Guida agli Xenon (By Marvho e Huragano)

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Tue, 2. Aug 05, 13:58

Marvho wrote:una volta nel 472 dopo la battaglia del respawn ho lasciato integro un J che stazionava vicino alla sua stazione .. esso non si muoveva, e anche dopo che ho piazzato un satellite vicino al percorso commerciale delle navi, non ha mai cercato ne di avvicinarsi ne di abbattere il satellite, nemmeno dopo tanto tempo...
è come se avessero inserito nello script che fa girare il gioco, una percentuale di "aggressivita'" .. 100% al respawn che scende sino a 0%
a respawn finito, o viaggio concluso.
:o
Incredibile :o ...
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Huragano
Posts: 2481
Joined: Mon, 16. May 05, 18:42
x2

Post by Huragano » Tue, 2. Aug 05, 19:16

dubito, appena entro nel 347 piantano tutto pur di venirmi a trovare!!!

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Tue, 2. Aug 05, 20:23

Huragano wrote:dubito, appena entro nel 347 piantano tutto pur di venirmi a trovare!!!
A TE......
:lol:
What?

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Tue, 2. Aug 05, 21:24

Marvho wrote:
Huragano wrote:dubito, appena entro nel 347 piantano tutto pur di venirmi a trovare!!!
A TE......
:lol:
Da me no nci sono più Xenon nel 347 :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Huragano
Posts: 2481
Joined: Mon, 16. May 05, 18:42
x2

Post by Huragano » Tue, 2. Aug 05, 23:19

Il 347 è sempre stracolmo di K...all'inizio non è così(leggi guida). Credo che i vostri S.X. siano vuoti causa tappo(o tonnara :lol: )

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Wed, 3. Aug 05, 08:28

no no.. è verissimo, il 347 all'inizio è piu pericoloso del 472.
ma io l'inizio lo ho superato da un po'... ;)
What?

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Wed, 3. Aug 05, 13:36

Huragano wrote:Il 347 è sempre stracolmo di K...all'inizio non è così(leggi guida). Credo che i vostri S.X. siano vuoti causa tappo(o tonnara :lol: )
O qualche M2 e M1 (con 50 M3) lungo la via del ritorno :lol: :D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Huragano
Posts: 2481
Joined: Mon, 16. May 05, 18:42
x2

Post by Huragano » Wed, 3. Aug 05, 21:09

Il 347...dipende. Di caccia ne trovo sempre pochi se si è svelti a far saltare i K e immediatamente i J senza toccare altro. all'inizio ho pulito quello con il perseus senza incontrare la minima difficoltà. poi diventa impossibile, io ho qual problema delgi J invincibili e lì me la sono vista davvero brutta, ci saranno stati almeno 50 L che mi ronzavano dietro, e i miei scudi scendevano a velocità diaboliche appena entravo nello stormo di M3. Per abbattere i caccia ci ho messo 3 Ore tutte, per i K 10 minuti scarsi prima e per i J...be', prima in 20 minuti di GOF ininterrotti(per quanto il mio scudo sopportasse) non si sono fatti nulla. Dopo la pulizia dei caccia le mie torrette erano libere...1 minuto esatto e sono tornati minerali... :twisted: :twisted:

NavaCorp
Posts: 2253
Joined: Tue, 16. Nov 04, 12:08
x3tc

Post by NavaCorp » Wed, 3. Aug 05, 21:35

I K non li ho mai trovati troppo duri (semmai difficoltosi da raggiungere con un lento Osprey) nemmeno la prima volta in assoluto che sono entrato nel 347 e l'ho pulito!

I J invece...con quello scudo in più ma soprattutto quel maledetto sciame di caccia che lanciano fuori se non le abbatti in tempo, le trovo le cap ship Xenon più forti, complice anche il brusco abbassamento del frame quando molte decine se più di un centinaio di caccia svolazzano nello stesso settore rendendo addirittura meno efficaci i GOF e incontrollabile la nave!

