[X3] Cabine Xtese Mod

Il luogo dove parlare di tutti i plug-in e i mod disponibili per X², X³, X³TC e X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Pandamonium
Posts: 375
Joined: Sun, 12. Jun 05, 12:07
x2

Post by Pandamonium » Tue, 11. Apr 06, 00:59

DannyD wrote: che ne so ho il centaur e sdokko dalla stazione faccio come mi hai detto e i cockpit vengono del tuo mod,ma a quel punto l'altro mod non esiste piu?
Si, i vecchi cockpits vengono sostituiti del tutto.
In realta' e' che il Mod di Galaxy usa roba che in X3 c'è gia', perche' ha i dati di X2. I vecchi save in pratica contengono le impostazioni messe d Galaxy o Imp, e solo quando sdokkate o fate il trucchetto dell'F1 che il gioco si decide di aggiornarle con quelle del nuovo mod.
Che ci potete fare, X3 e' "pigro" cosi'...
DannyD wrote: ah già che ci sei se vuoi dirmi quali file ti servono per l'osprey dimmelo che te li mando io
Vedo cosa posso fare domani con questo elenco...

JonusITA
Posts: 3443
Joined: Mon, 21. Jun 04, 15:13
x3

Post by JonusITA » Wed, 12. Apr 06, 20:34

@pandamonium: con l'osprey che vuoi fare? son curioso :D

per precisione: l'HUD è l'Head Up Display, su velivoli di prossima generazione (ma neanche troppo) come ad esempio il comanche (primo elicottero stealth, USAF, prodotto dalla boeing mi sembra) è un insieme di sensori e monitor integrati nel casco del pilota essenzialmente per evitare il torcicollo :D porta tutto i dati a schermo con una specie di interfaccia neurale (almeno questa la stanno progettando) in modo che il pilota non deve proccuparsi di tenere la strumentazione sott'occhio mentre pilota, evitando di distogliere lo sguardo in combattimento ad esempio)

oltretutto (il comanche) è silenzioso, di lato va a 80km/h, può volare in retromatcia (letteralmente) ed è agilissimo, oltre che portare non so quanti missili... ed è bello^^

ps. non è fantascienza :D, questa è una foto di un prototipo del comanche
http://www.helis.com/Since80s/h_h66.php
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery

stevejo
Posts: 777
Joined: Tue, 26. Oct 04, 14:15
x3

Post by stevejo » Thu, 13. Apr 06, 00:58

Ragazzi...non sapevo che era l'Hud (o meglio non sapevo si chiamasse così) ma il Comanche...cavolo....E' SPETTACOLARE!!!!!!!
Il miglior elicottero anti-carro al mondo!!!!!
LIBIDINOSO!!!!

Già che ci siamo: secondo voi meglio il Sukoy 35 o l'Eurofighter?...sinceramente sono indeciso...ho letto molto sul Sukoy...MA HO VISTO L'EUROFIGHTER!!!!E FA ALMENO TANTO QUANTO HO LETTO SUL SUKOY!!!
RANK: *CAPO INDUSTRIALE* - *CROCIATO*
- Stazioni: 6 Mega-Complessi (118 stazioni)
- 1 Spazioporto Officina
M2=2; M7=1; TL=1; M6=5; M3=12; M5=1; TS=46

JonusITA
Posts: 3443
Joined: Mon, 21. Jun 04, 15:13
x3

Post by JonusITA » Thu, 13. Apr 06, 09:27

stevejo wrote:Ragazzi...non sapevo che era l'Hud (o meglio non sapevo si chiamasse così) ma il Comanche...cavolo....E' SPETTACOLARE!!!!!!!
Il miglior elicottero anti-carro al mondo!!!!!
LIBIDINOSO!!!!

