[X3:Reunion] problema a comprare scudi in territorio Split

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
Disma
Posts: 8
Joined: Wed, 23. Mar 16, 19:29

[X3:Reunion] problema a comprare scudi in territorio Split

Post by Disma » Wed, 30. Mar 16, 19:25

Ciao a tutti! Sarò breve... spero
Siccome dovrei comprare degli scudi da 25 MJ per la mia nave, sono andata a finire in territorio Split, ma per via della mia reputazione negativa, non mi fanno attraccare ai loro spazioporti. Come devo fare? C'è un metodo alternativo al territorio Split?

Grazie in anticipo!
-Innocence

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Wed, 30. Mar 16, 19:39

Questa è la sezione per il supporto tecnico della Trilogia, quindi tutto ciò che riguarda eventuali problemi del tuo pc/software con i giochi.

Sposto nella sezione L'Universo della Trilogia di X che è quella per ogni genere di domande riguardo al gameplay.

Ah, benvenuta nel forum! :)
Image

User avatar
Disma
Posts: 8
Joined: Wed, 23. Mar 16, 19:29

Post by Disma » Wed, 30. Mar 16, 19:51

Aaaah ok, grazie mille e scusami se ho postato qui, devo ancora ambientarmi! :D
-Innocence

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Wed, 30. Mar 16, 19:58

Vado a memoria, non gioco a Reunion da un po' di anni.
Temo che gli scudi da 25MW siano acquistabili solo presso gli Split. Ciò non significa che non sia possibile reperirli a causa della reputazione negativa, perché la reputazione si può recuperare. :wink:
Per recuperare la reputazione, puoi effettuare missioni per conto di Split oppure abbattere navi nemiche (Pirati ad esempio) nei loro settori. Una volta recuperata la reputazione, potrai attraccare sulle loro stazioni ed effettuare ogni tipo di operazione commerciale.

In ogni caso, è possibile reperire gli scudi anche in un altro modo, anche se può essere più difficile e lungo, ossia tentare di catturare delle navi nemiche che utilizzano questa tipologia di scudo (di solito, sono caccia di classe M3) e sperare che all'interno della loro stiva rimangano degli scudi.

User avatar
Disma
Posts: 8
Joined: Wed, 23. Mar 16, 19:29

Post by Disma » Wed, 30. Mar 16, 23:18

Ho capito... insomma, un po' una menata :roll:
Comunque, grazie per le dritte, proverò magari ad abbattere qualche loro nemico e se riesco, anche a catturare qualche nave nemica! :)
-Innocence

User avatar
ADAM79
Posts: 1953
Joined: Fri, 30. Sep 05, 20:27
x4

Post by ADAM79 » Thu, 31. Mar 16, 09:01

:o Oddio.... ma allora esistono veramente! :o
:o Esistono esseri umani di sesso femminile che giocano a X!!!! :o

Benvenuta nel forum! ;)

P.s. scusate l'OT ma essere testimoni di un tale evento non capita tutti i giorni... XD

User avatar
Disma
Posts: 8
Joined: Wed, 23. Mar 16, 19:29

Post by Disma » Thu, 31. Mar 16, 13:18

Ahahahahah :lol:
Eh sì, gioco anch'io a X come voi!
Comunque grazie del benvenuto! :)
-Innocence

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Thu, 31. Mar 16, 19:34

Purtroppo però - se ricordo bene - gli scudi sono una delle cose che restano più raramente in una nave catturata, ma sperare non guasta.

Per la questione della reputazione, potrebbe interessarti quest'elenco dei livelli di reputazione con le varie razze e anche questa guida (sezione "Ma se io sono tuo nemico, perché mi vendi degli M2?"), che anche se scritta per TC è comunque in buona parte valida anche per Reunion. Purtroppo noto che le immagini sono state all'epoca caricate su ImageShack, che ora è a pagamento e quindi non sono più accessibili e sarebbe stato d'aiuto visualizzare il grafico con i livelli di reputazione. Sostanzialmente si mostrava come per ogni razza i 16 livelli di reputazione (i nomi sono quelli nell'elenco di prima) possono essere numerati da -5 a +10. Il resto puoi leggerlo nella guida, dovrebbe essere comprensibile con questa informazione.

Adal
Posts: 38
Joined: Wed, 20. Apr 16, 19:55

Post by Adal » Sat, 4. Jun 16, 15:10

Ho visto solo ora questo topic, ma volevo informare che gli scudi da 25 si possono trovare anche in Nube di Sud Est in territorio Argon, oppure si può costruire una stazione di scudi da 25, che sarebbe anche più utile nel prosieguo del gioco.

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”