[AP] [XFF] XUniverse Fleet Fest 2.0

Discussioni generali sui giochi della Egosoft, tra cui X-BTF, XT, X², X³, X³TC, X³AP.

Moderator: Moderatori per il Forum Italiano

Post Reply
User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Sat, 4. Aug 12, 12:06

Per chi non lo avesse capito, Dna è il nostro direttore del marketing. Se vedete belle donzelle poco vestite che vi fanno l'occhiolino, è una sua idea per pubblicizzare l'XFF. Gli altri organizzatori si astengono da simili scelte. :)

User avatar
Capux
Posts: 2456
Joined: Sat, 31. Oct 09, 21:17
x4

Post by Capux » Sat, 4. Aug 12, 12:07

Cercasi uomini-sandwich, paga minima :shock:

:lol:


PS: Poverinus sente la mancanza di compagnia (femminile) nordica (svedese)? *cough* *cough*

:lol:

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sat, 4. Aug 12, 16:10

Intanto il nostro caro Poverinus ci ha fornito il trailer ufficiale!

http://youtu.be/2ldzzSgfxZo


Buona visione :D
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Sat, 4. Aug 12, 17:29

Spero sia di vostro gradimento e che vi inviti a partecipare all'evento. :)

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sat, 4. Aug 12, 17:37

Piccolo aggiornamento per i partecipanti.

Ho aggiustato un paio di cose nel sito (in particolare il peso sbagliato dei missili). Ho già controllato io e non ci dovrebbero essere problemi con le flotte già iscritte. Se ne trovate, segnalate o modificate la vostra flotta (ricordo che potete modificarla fino alla chiusura delle iscrizioni).

Una cosa, controllate i PM ogni tanto, vero Alex426? :roll:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

User avatar
Alex426
Posts: 101
Joined: Thu, 3. Dec 09, 19:17
x4

Post by Alex426 » Sat, 4. Aug 12, 18:50

Guarda che la mia woden è fortissima, anche senza armi: avete presente i kamikaze? ecco :lol:
seriamente, pensavo di averla armata :? vabbè ora metto a posto

stormwings85
Posts: 888
Joined: Mon, 1. Mar 10, 13:49
x4

Post by stormwings85 » Sat, 4. Aug 12, 21:46

Sapevo che dovevo giocare di più ad AP... La mia conoscenza delle nuove navi è veramente minima ma sicuramente la mia flotta sarà presente anche se non so se i Ray sia affidabili come in TC :gruebel:
Ora vedo di fare qualcosa :)

P.S.: sono veramente contento che le armi a raggio non ci siano visto che nel precedente XFF mi hanno fatto impazzire xD

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sat, 4. Aug 12, 21:53

stormwings85 wrote:P.S.: sono veramente contento che le armi a raggio non ci siano visto che nel precedente XFF mi hanno fatto impazzire xD
È una questione puramente artistica: 4 Panther e 4 Tiger che sparano in contemporanea i loro 8 CTLF rendono bianco lo schermo intero per parecchi secondi e non si capisce una mazza di niente.
Nei primi test mi era capitato di chiedermi cosa fosse successo perché vedevo solo le navi esplodere :lol:

Comunque colgo l'occasione per ribadire il concetto: non importa se non giocate o non avete Albion Prelude, il concetto è divertirsi.
Tanto una fetta di torta la diamo a tutti ;)
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

stormwings85
Posts: 888
Joined: Mon, 1. Mar 10, 13:49
x4

Post by stormwings85 » Sat, 4. Aug 12, 22:10

Io l'altra volta l'avevo detto che erano brutti e cattivi quelle armi a raggio visto che mi accecavano e non facevano vedere bene le battaglia :)
Mi volevo fare una flotta con le navi Split ma ho notato che il Python ha dei dati sbagliati :( Poveri Split... DNA pensa a quanta fatica gli è costata aggiungere un scudo nel loro progetto :D

Io sicuramente mi divertirò :) Adoro le battaglie spaziali. Spero che non compaiano troppi caccia per il tuo pc nello stesso scontro :D Quando il mio pc si è accorto degli 82 Solano della flotta di simone si è spaventato quasi a morte :lol:

User avatar
Lucateo
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 2811
Joined: Thu, 1. Jul 10, 11:11
x4

