perchè accade ciò?

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

User avatar
latinus79
Posts: 37
Joined: Wed, 17. Mar 04, 16:00
x2

perchè accade ciò?

Post by latinus79 » Thu, 8. Apr 04, 10:19

Ho installato ieri la mia prima spp in kingdom end ponendo i seguenti settings della stazione:
19 per la vendita energy cells
1720 per comprare i cristalli
150000 crediti per la stazione
jumps max 2
Poi uso un manta ed un mercury per il best sell ed un altro manta per il best buy.

Non capisco però perchè le mie navi non commercino nel settore, ma in quelli un po' più lontani e poi nessun altra astronave (proveniente da altre stazioni) sembra interessata alla mia spp.

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Thu, 8. Apr 04, 11:37

I transporti comprano sempre al piu basso valore come anche i tuoi transporti.
Nel menu della tua fabbricha noterai quanti jump servono per comprare la risorsa che ti occorre, li capisci come mai i transporti vanno cosi lontani ad acquistare.

Cmq anche io ho una spp in kindom end vendo l'energia a 19 e compro a 1900.
Il guadagno ce sempre, il fatto non è vendere a molto l'energia, per guadagnarsi bisogna venderla di continuo e di avere sempre la spp con energia disponibile, infatti le crystal fab quasi sempre sono vuote e vendono intorno a 1906 quando hanno 8 cristalli, e li producono in tempi +o- lunghi cosi che se vuoi avere un buon regime di vendita devi comprarli ad un prezzo elevato.

Consiglio per il settore Kindom End piazza pure anche 2 spp setta i jump a 1 bastano.
Vendi a 19 o 18 e compra a 1900, metti per ogni fabbrica i TS a comprare cristalli meglio se hai pirat ship e a vendere 1 o + boron manta TP con il motore upgradato al massimo cosi vedrai decollare i guadagni in poco tempo.
Se poi vuoi incrementare la produzione in quel settore crea 1 spp e 1 crystal fab in rolk'drif il settore a fianco a kindom end settando il jump a 0 o 1 per le fabbriche in rolk'drif.

Tra le mie fabbriche le spp in quei settori sono al 3 posto come guadagni ottenuti.


:idea: :idea: :idea:

User avatar
latinus79
Posts: 37
Joined: Wed, 17. Mar 04, 16:00
x2

Post by latinus79 » Thu, 8. Apr 04, 14:55

ti ringrazio dei consigli.

In effetti leggere il valore (alto) dei cristalli nella fabbrica in kingdom end mi aveva messo la pulce nell'orecchio a tal proposito.

Di solito quanto ti fa guadagnare in un ora la tua spp?

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Thu, 8. Apr 04, 15:20

Di solito faccio la media per giorno di gioco giocandolo saltuarialmente non riesco mai a fare una statistica precisa.
Cmq in un giorno mi fa 1.1 milioni crediti per le 2 spp in kindom end ,
600.000 per spp in rolk'drif.

Nei miei piani di sviluppo installero una crystal fab in rolk'drif e una quanton tube in kindom end.

Qualcuno non mi ricordo chi mi ha detto che le teladium fab vanno molto nei territori boron o paranid.

:D

Guest

Post by Guest » Thu, 8. Apr 04, 19:34

devi allontanarti dal settore o non arriveranno navi commerciali. un bug che c'era anche in XBTF ed in XT

Vola
Posts: 67
Joined: Fri, 12. Mar 04, 09:24
x2

Post by Vola » Thu, 8. Apr 04, 21:13

A Pasqua', arrivano eccome.

Prova a mettere il prezzo di vendita a 9 cr.... vedrai quante celle ti lasciano nella stazione :P

E' solo una questione di prezzo.

In ogni caso conviene far vendere le celle d'energia dai propri trasportatori, semplicemente perche' e' molto piu' conveniente guadagnare 22 (o piu' crediti) invece di 18.

L'ideale e': 1Paranid Kaiman con il massimo di velocita' per l'aquisto di kristalli, e 2 Argon Merkur con il massimo di velocita' e di espansioni per l'hangar per la vendita.
Speriamo funzioni!!!

Guest

Post by Guest » Thu, 8. Apr 04, 21:15

mah, ho provato e non cambia nulla... come faccio a collegare due stazioni?

Vola
Posts: 67
Joined: Fri, 12. Mar 04, 09:24
x2

Post by Vola » Thu, 8. Apr 04, 21:19

Collegare 2 stazioni?

Se intendi che una stazione acquista dall altra (tua)

Metti un prezzo basso di vendita nella base fornitrice e imposti che le altre razze non possono comperare.
Speriamo funzioni!!!

Guest

Post by Guest » Thu, 8. Apr 04, 23:03

Vola wrote:Collegare 2 stazioni?

Se intendi che una stazione acquista dall altra (tua)

Metti un prezzo basso di vendita nella base fornitrice e imposti che le altre razze non possono comperare.
Ho sentito dire che si possono costruire delle stazioni dando ordine al freighter TL di depositarle vicino ad un'altra stazione che ha bisogno di quel bene o che vende il bene di cui la nuova stazione ha bisogno.

