Help Money!

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
Hironibiki
Posts: 283
Joined: Mon, 19. Apr 04, 13:02
x4

Help Money!

Post by Hironibiki » Mon, 26. Apr 04, 08:43

Ciao a tutti,
vorrei farvi due domande.. Ma come avete fatto a costruirvi le fabbriche?
Io ho finito le prime due missioni e mi sono ritrovato con 400K crediti (dopo aver venduto l'equipaggiamento della nave utilizzata per il trasposto), ho "upgradato" la mia navicella 600 fiat turbo ma.. Ora come faccio a guadagnare abbastanza per intraprendere una carriera di mercante?
Non ho abbastanza soldi per acquistare la mia stazione, nè per cambiare nave.. Non posso passare le prossime 20 - 30 ore a commerciare Energy Cell, perchè il guadagno che ne ricavo è minimo. Tra l'altro la nave che si ha all'inizio non trasporta più di 50t di carico :(
Voi come avete fatto? Vorrei almeno arrivare ad acquistare la mia prima stazione spaziale ed avviarmi nel mondo degli affarmi...

Altra cosa. In X Beyond The Frontier era possibile espandere il cargo della nave in modo virtualmente infinito in quanto bastava acquistare il Cargo Bay Exstension e la nave aveva la possibilità di effettuare del carico extra nella stiva, ora invece non riesco a superare le 50t che la nave di base mi propone.. SIGH che tristezza!!! Io ho speso una fortuna per mettere su ogni accessiorio alla nave (classe S ma non ricordo il nome, comunque è la prima che danno appena finita la prima missione) e ora non posso aggiungere cargo extra.. Voi come evete fatto?
Grazie
Hiron :(

PS: Sto vagando in giro nello spazio in cerca di qualche buon affare, ma per ora sono più le uscite che le entrate se continuo così il mio conto andrà presto a ZERO :cry: SONO DISPERATO!! :cry: :cry: :cry:
ORIUKEN!!!

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Mon, 26. Apr 04, 09:39

Lo so che e dura (la lettura affatica la vista)ma se fai un po` di sacrificio leggendo i vecchi post troverai la risposta a tutte le tue domande.
Se poi magari registri il tuo gioco , la gente del forum (sottoscritto compreso)ti aiuta molto piu` volentieri .
Cia :(
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
Hironibiki
Posts: 283
Joined: Mon, 19. Apr 04, 13:02
x4

Post by Hironibiki » Mon, 26. Apr 04, 10:21

Ok allora stasera inserisco la Key del gioco così mi registro.. Ora sono al lav..
:cry:

Ho scaricato la patch 1.3
Però.. No money No party :cry: :cry:
ORIUKEN!!!

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Mon, 26. Apr 04, 10:49

Consiglio per i newbie:

Intanto con 400.000 crediti potevi gia acquistare una SPP dei argon e piazzarla in red light che al inizio e un settore che necessita di molta energia.


:idea:

User avatar
Hironibiki
Posts: 283
Joined: Mon, 19. Apr 04, 13:02
x4

Post by Hironibiki » Mon, 26. Apr 04, 11:59

Grazie tralux stasera provo :)

PS: la key del gioco la devo inserire nel mio profiloi? :oops:
ORIUKEN!!!

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Mon, 26. Apr 04, 19:17

Si , esatto , verso la fine ti chiede di inserire la chiave di registrazione che si trova sulla copertina del manuale (versione europea) .
Inoltre se nonl`hai gia visto si puo` cambiare la lingua del forum dall`Inglese(default)in quella Italiana .
Cia :)
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

User avatar
Hironibiki
Posts: 283
Joined: Mon, 19. Apr 04, 13:02
x4

Post by Hironibiki » Tue, 27. Apr 04, 08:47

Grazie tralux :wink:
La nave SPP sta per :) ?? Ancora faccio fatica a distinguerle.. E dove la compro?
Ieri sera per vendere il catorcio che mi hanno rifilato nella seconda missione, ci ho messo un'ora per passare dal settore Home ad Argon e andare nella shypiard per venderla..
Cribbio andava a 15km!!!!
Ora mi rimane l'altra navetta quella da 50t sempre della prima missione e circa 350k di crediti.. Modalità normale, in easy magari avrei guadagnato di più.. Però effettivamente è troppo facile..
Anche la dotazione della nave è diversa oltre i money di partenza (5000 contro i 1000 del normal)
Hiron :cry:

PS: ho scaricato la patch 1.3, ora è desisamente migliorato il gioco.. Senza più il bug delle scritte :) e ho provato anche qualche script.. FUNZIONANO!!!! Però vorrei
1) trovare del materiale sull'editor (sarebbe bello in italiano) per imparare a farli da solo e
2) vorrei capire come togliere la scritta MODIFIED in alto a sinistra appena vengono abilitati gli script.. Così sono in pace con la mia coscienza non leggendo la scritta :), perchè lo ZEN dice "occhio non vede cuore non duole" quindi potrei anche dire a me stesso di non aver barato.. Anche se ammetto che li ho solo provati, non mi va di utilizzarli effettivamente nel gioco. E' troppo bello giocare regolare!! Anche se avere una nave con scudi, accelerazione e armi incredibili non sarebbe male...