Post by Lucateo » Sat, 4. Aug 12, 22:12

stormwings85 wrote:Io l'altra volta l'avevo detto che erano brutti e cattivi quelle armi a raggio visto che mi accecavano e non facevano vedere bene le battaglia :)
Mi volevo fare una flotta con le navi Split ma ho notato che il Python ha dei dati sbagliati :( Poveri Split... DNA pensa a quanta fatica gli è costata aggiungere un scudo nel loro progetto :D

Io sicuramente mi divertirò :) Adoro le battaglie spaziali. Spero che non compaiano troppi caccia per il tuo pc nello stesso scontro :D Quando il mio pc si è accorto degli 82 Solano della flotta di simone si è spaventato quasi a morte :lol:
Con il pc di Dna posso assicurarti che non succederà :D
Image

User avatar
-Dna-
Posts: 16661
Joined: Mon, 3. Jan 05, 13:11
x4

Post by -Dna- » Sat, 4. Aug 12, 23:48

Gli 82 Solano le hanno prese dalla flotta di Lucateo sulla mia nuova mappa :lol:

E a me sembra che il Python abbia 4 scudi giusto? :gruebel:
Remember: Good things don't come to an end: good things just stop. ~ [cit. Sean "Day[9]" Plott]

:xenon: Xenon Love! \#/ :xenon:
:split: Grill the Borons! :split:
:pirat: Real pirates (ab)use Jumpdrive (and Rum) :pirat:

stormwings85
Posts: 888
Joined: Mon, 1. Mar 10, 13:49
x4

Post by stormwings85 » Sun, 5. Aug 12, 03:53

Prima erano segnati solo 3 scudi. Ci sono altri errori solo riguardanti il Python anche se di minor rilievo che non creano praticamente problemi per XFF visto che tanto poi per quelli saranno corretti una volta creata la nave.
Comunque visto che l'enciclopedia è una cosa che moltissimi usano (compreso io :)) ti riporto alcuni errori che ho notato:
Python: la stiva è 7700 e non 7000, la velocità massima l'accelerazione e la manovrabilità sono state anch'esse modificate mentre quelle riportate sono quelle vecchie. La potenza del generatore degli scudi è stata inutilmente alzata 15000 MW.
Panther Raider: ha riportato ancora l'hangar della vecchia Panther. Ora può contenere solo 20 caccia. Sono anche variate la ricarica delle armi, l'accelerazione e la manovrabilità.
Cerberus: può montare 4 scudi, ha ora 10 posti per i caccia, la ricarica delle armi è salita, la stiva è cresciuta e dovrebbero essere state modificate di poco anche delle altre caratteristiche.
Griffon Sentinel: penso che sia sbagliato il prezzo... Dovrebbe essere sullo stesso prezzo del Cerberus mentre costa 20 milioni in meno.

Nello scorso torneo mi era sempre piaciuta la spettacolarità del Cerberus con i BTA che quasi quasi mi faccio una flotta che fa i fuochi d'artificio anche quando esplode :D

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Sun, 5. Aug 12, 09:20

stormwings85 wrote:P.S.: sono veramente contento che le armi a raggio non ci siano visto che nel precedente XFF mi hanno fatto impazzire xD
Eheh...

No, la spettacolarità di questa edizione risiedererà nel fatto che i grandi protagonisti delle battaglie saranno i missili. AP ha proprio portato un progresso enorme in tal senso rispetto a TC: prima le missilistiche erano navi inutili, adesso sono diventate le più temibili in assoluto. Credo che il trailer ufficiale che abbiamo messo a disposizione ieri lo dimostri: in praticamente ogni scena ci sono botti dovuti a missili, e incrociatori che scoppiano perché bersagliati da raffiche di missili enormi. :D
Ok, ammetto che quelle scene sono tratte dai video che ho fatto in occasione di alcuni test fatti sulle missistilistiche, per valutarne il comportamento e per discuterne l'uso, così come alla fine abbiamo deciso di fare: 1 sola M7M per flotta era il minimo per rendere variegate le flotte.
-Dna- wrote:Comunque colgo l'occasione per ribadire il concetto: non importa se non giocate o non avete Albion Prelude, il concetto è divertirsi.
Tanto una fetta di torta la diamo a tutti ;)
E soprattutto, al vincitore spetta la fetta di torta più piccola. :lol:

