[TC] Script tradotti in italiano

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 21. Jan 09, 09:36

hai creato tu il file spk o è già inclusa la traduzione nella release ufficiale?

Puoi dare una piccola descrizione cosi da inserirlo nelle pagine degli script tradotti ?

Una cosa del genere :

Script:
Traduzione:
Text file: ( se lo hai tradotto tu e non è nella release ufficiale )
Versione:
Autore:
Creato:
Gioco: X3: Terran Conflict ( che versione )
Descrizione:
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Xangar
Posts: 44
Joined: Thu, 23. Nov 06, 02:48
x3tc

Post by Xangar » Wed, 21. Jan 09, 18:18

Script: Mobile Ship Repair
Traduzione: italiano e inglese
Text file: compreso nel file SPK
Versione: 1.8
Autore: Graxster
Creato: 20/01/2009
Gioco: X3: Terran Conflict (1.2+)
Descrizione: Aggiunge al gioco due fabbriche di produzione dei Laser di Riparazione, una a Omicron Lyrae e una a Tre Mondi. I tempi di produzione sono molto lunghi e il costo si aggira attorno ai 600k crediti per laser. Aggiunge inoltre due comandi al pilota automatico, "Ripara Nave" e "Ripara navi nel settore". Per attivarlo bisogna all'avvio del gioco bisogna attivare il MOD come fake patch.
Tipo installazione: file spk da installare con Plugin Manager. La lingua italiana è già compresa nel pacchetto.
[ external image ][/quote]

Xangar
Posts: 44
Joined: Thu, 23. Nov 06, 02:48
x3tc

Post by Xangar » Thu, 22. Jan 09, 21:02

aggiungo la traduzione di un altro script carino e che può risultare utile :D


Script: Utilize and Repair Debris
Traduzione: italiano e inglese
Text file: compreso nel file SPK
Versione: 2
Autore: X420TokeAlot
Creato: 15/01/2009
Gioco: X3: Terran Conflict (1.2+)
Descrizione: Lo script aggiunge alle vostre navi da trasporto ( TM e TS ) un comando aggiuntivo che permette di ispezionare/riparare/demolire i detriti di stazioni/navi che sono presenti nel gioco, ovviamente con una cospicua richiesta di materiali. Non volete restare legati al passato lasciando le stazioni distrutte come monito per le guerre passate, ma volete riportare alla vita i settori teatro di antiche guerre ? Con questo script potete farlo.
Permette inoltre di riparare i vecchi gate distrutti presenti in alcuni settori che non sto a rivelare e dopo un lungo processo potete collegarli e renderli nuovamente funzionanti.
Installazione: è un file SPK, installatelo usando il plugin manager


Script ufficiale English Only
[ external image ]


Script non ufficiale Italiano e Inglese
[ external image ]

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Fri, 23. Jan 09, 17:17

aggiunto nel forum italiano di TXU :)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Xangar
Posts: 44
Joined: Thu, 23. Nov 06, 02:48
x3tc

Post by Xangar » Fri, 23. Jan 09, 17:44

Eccomi nuovamente qui... stavolta ecco il file di traduzione del famoso script The Marauder shipyard


Script: The Marauder shipyard
Traduzione: italiano e inglese
Text file: incluso nella release ufficiale ( dalla 0.5 in poi )
Versione: 0.5
Autore: Teladidrone
Creato: 23/01/2009
Gioco: X3: Terran Conflict (1.2+)
Descrizione: Questo script aggiunge al gioco Il Marauder, un cantiere pirata nel quale è possibile comprare navi pirata, stazioni particolari ed inoltre, tramite una piccola missione, è possibile modificare le proprie astronavi migliorandone la velocità o la manovrabilità.
Il cantiere comparirà in un settore pirata a caso e i Paranid cercheranno sempre di distruggerlo, ma il perfido proprietaro Don Marani, cercherà sempre di ricostruirlo a dispetto delle forze di polizia Paranid.

Installazione: è un file SPK, installatelo usando il plugin manager , il file lingua è compreso nel pacchetto e verrà installato automaticamente

Script ufficiale
[ external image ]

edit:
edito il post perche l'autore dello script ha rilasciato una nuova versione con la traduzione inclusa :D
Last edited by Xangar on Fri, 23. Jan 09, 20:29, edited 2 times in total.

krimax
Posts: 676
Joined: Fri, 4. Jan 08, 00:44
x3tc

Post by krimax » Fri, 23. Jan 09, 18:13

Denisss perchè non traduci anche il Sektor Takeover??? :lol:

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Fri, 23. Jan 09, 18:21

datemi il link e vediamo che si può fare ..... :D
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

krimax
Posts: 676
Joined: Fri, 4. Jan 08, 00:44
x3tc

Post by krimax » Fri, 23. Jan 09, 18:30

I link me li ha dati xangar, son due, penso uno dei due è l'ultima versione:


http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=143524

http://forum.egosoft.com/viewtopic.php?t=197304


Lo script è per X3R

Thx :wink:

Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 8635
Joined: Sat, 8. Apr 06, 17:41
x3tc