Già che ci siamo: secondo voi meglio il Sukoy 35 o l'Eurofighter?...sinceramente sono indeciso...ho letto molto sul Sukoy...MA HO VISTO L'EUROFIGHTER!!!!E FA ALMENO TANTO QUANTO HO LETTO SUL SUKOY!!!
tra i due l'eurofighter, è più piccolo ed ha minore autonomia (però si può rifornire in volo, il sukhoi non lo so), è più lento (di mezzo mach) ma dovrebbe avere la superiorità aerea per maggiore agilità e armamenti (cannone da 27mm e fino a 13 attacchi x missili), ma sono curioso di vedere il raptor (f-22), più agile addirittura dell'f15 anche se più lento dell'eurofighter
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery

User avatar
Pandamonium
Posts: 375
Joined: Sun, 12. Jun 05, 12:07
x2

Post by Pandamonium » Thu, 13. Apr 06, 18:48

Ho scoperto l'errore con il Teladi Osprey "senza cabina".
Ho controllato nel file T.ships, e ho scoperto che il file "normale" e non "moddato" del gioco, per questa nave il cockpit e' stato messo "nullo", cioe' di suo non sarebbe impostato come invece lo e' per gli altri. Inoltre per le varianti (Vanguard, Raider, ecc) e' stato impostato il cockpits dei boron... :? Mi dispiace dirlo, ma questo mi da l'idea che alla Egosoft, oltre che a lavorare di fretta, lo hanno fatto un po' male :shock: perche' saltare l'Osprey questo non so'.
Percio' la versione del Mod che c'è ora sarebbe giusta e perfetta: e' il file T.Ship del gioco stesso che non lo e' :o

Io posso rilasciare una versione del Mod con tutte le cabine "complete" anche con l'Osprey, pero' sara' una versione "incompatibile" con altri Mod perche' devo modificare il file T.ship per correggere l'errore. Comunque lascio a disposizione anche la versione che c'è ora, senza modificare il T.ship, cosi' che potete usarla in concomitanza con altri mod senza interferenze.
Cosa ne dite, vi interessa?

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Fri, 14. Apr 06, 21:55

panda scolta,siccome il callback mode non va daccordo con il tuo mod,(o è la mia installazione a sto punto non ci capisco piu niente)volevo dirti una cosa,se io cambio il file t.ships con il callback mode installato cercando di inserire un nome sulla cabina dell'osprey (che ne so metto il nome di un ts mercury per esempio)secondo te blocco tutto?
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

stevejo
Posts: 777
Joined: Tue, 26. Oct 04, 14:15
x3

Post by stevejo » Sat, 15. Apr 06, 01:13

stevejo ha scritto:
Ragazzi...non sapevo che era l'Hud (o meglio non sapevo si chiamasse così) ma il Comanche...cavolo....E' SPETTACOLARE!!!!!!!
Il miglior elicottero anti-carro al mondo!!!!!
LIBIDINOSO!!!!

Già che ci siamo: secondo voi meglio il Sukoy 35 o l'Eurofighter?...sinceramente sono indeciso...ho letto molto sul Sukoy...MA HO VISTO L'EUROFIGHTER!!!!E FA ALMENO TANTO QUANTO HO LETTO SUL SUKOY!!!


tra i due l'eurofighter, è più piccolo ed ha minore autonomia (però si può rifornire in volo, il sukhoi non lo so), è più lento (di mezzo mach) ma dovrebbe avere la superiorità aerea per maggiore agilità e armamenti (cannone da 27mm e fino a 13 attacchi x missili), ma sono curioso di vedere il raptor (f-22), più agile addirittura dell'f15 anche se più lento dell'eurofighter

Anche il Sukoi si può rifirnire in volo, ed è vero che ha un'agilità mostruosa (anglolo di attacco di 120°, ossia va a "candela" non di 90° ma di 120 °, girando praticamente su se stesso in pochi istanti), xò sono rimasto dall'eurofigher quando anche lui è andato a candela con un angolo maggiore di 90° (non so se arrivava a 120°). E poi la sua agilità è mostruosa. Credo che non ha nulla da invidiare al sukoi...e tantomeno all'F15 (è stato un aereo che ai suoi tempi (10 anni fa) ha battuto diversi record, ma ora è stato ampiamente superato dall'eurofighter, dal sukoi 35, e dal raptor F22...che dovrebbere essere spettacolare, ma non ho ancora letto la scheda dell'aereo...Cmq x la nostra portaerei (l'Andrea Doria) prenderemo una trentina di JSF (a decollo verticale, la versione "piccola dell'F22),con cui sostituire gli Harrier. CHE SPETTACOLO...da quà a 5 anni non ci potremp proprio lamentare...FINALMENTE!!!.
RANK: *CAPO INDUSTRIALE* - *CROCIATO*
- Stazioni: 6 Mega-Complessi (118 stazioni)
- 1 Spazioporto Officina
M2=2; M7=1; TL=1; M6=5; M3=12; M5=1; TS=46