User avatar
Huragano
Posts: 2481
Joined: Mon, 16. May 05, 18:42
x2

Post by Huragano » Wed, 3. Aug 05, 22:20

I K non ho MAI (e dico prorio MAI) avuto problemi a tirarli giù. ma dall'ultimo respawm i miei J sono invincibili nel 472 e sempre più spesso anche negli altri settori. L'unico modo per tirargli giù il 10% dello scudo che gli manca e lo scafo è il CPAE...Tuttavia se monto GOF + CPAE il mio GOF non riesce a tenergli giù lo scudo...i J ora sono il mio problema principale,, l'IA semplicemente ignora che io stia sparandogli con i GOF...e lo scudo rimane lì.

NavaCorp
Posts: 2253
Joined: Tue, 16. Nov 04, 12:08
x3tc

Post by NavaCorp » Wed, 3. Aug 05, 22:30

Huragano wrote:I K non ho MAI (e dico prorio MAI) avuto problemi a tirarli giù. ma dall'ultimo respawm i miei J sono invincibili nel 472 e sempre più spesso anche negli altri settori. L'unico modo per tirargli giù il 10% dello scudo che gli manca e lo scafo è il CPAE...Tuttavia se monto GOF + CPAE il mio GOF non riesce a tenergli giù lo scudo...i J ora sono il mio problema principale,, l'IA semplicemente ignora che io stia sparandogli con i GOF...e lo scudo rimane lì.
Ma usi il Perseus o l'Osprey?

User avatar
Huragano
Posts: 2481
Joined: Mon, 16. May 05, 18:42
x2

Post by Huragano » Wed, 3. Aug 05, 22:56

Osprey. I K saltano che è un piacere anche con il perseus, ma mi sono leggermente evoluto(l'unica cosa che non uso ancora sono gli M2, non sono mai salito sul mio tranne che una volta :oops: ).

NavaCorp
Posts: 2253
Joined: Tue, 16. Nov 04, 12:08
x3tc

Post by NavaCorp » Wed, 3. Aug 05, 23:39

Huragano wrote:Osprey. I K saltano che è un piacere anche con il perseus, ma mi sono leggermente evoluto(l'unica cosa che non uso ancora sono gli M2, non sono mai salito sul mio tranne che una volta :oops: ).
Allora perchè hai problemi montando i CPAE? :?

Sopra e sotto i GOF non li puoi mettere, quindi il tuo potenziale GOF non cambia...

2 B-GOF davanti, due B-GOF dietro, G-CPAE sopra e sotto, tutte le torrette su "attacca i nemici" e basta che ti piazzi dietro un po sopra il piano mediano del J e la forza combinata di 2 B-GOF e 2 G-CPAE lo sminuzza! Il problema restano i caccia per via dei missili che mi obbligano spesso a risettare le torrette posteriori su "difesa missili" e ovviamente per il frame...

User avatar
Huragano
Posts: 2481
Joined: Mon, 16. May 05, 18:42
x2

Post by Huragano » Thu, 4. Aug 05, 00:01

Io ho sempre(assetto total-devastation, molto---> :twisted: .)
davanti: 2 X GOF Beta
Dietro: 1 GOF Beta + 1 CPAE Gamma su difesa missili
Sopra-sotto 1 CPAE Gamma su attacca tutti i nemici
ma quando i nemici sono tanti le torrwette si dimenticano del J. Ho adottato una tattica abbastanza subdola: Vado piano, alla velocità degli L, da davanti a loro, in modo che la torretta dietro lavori bene. poi accellero e torno in dietrro radendo al suolo tutto con GOF. Poi riprendo. Ma con i J + scorta quasta tattica non la posso usare, le torrette attacano i caccia...La torretta dietro è imperativo metterla su difesa missili...

