Scheda grafica

Se avete problemi tecnici riguardanti X4: Foundations postate qui.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
Kris86

Scheda grafica

Post by Kris86 » Mon, 4. Feb 19, 22:36

Scusate l'ignoranza, è da un pó che non gioco su pc... Ho una radeon r9 credo serie 200, non è malvagia ma sicuramente il mio pc ha diversi anni sul groppone... Il gioco nelle impostazioni mi consiglia di mettere tutto al minimo e se faccio il check dei requisiti di sistema addirittura mi dice non supportata. È un problema di ottimizzazione e pensate che migliorerá con le varie patch o devo cambiare la scheda grafica?

Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Re: Scheda grafica

Post by Aken_Bosch » Fri, 8. Feb 19, 14:23

Ciao, scusa il ritardo :oops: ...la serie R9 è vecchiotta ma sicuramente supportata dal gioco, l'unico requisito obbligatorio è che supporti Vulkan e le R9 lo fanno...il problema vero è la quantità di ram video, se hai un modello con meno di 3 GB di ram avrai sicuramente problemi di stabilità, prestazioni e problemi di visualizzazione, in quel caso puoi sperare in qualche futura ottimizzazione che possa risolvere il problema ma fossi in te non tratterrei il fiato :( ...

Diciamo che se hai una 270 con 2 GB di ram puoi anche cominciare a cercare un upgrade, se hai da una 280 con almeno 3 GB in su ci potrai sicuramente giocare, ma anche le 290x probabilmente ormai andranno in seria difficoltà con tutti dettagli al massimo e ad alte risoluzioni.
Image

Kris86

Post by Kris86 » Fri, 8. Feb 19, 17:51

Grazie per la risposta!!!
Si, ha 2gb di ram e ho paura che non mi permetta di giocare con tranquillitá.
Che mi consigli tenendo conto che il pc è vecchio e al massimo voglio spendere 150 euro?

Aken_Bosch
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
x4

Post by Aken_Bosch » Tue, 12. Feb 19, 01:48

Scusa nuovamente per il colpevolissimo ritardo :doh:

150 € non ti danno molto margine di scelta, sei dalle parti di una RX 560 che sicuramente farà quello che può rispetto a una vecchia R9, ma non sarebbe chissà che upgrade (e nel caso di una R9 280, più un sidegrade)...se riesci ad arrivare in zona 180-200 dovresti trovare qualche GTX 1050 Ti che avrebbe già più senso come prestazioni rimanendo in ambito economico, ancora meglio sarebbe una RX 570...dovrebbero essere scese un po' dopo natale e se ne trovi nella fascia dei 200 € cominciano a essere interessanti.

Non l'ho specificato, ma ovviamente tutto dai 4 GB in su. ;)
Image

Post Reply

Return to “Supporto Tecnico per X4: Foundations”