre nostre comunicazioni ;)

Piccolo excursus: un file pck vale come un xml, ma ha, se non ho capito male, una priorità maggiore... detto questo ne so come prima.
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"

Bear72
Posts: 33
Joined: Wed, 24. Dec 03, 09:43
x2

Post by Bear72 » Sun, 1. Aug 04, 19:21

?!?!? MA non ci sono file che iniziano per 39?!?!?

Bho... mi sa che mi sfugge qualcosa...

Indaghero...

Sparhawk81
Posts: 95
Joined: Mon, 19. Jul 04, 20:16
x3tc

Post by Sparhawk81 » Mon, 2. Aug 04, 02:30

Ho provato... mentre prima con la versione inglese mi dava dei problemi di testo (e credo l' Universal Trader non partisse), ora ho fatto quanto segue:

cancellato 440003.xml, 440003.pck, 490003.xml e 490003.pck ed ho copiato il file 390003.pck presente nello .zip.

Pare aver funzionato, xchè ho lanciato X2 ed i problemi di testo/traduzione e (credo) funzionamento sono spariti.

Ora sono le 2:30, quindi testerò bene domani, ma penso proprio che ci siamo! ;)

Manuel82
Posts: 26
Joined: Sun, 13. Jun 04, 09:24
x2

Post by Manuel82 » Wed, 11. Aug 04, 16:12

Continuo a non capire. è normale che una volta eliminati tutti i file rimanga solo 390003 perché io non ne o altri. Poi ce bisognio di un pilota nella navetta per far funzionare il tutto?
:? :? :? :?
O un opzione in più che sarebbe la sesta ma non o la possibilita di usarlo. Perrché :? :? :?
O tutte le 3 aggiornamenti per il comercio nella navetta pero non posso sfruttare la sesta opzione.

Qualcuno a voglia di darmi una mano. Ho cercato e ricercato leggendo di qua e di la ma non o trovato soluzioni :gruebel:

Asso
Posts: 136
Joined: Thu, 17. Jun 04, 16:50
x2

Post by Asso » Fri, 13. Aug 04, 15:44

Per chi usasse gli script della Xai Corporation (Advanced Combat Project e giu di lì, sono molto comodi, andate sul sito a vedere) sto traducendo i loro testi in Italiano.

Non preoccuparti Confucio, non voglio affatto farti concorrenza :P !!!
TEORIA DELL' IMPASTO: Più si va avanti, più ci si amalgama. Se hai capito é buona cosa.
Xai Corp Advanced Combat Project: http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=57712/
Fight Commands Mk3: http://www.egosoft.com/x2/forum/viewtopic.php?t=47420/

User avatar
Confucio
Posts: 925
Joined: Wed, 6. Nov 02, 20:31
x3

Post by Confucio » Tue, 31. Aug 04, 19:56

Qui una parte del readme in italiano dell'SDS:

«Con questi comandi potrai comandare ad un transporter di classe TS di consegnare determinati prodotti di una tua stazione a una, due o tre altre stazioni.

Il transporter decide automaticamente dove c'è maggiore bisogno del prodotto scelto, e determina così l'ordine di consegna.

E ORA il motivo principale per comprare il nostro prodotto: la possibilità di trasferire denaro!

L'SDS è un software che regola esclusivamente i trasporti, non serve a commerciare o fare profitti.

Da ora in poi potrete acquistare il KriMe.SDS.Delivery in diversi Spazioporti Officina dei Paranid.»

Ho tirato su questo thread anche per far vedere più chiaramente che stiamo cambiando un pochino la modalità di ricerca degli script sul forum italiano, facendolo in modo più agevole e simile a quello inglese :)

(@Asso: non è concorrenza, è comune obiettivo ;))
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"

User avatar
StarBlaze.sb
Posts: 1199
Joined: Sun, 4. Jul 04, 14:48
x2

Post by StarBlaze.sb » Wed, 1. Sep 04, 12:57

@Confucio:

Scusami Federico ma una procedura leggermente automatizzata no? Magari potrei farla io se sei d'accordo - magari anche per future "release" -. Secondo il mio modesto parere si dovrebbe semplificare la vita ai "consumatori" non complicarla.

Devi immaginare come i "consumatori", con rispetto parlando della conoscenza dei computer di chi frequenta questo forum, non sappiano niente di come funzionano i meccanismi interni di caricamento degli script e non sono tenuti a saperlo. Un plug-in, qual'è uno script, si dovrebbe installare e basta non chiedere cancella quel file o modifica quell'altro... non mi sembra una procedura tanto "pulita". Che ne pensi?