User avatar
Hugoz
Posts: 2795
Joined: Wed, 5. Feb 03, 05:54
x3tc

Post by Hugoz » Fri, 9. Apr 04, 00:13

Vola wrote: L'ideale e': 1Paranid Kaiman con il massimo di velocita' per l'aquisto di kristalli, e 2 Argon Merkur con il massimo di velocita' e di espansioni per l'hangar per la vendita.
split caiman / argon mercury :wink:

al sito http://www.the-commander.com/x2sppbuilding.htm c'e un tutorial per iniziare con le SPP .

A richiesta ne posso fare un sunto in Italiano (sempre se qualcuno non vuole tradurlo prima , ovvio!!!)

Cia :)
AMD K5 133 Mhz; scheda madre Fic Pio-3; Ram 32Mb ; scheda video 3dFx Vodoo; HD 1.5 Gb ; modem 28.8Kbps; OS Window 95 (monitor da 13", 256 colori)
http://it.universox.wikia.com/wiki/UniversoX_Wiki

Billy[MSS]
Posts: 48
Joined: Thu, 4. Mar 04, 10:00
x3

Post by Billy[MSS] » Tue, 13. Apr 04, 10:50

Le spp, dato che commerciano beni S e comprano beni M le faccio servire soprattutto da TS (molto piu veloci, ed intorno ai 700 di cargo...)

Le altre frabbriche (come la silicon o la cristal) le faccio seguire invece da pirat o mercury, lente ma capaci di trasportarmi quasi tutto il carico

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Tue, 13. Apr 04, 11:32

Per le spp al inizio o come alternativa si possono usare i Bayamount M4 dei pirati con 158 di cargo sono molto veloci per acquistare cristalli con il cargo che si ritrova porta tranquillamente 50 cristalli.

:idea:

Guest

Post by Guest » Tue, 13. Apr 04, 13:34

Veramente... il più veloce ts é il boron dolphin. Quello con più spazio l'argon mercury... ah... come vorrei uno script che ordinasse ai TL di andare in una zona, far fare ai TS interni incetta di risorse a prezzi stracciati dopodiché andare a cercare le altre risorse in altri settori e lanciare di nuovo i TS...

Guest

Post by Guest » Tue, 13. Apr 04, 13:35

oppura con lo scriptino di K elimini le risorse necessarie alla produzione... :-D
(scherzavo... sarebbe cheatare...)

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Tue, 13. Apr 04, 14:26

Pasquake wrote:Veramente... il più veloce ts é il boron dolphin. Quello con più spazio l'argon mercury... ah... come vorrei uno script che ordinasse ai TL di andare in una zona, far fare ai TS interni incetta di risorse a prezzi stracciati dopodiché andare a cercare le altre risorse in altri settori e lanciare di nuovo i TS...
Il piu veloce TS e lo split 158 velocita 1300 di cargo XL
Il piu cargo è TS boron ed anche piu lento 3000 unita XL 112 velocita

per i TL argon è il piu costoso 45milioni e il paranid quello per primo abbordabile 16milioni.
[X4] : la speranza è l'ultima a morire.
Ex Moderatore di X,X2.

Guest

Post by Guest » Tue, 13. Apr 04, 18:41

lol, rettifico... é il teladi vulture il più veloce! 252 m/s!!! dato raccolto tramite l'editor, lo split caiman invece "soli" 224 :D
Il TL che costa di più l'argon mammoth con i suoi 700000 crediti
il TS che costa di più é il boron dolphin con i suoi 200 crediti
il TL che costa meno é il paranid herculer con 250000 crediti
i TS che costano meno sono alla pari: argon mercury 1300, paranid demeter 1300

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Tue, 13. Apr 04, 18:44

Non è che con istallazione di qualche mod ti si sono cambiati i valori di default delle astronavi perchè da quanto a tastato con mano e veduto dai siti piu o meno ufficali sono propio diversi i valori che tu dici :?
Last edited by tralux on Tue, 13. Apr 04, 18:46, edited 1 time in total.

Guest

Post by Guest » Tue, 13. Apr 04, 18:46

dubito molto, ho estratto i files dopo aver patchato e prima di aver installato i mod. Sui siti ci sono i dati da pre-patch.
Oltretutto per installare un mod si aggiungono files tipo 06.cat e 06.dat; io ho estratto 01.cat e 01.dat che sono quelli patchati. MAI moddare quei files.

tralux
Posts: 4827
Joined: Sun, 22. Feb 04, 13:07
x3tc

Post by tralux » Tue, 13. Apr 04, 18:56

http://argonopedia.ppcis.org/ship.php?ship=52
Ecco qui il link del Teladi Volture che non è il piu veloce ma va a 123 come anche io ho provato nel gioco.

Ti ripeto che è strano forse a tua insaputa con l'istallazione di mod o di uno script hai modificato i valori di default e nel sito http://www.the-commander.com/x2scripts.htm si possono alterare.

:?

Guest

Post by Guest » Tue, 13. Apr 04, 19:00

ops... ho estratto i files di X-tension... excuse me... :D:D:D:D

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”