[AP] Star wars....niubbo help

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Azor95
Posts: 5
Joined: Sun, 6. Aug 17, 23:52

[AP] Star wars....niubbo help

Post by Azor95 » Mon, 7. Aug 17, 00:00

Salve a tutti...non so se esiste un posto dove ci si deve presentare...non l'ho trovato ahahah, in caso chiedo scusa...
Allora, avrei bisogno di aiuto, e sarò franco e diretto ( rischio la morte, lo so già )
non conosco per niente L'universo X, ma proprio nulla, l'ho conosciuto guardando video su youtube riguardanti la mod di star wars.
Vedendo i video ho detto....cavolo figo, un gioco che mi permette di vivere come comandante di uno Star destroyer la guerra civile di star wars, LO VOGLIO....perciò ho comprato il gioco, fatto il breve tutorial di navigazione e movimento e poi ho installato la mod.

Inutile dirvi che sono totalmente perso, non so comprare le navi, non so muovermi nella mappa dell'universo, non so usare i plugin o le sottomod necessarie, non so commerciare, so combattere a mal la pena....insomma niente di niente....

Vi prego di non uccidermi se vi dico che ho comprato il gioco da fan di star wars, e che quindi non ho considerato nemmeno lontanamente la trama, ma vi chiedo di aiutarmi, perfavore introducetemi al gioco, ditemi cosa devo fare e come devo farla....cioè ogni consiglio utile per un niubbazzo come me, ve ne sarei grato!!!


Tag aggiunto nel titolo. - Tolihama

Soundtek
Posts: 890
Joined: Sun, 29. Jun 08, 07:58
x4

Post by Soundtek » Mon, 7. Aug 17, 14:20

Ciao e benvenuto. Per essere franchi la tua è stata una scelta un pò azzardata. Ogni volta che fai un acquisto (che sia un videogame, pizza al ristorante, l'auto o qualcunque altra cosa ti viene in mente) devi prima valutare quello che fai, devi chiederti se ne vale la pena e il tempo che ci passerai dietro. X è un gioco dedicato agli hardcore gamer, a chi vuole sbatterci la testa, a chi ha la passione di costruire qualcosa da 0 ed è talmente vasto che anche i veterani con migliaia di ore non hanno scoperto tutto. Per farti capire GTA5 in confronto è un piccolo mobile game. Detto ciò lo spaesamento iniziale è più che normale. Una delle caratteristiche del gioco è sempre stata quella di avere una curva d'apprendimento ripida a strapiombo quindi mettiti il cuore in pace che non sarà facile.
Ora che ti ho spaventato un pò :lol: il mio consiglio è quello di farti un pezzo della trama, non dico tutta, ma almeno le missioni iniziali senza nessuna mod, così da prendere familiarità con il gameplay. Una volta capite le meccaniche di base sii curioso, esplora, viaggia, combatti, informati e commercia. Se investi un pò del tuo tempo per imparare queste cose basilari sono sicuro che quando sarai pronto per passare alle mod che vuoi, ti divertirai 100 volte di più :wink:

Azor95
Posts: 5
Joined: Sun, 6. Aug 17, 23:52

Post by Azor95 » Mon, 7. Aug 17, 22:00

Hai perfettamente ragione, ma alla fine visto il costo ridotto al quale l'ho preso non ci ho pensato 2 secondi... come tipologia di gioco è quello che cercavo da tempo e che non sapevo esistesse, solo "l'universo in cui è ambientato" non mi piaceva, e la scoperta della mod star wars mi aveva convinto a prenderlo!

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Mon, 7. Aug 17, 22:14

Ciao e benvenuto!

Direi che hai fatto benone :D

Non posso che essere d'accordo con Soundtek, a meno che tu non voglia giocare esclusivamente con la mod di star wars io inizierei a prendere confidenza con il gioco base, poi non avrai difficoltà ad applicare il tutto a una partita con la mod (che non conosco).
Tra l'altro riceverai sicuramente molto più aiuto, non so in quanti siano esperti di quella precisa mod ma per quanto riguarda il gioco base e le sue meccaniche troverai la risposta a ogni tua domanda.

Considera comunque che un po' tutti i giochi della serie X sono profondamente sandbox, la trama non è obbligatoria e non è richiesto di "studiare" l'universo e la storia di fondo.

