Guida agli Xenon (By Marvho e Huragano)

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Thu, 4. Aug 05, 00:13

torretta posteriore su attacca missili?? :roll:
qui parla il comandante, torrette ... attaccate mio obiettivo...
e fulmini il J .. poi agli L ci pensi ;)
What?

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Thu, 4. Aug 05, 13:06

Se i J sono diventati "invincibili" (mica vero, l'unico invincibile é la nave del giocatore :twisted: :lol: ) allora occorre aumentare un po' la potenza di fuoco della propria nave: da GOF-B si devono usare i GOF-Gamma!
Ci sono 2 navi che montano questi spacca navi: Odysseus (9 x GOF-B e 9 x GOF-G) e Nemesis (2 x GOF-B e 1 x GOF-G)... oppure si può provare con una tecnica Boron: CANNONE A IONI, per quest'arma occorre il Ray.

Come vedete per eliminare un M1 con caccia senza troppi problemi é meglio utilizzare un M2 o con GOF o con ION :wink:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Huragano
Posts: 2481
Joined: Mon, 16. May 05, 18:42
x2

Post by Huragano » Thu, 4. Aug 05, 13:32

Io dietro tengo un CPAE in modo che danneggi di + le navi che mi attaccano
Poi i miei J sono DAVVERO invincibili con i GOF, l'unico modo per danneggiarle fino alla morte consiste nell'usare armi a impulsi(LEI;CAP;CPAE;CFF;Mass driver). le altre armi sono semplicemente ignorate, non le fanno nulla, tengono basso solo lo scudo.
Per gli L...provate ad avere dietro 2 J pieni di l...facciamo che sono almeno 30 L(stiamo bassi). 30 L x 2 CPAE Alfa = 60 CPAE per volta che mi possono colpire. 60 CPAE x 1.000 unità di danno allo scudo = 60.000 unità di scudo in meno per raffica di un colpo per nave, ergo, calcolando che ogni nave mi colpisca almeno 3 volte = 60.000 x 3 = 180.000 di danno allo scudo:

125.000 x 3 = 375.000 tot scudi -
60.000 x 3 = 180.000 tot danno =
______________________________
195.000 di scudi che restano

questo non calcolando gli M, gli N, le collisioni e i colpi di CFF, me mettendo caso che io abbia lo scudo pieno.
Tutto questo per dire che è necessario che le torrette abbattano i caccia.
Ho provato solo una volta a mettere un GOF dietro in +...avevo tutto lo scudo...sono saltato prima di poter dare l'invio al GOF dietro.

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Thu, 4. Aug 05, 13:47

perche non mi mandi il save con questi Xenon invincibili che gli do un paio di legnate io .... vediamo se abbassano la cresta ;)
What?

NavaCorp
Posts: 2253
Joined: Tue, 16. Nov 04, 12:08
x3tc

Post by NavaCorp » Thu, 4. Aug 05, 22:01

Dna007 wrote: Ci sono 2 navi che montano questi spacca navi: Odysseus (9 x GOF-B e 9 x GOF-G) e Nemesis (2 x GOF-B e 1 x GOF-G)... oppure si può provare con una tecnica Boron: CANNONE A IONI, per quest'arma occorre il Ray.
Per i GOF Gamma aggiungerei la Zeus che è un M1 ma secondo lo shipyard di Tralux anche un buon distruttore.

Per lo ION anche il Titan.

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Fri, 5. Aug 05, 11:57

NavaCorp wrote:
Dna007 wrote: Ci sono 2 navi che montano questi spacca navi: Odysseus (9 x GOF-B e 9 x GOF-G) e Nemesis (2 x GOF-B e 1 x GOF-G)... oppure si può provare con una tecnica Boron: CANNONE A IONI, per quest'arma occorre il Ray.
Per i GOF Gamma aggiungerei la Zeus che è un M1 ma secondo lo shipyard di Tralux anche un buon distruttore.

Per lo ION anche il Titan.
Vero.... me ne ero dimenticato :oops: , comunque queste navi sono delle spacca-navi :lol:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Huragano
Posts: 2481
Joined: Mon, 16. May 05, 18:42
x2

Post by Huragano » Fri, 5. Aug 05, 12:17

Lo zeus potrebbe andare nei settori Xenon e uscirne incolume DA SOLO?

