[TC] X-Tended Mod

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Re: [TC] X-Tended Mod

Post by marc57 » Sun, 21. Oct 18, 10:35

Vedrai che ci riuscirai :)

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Re: [TC] X-Tended Mod

Post by Juggernaut93 » Mon, 22. Oct 18, 11:28

Se ti dice che i file sono in sola lettura, sono problemi di permessi di Windows, la Ego e il gioco non c'entrano nulla. Se è un problema di file "di sola lettura", nelle proprietà del file togli la spunta "in sola lettura". Se invece è un problema dato dal fatto che la cartella si trova in un percorso di Windows in cui sono richiesti i permessi di amministratore per apporre modifiche, vai alla cartella radice del gioco, quella che contiene l'eseguibile, tasto destro, proprietà e modifica i permessi in modo che anche gli utenti semplici, non solo l'amministratore, possa modificare il file. Un'ulteriore alternativa, più semplice, sarebbe quella di avviare l'editor dei file con i permessi di amministratore: tasto destro sul programma con cui modifichi i testi > esegui come amministratore.

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Re: [TC] X-Tended Mod

Post by marc57 » Mon, 22. Oct 18, 11:30

Juggernaut93 wrote:
Mon, 22. Oct 18, 11:28
Se ti dice che i file sono in sola lettura, sono problemi di permessi di Windows, la Ego e il gioco non c'entrano nulla. Se è un problema di file "di sola lettura", nelle proprietà del file togli la spunta "in sola lettura". Se invece è un problema dato dal fatto che la cartella si trova in un percorso di Windows in cui sono richiesti i permessi di amministratore per apporre modifiche, vai alla cartella radice del gioco, quella che contiene l'eseguibile, tasto destro, proprietà e modifica i permessi in modo che anche gli utenti semplici, non solo l'amministratore, possa modificare il file. Un'ulteriore alternativa, più semplice, sarebbe quella di avviare l'editor dei file con i permessi di amministratore: tasto destro sul programma con cui modifichi i testi > esegui come amministratore.
Dovrebbe farcela perché gli ho inviato i file modificati

Walter65
Posts: 26
Joined: Mon, 10. Aug 09, 16:12
x4

Re: [TC] X-Tended Mod

Post by Walter65 » Mon, 22. Oct 18, 18:04

Beh...questa mi è nuova.
Cancellato tutto in profondità, rimesso dal mio disco TC uppato a 3.4, provato avvio e gioco (tutto ok), scaricato i file della MOD 2.0 e 2.2, provato avvio e gioco e....la MOD non esiste. :? :? :?
Cosa ho dimenticato? :? :? :?

Cosa ho fatto prima per connettere la MOD al gioco che ora non ho fatto? :?

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Re: [TC] X-Tended Mod

Post by marc57 » Mon, 22. Oct 18, 18:11

Quando fai partire il gioco nella schermatina piccola al centro del desktop hai una opzione che dice mod ?

Walter65
Posts: 26
Joined: Mon, 10. Aug 09, 16:12
x4

Re: [TC] X-Tended Mod

Post by Walter65 » Mon, 22. Oct 18, 18:31

C'è "seleziona mod" che è spenta.
Nient'altro.

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Re: [TC] X-Tended Mod

Post by marc57 » Mon, 22. Oct 18, 18:45

Sei sicuro di avere istallato il mod nella cartella giusta ??

Il mod ha due file che devono avere un numero superiore ai file di gioco cioè se il gioco arriva ai file 15 il mod deve essere 16

Controlla anche dove hai istallato il mod se nella cartella Steam app oppure in un’altra cartella

Walter65
Posts: 26
Joined: Mon, 10. Aug 09, 16:12
x4

Re: [TC] X-Tended Mod

Post by Walter65 » Tue, 23. Oct 18, 16:52

Forse ho scoperto qualcosa mentre annientavo tutto.
Rifaccio e richiamo.
Se possibile vorrei sapere qualcosa su come poter salvare con "39" i file, per moltissimi è stata la soluzione.

_____

Ok, ennesimo tentativo.