Ehm... non è molto incentivante questo, vero? :S
Capux wrote:> 10 Agosto: tenteremo un evento a sorpresa :D
E nessuno che ci chiede di cosa si tratti... sono triste... :cry:

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Sun, 5. Aug 12, 10:33

Poverinus wrote:
Capux wrote:> 10 Agosto: tenteremo un evento a sorpresa :D
E nessuno che ci chiede di cosa si tratti... sono triste... :cry:
Beh, se poi ce lo dite prima, che sorpresa sarebbe? :lol:

Volevo chiedere una cosa: ma la percentuale di uso Missili sarà impostata su 100%, vero?

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Sun, 5. Aug 12, 11:02

Juggernaut93 wrote:
Poverinus wrote:
Capux wrote:> 10 Agosto: tenteremo un evento a sorpresa :D
E nessuno che ci chiede di cosa si tratti... sono triste... :cry:
Beh, se poi ce lo dite prima, che sorpresa sarebbe? :lol:
GG.

Però dai, non mi direte che non siete tentati di scoprire le sorprese prima del tempo! :O
Juggernaut93 wrote:Volevo chiedere una cosa: ma la percentuale di uso Missili sarà impostata su 100%, vero?
Non ti so dire.
Sta di fatto che in AP l'IA i missili li usa, qualunque nave si tratti, che essa sia un bombardiere M8, una fregata missilistica M7M, oppure un caccia.
C'è un forse per quanto riguarda la difesa missilistica mosquito, ma credo che sia un mio problema nei test che ho fatto per conto mio.

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Sun, 5. Aug 12, 11:14

Poverinus wrote:
Juggernaut93 wrote:Volevo chiedere una cosa: ma la percentuale di uso Missili sarà impostata su 100%, vero?
Non ti so dire.
Sta di fatto che in AP l'IA i missili li usa, qualunque nave si tratti, che essa sia un bombardiere M8, una fregata missilistica M7M, oppure un caccia.
C'è un forse per quanto riguarda la difesa missilistica mosquito, ma credo che sia un mio problema nei test che ho fatto per conto mio.
Ok, no perché mi devo regolare un po' sui missili da usare. Ma la Difesa Missilistica Mosquito sarà attiva quindi? No, perché ho dotato tutte le navi di un po' di Mosquito! :D

E comunque sì, sono curioso! :D

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Sun, 5. Aug 12, 11:23

Guarda, nei miei test la difesa missilistica mosquito non ha funzionato, mentre nei test di Dna la cosa funziona (se non erro, mi auguro che ce lo confermerà). Suppongo che, se le cose stanno così, devo correggere qualcosa per conto mio. :)

Quindi in linea generale la difesa missilistica sarà attiva, nel caso non funzionasse vi avvertiremo tempestivamente. ;)

User avatar
Capux
Posts: 2456
Joined: Sat, 31. Oct 09, 21:17
x4

Post by Capux » Sun, 5. Aug 12, 12:06

La sorpresa non la sappiamo nemmeno noi, quindi sarà divertente vedere cosa escogiteremo :roll:

User avatar
Tolihama
Moderator (Italiano)
Moderator (Italiano)
Posts: 5419
Joined: Tue, 31. May 05, 19:16
x4

Post by Tolihama » Sun, 5. Aug 12, 12:12

Capux wrote:La sorpresa non la sappiamo nemmeno noi, quindi sarà divertente vedere cosa escogiteremo :roll:
Ti sbagli. Lui sa.

User avatar
Juggernaut93
Posts: 2897
Joined: Sun, 17. Jul 11, 21:03
x4

Post by Juggernaut93 » Sun, 5. Aug 12, 13:17

Poverinus wrote:
Capux wrote:La sorpresa non la sappiamo nemmeno noi, quindi sarà divertente vedere cosa escogiteremo :roll:
Ti sbagli. Lui sa.
Guarda, non avevo dubbi! :D
Ma sai solo che lo sa o sai anche cos'è? :roll:

Secondo me sarà qualcosa tipo una battaglia di prova con tutte le flotte già iscritte...

Post Reply

Return to “L'Universo della Trilogia di X”