User avatar
Pandamonium
Posts: 375
Joined: Sun, 12. Jun 05, 12:07
x2

Post by Pandamonium » Sat, 15. Apr 06, 11:04

DannyD wrote:panda scolta,siccome il callback mode non va daccordo con il tuo mod,(o è la mia installazione a sto punto non ci capisco piu niente)volevo dirti una cosa,se io cambio il file t.ships con il callback mode installato cercando di inserire un nome sulla cabina dell'osprey (che ne so metto il nome di un ts mercury per esempio)secondo te blocco tutto?
Non ne ho idea... :roll: Per mettere i cockpits devi mettere il path completo di dove si trovano i cockpit, niente di piu'.

User avatar
Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 4486
Joined: Wed, 29. Jun 05, 17:05
x4

Post by Aken_Bosch » Sat, 15. Apr 06, 12:17

stevejo wrote:Anche il Sukoi si può rifirnire in volo, ed è vero che ha un'agilità mostruosa (anglolo di attacco di 120°, ossia va a "candela" non di 90° ma di 120 °, girando praticamente su se stesso in pochi istanti), xò sono rimasto dall'eurofigher quando anche lui è andato a candela con un angolo maggiore di 90° (non so se arrivava a 120°). E poi la sua agilità è mostruosa. Credo che non ha nulla da invidiare al sukoi...e tantomeno all'F15 (è stato un aereo che ai suoi tempi (10 anni fa) ha battuto diversi record, ma ora è stato ampiamente superato dall'eurofighter, dal sukoi 35, e dal raptor F22...che dovrebbere essere spettacolare, ma non ho ancora letto la scheda dell'aereo...Cmq x la nostra portaerei (l'Andrea Doria) prenderemo una trentina di JSF (a decollo verticale, la versione "piccola dell'F22),con cui sostituire gli Harrier. CHE SPETTACOLO...da quà a 5 anni non ci potremp proprio lamentare...FINALMENTE!!!.
[OT]
Io devo ancora vedere cosa non può fare l'EFA...ho due amici che lavorano all'Alenia qui a Torino, uno lavora alla programmazione dei simulatori di volo per l'EFA....l'altro collauda i sistemi d'arma :twisted: (porca gnagna, come lo invidio :headbang: )...il mio amico programmatore l'ho sentito qualche giorno fa su msn, dopo che aveva provato per la prima volta il simulatore che usano i piloti.....mi diceva che non riesce a credere che certe cose poi si possano fare anche nella realtà, sfida la gravità quel coso :o ....

Vedrò se in futuro riesco a farmi passare qualche informazione di prima mano...purtroppo anche loro non hanno un granchè di autorizzazioni in Alenia...praticamente sono autorizzati solo nel percorso dall'entrata ai loro uffici :shock: ....

[/OT]

User avatar
john11
Posts: 1645
Joined: Sat, 12. Jun 04, 17:25
x3tc

Post by john11 » Thu, 20. Apr 06, 10:02

Allora, solo per notizia, sto testando già da una 20ina di ore gioco, con sistema falsa patch: l'Xtended, il DDRS e il Cheat, il tutto su piattaforma X3 1.4.02. Al momento tutto fila liscio e con piacevole sopresa ho visto che ha sitemato anche la cabina del Basilisk che precedentemente era ridotta ad una fessura.
Buona caccia.-

User avatar
john11
Posts: 1645
Joined: Sat, 12. Jun 04, 17:25
x3tc

Post by john11 » Thu, 20. Apr 06, 10:04

Pardon, correggo, Xtese non Xtended Mod.

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Sun, 30. Apr 06, 00:44

Vorrei sapere come va' il mod al momento e se pandamonium vuole (se non l'ha gia' fatto , non ho controllato) posso postargli il mod anche nel forum inglese con due righe di read me , in questa maniera ci sarebbero piu' tester che lo possono provare .
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
Pandamonium
Posts: 375
Joined: Sun, 12. Jun 05, 12:07
x2

Post by Pandamonium » Sun, 30. Apr 06, 13:12

Postalo pure agli anglosassoni...

