[X3]Nuove navi

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

krimax
x3tc

Post by krimax » Thu, 6. Mar 08, 00:58

Sei ufficialmente diventato il mio guru!
Da oggi in poi ti chiamerò Maestro Yoda

DannyDSC
x4

Post by DannyDSC » Thu, 6. Mar 08, 18:16

se io sono Yoda Hugoz BlackRazor e BlackHawk sono...cosa cavolo sono ? :lol:

mh...

I signori della forza interiore suprema :D
EX Egosoft Translator

krimax
x3tc

Post by krimax » Thu, 6. Mar 08, 18:36

Loro sono altri saggi della forza...
Lascia che sia il tuo Padawan o immenso maestro DannYoda o.o

krimax
x3tc

Post by krimax » Mon, 10. Mar 08, 22:13

Volevo chiedere un ulteriore chiarimento...
Si possono estrarre navi da un mod per poterle inserire nel gioco?
Per esser chiaro...mi piace una nave che ho visto in un mod (non ricordo il nome), era una specie di Mech...posso prendere quella nave e metterla sul mio gioco che monta XTM?
P.s. Danny ma nei link che mi hai dato tu è possibile che ci siano anche navi di XTM?Mi sembra di aver visto la Terran Valkyrie.Se la risp fosse si...dato che io non conosco tutte le navi di XTM, che succede se per sbaglio installo una nave che teoricamente ho già nel gioco?E se per caso il nome è uguale ma cambian le caratteristiche?

DannyDSC
x4

Post by DannyDSC » Tue, 11. Mar 08, 00:08

Allora :

1) Sinceramente non so come si possa estrarre le navi, forse tramite lo ship installer del Cycrow ma la butto li e non conoscnendo l'argomento preferisco che parli qualcuno come K, BlackRazor, o BlackHawk che ne sanno 1000 volte più di me

2) Per quanto riguarda le navi terrestri inizialmente furono inserite come navi aggiuntive esterne e poi inserite durante la progettazione del mod ma anche questa la butto li.

Personalmente penso che non sarebbe proprio il massimo installarle perchè penso potrebbero creare dei problemi ma tu puoi fare una cosa semplice. La installi e se vedi che qualcosa non và la disinstalli e cosi via. l'installazione delle navi non pregiudica ne i salvataggi ne le partite. Ma può pregiudicare il loro uso se non compatibili con il mod che usi ( vedi la Yorktown che ha problemi con diversi mod)
EX Egosoft Translator

krimax
x3tc

Post by krimax » Tue, 11. Mar 08, 00:17

Si ma io non son cosi esperto da individuare eventuali problemi, è questo che mi preoccupa!
Cioè se il gioco va in crash o vedo una nave graficamente strana o problemi simili allora capisco che è incompatibile ma più di questo non so.
Poi non conosco neanche le navi che ho installate nel mio gioco (x3 ultima patch + XTM) quindi adesso son confuso e non so più come muovermi :lol:

DannyDSC
x4

Post by DannyDSC » Tue, 11. Mar 08, 01:30

rilassati, per esempio io ho avuto problemi con una nave che testavo, durante l'attracco vedevo "artefatti" grafici strani. Da li si è capito che c'era qualcosa che non andava. Pure se vedi un'icona sulla mappa strana, o non la vedi sul radar, o ti da gli scudi a 1000%, e non funziona come dovrebbe.

Esci e disinstalli la nave tutto qui.
EX Egosoft Translator

krimax
x3tc

Post by krimax » Tue, 11. Mar 08, 01:43

E per le navi che ho già nel mod?Mi sa che prima di installare una nave faccio prima a guardarmi la tabella delle navi di xtm :P
Cmq grazie per l'aiuto...aspetto altre risp sulla domanda di estrazioni navi da un mod :P

DannyDSC
x4

Post by DannyDSC » Tue, 11. Mar 08, 10:32

le navi già all'interno del mod non dovrebbero darti problemi. Sai che faccio?siccome ho anche una cartella con XTM appena ho finito i test e la traduzione faccio una prova su questa cosa cosi ci leviamo i dubbi :)
EX Egosoft Translator

Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk » Tue, 11. Mar 08, 10:33

Non ho mai provato personalmente, ma con lo Ship Creator, dovrebbe essere possibile estrapolare le navi dei vari mod o dal gioco liscio.
Basta sapere in quale file (.cat credo) sono contenute le informazioni.
Image

DannyDSC
x4

Post by DannyDSC » Tue, 11. Mar 08, 10:42

eh infatti lo avevo scritto sopra, il problema è che quando hai trovato il cat/dat che le contiene devi estrapolarle...e viene da chiedersi se non ci sia altro da controllare.
EX Egosoft Translator

Black@Hawk
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x3tc

Post by Black@Hawk » Tue, 11. Mar 08, 11:25

Mi sa che bisogna studiarsi per benino questo tutorial (sezione Ship Creator :arrow: Import Ship Wizard) e sperimentare.
Image

krimax
x3tc

Post by krimax » Tue, 11. Mar 08, 11:56

Uao non dirmi che in tanti anni che giocate a x a nessuno sia venuta l'idea di prendere una nave carina da un mod per metterla in un altro magari ad uso personale :lol:
Mi fa piacere essere il primo che abbia avuto questa intuizione....peccato che se fossi stato l'ultimo adesso ci sarebbe la soluzione...vabbè allora mi metto a studiare per la comunità :lol:

DannyDSC
x4

Post by DannyDSC » Tue, 11. Mar 08, 13:21

beh non la prendere cosi, hai tirato fuori una nuova iniziativa è una cosa moooolto positiva credimi :)
EX Egosoft Translator

krimax
x3tc

Post by krimax » Tue, 11. Mar 08, 13:26

Ok allora fondiamo il nuovo staff per estrarre le navi :lol:

Post Reply

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”