[TC] Guida al Complex Cleaner For Dummies e non Dummies

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

harkon2
Posts: 106
Joined: Fri, 5. Dec 08, 18:36
x3tc

Post by harkon2 » Mon, 8. Mar 10, 13:19

Ciao DennyD questo mod e' compatibile con traschent 2 ?
Ciao

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 8. Mar 10, 14:49

direi di si alla fine è un mod sulle stazioni. Prova al massimo se ti da problemi lo levi
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Anatema 79
Posts: 7
Joined: Wed, 24. Dec 08, 19:56

Post by Anatema 79 » Mon, 8. Mar 10, 21:03

@DanniD

Grazie per la tempestiva risposta, comunque ho seguito le tue indicazioni ma ancora niente!
Non capisco proprio quale sia il problema.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Mon, 8. Mar 10, 21:21

Anatema 79 wrote:@DanniD

Grazie per la tempestiva risposta, comunque ho seguito le tue indicazioni ma ancora niente!
Non capisco proprio quale sia il problema.
guarda mi ricordo che lo stesso problema l'aveva dato anche a me. In primis avero risolto inserendolo come mod principale nella cartella mod

Poi avevo trovato il modo di farlo andare mettendolo come falsa patch , e ci ero riuscito senza usare chissà che tipo di stratagemma. Prova a "smanettare" con i cat/dat

Hai altri script e/o mod a parte Transcend Installati?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Anatema 79
Posts: 7
Joined: Wed, 24. Dec 08, 19:56

Post by Anatema 79 » Mon, 8. Mar 10, 21:36

DannyD wrote:
Anatema 79 wrote:@DanniD

Grazie per la tempestiva risposta, comunque ho seguito le tue indicazioni ma ancora niente!
Non capisco proprio quale sia il problema.
guarda mi ricordo che lo stesso problema l'aveva dato anche a me. In primis avero risolto inserendolo come mod principale nella cartella mod

Poi avevo trovato il modo di farlo andare mettendolo come falsa patch , e ci ero riuscito senza usare chissà che tipo di stratagemma. Prova a "smanettare" con i cat/dat

Hai altri script e/o mod a parte Transcend Installati?
Utilizzo solo "CheatCollectionPackage V1_41 ita " altri non ne ho , e per avviare il tutto utilizzo "XPluginManagerLite ".

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 9. Mar 10, 09:39

Anatema 79 wrote:
DannyD wrote:
Anatema 79 wrote:@DanniD

Grazie per la tempestiva risposta, comunque ho seguito le tue indicazioni ma ancora niente!
Non capisco proprio quale sia il problema.
guarda mi ricordo che lo stesso problema l'aveva dato anche a me. In primis avero risolto inserendolo come mod principale nella cartella mod

Poi avevo trovato il modo di farlo andare mettendolo come falsa patch , e ci ero riuscito senza usare chissà che tipo di stratagemma. Prova a "smanettare" con i cat/dat

Hai altri script e/o mod a parte Transcend Installati?
Utilizzo solo "CheatCollectionPackage V1_41 ita " altri non ne ho , e per avviare il tutto utilizzo "XPluginManagerLite ".
ma il complex cleaner lo hai installato tramite spk?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Anatema 79
Posts: 7
Joined: Wed, 24. Dec 08, 19:56

Post by Anatema 79 » Tue, 9. Mar 10, 09:54

DannyD wrote:
Anatema 79 wrote:
DannyD wrote:
Anatema 79 wrote:@DanniD

Grazie per la tempestiva risposta, comunque ho seguito le tue indicazioni ma ancora niente!
Non capisco proprio quale sia il problema.
guarda mi ricordo che lo stesso problema l'aveva dato anche a me. In primis avero risolto inserendolo come mod principale nella cartella mod

Poi avevo trovato il modo di farlo andare mettendolo come falsa patch , e ci ero riuscito senza usare chissà che tipo di stratagemma. Prova a "smanettare" con i cat/dat

Hai altri script e/o mod a parte Transcend Installati?
Utilizzo solo "CheatCollectionPackage V1_41 ita " altri non ne ho , e per avviare il tutto utilizzo "XPluginManagerLite ".
ma il complex cleaner lo hai installato tramite spk?
No, in quanto non lo si vede come spk, ci sono solo 3 cartelle "MOD, SCRIPT, T " .
Il mod l'ho messo come falsa Patch e ho copiato il resto nelle relative cartelle , non si riesce a installarlo con il "plugin Manager".

