[X3TC] Script Sector Take Over (STO)

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Amon_TR
Posts: 35
Joined: Thu, 29. Sep 16, 04:29
x3tc

[X3TC] Script Sector Take Over (STO)

Post by Amon_TR » Wed, 28. Jun 17, 12:45

Ciao ragazzi,

vi confido che è da ieri che prova a far funzionare questo script senza successo... Sto impazzendo ahaha

Il mio problema è questo: Non ho capito come attivarlo nel gioco, ho controllato nel Plugin Manager ed è attivo, ho provato sia la versione zip che spk ma niente.

Ho controllato in tutti i menu ed opzioni e non ho trovato nessuna nuova voce, ho controllato anche in comandi globali ma niente.

Qualcuno sa darmi una mano o un piccolo suggerimento?

Grazie infinite

User avatar
waltertino
Posts: 141
Joined: Mon, 15. Mar 10, 18:40

Post by waltertino » Wed, 28. Jun 17, 19:29

Guarda tutte le volte che ho inserito lo STO a gioco iniziato per vederlo fra i controlli ho dovuto iniziare la partita da zero....questo è successo a me.Se poi c'è altro suggerimento ben venga.

Amon_TR
Posts: 35
Joined: Thu, 29. Sep 16, 04:29
x3tc

Post by Amon_TR » Wed, 28. Jun 17, 19:39

Ciao Walterino e grazie della risposta, quindi dici che per farlo funzionare bisogna necessariamente iniziare una partita nuova? Azzo...

Mettiamo che inizio una partita nuova in quale cacchio di menù del gioco si trovano le opzioni dello script ?!?

Grazie ancora del tuo tempo

User avatar
waltertino
Posts: 141
Joined: Mon, 15. Mar 10, 18:40

Post by waltertino » Thu, 29. Jun 17, 10:50

Allora aspetta a provare un nuovo inizio,puoi sempre farlo.In basso a SX apri finestra Opzioni....clikka CONTROLLI....si apre una finestra clikka su INTERFACCIA....scorri in giù a trovare elenco POTENZIAMENTI....la ci deve essere elencato lo STO....assegna un tasto libero ossia che non sia impegnato da altra funzione....chiudi finestra SALVA....prova a pigiare il tasto assegnato se si apre l'interfaccia STO.Al contrario se non hai avuto possibilità di assegnare il tasto perchè inesistente la funzione,prova a iniziare un nuovo gioco e a fare la stessa procedura,anzi a inizio gioco dovrebbero comparire le finestre dei potenziamenti attivati al momento.
https://www.dropbox.com/s/hx3gvicfk9ula ... 2.jpg?dl=0

Amon_TR
Posts: 35
Joined: Thu, 29. Sep 16, 04:29
x3tc

Post by Amon_TR » Thu, 29. Jun 17, 14:31

Gentilissimo walterino, provo e ti tengo aggiornato

Amon_TR
Posts: 35
Joined: Thu, 29. Sep 16, 04:29
x3tc

Post by Amon_TR » Thu, 29. Jun 17, 14:50

Ciao walterino, ho controllato nel menu come da te consigliato ma niente, io quella voce non la vedo.

Questo sia con una partita vecchia che con una nuova... Eppure, la cosa strana è che plugin manager mi da lo script attivo e funzionante, tuttavia non lo vedo nel gioco...

Amon_TR
Posts: 35
Joined: Thu, 29. Sep 16, 04:29
x3tc

Post by Amon_TR » Thu, 29. Jun 17, 16:57

Ho fatto tutte le prove di questo mondo ma niente.

1) Ho provato a disabilitare tutti gli script e lasciare solo lo STO attivo e niente
2) Reinstallato e niente
3) Provato sia il zip che il file spk ma niente
4) Ho provato ad inserire lo script direttamente nella cartella del gioco ma niente.

Ora l'unico dubbio che mi viene è la versione, io sto usando la versione 2.4.3 è quella giusta?

Tu quale versione usi?

User avatar
waltertino
Posts: 141
Joined: Mon, 15. Mar 10, 18:40

Post by waltertino » Thu, 29. Jun 17, 18:26

Ecco questo è un altra cosa che volevo chiedere.Premetto che non sapevo che fosse arrivato a questa versione,io uso la v1.56 funzionante.Ho anche la v1.57 e v1.72 che non mi funzionano,altra premessa ho il gioco pesantemente potenziato (mod e script),quindi probabilmente queste ultime versioni sono in contrasto.Mi piacerebbe provare la tua versione,se mi dici dove è il download o se hai la possibilità di mettere su Dropbox o simile.Di seguito ti metto il link dove scaricare la mia versione.Se fai la prova con il mio prima disinstalla la tua versione o fallo manualmente eliminando tutti i file corrispondenti nella Directory del gioco,avvia il gioco dall'ultimo save,aspetta 1 o 2 minuti salva in altro slot -->chiudi installa la mia versione e apri il gioco dall'ultimissimo save in ordine cronologico e prova a vedere se c'è la voce STO tra le opzioni --> INTERFACCIA --> POTENZIAMENTI e seleziona il tasto (incrocia le dita :) )
https://www.dropbox.com/sh/cp8qatyvpr3o ... Fq_ba?dl=0
Copia e incolla le 3 cartelle nella Directory del gioco -->X3AP/addon.Ciao....