Ultima cosa altrimenti scrivo un poema.. Peccato che non si possa atterrare sui pianeti come accadeva in ELITE e non si possa ammirare le città che si vedono durante il filmato introduttivo.. Peccato ma non si può avere tutto :wink:
ORIUKEN!!!

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Tue, 27. Apr 04, 10:08

Pultroppo ti devi abituare alla scritta se usi gli script o dei moduli a parte ti do il link ad un sito che per script è il massimo e navigandoci toverai cose interessantissime:
http://www.the-commander.com/x2scripts.htm
Per informazioni varie invece ce il mitico:
http://argonopedia.ppcis.org/
Per i proffessionisti di script ce anche:
http://xscripting.com/forums/

La SPP sta per Solar Power Plant tipo fabbrica la basilare e piu redditizia al inizio e anche in avanti nel gioco se posizionata nel giusto settore come detto prima consiglio "red light, herranus nebular, kindom end,rolk drif,seizwell".

Trucchetto:
Quando ti regalano il mercury e se lo vuoi tenere ricordati che il quarter generale terrestre dove ti trovi fa upgrade alle navi cosi puoi gia migliorere la velocita dello sgangerato mercury iniziale.

:)

User avatar
Hironibiki
Posts: 283
Joined: Mon, 19. Apr 04, 13:02
x4

Post by Hironibiki » Fri, 30. Apr 04, 09:51

Tralux, ho comprato la stazione solare, l'ho posizionata in Red Light e.. :( mi manca di capire come rifornirla di Crystal!!
La navetta che ho non riesce a trasportare tali risorse, perchè c'è una M accanto al prodotto e io penso che la mia nave sia una classe S...
Però ho finito i soldi e non posso comprarne un'altra..
Tu come hai fatto? Non hai venduto la navetta che ti danno nella seconda missione??

Sigh rimango povero in canna anche nel gioco oltre che nella realtà :(

Hiron
ORIUKEN!!!

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Fri, 30. Apr 04, 12:23

usi il mercury che ti regalano per rifornire la SPP se lo hai venduto ricarica la partita oppure ce una soluzione alternativa allora:

Se hai un po di soldi ne bastano 5000cr con il tuo scuot vai a comprare i missili wasp in ore belt , salva esci con il tuo scout e vai a caccia della pirate bayamount M4, quando lo trovi (ore belt ce una pirate base e quindi e facile) lanciali contro 2 missili dovrebbero bastare per catturarlo.
Non è facile e dovrai ricaricare la partita piu volte , ma una volta ottenuto avrai un mezzo di trasporto con cargo M , oltre al fatto che secondo me e uno dei caccia piu potenti del gioco per chi lo sa usare bene.

:arrow: :idea: :idea:
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Fri, 30. Apr 04, 12:29

Dimenticavo che ci sono missioni del tipo portare una persona a una certa stazione che danno dai 500-2000cr semplice semplice senza rischi giusto per recuperare la cifra minima e indispensabile mi sembra che non sia neanche richiesto il raking per tale missioni , una sorta di missione salvezza per gli squatrinati.

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Sat, 1. May 04, 10:09

Personalmente non ti consigliavo una SPP e vero che e` la piu` redittizia , ma e anche vero che ti servono un bel po` di crediti per avviarla .

All`inizio ti conviene fare commercio tra fabbriche e le missioni che trovi in giro .

Io , consiglierei di riavviare il tutto da capo (che noia , lo so ! ) tieni il mercury mettici un qualcosa come scudi (se hai fatto la seconda missione e venduto tutte le parti vendibili del TP)dovresti avere soldi abbastanza per sistemarlo un po`e datti al commercio ( molto lenta la cosa ma buona per il tuo rank di commercio). Oppure vendilo e cerca di catturare una nave pirata (sul sito di commander jameson sotto la voce downloads ti dice come fare) oppure fai come il sottoscritto che si e` dato al commercio di silicon wafers (attenzione sono tutti XL ) , molto redittizio (accidenti sono due d o due t o tutte e due?)comperi a 200 250 e rivendi a 700 o piu`.
Poi mi son comperato un Mako (massimizzato di tutto) ,oppure , piu` complicato,cattura un bayamont ,e ho iniziato a catturare navi pirata in ronkars clouds (non uccidere i pirati ce si arrendono altrimenti ti abbassa la popolarita` della razza dove ti trovi) .
Poi mi son preso un TS dei Telladi con massimo cargo ho installato il drilling sistem e l` ore collector e ho iniziato a fare il minatore e da li ho collezionato il mio primo milone di crediti , senza contare che avevo un buon rank di combattimento e commercio e avevo gia` esplorato quasi tutti i settori .
Comunque come vedi ci sono diverse opzioni e un gioco aperto a tutto , pero` ricoda che per certe missioni devi avere ranks alti sia di commercio che di combattimento .
Cia :wink:
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”