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Tue, 9. Mar 10, 10:57

mh..temo che non sia compatibile con il Mod, strano però pensavo si potesse usare

Ho dato un'occhiata al post principale del forum internazionale

Complex Cleaner mods TFactories.txt
It will be incompatible to any other mod that touches TFactories.txt unless you combine the mods.

e penso proprio che Transcend lo vada a toccare

però qui dice :

This is done by copy/pasting the CC stations to the end of the other TFactories.txt.
Also adjust the number in the first line. This is the number of entries = lines.

The CC TFactories.txt contains 20 "placeholder" stations. These can be overwritten with stations from other mods without upsetting existing CC complexes in your game.
Just make sure the "other mod" stations are on the line number they belong to and that the real CC stations (anything but placeholders) end up on the same line number as before.

If you don't have existing CC complexes, yet, or if there is not enough placeholder space to "peacefully" combine the two mods - never fear!
Just copy/paste all the CC stations to the end of the other mod's TFactories.txt and call it good.
(Also adjust the number in the first line. This is the number of entries = lines.)
Even with existing CC complexes in your savegame, CC will automatically convert them when you load the game.
(Which is pretty cool!)

In pratica dovresti "copiare" il file tfactories.txt del CC ed incollare le stazioni del CC alla fine del tfactories.txt di Transcend

A questo punto dovrebbe poter partire. E' un pò laborioso però potresti tentare
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Giulisk8
Posts: 2284
Joined: Thu, 29. Nov 07, 14:20
x3tc

Post by Giulisk8 » Wed, 10. Mar 10, 14:57

Le cose sono un po' cambiate dal primo post di DannyD...
Sul forum inglese son stati rilasciati upgrades del complexcleaner, e ora funziona in maniera diversa rispetto a prima.

In effetti non so QUANTO diverso, visto che l'ho installato OGGI per la prima volta.

Comunque, io sono in una situazione simile alla tua. Ho il Plugin Manager con cui ci carico il cheat collection (inglese), e ho SOLO il complexcleaner come mod.

Quello che devi fare e' il seguente:
Ti procuri l'ultima versione del complex cleaner
Decomprimi il file zip nella cartella di tc, come nel modo indicato sia da Danny che nel post sul forum inglese. L'unico file da sovrascrivere sara' X2script.xls se non sbaglio.
Nel plugin manager imposti (come gia' dovrebbe essere) il cheat collection come package predefinito che ti parta in automatico.
Poi fai partire TC dall'icona sua, non da un launcher del plugin manager.
Quando ti appare la mascherina piccola delle opzioni di X3TC ti si illuminera' la casella "MODS". Ci clicchi e selezioni il mod COMPLEX CLEANER e dai l'ok.
Poi lanci X3TC normalmente.

Se hai GIA' il cheat collection attivo, significa che hai gia' attivato lo script editor, quindi non devi fare altro che caricare una partita, salvarla e ricaricarla subito dopo. Fatto questo apparira' il messaggio del Complex Cleaner che ti dice: ho trovato che hai millemila stazioni e bla bla bla...

Significa che e' attivo e funzionante.

Ho fatto un piccolissimo test (devo uscire): distrutto i tubi di un complesso e crunchato le oltre 50 stazioni contenute nello stesso, usando un TL cheatato da poco e riempito di tubi per unire i 6-7 container che son stati creati compressi.

Funziona sia il cheat sia il complex cleaner.
Nessun problema di compatibilita'

CIAO
No, non ci sono piu'. Sono uscito. Pero' c'e' Gigi, se volete.

lociam
Posts: 7
Joined: Mon, 25. May 09, 22:21
x3tc

Post by lociam » Sun, 5. Sep 10, 19:33

Semplicemente un capolavoro a leggersi, adesso metterò in pratica... :roll: :)
La conoscenza di se stessi dà maggior consapevolezza anche degli altri.

Autorevole Professor Zakaroff
"Poiché ho mangiato il frutto"

Post Reply

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”