Post by Black@Hawk » Fri, 23. Jan 09, 19:51

krimax wrote:Lo script è per X3R
Ma questo è un topic per TC. :roll:
Image

krimax
Posts: 676
Joined: Fri, 4. Jan 08, 00:44
x3tc

Post by krimax » Fri, 23. Jan 09, 20:18

Oddio ho preso una svista :oops:
Sorry

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Fri, 23. Jan 09, 20:30

in effetti pensavo anche io che fosse per TC. Oramai gli script per Reunion vengono messi in secondo piano ed io stesso focalizzo la mia attenzione su TC
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Xangar
Posts: 44
Joined: Thu, 23. Nov 06, 02:48
x3tc

Post by Xangar » Fri, 23. Jan 09, 20:34

volevo avvisare che è uscita la nuova release dello script The Marauder, con inclusa la traduzione in italiano che ho fornito all'autore :D

ho provveduto ad editare il precedente post con i link aggiornati

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Fri, 23. Jan 09, 21:00

ok aggiorno la pagina di TXU grazie :)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

-Sumo-
Posts: 559
Joined: Thu, 22. Jun 06, 11:23
x4

Post by -Sumo- » Wed, 11. Feb 09, 17:35

volevo avvisare che non sono scomparso, è solo che ultimamente il lavoro mi porta via tempo e ... nervi.
Spero di riuscire a ritornare presto ad aggiungere qualche traduzione.

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 11. Feb 09, 17:38

come ti capisco......
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Pitagora
Posts: 1509
Joined: Tue, 11. Nov 08, 17:46
x4

Post by Pitagora » Thu, 12. Feb 09, 22:48

Xangar wrote:volevo avvisare che è uscita la nuova release dello script The Marauder, con inclusa la traduzione in italiano che ho fornito all'autore :D

ho provveduto ad editare il precedente post con i link aggiornati
Si scaricato e aggiornato... Ma qualcuno ha capito a che serve/come funge la mobile repair ship?

L'unica cosa che ho visto è che ci puoi dockare anche un m6... ma non ripara un tubo... Costa 167Milioni... ci sarà un motivo...
Ricarica et impera!

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Fri, 13. Feb 09, 08:52

strano. hai guardato nella console se vi sono comandi aggiuntivi? non è che serve qualche software tipo comandi speciali ?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Pitagora
Posts: 1509
Joined: Tue, 11. Nov 08, 17:46
x4

Post by Pitagora » Fri, 13. Feb 09, 21:05

No in effetti non mi sono messo a installare tutti i software... Riproverò su un savegame "a perdere"..
Ricarica et impera!

-Sumo-
Posts: 559
Joined: Thu, 22. Jun 06, 11:23
x4

Post by -Sumo- » Sat, 7. Mar 09, 10:53

aggiornamento: nuovi script tradotti.

- Taxi Logistic Software
- Ship Killed Notification

Il primo è un software un po' complicato. E' un software acquistabile presso Terra Argon o in alcuni settori Teladi, che permette di impostare delle rotte ad una nave TP o altre con sistema abilità stiva, per trasportare da una stazione all'altra delle persone. Inizialmente i piloti sono novellini e possono commerciare solo tra 2 stazioni. Con l'aumentare dell'esperienza, aumentano le stazioni che possono essere incluse nella rotta del Taxi.
Per attivare il sistema taxi in un settore, bisogna acquistare una Licenza che viene addebitata ogni ora + un fisso di cr 5.000.-
Una volta in possesso della Licenza, si può controllare (in quel settore), la domanda di passeggeri per ogni singola stazione. Poi si imposta la rotta.
E' uno software rischioso, visto che (almeno durante il periodo iniziale con piloti di basso livello), va seguito manualmente. Quando il pilota sarà di buon livello e potrò avere una rotta con molte stazioni, potrà essere lasciato a se stesso.
Il pilota non cerca i passeggeri, il pilota segue solo le rotte impostate, quindi, se durante l'attracco ad una stazione non ci sono passeggeri, non carica e prosegue.
Il rischio di rimanere senza crediti è alto, dato che la licenza costa molto (circa 3500-4000 cr ogni ora). Tuttavia uno script molto stimolante per chi vuole mettersi alla prova come vero e proprio imprenditore.. (e che ha il tempo di seguire i propri tassisti) ;)

Il secondo non è nulla di particolare (anche la traduzione è pochissima roba), ma indubbiamente è molto utile, dato che si può impostare un segnale acustico, parlato e scritto per quando viene distrutta una propria nave. Come ben sappiamo, X3 non ha mai avuto molto riguardo sulla situazione delle proprie navi e quando vengono distrutte, a volte, lo sappiamo solo controllando i messaggi. Adesso veniamo avvisati !!! :)

Ora mi godo la mia settimana di vacanza! :) Buon divertimento! :)

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sun, 8. Mar 09, 16:44

il Taxi Software lo usavo molto su X3 , fa fare molti soldini a patto d'avere un buon numero di navi. Qui mi sembra implementato in modo differente. Staremo a vedere :)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Post Reply

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”