[X3] New Horizons

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 20. Feb 08, 20:06

eh non lo so, il problema grosso è che non ci sono priorio!!! Praticamente se leggi la pag del mod nel loro forum ti dicono che hanno inserito vari prodtti e nuove stazioni. In effetti sta cosa m'era balenata in testa oggi cosi ho voluto controllare ed effettivamente in TUTTO il gioco io ho solo stazioni "base" , quindi nessuna stazione in eng o in francese (visto che il mod a quanto ho capito è francese) . Inoltre giusto al QG terracorp ho 2 readtext, uno che costa 980.000 circa e l'altro da 496 crediti. Con lo script find product ( ti trova anche le navi è una figata) ho notato che nei prodotti cisono una miriade di readtext...allora ho fatto 2 prove con le lingue, cambiano nella cartella /t qualche file 44....xml da 44 in 39 ma non è cambiato nulla. Tutto funziona alla perfezione per carità. Fatta eccezione per le nuove stazioni e i prodotti. Le navi nuove invece le trovo tutte nei rispettivi cantieri.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 20. Feb 08, 20:14

siccome son Pirla con la PPPPP ho trovato il file zip del mod, ora cancello tutto e reinstallo quello voglio vedere se riesco tanto non avevo fatto quasi nulla.

edit: ho scaricato il file e deciso di non reinstallare. Nella cartella /t c'erano gli stessi file che ho rinominato io ( prima erano 44 e dava i read text, cambiato in 39 ma non è successo nulla ) e nelle altre cartelle nulla di cosi rilevante, penso che i prodotti e le stazioni si trovino giustamente nel cat e nel dat ma ha poca rilevanza perchè a quel lvl non so operare. Tempo fà se nn erro era successa la stessa cosa con XTM però poi avevano risolto . ora ciò che mi chiedo io è : è un mio problema (della versione ita) e quindi me lo devo risolvere o sarà un problema loro ?


edit 2 : è un problema mio , o meglio di chi ha la versione differente per il solito problema della lingua . Se imposto la lingua in inglese e me lo gioco cosi (tutto eng) mi dà anche le fabbriche e le meerci aggiuntive ( frutta, acqua ecc ) se invece reimposto la lingua su 39 sparisce tutto quel ben di dio . Avendo rinominato nei rispettivi xml i settori, o altri script ovviamente giocando in inglese non me li vedeva. Ora il punto è : Nella cartella /t non ci sono altri file che posso andare a toccare per cambiare la lingua. Il mio traguardo sarebbe avere il solito X mezzo ita e mezzo eng ( dopotutto quasi tutti gli script sono eng quindi non possiamo lamentarci) ma se imposto la lingua quelle fabbriche e quei prodotti spariscono..non li vede manco come readtext...
Last edited by DannyDSC on Wed, 20. Feb 08, 20:32, edited 2 times in total.
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Post by marc57 » Wed, 20. Feb 08, 20:23

Eccomi quà con delle grosse novità,mi funziona tutto come a DannyD :evil: il pensiero di Danny di fare partire il mod in modalità Plugin è venuta anche a me,ma solo dopo che avevo giocato diverse ore in modalità NH e purtroppo facendolo partire con il Plugin i salvataggi di NH non ci sono Se può consolare Danny l'ho installato anche in "zip",il risultato non cambia.Stasera riprovo.
Ciao

User avatar
john11
Posts: 1645
Joined: Sat, 12. Jun 04, 17:25
x3tc

Post by john11 » Wed, 20. Feb 08, 20:40

O.K., adesso mi metto a setacciare i settori.
Datemi il tempo e faremo insieme il punto della situazione.
Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Wed, 20. Feb 08, 20:41

RISOLTO ( forse )


con il plug in manager ho settato in lingua automatica ed ora mi visulizza le fabbriche ed i prodotti (che sono tutti rispettivamente nei settori aggiunti dal mod, questo secndo me è un'errore perchè inserirle anche nei settori diciamo "iniziali" avrebbe dato molta più varietà, cavolo un ben di dio del genere me lo mettono nei settori ai margini della galassia!) in inglese e fin li tutto ok.