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Thu, 29. Jun 17, 19:13

Hai qualche altro script installato? Magari va in confiltto con qualcosa
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

User avatar
waltertino
Posts: 141
Joined: Mon, 15. Mar 10, 18:40

Post by waltertino » Thu, 29. Jun 17, 20:15

Come ho già detto ho il gioco pesantemente potenziato,tra questi ho il mod. X3Rebalance:
https://www.dropbox.com/s/91ajxv8xmywm1 ... 1.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/h6nxraba37l3s ... 2.jpg?dl=0
https://www.dropbox.com/s/dnm0pxoew90kq ... 3.jpg?dl=0
Fammi sapere la tua versione dove l'hai scaricata.

Amon_TR
Posts: 35
Joined: Thu, 29. Sep 16, 04:29
x3tc

Post by Amon_TR » Thu, 29. Jun 17, 20:29

Ciao walterino con enorme piacere ti dico che la tua versione funziona alla grande ahahah. Grande.

Il link per la nuova versione è questo:

https://forum.egosoft.com/viewtopic.php ... &start=645

User avatar
waltertino
Posts: 141
Joined: Mon, 15. Mar 10, 18:40

Post by waltertino » Thu, 29. Jun 17, 20:40

Adesso ho capito,tu stavi usando la versione per X3Reunion non quella per X3TC/AP.Ok per il funzionamento.Ciao.....

Amon_TR
Posts: 35
Joined: Thu, 29. Sep 16, 04:29
x3tc

Post by Amon_TR » Thu, 29. Jun 17, 21:00

Che pollo hai ragione me ne sono accorto ora che ti ho passato il link. Un ultima cosa in che modo rinomini il settore da me conquistato?

Amon_TR
Posts: 35
Joined: Thu, 29. Sep 16, 04:29
x3tc

Post by Amon_TR » Thu, 29. Jun 17, 21:19

Ho trovato anche questo, ho capito che vale solo per i settori sconosciuti. Grazie ancora walterino e perdonami di averti farti perdere tempo con una versione di X3 reuonion...

Grazie Infinite.

User avatar
waltertino
Posts: 141
Joined: Mon, 15. Mar 10, 18:40

Post by waltertino » Fri, 30. Jun 17, 10:06

Di niente e devo dirti che ho ripreso a giocarci con X3Albion Prelude da un po.Si infatti funziona solo sui settori sconosciuti la rinomina,su gli altri rimane tale.Per rinominare nel momento che apri la finestra con il tasto preposto clikka sul nome del settore e se ne apre un altra dove lì puoi decidere quante stazioni e quali fazione possono costruire nel settore.Sotto c'è l'opzione per rinominare il settore con uno dei nomi a disposizione.Per altro ne puoi aggiungere dei tuoi,basta che vai a trovare nella cartella "t" il file corrispondente (dovrebbe essere il 7410) e inserire il nuovo nome rispettando la formattazione dei precedenti nomi.

Amon_TR
Posts: 35
Joined: Thu, 29. Sep 16, 04:29
x3tc

Post by Amon_TR » Sat, 1. Jul 17, 17:04

Ciao walterino si dice bene il file è quello giusto, ho notato poi che puoi cambiare non solo i nomi ma anche altre cose, come la descrizione del settore e i l messaggi dello stesso STO.

Forse tu hai qualche informazione in merito, si trova in giro il file .spk o zip del valhalla, mi riferisco al vecchio tipo, per capirci assomiglia ad un Tyr solo che è 5 volte più grande.

User avatar
waltertino
Posts: 141
Joined: Mon, 15. Mar 10, 18:40

Post by waltertino » Sun, 2. Jul 17, 15:07

Purtroppo no.....l'unica cosa che puoi fare è un intensa ricerca sul Web.Ciao....

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Sun, 2. Jul 17, 15:29

Il Valhalla che cerchi tu dovrebbe essere quello del X-Tended di Reunion.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Amon_TR
Posts: 35
Joined: Thu, 29. Sep 16, 04:29
x3tc

Post by Amon_TR » Sun, 2. Jul 17, 19:05

Si esatto Andy, quindi non c'è per TC?

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Mon, 3. Jul 17, 17:26

Ho visto un video che mostra tutte le astronavi di X-Tended di TC e quello che cerchi tu lo mette sotto ATF Ragnarok
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Post Reply

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”