Saluti.
SB

User avatar
mica81
Posts: 23
Joined: Fri, 9. Jul 04, 22:11
x2

Post by mica81 » Wed, 1. Sep 04, 22:53

confucio ci fa cancellare i file corrispondenti a altre lingue che a noi non ci importano. a noi interessa l'italiano e la nostra lingua corrisponde il numero 39 che guardacaso, è anche il prefisso per telefona' dall'estero in italia. oppure il codice a barre dei prodotti fatti in italia iniziano per 39.
e poi cancellare file non mi sembra così difficile...semmai se c'è d fare un appunto, è nelle spiegazioni. magari se fossero un po più chiarine :wink:

User avatar
StarBlaze.sb
Posts: 1199
Joined: Sun, 4. Jul 04, 14:48
x2

Post by StarBlaze.sb » Wed, 1. Sep 04, 23:36

mica81 wrote:confucio ci fa cancellare i file corrispondenti a altre lingue che a noi non ci importano. a noi interessa l'italiano e la nostra lingua corrisponde il numero 39 che guardacaso, è anche il prefisso per telefona' dall'estero in italia. oppure il codice a barre dei prodotti fatti in italia iniziano per 39.
e poi cancellare file non mi sembra così difficile...semmai se c'è d fare un appunto, è nelle spiegazioni. magari se fossero un po più chiarine :wink:
Certo. D'accordo. Ma un procedura automatica implica solo pochi click. :)
Metti il caso, inoltre, che non ti piaccia il plug-in per disinstallarlo è un "piccolo problema". Con un installer/dis-installer non ti devi preoccupare di quale file cancellare/inserire.
La mia è solo una piccola proposta per semplificare la vita agli appassionati di questo gioco. Che possa piacere o meno... beh è un'altra storia. La proposta l'ho fatta, spontaneamente, in buona fede tutto qui.

Cordialmente.
SB

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Tue, 26. Oct 04, 10:46

appoggio in toto starblaze
io non installo un bel nulla se devo fare piu di 3 click.

User avatar
Confucio
Posts: 925
Joined: Wed, 6. Nov 02, 20:31
x3

Post by Confucio » Tue, 26. Oct 04, 11:45

Questione fuori tempo. Tranne che per gli ultimi due script, i file da installare sono già in italiano, direttamente dal sito della egosoft.
Federico Persano
"They hate you if you're cleaver and they despise a fool"

User avatar
StarBlaze.sb
Posts: 1199
Joined: Sun, 4. Jul 04, 14:48
x2

Post by StarBlaze.sb » Tue, 26. Oct 04, 17:04

Marvho wrote:appoggio in toto starblaze
io non installo un bel nulla se devo fare piu di 3 click.
Uh? Grazie per il supporto... :) peccato che sia con VENTICINQUE giorni di ritardo.
Comunque l'idea dell'installer/dis-installer è ancora valida... a meno che la EGOSOFT non usi. ancora, un programma diverso da un autoestraente creato con winrar/winzip.

Saluti
SB
P.s.: per motivi familiari non frequento più il forum come prima... ma di tanto in tanto gli do un'occhiata.

Joker62
Posts: 64
Joined: Wed, 29. Sep 04, 23:00
x2

Post by Joker62 » Sat, 27. Nov 04, 18:30

E io prima di farli quei 3 click vorrei capire a che servoni 'sti script! :lol:
Beh, immagino che ci sia nel file un readme che dice cosa fa lo script.
Abbiate pazienza, io so assemblare un PC, risolvo alcuni problemi software, ma di 'ste altre cose ho esperienza zero, e vedo i fantasmi dappertutto: sarà normale che cliccando per scaricare lo script, questo comincia a "tikkettare" e non si chiude piu'?
Tanto neppure gli altri, in silenzio, non si chiudono... :evil: , a meno che non li costringa dal task manager... :wink:
Beh, presumo che comunque sia roba sicura, vero??
Maggiore Danilo 22GCT_Joker
22 Gruppo Caccia Terrestre
www.22gct.it
-------------------------------------------------

User avatar
gibbox
Posts: 256
Joined: Wed, 22. Sep 04, 12:33
x2

Post by gibbox » Sat, 27. Nov 04, 18:40

Joker62 wrote:E io prima di farli quei 3 click vorrei capire a che servoni 'sti script! :lol:

Beh, immagino che ci sia nel file un readme che dice cosa fa lo script.

Beh, presumo che comunque sia roba sicura, vero??

Si nel readme puoi trovare le spiegazioni in italiano!

Sono ufficiali e sicuri solo quelli che scarichi dalla tua pagina download!

In prevalenza servono per il commercio,gestione fabbriche piu' automatizzata e trasporti piu' "intelligenti"!
106 St--231 Tp/Ts--18 M6--56 M3--2 M1--8 M2--1 TL---StAnD__By__WaItInG ExpPaNsIoN__

Joker62
Posts: 64
Joined: Wed, 29. Sep 04, 23:00
x2

Post by Joker62 » Sun, 28. Nov 04, 11:04

Roger that ! :wink:
Vedi che un po' alla volta capisco pure io?
Ho cominciato col farmi spiegare che se non si mette la spina nella presa elettrica il PC non funziona (adesso ne ho due da assemblare, tanto per fare un favore :o ), fino alla fine vai a vedere che sapro' pure far funzionare una stazione :lol: ...forse ! :wink:
Maggiore Danilo 22GCT_Joker
22 Gruppo Caccia Terrestre
www.22gct.it
-------------------------------------------------

Locked

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”