Riassumendo: se è il tipo di gioco che cercavi io gli darei una occasione, anche senza mod, poi ti lanci sulla mod che ti ha spinto all'acquisto. :)
Image

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Tue, 8. Aug 17, 08:08

Puoi darci il link oppure il nome completo della mod?
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Azor95
Posts: 5
Joined: Sun, 6. Aug 17, 23:52

Post by Azor95 » Tue, 8. Aug 17, 10:39

certo, eccolo:
http://www.moddb.com/mods/mikhail-skatchkov

Grazie per le risposte!!

Raga ma non esiste una bibbia in italiano? ( non che non capisca l'inglese, ma mi scoccio a dover leggere manuali interi in inglese xD )

cioè una sorta di guida su:
-come commerciare
-come comprare navi
-come abbordare
-come fare il pirata
...
...
e via dicendo?


User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Wed, 9. Aug 17, 08:22

Non c'è una guida su come muovere i primi passi nell'universo X.
Secondo me, ci vorebbe un video gameplay per i niubbi, che spiega l'interfaccia di gioco e mostra le azioni base del gioco (commercio, acquisto/riparazione navi, navigazione ecc); sarebbe più semplice che scrivere una chilometrica guida. Ovviamente fatto da gente esperta, non da tizi occasionali come si possono trovare sul tubo.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Wed, 9. Aug 17, 08:42

Andy392 wrote:Non c'è una guida su come muovere i primi passi nell'universo X.
Secondo me, ci vorebbe un video gameplay per i niubbi, che spiega l'interfaccia di gioco e mostra le azioni base del gioco (commercio, acquisto/riparazione navi, navigazione ecc); sarebbe più semplice che scrivere una chilometrica guida. Ovviamente fatto da gente esperta, non da tizi occasionali come si possono trovare sul tubo.
Credo che in passato ci fosse bazzicata già in mente questa idea ma poi, alla fine, per mancanza di tempo e in parte di motivazione (ormai X3 è un gioco piuttosto datato... perché parliamo di X3 vero? Il taaaaag! :roll: ), non ne abbiamo fatto più nulla.
Comunque sono d'accordo, senza dubbio meglio una serie di video (possibilimente semplici, brevi e concisi) che una guida "base" che possa risultare lunga e noiosa da leggere. Ma... chi mai lo farà? :D

P.S. Ribadisco seriamente: di quale gioco stiamo parlando? Non mi è parso di leggerlo da nessuna parte nel topic... :gruebel:

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Wed, 9. Aug 17, 12:41

Tolihama wrote:P.S. Ribadisco seriamente: di quale gioco stiamo parlando? Non mi è parso di leggerlo da nessuna parte nel topic... :gruebel:
Credo TC perché la mod linkata è per TC.

Azor95
Posts: 5
Joined: Sun, 6. Aug 17, 23:52

Post by Azor95 » Thu, 10. Aug 17, 01:26

perdonatemi....non sono pratico del forum...la mod è linkata per X3TC, MA richiede x3ap... non volevo creare problemi

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Thu, 10. Aug 17, 07:52

Ti basta modificare il titolo e scrivere [x3AP] oppure [AP] all'inizio del titolo. Visto che la mod è sull'espansione Albion Prelude, ti consiglio di provare il gioco originale avviando solo Terran Conflict, così non devi nemmo disintallare la mod.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Thu, 10. Aug 17, 08:29

Azor95 wrote:perdonatemi....non sono pratico del forum...la mod è linkata per X3TC, MA richiede x3ap... non volevo creare problemi
Ottimo, per questa volta ho modificato io il titolo del topic aggiungendo l'apposito tag. Confido che la prossima volta provvederai tu. :wink:
Non ti preoccupare, all'inizio ci siamo passati tutti nel non saper dove mettere le mani, in ogni cosa ci vuole un periodo di ambientamento. :)

Per il resto, seguirei il consiglio di Andy392 e, se hai altre domande, non esitare a chiedere.

Azor95
Posts: 5
Joined: Sun, 6. Aug 17, 23:52

Post by Azor95 » Thu, 10. Aug 17, 18:56

Vi ringrazio...e chiedo di nuovo scusa... se la serie X dovesse appassionarmi probabilmente ne seguirò gli sviluppi con i capitoli successivi comunque!

Post Reply

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”