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Fri, 5. Aug 05, 14:05

Huragano wrote:Lo zeus potrebbe andare nei settori Xenon e uscirne incolume DA SOLO?
Certo, é il fratellino dell'Ody ed é una carrier: pensa ad aver 20 Perseus dentro (con CPAE-A e GOF-B) :lol: ... in più quella nave può affrontare i Khaak!!!
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

p034963
Posts: 31
Joined: Tue, 12. Jul 05, 22:24
x2

Post by p034963 » Sat, 6. Aug 05, 20:05

Ma se svuotate tutti i settori Xenon, dopo non ci sono più Xenon in giro? e dove li trovo altri K? :D

User avatar
Huragano
Posts: 2481
Joined: Mon, 16. May 05, 18:42
x2

Post by Huragano » Sat, 6. Aug 05, 20:08

c'è sempre il respawm

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Sun, 7. Aug 05, 20:31

Huragano wrote:Lo zeus potrebbe andare nei settori Xenon e uscirne incolume DA SOLO?
dipende...
:roll:
What?

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sun, 7. Aug 05, 20:42

Marvho wrote:
Huragano wrote:Lo zeus potrebbe andare nei settori Xenon e uscirne incolume DA SOLO?
dipende...
:roll:
Se lo guidi tu si :lol: (come quasi tutte le navi che possono andare e venire dai settori Khaak)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Mon, 8. Aug 05, 09:12

nessuna nave .. qualunque essa sia e comunque armata NON puo superare da sola un settore Xenon.
se la si guida personalmente, è tutto un altro discorso.
8)
What?

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Mon, 8. Aug 05, 12:05

Marvho wrote:nessuna nave .. qualunque essa sia e comunque armata NON puo superare da sola un settore Xenon.
se la si guida personalmente, è tutto un altro discorso.
8)
Ma io ho visto un Odysseus passare il settore Xenon 472 indenne per andatre a Getsu Fune... e non lo pilotavo io!!! :P
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Huragano
Posts: 2481
Joined: Mon, 16. May 05, 18:42
x2

Post by Huragano » Mon, 8. Aug 05, 13:36

Probabilmente aveva come scorta decine di M2, quindi era tuo e tu lo seguivi dietro... :wink:

User avatar
Marvho
Posts: 4934
Joined: Mon, 4. Oct 04, 14:33
x4

Post by Marvho » Mon, 8. Aug 05, 13:39

oppure ha avuto fortuna ed è passato senza combattere
;)
What?

User avatar
Huragano
Posts: 2481
Joined: Mon, 16. May 05, 18:42
x2

Post by Huragano » Mon, 8. Aug 05, 13:43

oppure il settore era stato appena pulito.
Ma se non era tuo di chi era?
nel senso: se un M2 a Getsu Fune esplode, la razza lo ricompra e lo invia là tramite portale? o usa un Jumpdrive?

NavaCorp
Posts: 2253
Joined: Tue, 16. Nov 04, 12:08
x3tc

Post by NavaCorp » Mon, 8. Aug 05, 16:31

Da quel che ne so le navi delle razze che respawnano passano attraverso i portali: questo lo vedevo quando a faro di Akeela un Nova continuava a far fuori i Pegasus e i Pericles della SPP Paranid e spesso reincontravo i sostituti (o meglio i condannati) a Collina di Aladna sulla rotta per il portale.

Non ho mai osservato l'evento per gli M1/M2/M6 anche perchè è abbastanza raro che una cap ship venga fatta secca ma non mi stupirei che avvenisse allo stesso modo.

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Mon, 8. Aug 05, 17:30

Quell'Odisseus NON ERA MIO!!!
Da quello che ho capito é partito dal Cantiere Paranid a Dominio dei Cardinali, ha percorso i settori passando da Terre Desolate (dove l'ho visto per la prima volta), é arrivato al X-472 con gli Xenon (non lo avevo ancora vuotato quando é sucesso), ne é uscito indenne ed ha percorso la stradam fino a Getsu Fune assieme agli Xenon (se mi ricordo bene cercavano di sipopolare i settori Xenon a Nord) ed é andato a rimpiazzare l'Odisseus di Getsu Fune distrutto da un qualche K... incredibilmente ce l'ha fatta ed ancora oggi é lì.... (saranno passati più di 10 giorni-gioco da quando é passato)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Huragano
Posts: 2481
Joined: Mon, 16. May 05, 18:42
x2

Post by Huragano » Mon, 8. Aug 05, 19:10

:o :o :o

O_O


:x2: :x2: :x2:


Magnifico!!!!!!! Mittttico l'universo di X!!!

Locked

Return to “L'Universo della Trilogia di X”