Quindi nel menu del plug in manager alla voce settting, andate su configuration, e poi su language e selezionate "automatic". Salvate ed uscite. Ricordiamoci ogni volta che avviamo X di selezionare il plug in manager dalla cartella mod o se abbiamo navi inserite da noi il gioco si avvia in modo....."particolare" :D (se volete provate ahahah! )

Purtroppo però ho notato una cosa strana. Quando ho cambiato la lingua in inglese e avevo tutto diciamo perfetto ( a parte quei file che avevo rinominato nella lingua io cambiando a 39 ma quello è ovvio ) nel QG terracorp sti cavolo di 2 readtext non c'erano..però non c'erano manco i due suddetti oggetti, ossia quello da 980.000 cr e l'altro non erano presenti...quando ho messo lingua automatica mi ha dato tutto perfettamente compreso le fabbriche ma son ricomparsi quei 2 readtext.

La cosa strana è che gli script che ho li ho rinominati nella cartella t e và tutto a meraviglia, ho riprovato a riportarli tutti a 44 per essere sicuro ma...nada..
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
john11
Posts: 1645
Joined: Sat, 12. Jun 04, 17:25
x3tc

Post by john11 » Thu, 21. Feb 08, 08:30

A quanto sembra di capire, il plugin manager, essendo l'installatore del NH, col settaggio automatico tenta di creare una compatibilità tra le varie lingue, evidentemente agendo anche sugli scripts di diverso idioma.
Quello che non prevedono i traduttori forse cerca di aggirarlo Cycrow col suo programma. Sarebbe un bel gesto di cortesia verso tutti i players.

Beh, vedo che la tenacia del nostro gruppo, nel perseguire l'obiettivo, sta aumentanto. 8) 8) 8)

Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Thu, 21. Feb 08, 17:08

in effetti siamo un buon trio considerando che siamo anche gli unici (credo) ad usare questo mod che per altro...diciamocelo...sotto certi aspetti ha le carte in regola per essere migliore di XTM, non tanto sotto l'aspetto delle navi, o della "storia". Più che altro perchè non stravolge ciò che XTM ha rifatto, implementando allo stesso tempo cose nuove. La cosa mi garba assai. Però ho cmq 2 readtext al QG terracorp di terra di luce :D
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Post by marc57 » Thu, 21. Feb 08, 20:41

Ok ci siamo,tutto regolare,sono riuscito ad inserire le nuove navi,però Danny quei read text che dici non ci sono da me,concordo che questo mod non è niente male,le esplosioni delle navi sono di grande effetto,secondo me è una valida alternativa all'XTM dal quale deriva.
Ciao

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Fri, 22. Feb 08, 13:11

si concordo questo mod è davvero interessante ed introduce diverse cose che mi sono piaciute.Come ho già detto un peccato che tutte quelle fabbriche siano ai margini dell'universo. Una migliore divisione delle fabbriche e dei relativi prodotti avrebbe portato ad un'aumento della strategia commerciale non da poco. Detto questo...posso solo aggiungere che forse e dico forse, lo trovo migliore sotto certe cose di XTM. Che ne dite ?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Post by marc57 » Fri, 22. Feb 08, 13:24

Non ho ancora appurato se le varie missioni che sono iplementate nel XTM siano presenti anche in questo ,non penso possa definirsi migliore io credo sia solo diverso.
Penso che l'XTM sia molto completo sia come commercio che come combattimenti ma l'abbiamo giocato in tutti i modi e quando ci si presenta qualcosa di nuovo sembra più bello,in attesa della prossima "puntata" di X provo a continuare con l'NH.
Ciao
Ps :
Danny ti "parte" sempre il doppio post :lol: dal momento che fai parte della fazione dei Teladi controlla perchè sperperi profitto :lol:

User avatar
john11
Posts: 1645
Joined: Sat, 12. Jun 04, 17:25
x3tc

Post by john11 » Fri, 22. Feb 08, 13:54

Forse la sensazione migliore, che ricavi da questo mod, DannyD, deriva dal fatto che mantiene quasi completamente l'equilibrio della versione liscia, rispetto all'Xtended, dando, conseguentemente, una maggiore sensazione di libertà di movimento e di pacatezza di ritmo, con tutti gli stimoli delle novità inserite.