User avatar
Pandamonium
Posts: 375
Joined: Sun, 12. Jun 05, 12:07
x2

Post by Pandamonium » Sun, 30. Apr 06, 13:28

Ho caricato una novita': ho fatto una versione dove ho sistemato anche l'Osprey teladi e relative versioni. Tuttavia questo mod non dovrebbe piu' essere compatibile con altri mod, perche' ho dovuto correggere il file tship.
I link sono ad inizio treadh, sia per la prima versione compatibile con i mod, e sia quella nuova non piu' usabile con altri. Ci sono entrambe cosi' che possiate scaricare la versione che preferite, a seconda che usiate il gioco con altri mod oppure no.

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Wed, 3. May 06, 01:40


This is a cockpit mod add the X-tension cockpits (and some from X2) to every ship in X3 .


Here the links:

*This is compatible with other mods*

http://www.furryitalia.net/x/x3/cabinextese.zip

*This is the alone version (With Osprey Cockpit)*

http://www.furryitalia.net/x/x3/cabine_xtese_v2.zip

No screenshots sorry

every ship now has a Cockpit : Class M5/M4/M3 have a different Cockpit, some M6 has M3/M4 cockpit , 2 of them from X2, TS and TP has a different feeling (from X-tension TS ), M1 and TL they have the same bridge (could not find something different) I add it just because I thought an empty screen will look bad .

A scene file from the X2 corvette is missing , if I find it I can add it in no time.
Tell me if everything is working (didn’t had the time to test well all the ships) .

If you create (via cheat or mod) terran or Khaak ships , M1 M2 included, I add a bridge in those as well just in case you can cap them in future.

In CAT \ Extra folder, not used on the game, I add some extra cockpits just in case you want to change them.

I try to fix the camera on the right angle of visual ,I believe is fine , but feel free to correct it if it seem wrong.

The texture can be better , you can change them adding the new in the folder tex/true (on CAT folder) just add the same name to the old .

Note :
the second link has the Osprey cockpit as well (missing on the the first version) but I believe is not compatible with other mods (I did some changes to the tship file) .
io lo posto cosi' poi vediamo :)

il link

http://forum2.egosoft.com/viewtopic.php?t=140209
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

JonusITA
Posts: 3443
Joined: Mon, 21. Jun 04, 15:13
x3

Post by JonusITA » Wed, 3. May 06, 11:07

si potrebbe chiedere a burianek di stikarlo magari, in futuro si potrebbe unire con l'altro mod (magari con qualche lavoro su texture/shader, se solo sapessimo farlo... :D)
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery

User avatar
Pandamonium
Posts: 375
Joined: Sun, 12. Jun 05, 12:07
x2

Post by Pandamonium » Wed, 3. May 06, 23:23

Ha, perfetto! Vediamo che dicono... :roll:

JonusITA
Posts: 3443
Joined: Mon, 21. Jun 04, 15:13
x3

Post by JonusITA » Thu, 4. May 06, 15:43

cmq se mettete qualche screen è molto meglio^^
Memento Audere Semper

X-Tended Mod Team Member
X-Tended Mod official forums
X-Tended official ship gallery

DannyDSC
Posts: 7070
Joined: Sun, 5. Dec 04, 20:32
x4

Post by DannyDSC » Thu, 4. May 06, 21:28

esatto perchè cosi tutti possono vedere il bel lavoro :)
The Indie Seeker - The Twitter Channel for your indiegames!

Ex Egosoft Translator/Currently writer for www.ilvideogioco.com

@IlVideogiococom is the ONLY italian website that offers full coverage to ALL #indiegames! Are you an #indiedev?
Feel free to follow and contact us on Twitter/Facebook/Instagram!

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Thu, 4. May 06, 23:03

Io ho messo gli screen che ho trovato nell'altro post comunque se fate un po' di bumping non sarebbe male ,magari con la scusa di aggiungere altri screens ho l'impressione che la cosa gli bruci , visto che stando a loro non si potevano mettere quelli di Xt in X3.
:roll:
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

Post Reply

Return to “Script e Modding per la Trilogia di X”