Disco reinstallato, provato, funzionante.
X-Tended Mod 2.0 scaricata, con file estratti e inviati alla giusta dimora, gioco funzionante con la Mod ma con i soliti "ReadText".
Occhio adesso.
X-Tended Mod 2.2 scaricata e scomposta in tanti file nella cartella di ricerca Window dove pare che con un Notepad in inglese ci siano le voci "copia" e (incredibile) "salva con nome".
Se avete un'idea (mi raccomando, passo passo....ci impiegassi una settimana) ditemi cosa fare e in che ordine preciso per far diventare 39 sti maledetti 44 e metterli al posto giusto.
Io ho molta pazienza, non ho fretta.

Ah...dimenticavo.....Hotfix?

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Re: [TC] X-Tended Mod

Post by marc57 » Tue, 23. Oct 18, 17:13

I file che ti ho inviato sono : il primo invio quelli del XTM e il secondo invio sono quelli della patch 2.2 quelli della 2.2 li copi nella cartella t , se vedi nella tua cartella t ci sono quelli 44 invece i miei sono 39 ,altrimenti se non vuoi usare i miei fai così: tutti i file che trovi in t e sono 44 li apri e cambi da 44 a 39 poi li salvi come 39.xml mi raccomando metti anche . xml altrimenti non funziona
Ti faccio un esempio se trovi un file L01244.xml tu lo modifichi L01239.xml

Walter65
Posts: 26
Joined: Mon, 10. Aug 09, 16:12
x4

Re: [TC] X-Tended Mod

Post by Walter65 » Tue, 23. Oct 18, 17:30

Ma.....
Cambiando il 44 in 39 all'interno e quasi all'inizio e salvando col nome modificando anche lì il 44 col 39 basta a fargli cambiare lingua?

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Re: [TC] X-Tended Mod

Post by marc57 » Tue, 23. Oct 18, 17:34

Si, quando apri il file il 44 lo trovi in alto a sx cambi quello e sei a posto

Walter65
Posts: 26
Joined: Mon, 10. Aug 09, 16:12
x4

Re: [TC] X-Tended Mod

Post by Walter65 » Wed, 24. Oct 18, 17:45

Millequattrocentosessantanovesima puntata.

La pazienza paga o......chi la dura la vince.....o quasi.

Riscaricato gioco dopo aver munito il pc di mezzi per aprire e mocificare programmi e file anche alle pulci.
Scaricato da altro sito (solo così per cambiare) solamente la mod 2.0 che per errore ho buttato prima di estrarre i file nel programma gioco.
Un pò incazzato estraggo l'app con i file lì dentro e lì dentro sparpaglio i file, sono 9, gli faccio alla lettera cosa dice Marc e pare che funzioni.
Li vedo lì modificati insieme alle loro copie originali, finisco, chiudo tutto e avvio.

Noto subito che il tempo di avvio quasi raddoppia e soprattutto che nei messaggi di avvio spariscono i "ReadText".

Clicco per prova un Avamposto Argon che mi dava ben 58 ReadText e.............per poco piango, non ce n'è più uno.
E' tutto perfetto.

Solo qualche domanda mi è rimasta?
Ma devo metterlo il 2.2?
Mi serve?
E sto Hotfix cos'è?

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Re: [TC] X-Tended Mod

Post by marc57 » Wed, 24. Oct 18, 17:49

Ho paura a risponderti, prova così , forse la 2.2 crea nuove missioni ma non ricordo !
Prova giocartelo così e come diceva un’altro pilota John 11 “buona caccia”!!

Walter65
Posts: 26
Joined: Mon, 10. Aug 09, 16:12
x4

Re: [TC] X-Tended Mod

Post by Walter65 » Wed, 24. Oct 18, 17:54

Ormai indago e metto giù tutto, indietro non sono mai andato.
E' sto hotfix con pochi MB che non ho mai sentito....
Ci risentiamo domani.

Walter65
Posts: 26
Joined: Mon, 10. Aug 09, 16:12
x4

Re: [TC] X-Tended Mod

Post by Walter65 » Fri, 26. Oct 18, 18:27

Tutto molto bene per ora.

Molte molte grazie a chi mi ha aiutato pazientemente.

Esiste una mappa da qualche parte di questo maxi universo?

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Re: [TC] X-Tended Mod

Post by marc57 » Fri, 26. Oct 18, 18:31

Non lo so , penso di no perché se non ricordo male i settori si scoprono dopo un po’ che sei nei paraggi !

Post Reply

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”