[AP] piazzare l'Hub nel galaxy editor

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
KWK
Posts: 108
Joined: Sun, 27. May 12, 18:51
x3tc

[AP] piazzare l'Hub nel galaxy editor

Post by KWK » Sun, 15. Nov 15, 15:09

Volevo studiarmi come si deve la struttura dell'immenso Hub (multiportale) ma non ho trovato modo di farlo. Ho cercato un pò a naso fra gli special nell'editor, ma senza successo, e In Game non c'è modo di uscire da quella palla rossa di ferro. A parte guardarlo con zoom al minimo, potreste dirmi come osservarlo dall'esterno/piazzarlo nel'editor?
Dal menu "stations" posso ottenere solo quel pezzo di struttura dove si attracca solitamente, ma non tutto il mega-resto! :evil:
HAYATION

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Sun, 15. Nov 15, 15:46

Ricordo che l'HUB era una cosa piuttosto complicata all'interno dell'editor, nel senso che in realtà vi sono più "oggetti" che lo compongono.

Non mi ricordo nel dettaglio perché sono passati un po' di anni, però se mi dai un po' di tempo vedo di ristudiarmi un momento la cosa.

Nel frattempo, sposto nella sezione Script & Mod. ;)

KWK
Posts: 108
Joined: Sun, 27. May 12, 18:51
x3tc

Post by KWK » Sun, 15. Nov 15, 19:24

Figurati, mi fai un gran piacere! piuttosto scusa per l'errore di thread ma non sono più abituato a scrivere qui e mi sono sbagliato.
HAYATION

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Sun, 15. Nov 15, 22:39

Potrei sbagliarmi, ma mi pare che lo osservai dall'esterno direttamente in game attivando l'ATS 10x su una nave veloce (c'è il glitch dell'attraversamento degli oggetti).

L'alternativa sarebbe spostare i portali o l'hub via Script Editor, oppure creare direttamente una mappa di test con l'hub spostato di qualche km dai portali o dal centro del settore (se non aggiungi portali al settore).

Comunque vederlo dall'esterno nello stesso settore in cui si trova in AP fa la sua sporca figura :)

KWK
Posts: 108
Joined: Sun, 27. May 12, 18:51
x3tc

Post by KWK » Mon, 16. Nov 15, 08:50

beh, io ho un Arrow parcheggiata dentro il mio Pteranodon...
La velocità non manca, provo e vi faccio sapere!
HAYATION

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Mon, 16. Nov 15, 09:05

Non ho ben capito quale sia la tua finalità ultima, sinceramente. :D

Ad ogni modo, i Corsari avevano preparato, nell'ultimo XFF, una mappa ambientata nell'Hub Xenon. Il file XML della mappa in questione lo puoi trovare qui (dovresti poterlo scaricare, se ci sono problemi fammi sapere!).
Così puoi "analizzare" il settore dell'Hub all'interno del galaxy editor. :)

In sostanza, si tratta di più oggetti di tipo speciale che sono posizionati in un certo modo. :wink:

KWK
Posts: 108
Joined: Sun, 27. May 12, 18:51
x3tc

Post by KWK » Mon, 16. Nov 15, 09:35

al primo tentativo con l'Arrow, da un polo all'altro, mi sono schiantato.
al secondo ho provato a passare fra le due metà dell'Nun ma mi sono schiantato ugualmente nella barriera energetica.
al terzo sono andato a velocità ridotta (345m/s) attraverso le due metà ma nulla anche questa volta.

Come hai fatto, tu?

EDIT: Leggo adesso, vado a scaricare subito la mappa! La mia è proprio curiosità, voglio guardare i dettagli di quella struttura enorme
HAYATION

nansuchao
Posts: 588
Joined: Sun, 5. Apr 09, 22:24
x4

Post by nansuchao » Mon, 16. Nov 15, 16:51

Per quanto riguarda l'ATS è qualcosa di abbastanza casuale. Attivandolo, il motore del gioco (God Engine) calcolando i vari microturni delle operazioni a velocità maggiore può saltare qualche microturno, facendo così accadere fatti strani, come passare attraverso un portale senza però essere trasportato in un nuovo settore. Questa cosa in AP è abbastanza rara, ma tentando a lungo puoi farcela.
Una mosca spaziale sbatte le ali a Cuore del regno, ed uno Zephirus muore a Collina di Aladna...

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Mon, 16. Nov 15, 18:41

nansuchao wrote:Questa cosa in AP è abbastanza rara, ma tentando a lungo puoi farcela.
È possibile che io l'abbia provato in TC e magari in AP avranno fixato la cosa.

Post Reply

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”