[TC] Script inglesi non italiani da modifcare

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
serdux
Posts: 107
Joined: Sun, 13. Jun 10, 19:18

[TC] Script inglesi non italiani da modifcare

Post by serdux » Fri, 5. Aug 16, 13:17

Ciao ragazzi,
e un po' che non mi faccio vivo lo so' ma mi sono rimesso a giocare a X3 e ora mi è venuta voglia di cimentarmi con X3 New horizon e ho notato che è uscita la versione 2.2 (avevo la 1.2).
Ora purtoppo mi dà un sacco di errori di testi che ovviamente risolvo facendo X3TC.exe -language 44 solo che vorrei giocarlo in italiano :( ...
Vi posto la foto con gli errori solo che non so' dove cercare questi script io ne ho più di 600 da vedere e se esiste un modo per sapere quali devo modificare senza aprirli tutti sarei felicissimo di farlo, al limite li potrei anche mettere nel mio sito così chi avrà il mio problema li potrà scaricare da me o qui :)

http://www.overlay.it/x3/mod/x3-terran- ... are/1.html

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Fri, 5. Aug 16, 13:46

Bentornato Serdux.

Sei nella sezione sbagliata, sposto in quella giusta cioè Script e Modding per la Trilogia di X.

E mentre ci sono aggiungo il TAG [TC] :wink:
Image

serdux
Posts: 107
Joined: Sun, 13. Jun 10, 19:18

Post by serdux » Fri, 5. Aug 16, 13:48

Ok grazie :) ....

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Fri, 5. Aug 16, 20:32

Prova a fare così:
-cerca i file dei testi aggiunti dalla mod nella directory "t"
- i file hanno il formato XXXX(4 cifre)-LXXX(codice lingua), fai una copia dei file e al posto di 044 li metti 039.
- apri infine i file con un notepad e nel secondo tag troverai

Code: Select all

<language id="44">

Cambia il numero e salva. Così dovresti avere le parti in inglese con il resto del gioco in italiano
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

serdux
Posts: 107
Joined: Sun, 13. Jun 10, 19:18

Post by serdux » Sat, 6. Aug 16, 03:48

Si' si' l'avevo già fatto quel lavoro e nel dubbio li ho messi tutti a 39 ma niente,mentre invece i file compressi .pkg sempre nella stessa directory t non me li fà aprire manualmente quindi quelli non so' se posso modificarli o mi serve un programma a posta

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Sat, 6. Aug 16, 11:40

Se la mod aggiunge dei .pkg nella cartella t devi usare gli editor di Doubleshadow (x3 editor 2 oppure il CAT manager). Se invece sono i file del gioco vanilla, non serve toccarli.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Post Reply

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”