NavaCorp
Posts: 2253
Joined: Tue, 16. Nov 04, 12:08
x3tc

Post by NavaCorp » Thu, 4. Aug 05, 00:10

Piazzaci due GOF Beta dietro: è un arma ad ampio raggio, molto piu efficace dei lenti proiettili dei CPAE Beta come antimissile e al tempo stesso due GOF Beta faranno molto male alle cap ship che si avvicinano cosi come agli stormi di caccia.

Per le torrette sopra e sotto se non selezionano il J come bersaglio invece dei caccia, ordina "attacca il mio obbiettivo" a una o tutte e due e colpiranno solo il J.

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Thu, 4. Aug 05, 00:13

torretta posteriore su attacca missili?? :roll:
qui parla il comandante, torrette ... attaccate mio obiettivo...
e fulmini il J .. poi agli L ci pensi ;)
What?

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Thu, 4. Aug 05, 13:06

Se i J sono diventati "invincibili" (mica vero, l'unico invincibile é la nave del giocatore :twisted: :lol: ) allora occorre aumentare un po' la potenza di fuoco della propria nave: da GOF-B si devono usare i GOF-Gamma!
Ci sono 2 navi che montano questi spacca navi: Odysseus (9 x GOF-B e 9 x GOF-G) e Nemesis (2 x GOF-B e 1 x GOF-G)... oppure si può provare con una tecnica Boron: CANNONE A IONI, per quest'arma occorre il Ray.

Come vedete per eliminare un M1 con caccia senza troppi problemi é meglio utilizzare un M2 o con GOF o con ION :wink:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Huragano
Posts: 2481
Joined: Mon, 16. May 05, 18:42
x2

Post by Huragano » Thu, 4. Aug 05, 13:32

Io dietro tengo un CPAE in modo che danneggi di + le navi che mi attaccano
Poi i miei J sono DAVVERO invincibili con i GOF, l'unico modo per danneggiarle fino alla morte consiste nell'usare armi a impulsi(LEI;CAP;CPAE;CFF;Mass driver). le altre armi sono semplicemente ignorate, non le fanno nulla, tengono basso solo lo scudo.
Per gli L...provate ad avere dietro 2 J pieni di l...facciamo che sono almeno 30 L(stiamo bassi). 30 L x 2 CPAE Alfa = 60 CPAE per volta che mi possono colpire. 60 CPAE x 1.000 unità di danno allo scudo = 60.000 unità di scudo in meno per raffica di un colpo per nave, ergo, calcolando che ogni nave mi colpisca almeno 3 volte = 60.000 x 3 = 180.000 di danno allo scudo:

125.000 x 3 = 375.000 tot scudi -
60.000 x 3 = 180.000 tot danno =
______________________________
195.000 di scudi che restano

questo non calcolando gli M, gli N, le collisioni e i colpi di CFF, me mettendo caso che io abbia lo scudo pieno.
Tutto questo per dire che è necessario che le torrette abbattano i caccia.
Ho provato solo una volta a mettere un GOF dietro in +...avevo tutto lo scudo...sono saltato prima di poter dare l'invio al GOF dietro.

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Thu, 4. Aug 05, 13:47

perche non mi mandi il save con questi Xenon invincibili che gli do un paio di legnate io .... vediamo se abbassano la cresta ;)
What?

NavaCorp
Posts: 2253
Joined: Tue, 16. Nov 04, 12:08
x3tc

Post by NavaCorp » Thu, 4. Aug 05, 22:01

Dna007 wrote: Ci sono 2 navi che montano questi spacca navi: Odysseus (9 x GOF-B e 9 x GOF-G) e Nemesis (2 x GOF-B e 1 x GOF-G)... oppure si può provare con una tecnica Boron: CANNONE A IONI, per quest'arma occorre il Ray.
Per i GOF Gamma aggiungerei la Zeus che è un M1 ma secondo lo shipyard di Tralux anche un buon distruttore.

Per lo ION anche il Titan.

Locked

Return to “L'Universo della Trilogia di X”