Personalmente sono della tua opinione, ma, per quanto mi riguarda, deriva dalla mia indole di lupo solitario. 8) 8) 8)

La tua osservazione invece, marc57, è giustamente analitica, si tratta di un prodotto molto diverso, e non dimentichiamo che siamo ancora alla versione beta. Vedremo cosa sapranno sviluppare quei furboni del team.

Concludendo, giochiamoceli tutti e due, non faremo altro che aumentare la nostra abilità. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Fri, 22. Feb 08, 18:14

john11 wrote:Forse la sensazione migliore, che ricavi da questo mod, DannyD, deriva dal fatto che mantiene quasi completamente l'equilibrio della versione liscia, rispetto all'Xtended, dando, conseguentemente, una maggiore sensazione di libertà di movimento e di pacatezza di ritmo, con tutti gli stimoli delle novità inserite.

Personalmente sono della tua opinione, ma, per quanto mi riguarda, deriva dalla mia indole di lupo solitario. 8) 8) 8)

La tua osservazione invece, marc57, è giustamente analitica, si tratta di un prodotto molto diverso, e non dimentichiamo che siamo ancora alla versione beta. Vedremo cosa sapranno sviluppare quei furboni del team.

Concludendo, giochiamoceli tutti e due, non faremo altro che aumentare la nostra abilità. :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Buona caccia.-
John sei una perla di saggezza continua :D concordo pienamente in tutto ed aggiungo una cosa che ho notato. Penso che le BBS inserite nel NH siano in realtà le sue missioni. Perchè non penso ne abbiano create come ha fatto XTM. Nelle BBS si trovano le info su settori interessanti e cose da fare. Ragazzi che ne direste se questo post fosse stikkato e messo come " Ufficiale per il Mod NH " ? se i mod sono daccordo potrebbe essere una cosa utile :)

EDIT: sperperare io???????????' mai!!!! ahahahaha. Il prob è il modem di casa, quel modem gprs è buono ma la omnitel da me prende ancora poco :)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
john11
Posts: 1645
Joined: Sat, 12. Jun 04, 17:25
x3tc

Post by john11 » Fri, 22. Feb 08, 18:18

Sono assolutamente daccordo.
Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Post by marc57 » Fri, 22. Feb 08, 20:29

Mi associo :)
Ciao

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Fri, 22. Feb 08, 21:23

ok !! Mooooood! potete cambiare ilnome del topic in

New Horizon topic ufficiale o qualcosa del genere e stikkarlo ?????????????????????
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

BlackRazor
Posts: 4708
Joined: Tue, 20. Apr 04, 17:39
x4

Post by BlackRazor » Sat, 23. Feb 08, 13:58

DannyD wrote:ok !! Mooooood! potete cambiare ilnome del topic in

New Horizon topic ufficiale o qualcosa del genere e stikkarlo ?????????????????????
Fatto :)

Ciao.
"For the love of the Fish-Queen!"

marc57
Posts: 950
Joined: Fri, 2. Jun 06, 23:36
x4

Post by marc57 » Sat, 23. Feb 08, 14:06

I nostri mod sono mitici.
Ciao

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sat, 23. Feb 08, 17:29

ok ora siamo ufficialmente i nuovi illuminati su questo mod ahahahah! manca solo lo stikkkk. Per oggi o domani scrivo qualcosa in più, magari ci piazzo una bella traduzione se ci riesco con le img e tutto il resot :D
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
john11
Posts: 1645
Joined: Sat, 12. Jun 04, 17:25
x3tc

Post by john11 » Sat, 23. Feb 08, 19:57

Dacci dentro DannyD ed anche tu marc57. :lol:
Buona caccia.-
Nessun combattente è più pericoloso di colui che maggiormente conosce i propri limiti.
(India - cultura Uiughuru - 7000 a.c.).-

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Sat, 23. Feb 08, 20:30

Diamoci miei cari :D Diamoci :D

Ammettiamolo, oramai a qualcuno il dubbio di provarselo dev'essergli venuto asd!
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

Post Reply

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”