[X3] Come aumentare la velocità della nave con script editor o tramite mod?

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

-outtaspace
Posts: 62
Joined: Thu, 13. Sep 12, 14:45

Post by -outtaspace » Sat, 14. Nov 15, 20:51

quindi creo un archio e lo installo come falsa patch...
ok, ma per creare invece il file .dat?
e inoltre, il folder generale di X3 avrà due .cat con un file tships.pck, questo significa che leggerà automaticamenteil cat con il numero più alto come quello da un nel gioco?

P.S.
Non credo di farcela per il week end, sto alla 144esima nave e sono 350 e passa navi in totale!

Più che altro su linux il X3 Editor 2 non parte, ho provato con wine ma si blocca.
Se qualcuno sa come arginare questo problema mi dia una mano, son sempre ben accette!

P.S. se lo sapevo prima modificavo solo l'estenzione!
Vabbè :)

Può esse che faccio 2 patch, una tutta modificata e una solo questa,
ma ci vorrà un pò di tempo...!
:)

( non molto spero... :) ! )
ATS RULEZ

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Sun, 15. Nov 15, 10:34

I .dat vengono creati automaticamente.
outtaspace wrote: e inoltre, il folder generale di X3 avrà due .cat con un file tships.pck, questo significa che leggerà automaticamenteil cat con il numero più alto come quello da un nel gioco?
Si è una questione di priorità. Quello dell'utlimo cat non è il più importante: se c'è un file estratto in una normale directory leggerà quella. Io tengo diversi file fuori dagli archivi .cat per comodità, ma se si vuole divulgare una mod bisogna creare un archivio. Comunque non bisogna per forza mettere una falsa patch: si piò creare una mod solo mettendo l'archivio nella cartela mods.

Per linux non saprei dirti
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

-outtaspace
Posts: 62
Joined: Thu, 13. Sep 12, 14:45

Post by -outtaspace » Mon, 16. Nov 15, 14:24

quindi creo un archivio con tships.pck e tmissiles.pck e dovrebbe leggere questi invece degli altri?

Nel caso lo volessi usare come falsa patch dovreimetterlo come archivio più alto?

Che te sappia i cockpit di PSCO1 hanno dentro il .cat un file Tships, per avere i cockpit con le velocità devo modificare quel Tships o basta quello Vanilla?
ATS RULEZ

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Mon, 16. Nov 15, 18:40

1) si
2) devi metterlo nella directory addon assieme ai cat di Albion Prelude. L'ultimo archivio del gioco dovrebbe essere il 05, quindi di basta mettere il .cat e il suo .dat con il numero 06
3) Non mi ricordo come mette i cockpit alla nave, ma ti basta aprire l'archivio: se c'è un TShips, devi usare quello.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

-outtaspace
Posts: 62
Joined: Thu, 13. Sep 12, 14:45

Post by -outtaspace » Mon, 16. Nov 15, 22:59

Cacchiarola, sto cambiando tutte le stats della velocità del file Tships che ho trovato sul .cat 02 o 03 nella cartella add on... a saperlo usavo quello cdel cokpit... vabbè, poi vedo come fare...

ho preso il tships e il tmissiles, il tmissiles è finito, invece per le navi sto alla duecentesima nave quasi...!

i due t file pck gli ho inseriti in un .cat

Nel .cat ho messo una cartella addon, dentro la cartella addon una cartella types, dentro la cartella types i due files .pck

Secondo te è meglio mettere i due files così come sono dentro la cartella .cat o è meglio metterli dentro tutte le directory create dentro il .cat? (addon/types/...)?

Grazie per l'aiuto, appena finito lo posto! ( Se funziona sempre...!)
ATS RULEZ

-outtaspace
Posts: 62
Joined: Thu, 13. Sep 12, 14:45

Post by -outtaspace » Tue, 17. Nov 15, 09:59

SI PUÒ FARE!!!


Raga, fatta è una figata!

Come ve la posto?
ATS RULEZ

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Tue, 17. Nov 15, 19:04

Devi usare un sito di host dove puoi caricare dei file e condividerli (tipo mediafire)
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

Post Reply

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”