x3R cockpit

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
robi73
Posts: 62
Joined: Wed, 23. Jul 14, 01:14
x4

x3R cockpit

Post by robi73 » Wed, 14. Jan 15, 13:05

ciao, in x3 reunion c'è un mod ufficiale per avere i cockpit? e se sì potete anche spiegarmi come installarlo?
grazie in anticipo

User avatar
Andy392
Posts: 1171
Joined: Mon, 21. May 07, 18:21
x4

Post by Andy392 » Thu, 15. Jan 15, 20:53

Nel materiale bonus c'è la mod semi-ufficiale che reintroduce i cockpit di X2. È un eseguibile, quindi si installa facilmente.
In war, the first casualty is truth. -Aeschylus

Attenzione: questo utente è immune alla dipendenza da smartphone e socialnetwork. Comunicateci a vostro rischio e pericolo.

outtaspace
Posts: 30
Joined: Sun, 11. Dec 05, 02:08
x3

Post by outtaspace » Thu, 5. Nov 15, 14:14

Oppure ancora meglio ( penso... poi correggetemi se sbaglio...! )

vai qui: http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=304158

E' il thread del Rebalanced Mod, ( che un giorno spero di installare! ).
scorri in giù fino ad ADD ON ( sezione del primo post ).

Vai a Cockpit Packs

ci sono le 5 versioni dei cockpit di PSCO1.

La prima col cockpit, ma senza HUD ( la parte sopra del cokpit credo ), al posto dell' HUD un effetto vetro ( ma se la tua scheda grafica non è compatibile non viene bene, anzi... a me non piaceva...),
la seconda senza effetto vetro e senza HUD ( credo, per una più ampia visuale),
la terza con HUD rimesso ma non tinte ( credo effetti grafici!),
la quarta con l'HUD ma un pò rimanegiato epr rendere una migliore visuale ( non l'ho provato! ),
la quinta con l'HUD e il gravidar rimesso ( io uso questa, semplice ed efficace, e poi per me rende di più l'"immersione" nel gioco...! ).


Tutti i file sono zippati. Nello zi troverai due files, uno .cat e uno .dat

Copia i due file nella cartella principale di installazione di X3.

Ora vedrai che nella cartella principale di installazione di X3 ci sono già dei file .cat e .dat numerati ( tipo 01.cat e 01.dat, 02.cat e 02.dat, 03 cat e 03.dat... ). Rinomina i due files appena copiati con il numero successivo al numero più alto dei files .cat e .dat ( in poche parole, se nella cartella la successione numerica dei .cat e .dat finisce con 13.cat e 13.dat rinomina i due files appena copiati con 14.cat e 14.dat!).
In questo modo il igoco te li leggerà in automatico. Naturalmente se installi una patch o una mod che usa 14.cat e 14.dat i due files verranno sovracopiati ( in teoria ).

Io uso questo metodo perchè è più semplice.

Se no puoi installarli come una mod, ma non mi ricordo mai come si fa, quindi devi aspettare qualcuno che ti dia una mano o leggerti le istruzioni.

Inoltre ti ho consigliato questi link perchè in teoria ( e credo in teoria! ) dovrebbero esserci tutte le navi del gioco con il cokpit, mentre in quello base mi ricordo che alcune non erano state aggiornate!

Comunque vedi te.

Per i cockpit comunque ho sempre usato quelli di PSCO1, ripresi da X2 ma sempre efficaci, come ti diceva roby73!
ATS RULEZ
_________________ _ _ _ >>>

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Thu, 5. Nov 15, 15:11

Il topic inglese che hai linkato fa riferimento a Terran Conflict e Albion Prelude mentre questo topic era stato originariamente aperto con riferimento a X3 Reunion.

Onde evitare confusione, chiedo: il procedimento che hai suggerito vale anche per questo gioco?

outtaspace
Posts: 30
Joined: Sun, 11. Dec 05, 02:08
x3

Post by outtaspace » Thu, 5. Nov 15, 18:14

Tolihama, hai perfettamente ragione...
scusa...
avevo letto X3 e sono andato dritto al sodo...

la risposta è non lo so... ma mi informo al più presto...

scusate l'errore...
!
ATS RULEZ
_________________ _ _ _ >>>

Post Reply

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”